CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC Desire HD o Samsung GS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

HTC Desire HD o Samsung GS2

Ciao ragazzi ho deciso di prendere uno dei due telefoni tramite l'offerta TOP 400 Special della tre.

Non vi chiedo quale tra i due telefonini è migliore, perchè a quanto ho visto in giro, anche per un discorso di uscita, il samsung gs2 è migliore.

Premesso che per il samsung (ho provato quello di mio nipote) devo pagare 69 euro in più, rispetto all'HTC (che comunque è un telefono che mi piace) ho dei dubbi sul samsung per le seguenti cose.

1- Sull'HTC desire HD ho fatto la sincronizzazione di facebook htc sense per associare le foto ai contatti in rubrica e ho impostato che in rubrica visualizzo solo i contatti di cui ho il numero in rubrica e non TUTTI i contatti facebook. Quindi ho la rubrica con i contatti e le rispettive foto e status di facebook. (mentre se sincronizzavo facebook normale, ovvero non facebook htc sense, avevo solo le foto e non gli status, anche se questa opzione mi interessa poco). Sul samsung di mio nipote ho fatto la stessa cosa, sincronizzando facebook. Però in questo modo succede che lui mi porta tutti i contatti di facebook sulla rubrica e se non visualizzo i contatti, ovvero tolgo la spunta su "visualizza contatti facebook", non vedo le foto. Come faccio ad associare i profili facebook SOLTANTO ai nomi che ho in rubrica?Perchè a me interessa tenere sul cell. 120 numeri di telefono e non 400 contatti facebook. Si può fare?
    2- Sull'htc desire hd, per visualizzare le foto dei contatti negli SMS ho dovuto usare un programma chiamato "GO SMS". Il samsung lo fa di già con il programma base oppure anche per il samsung serve il programma "GO SMS"?.
    3- Qualche settimana fa ho aggiornato l'HTC ad android 2.3.5 (se non erro) e htc sense 3.0. Perchè sul samsung gs2 di mio nipote, come software risulta il 2.2.3 e non ci sono aggiornamenti disponibili?Come mai il sistema è rimato più vecchio rispetto all'htc?
    4- Sul samsung galaxy gs2 posso installare anche applicazioni come dire....diciamo prese "gratis"? Tipo il sygic 11 per intenderci...perchè sull'htc posso...

In base a queste risposte sceglierò probabilmente quale telefono prendere. In sostanza prendo il galaxy se: posso associare i contatti facebook a quelli in rubrica, senza visualizzare in rubrica tutti i contatti facebook e se posso installare tranquillamente qualsiasi programma voglio non acquistandolo...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Falchetto

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

dipende,conta che il galaxy s 2 è molto piu' nuovo e ricevera' ice cream sandwitch mentre il desire no.Pero' come compattezza e materiali il desire è superiore!!
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

grazie per questa risposta ma a me interessava sapere altro... (vedi le 4 domande)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho deciso di prendere uno dei due telefoni tramite l'offerta TOP 400 Special della tre.

Non vi chiedo quale tra i due telefonini è migliore, perchè a quanto ho visto in giro, anche per un discorso di uscita, il samsung gs2 è migliore.

Premesso che per il samsung (ho provato quello di mio nipote) devo pagare 69 euro in più, rispetto all'HTC (che comunque è un telefono che mi piace) ho dei dubbi sul samsung per le seguenti cose.

1- Sull'HTC desire HD ho fatto la sincronizzazione di facebook htc sense per associare le foto ai contatti in rubrica e ho impostato che in rubrica visualizzo solo i contatti di cui ho il numero in rubrica e non TUTTI i contatti facebook. Quindi ho la rubrica con i contatti e le rispettive foto e status di facebook. (mentre se sincronizzavo facebook normale, ovvero non facebook htc sense, avevo solo le foto e non gli status, anche se questa opzione mi interessa poco). Sul samsung di mio nipote ho fatto la stessa cosa, sincronizzando facebook. Però in questo modo succede che lui mi porta tutti i contatti di facebook sulla rubrica e se non visualizzo i contatti, ovvero tolgo la spunta su "visualizza contatti facebook", non vedo le foto. Come faccio ad associare i profili facebook SOLTANTO ai nomi che ho in rubrica?Perchè a me interessa tenere sul cell. 120 numeri di telefono e non 400 contatti facebook. Si può fare?
    2- Sull'htc desire hd, per visualizzare le foto dei contatti negli SMS ho dovuto usare un programma chiamato "GO SMS". Il samsung lo fa di già con il programma base oppure anche per il samsung serve il programma "GO SMS"?.
    3- Qualche settimana fa ho aggiornato l'HTC ad android 2.3.5 (se non erro) e htc sense 3.0. Perchè sul samsung gs2 di mio nipote, come software risulta il 2.2.3 e non ci sono aggiornamenti disponibili?Come mai il sistema è rimato più vecchio rispetto all'htc?
    4- Sul samsung galaxy gs2 posso installare anche applicazioni come dire....diciamo prese "gratis"? Tipo il sygic 11 per intenderci...perchè sull'htc posso...

In base a queste risposte sceglierò probabilmente quale telefono prendere. In sostanza prendo il galaxy se: posso associare i contatti facebook a quelli in rubrica, senza visualizzare in rubrica tutti i contatti facebook e se posso installare tranquillamente qualsiasi programma voglio non acquistandolo...
    1. Non so con l'applicazione standard di facebook, ma con FriendCaster, che al momento è meglio di quella ufficiale di Facebook, ti sincronizza solo i contatti che hai in rubrica con quelli di facebook, mettendoti la foto profilo in rubrica. Lo stato invece non mi pare che venga visualizzato.
    2. Sì lo fa.
    3. Perché ogni telefono ha la sua versione di Android. il Galaxy S2 al momento è tra la versione 2.3.4 e la 2.3.6, in base alla ragione e al brand del telefono. Entro dicembre per i No Brand Italia doveva uscire la 2.3.6 ma ancora non si è vista e al momento siamo fermi alla 2.3.4. I brand Tim, Tre e Wind sono alla 2.3.5, così come i no Brand Europa.
    4. Certo, c'è una spunta nelle opzioni da attivare, che si chiama "Sorgenti sconosciute". Se questa opzione non è attiva puoi installare solo le applicazioni direttamente dal Market, se la attivi puoi installare tutto quello che vuoi.

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

ah ok il punto 4 è come l'htc desire hd
    Ah mentre ci siamo, una domanda. Con l'htc danno il caricabatteria che è sia usb, sia per la normale presa elettrica (tramite un piccolo adattatore che si collega all'usb). Mio nipote sul samsung ha un normale caricabatterie. Siccome è molto comodo avere la possibilità di caricarlo tramite pc, esistono pure carica batterie compatibili di quel tipo, per il samsung? Grazie ancora per tutte queste risposte!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Tranquillo nella confezione del Galaxy trovi sia il normale caricabatteria da muro, sia il cavetto USB che permette di ricaricare tramite PC...non hai piu scuse per non prendere il Galaxy...e secondo me (e credo secondo chiunque qui) i 69 euro di differenza li vale tutti fino all'ultimo centesimo

PS. anche l'applicazione standard facebook ti permette di sincronizzare solo i contatti che hai in rubrica (senza lo status)

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pigor85 Visualizza il messaggio
    Tranquillo nella confezione del Galaxy trovi sia il normale caricabatteria da muro, sia il cavetto USB che permette di ricaricare tramite PC...non hai piu scuse per non prendere il Galaxy...e secondo me (e credo secondo chiunque qui) i 69 euro di differenza li vale tutti fino all'ultimo centesimo

PS. anche l'applicazione standard facebook ti permette di sincronizzare solo i contatti che hai in rubrica (senza lo status)
    tramite social hub è la stessa cosa?

Permessi di invio