CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Consigli a un neofita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di antoniodab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A questo punto vi chiedo un consiglio sincero.
    Galaxy Nexus 29€ al mese con 0€ di anticipo.
    Galaxy S II 20€ al mese con 69€ di anticipo.
    Io propendo per il Galaxy anche perchè esteticamente mi garba parecchio, è una scelta giusta o me ne pentirò?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Devi aggiungere la tassa governativa mensile (5 euro e rotti). Il nexus é poco meglio dell's2, ma sul lungo termine stravince, visto che fra un anno riceverai presumibilmente l'ultimo aggiornamento ufficiale per il galaxy. Per 24 mesi il nexus lo avrai sempre aggiornato ufficialmente anche se ormai vecchio. Personalmente non consiglio il contratto, ma se proprio dovessi farlo punterei su iphone: l'assistenza é mediamente migliore e qualche pollo a cui venderlo ad un buon prezzo anche fra 2 anni si trova. IMHO, ho detto cose un tantino impopolari da queste parti...

    Ps: m'era sfuggita tutta la pagina precedente.. allora vai tranquillo con l's2.

    Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Vraaden; 02-01-12 alle 17:43

  4. #13
    Androidiano L'avatar di antoniodab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Per la tassa governativa non ho contato le spese perchè so dell'esistenza di un modulo per il rimborso (linko nel caso qualcuno volesse usufruirne Csv Vercelli :: ESENZIONE DELLA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA )
    Il discorso dell'iphone è quello che ho fatto anche io nel momento in cui ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento, per questo prima di buttarmi su android ho chiesto consigli qui, proprio per capire quale terminale potesse avere tra 2 anni ancora una buona disponibilità di aggiornamenti e soprattutto le capacità per sfruttarli abbastanza decentemente.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmastro
    Comincia ad eliminare il galaxy s e l's plus,poi hai detto che ti piace moddare quindi devi prendere in considerazione l's 2,il nexus s e il desire hd.
    Poi hai detto del supporto ad ice cream sandwitch ufficiale quindi elimina il desire.
    Infine i giochi e la potenza,a priori elimina il nexus s et voila' il Galaxy S 2,seguito dalla community,potente,aggiornabile ufficialmente ad ICS e ottimo graficemente!
    Sai devi ritenerti fortunato ad esserti liberato dalla maledizione dell'Ios e della apple!!!!

    Non credo che il galaxy s si può scartare a priori, infatti la sua community è pari al nexus e al desire hd, con il terminale pure google condividono praticamente anche lo stesso hardwere.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App


    No, l' s plus come ROM è Zero!

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo la samsung exclusive, che in termini d'assistenza dovrebbe fornire un buon servizio. L's2 é comunque un blockbuster, e di certo non verrà abbandonato presto dai migliori cuochi del mondo.
    Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk

  7. #16
    Androidiano L'avatar di antoniodab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se sono ripetitivo, ma veramente sono in confusione xD

    Iphone a parte, se volessi scegliere tra Nexus e Galaxy S II, da quanto mi dice Vraaden mi converebbe Nexus, giusto?
    Se hai detto che il Galaxy probabilmente godrà dell'ultimo aggiornamento tra un annetto, il Nexus avrà una prospettiva un pò più duratura, e in quel caso potrei sfruttarlo così come sfrutterei un iphone, arrivando alla fine dei 30 mesi del contratto con un telefono che mi ha dato la possibilità di restare aggiornato fino alla fine.
    E' un ragionamento che fila, o sono stato troppo ottimista riguardo la longevità del Nexus?
    Ultima modifica di antoniodab; 02-01-12 alle 19:13

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Fatti 2 conti:
    S2: (30x20)+69= 669 euro
    Nexus: 30x29= 870 euro
    Ci sono 200 euro di differenza in 30 mesi, non considerando le spese per l'apertura pratica e le tasse governative (che non ho ben capito come non pagare senza aprire una onlus).

    Allora, il nexus ha uno schermo migliore (ma rende poco a bassa luminosità), un processore migliore, una gpu più vecchia ma forse più performante, foto e video non esantanti ma buoni, audio basso (risolvibile), niente sd, un SO decisamente immaturo, sembra un pò nato sfigato, nei giudizi paga un hype eccessivo (come il 4s). Il prezzo mi sembra già in picchiata. L's2 sembra più stabile e sicuro adesso che é ormai ben rodato, ha venduto milioni di pezzi come s1, quindi né cyano né miui lo abbandoneranno; samsung lo farà di sicuro con jellybelly (android 5.0), fine 2012, sui cuochi almeno fino a dicembre 2013 potrai contare; anche il suo prezzo é ormai in picchiata. Il nexus avrà aggiornamenti fulminei (con pregi e difetti) per tutto il 2013 ed ufficiali. Tutto IMHO, non sono nostradamus e le opinioni me le sono fatte leggendo un pò i giudizi (drammatizzandoli, forse).

    Ps: ah, sono un pò fissato col nexus e forse in futuro lo acquisterò, ma non ai prezzi attuali e non a contratto (me lo aspetto anche lui fra poco con la special edition, questione di un paio di mesi).

    Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Vraaden; 02-01-12 alle 19:31

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vraaden per il post:

    antoniodab (06-01-12)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io non capisco solo una cosa, non vorrei fossi così demente io oppure c'è stato un errore di comprensione: nella discussione di passa da Gaalaxy Nexus S a Galaxy Nexus. Ora il fatto è: stiamo parlando sempre di Nexus S e si è omessa la "s" per fare prima oppure Antonio ha proprio deciso di mettere frà le possibili scelte il Galaxy Nexus?
    Comunque se si stesse parlando di Nexus l'ultimo, io ti cosiglio di prendere quello, anche io ero deciso tra questo è l'sII.
    Google Galaxy Nexus
    Se la mia risposta ti ha aiutato clicca "Thanks" in basso a sinistra!

  11. #19
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si, Galaxy Nexus

  12. #20
    Androidiano L'avatar di antoniodab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, mi riferivo al Galaxy Nexus
    Scusate l'ignoranza, leggendo le specifiche tecniche dei due terminali, leggo che il Nexus ha Google Experience,ma cos'è?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy