CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[help]NEXUS S / S2 / GALAXY NEXUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giach91


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Unhappy

    [help]NEXUS S / S2 / GALAXY NEXUS

    voglio comprare un nuovo android... ma quale tra i tre del titolo selgoooo?? vale la pena prendere il nexus s (per questioni economiche è il piu interessante) o rispetto ai piu costosi non c'e paragone...
    e se prendo un telefono da 600 euro meglio il galaxy nexus o l' s2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    il Nexus S è un terminale obsoleto, quindi credo sia meglio puntare sul GS2 o sul GNex, comunque mi autoquoto da un altro 3d dove un utente aveva il tuo stesso dilemma

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    sotto punto di vista hardware, il GNex è innegabilmente superiore, il processore OMAP4 è senza dubbio la miglior piattaforma dual core in commercio, senza contare che ICS è stato concepito propio su questa CPU, mentre la GPU è la stessa del Nex S, però non è semplicemente overclockata, bensì ricostruita con una diversa struttura ed un clock nativo superiore, che anche grazie ai nuovi driver le conferiscono prestazioni superiori alla Mali-400 del GS2, che rimane comunque un'ottima piattaforma grafica, ma purtroppo non molto diffusa; la fotocamera l'ho confrontata personalmente (solo foto però ed in condizioni di buona luce) e le foto risultano molto più definite dal GNex, anche se però non avendo avuto il GS2 a portata di mano, le ho dovute confrontare su PC, non ho potuto fare la differenza di resa sul display, per quanto riguarda quest'ultimo, si vede ad occhio nudo che il HD Super AMOLED è migliore, sebbene sia un PenTile, l'alta densità di pixel gli permettono di superare i difetti tipici di questa matrice, oltre che i colori sono molto più naturali e non risente di quel fastidioso azzurrino sui bianchi

    sotto punto di vista software credo che non ci sia bisogno di dire niente, è Google Experience e questa è la miglior garanzia che ci possa essere, purtroppo non si può negare che la ROM non risenta di qualche problema di ottimizzazione, ma c'è anche da considerare che è uscito da pochissimo, quindi questi problemi saranno sicuramente fixati al più presto

    rimane il fatto che i Nexus non vengono commercializzati per l'utente medio, bensì escono come esempio da prendere per i device futuri, per questo mancano alcuni plus come, per esempio, lo slot per la MicroSD, anche se 16GB sono comunque più che sufficenti, inoltre sono concepiti anche per permettere agli sviluppatori di poter programmare sul nuovo firmware senza alcuna limitazione software

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus.. è sicuramente il miglior terminale del momento.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  5. #4
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    se hai un budget medio acquista il nexus s , se invece puoi spendere di più prendi galaxy nexus.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io invece consiglierei il galaxy s2 ,ormai si trova online a 420 euro e le differenze con il gnexus non giustificano la differenza di circa 200 euro.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    Io invece consiglierei il galaxy s2 ,ormai si trova online a 420 euro e le differenze con il gnexus non giustificano la differenza di circa 200 euro.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    è vero, ma se può permettersi il meglio, tantovale che si prenda il meglio

  8. #7
    Androidiano L'avatar di giach91


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in fine è quello ke ho fatto
    Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    Io invece consiglierei il galaxy s2 ,ormai si trova online a 420 euro e le differenze con il gnexus non giustificano la differenza di circa 200 euro.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di giach91


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    è vero, ma se può permettersi il meglio, tantovale che si prenda il meglio
    non navigo nell'oro XD si me lo posso permettere ma non lancio 200 euro dalla finestra... in fine ho optato per l' sII perche credo che essendo piu "vecchio"(per modo di dire,) ha gia superato la fase bug da aggiornare, è piu testato, molto veloce, e sopratutto i free developer hanno gia avuto modo di divertirsi quindi c'e gia piu roba in circolazione, in piu sul blog lo hanno eletto come miglior terminale della anno, (un dettaglio non indifferente).
    esteticamente mi pare piu raffinato, e il fatto che il glxnex abbia caratteristiche hardware migliori non rendono l'sII un telefono di seconda categoria XD

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giach91 Visualizza il messaggio
    non navigo nell'oro XD si me lo posso permettere ma non lancio 200 euro dalla finestra... in fine ho optato per l' sII perche credo che essendo piu "vecchio"(per modo di dire,) ha gia superato la fase bug da aggiornare, è piu testato, molto veloce, e sopratutto i free developer hanno gia avuto modo di divertirsi quindi c'e gia piu roba in circolazione, in piu sul blog lo hanno eletto come miglior terminale della anno, (un dettaglio non indifferente).
    esteticamente mi pare piu raffinato, e il fatto che il glxnex abbia caratteristiche hardware migliori non rendono l'sII un telefono di seconda categoria XD
    Per me il S2 ha 2 problemi:
    - DEvi stare sempre ad aspettare Samsung (che dal lato software e' penosa)
    - Ha la risoluzione ancora a 800x480 pur avendo uno schermo da 4.2

    A mio avviso era meglio che andavi o su un NEXUS S (Che cmq vada e' google) o il NEXUS nuovo.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy