CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung Nexus S vs LG Optimus Dual

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Nexus S vs LG Optimus Dual

    Ciao a tutti!
    Sto meditando di mandare in pensione il mio antidiluviano HTC Magic...
    Vorrei mantenermi sotto i 300€ e sono indeciso fra i due terminali in oggetto. Entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti e non riesco a venirne a capo. Il primo parte avvantaggiato per il fattore estetica (per i miei gusti è il terminale più bello in assoluto), ed inoltre è un Google Experience... il secondo, in compenso, è un dual core, caratteristica non certo trascurabile, ed inoltre pare sarà aggiornato ad ICS (ed in ogni caso non ho paura di "avventuarmi" nel mondo delle ROM Custom).

    Vorrei in ogni caso chiedervi secondo voi quale dei due è più soddisfacente sotto l'aspetto dell'esperienza utente:
    - Per chi ha potuto provare ICS su Nexus S, che impatto ha sulla fluidità? Migliora, peggiora o resta più o meno la stessa?
    - Quale dei due è più fluido, attualmente? Si può prevedere che l'aggiornamento ad ICS o un'eventuale ROM Custom sul Dual lo renda nettamente migliore del primo sotto questo aspetto? Mi riferisco anche al comportamento nella navigazione web.
    - Qualcuno ha avuto modo di confrontare le due fotocamere? Sulla carta quella del Dual dovrebbe essere superiore, essendo da 8Mpx, ma la risoluzione non è un fattore fondamentale per me, dal momento che tanto non mi interessa scattare oltre i 5Mpx. Quale dei due sensori, secondo voi, è di qualità più alta?
    - E per quanto riguarda la batteria? Da quel che so il Dual fatica ad arrivare a fine giornata... è vero?
    - C'è qualche altro aspetto che andrebbe considerato nella scelta e che sto tralasciando?
    - Infine un'ultima domanda: se vi ritrovaste tutt'a un tratto senza cellulare, quanto sareste disposti a spendere per questi due terminali?

    Dite che ho chiesto troppo? :P
    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano!
    - QBIT Believes In Technocracy -
    Samsung Galaxy Nexus 16GB (H3G) - ICS Stock
    HTC Magic 32b (Vodafone) - PadronFroyo 2.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    beh il nexus s parte in vantaggio grazie alla Google Experience e alle rom penose di Lg, però il dual se moddato (quasi obbligatorio se hai un dual) diventa piu performante grazie al miglior hardware.
    quindi in sostanza se hai intenzione di moddare il terminale da subito o in breve tempo prendi il dual, perchè la differenza hardware la sentirai.

    ah, per quanto riguarda la batteria il nexus s è abbastanza superiore, pero penso che il dual se moddato come si deve permetta di arrivare a fine giornata.
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    qbit (26-12-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas
    beh il nexus s parte in vantaggio grazie alla Google Experience e alle rom penose di Lg, però il dual se moddato (quasi obbligatorio se hai un dual) diventa piu performante grazie al miglior hardware.
    quindi in sostanza se hai intenzione di moddare il terminale da subito o in breve tempo prendi il dual, perchè la differenza hardware la sentirai.

    ah, per quanto riguarda la batteria il nexus s è abbastanza superiore, pero penso che il dual se moddato come si deve permetta di arrivare a fine giornata.
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

    Quoto se hai intenzione di moddare il terminale che comprerai ti consiglio il dual , ha un hardwere nettamente superiore al nexus s


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ilmastro per il post:

    qbit (26-12-11)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    sono due telefoni di fascia diversa, l'Optimus Dual è molto più performante, oltretutto ho sentito che l'ultimo aggiornamento ha migliorato sensibilmente la ROM stock del Optimus Dual, ma non ho so se è un miglioramento così concreto da poterti permettere di rinunciare a moddarlo, che comunque non è un operazione che devi temere, anzi è molto semplice grazie ai tool che permettono di farlo automaticamente senza aver bisogno di alcuna conoscenza approfondita, inoltre la LG approva il modding, quindi potresti tranquillamente smanettarci senza rischiare di invalidare la garanzia

    comunque rispondendo alle tue domande

    Quote Originariamente inviato da qbit Visualizza il messaggio
    - Per chi ha potuto provare ICS su Nexus S, che impatto ha sulla fluidità? Migliora, peggiora o resta più o meno la stessa?
    la ROM ICS per il Nexus S pare abbia portato diversi peggioramenti sull'autonomia dovuti ad un problema di ottimizzazione, per tanto il roll-out dell'aggiornamento è stato bloccato fino a data da definire

    Quote Originariamente inviato da qbit Visualizza il messaggio
    - Quale dei due è più fluido, attualmente? Si può prevedere che l'aggiornamento ad ICS o un'eventuale ROM Custom sul Dual lo renda nettamente migliore del primo sotto questo aspetto? Mi riferisco anche al comportamento nella navigazione web.
    attualmente non lo so, non ho avuto modo di provare nessuno dei due dopo l'aggiornameto, in ogni caso il Dual sotto punta di vista hardware è sicuramente più potente, quindi in quanto a prestazioni c'è una notevole differenza tra i due, a favore del Dual, ovviamente

    Quote Originariamente inviato da qbit Visualizza il messaggio
    - Qualcuno ha avuto modo di confrontare le due fotocamere? Sulla carta quella del Dual dovrebbe essere superiore, essendo da 8Mpx, ma la risoluzione non è un fattore fondamentale per me, dal momento che tanto non mi interessa scattare oltre i 5Mpx. Quale dei due sensori, secondo voi, è di qualità più alta?
    sicuramente il Nexus non brilla per il suo reparto multimediale, il Dual ha una fotocamera migliore, purtroppo però il vetrino sulla cover posteriore è veramente pessimo e si sporca facilmente, dovrai pulirlo spesso altrimenti le foto usciranno un effetto di velatura che peggiora sensibilmente la qualità

    Quote Originariamente inviato da qbit Visualizza il messaggio
    - E per quanto riguarda la batteria? Da quel che so il Dual fatica ad arrivare a fine giornata... è vero?
    è (o era) un problema di ottimizzazione software, con una custom ROM non ci sono problemi

    Quote Originariamente inviato da qbit Visualizza il messaggio
    - C'è qualche altro aspetto che andrebbe considerato nella scelta e che sto tralasciando?
    il display IPS del Dual a parer mio è superiore al sLCD del Nexus S

    Quote Originariamente inviato da qbit Visualizza il messaggio
    - Infine un'ultima domanda: se vi ritrovaste tutt'a un tratto senza cellulare, quanto sareste disposti a spendere per questi due terminali?
    io personalmente punterei sul Dual, ma perchè non mi farei problemi a moddarlo come si deve

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    qbit (26-12-11)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG Optimus Dual con la mod Cyanogenmod 7.1 può effettuare videochiamate skype? Vi risulta che il browsing soffra di microlag, DolphinHD come gira? Ho letto nei forum di gente che lamentava bug mentre il telefono si caricava che ad un certo punto si spegne random vi risulta? A parità assoluta di prezzo diciamo 250 euro ciascuno quale prendereste?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy