CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ardua Scelta,200€ di budget.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ardua Scelta,200€ di budget.

    Salve a tutta la comunity.
    Dopo ben quasi 4 anni ho deciso di pensionare il mio ottimo Samsung omnia i-900,per un apparecchio android.
    Il mio budget è di 200€ (massimo non posso permettermi un solo euro in più );premetto che sono uno smanettone,mi piace molto personalizzare l'apparecchio e non sono restio ai custom firmware,e in uno smartphone cerco in primis prestazioni,longevità (quindi magari che sia aggiornabile il più lungo possibile((non per niente tengo un cellulare da 4 anni)))e magari un buono schermo,tutto il resto è secondario ma ovviamente più c'è meglio è .
    Documentandomi un po' anche sul forum ho preso in considerazione questi apparecchi,vorrei che mi consigliaste in base alle mie esigenze(ovviamente se c'è altro sono pronto a valutare tutto):

    Acer Liquid Metal:
    Se non mi sbaglio si trova anche a 170€ ed è molto performante(ho sentito dire) ma non mi convincono molto i colori dello schermo,la fotocamera e il fatto che non sarà aggiornabile ad ICS(se qualcuno sa se verrà aggiornato con rom cucinate mi avverta )

    Galaxy Ace:
    Siamo sul 180€(?) forse un po' meno performante del precedente ma aggiornabile a ICS,ma bassa risoluzione schermo,non ha flash player (?),videocamera penosa.

    Nexus s:
    Prezzo 300€ (fuori budget ma qualcuno dice di averlo trovato a 200!!) credo sia il migliore per quel prezzo,se lo trovassi a 200€ lo prenderei ad occhi chiusi,se qualcuno sa dove trovarlo non perda tempo a dirlo .

    Mi sono scordato una cosa importante:
    Ho trovato il Acer Liquid Metal Android 2.3 su un noto sito (cosigliato da questo forum)ma ci sono tre versioni "marrone" da 149€, "silver" da 159€ e "value pack jet silver" da 171!,qualcuno è a conoscenza se la differenza è solo nel colore delle plastiche?(perchè a dire il vero non me ne può fregar di meno).
    Grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di Joker88; 29-12-11 alle 23:45

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    ovviamente il migliore della lista è il Nexus S, ma è difficile trovarlo a 200€, dovrebbero aspettare delle promozioni come quella del mese scorso

    l'Ace lo sconsiglio, apparte che sicuramente non sarà aggiornato ad ICS (o almeno non per via ufficiale), poi comunque costa più di quello che vale, i Samsung di fascia media/bassa li sconsiglio a prescindere

    se il NexS non lo trovi, allora vai tranquillo con l'Acer, dato che è il miglior device di fascia media sul mercato, con anche una buona community di supporto alle spalle
    comunque tutti e tre sono lo stesso modello, semplicemente il colore che viene richiesto di più è quello con il prezzo più alto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E perchè no un Motorola Defy? E' in offerta da Marco Polo a 199 euro...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte
    Ketamine ho fatto il tuo stesso ragionamento ma mi blocca il fatto che il cellulare sia già "datato" dal fatto che non troverò più aggiornamenti ufficiali. Magari trovassi il nexus!

    lukino non conoscevo il defy e mi sono subito informato,ma non si adatta a ciò che cerco io,preferirei qualcosa di più stiloso e meno rinforzato
    PS:non ho centri Marco polo qui in zona,quindi non saprei nemmeno dove prenderlo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Peccato per il Defy. Comunque tra Ace e Liquid Metal anch'io andrei sul secondo, poi se trovi il nexus s non ci pensare più di una volta

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    nessun telefono di quella fascia riceverà ICS, al limite dovresti puntare su ex top gamma come un Nexus S in offerta o un Galaxy S, che pare stiano rivalutando la possibilità di poterlo aggiornare ad ICS

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il galaxy ace ho letto in molti siti che verrà aggiornato a ICS (anche se dopo i terminali di prima fascia)per il resto cerco di trovare qualche offerta o magari qualcun altro mi darà un consiglio per uno smartphone migliore

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere l ace, è inferiore al liquid metal e non di poco, ed anche se venisse aggiornato sara non prima di fine 2012.
    Prendi il metal, è molto piu potente e fluido ed ha una buona community di supporto quindi probabilmente ricevera l aggiornamento da qualche developer.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy