Originariamente inviato da
PeteDoherty
Ciao ragazzi ho deciso di prendere uno dei due telefoni tramite l'offerta TOP 400 Special della tre.
Non vi chiedo quale tra i due telefonini è migliore, perchè a quanto ho visto in giro, anche per un discorso di uscita, il samsung gs2 è migliore.
Premesso che per il samsung (ho provato quello di mio nipote) devo pagare 69 euro in più, rispetto all'HTC (che comunque è un telefono che mi piace) ho dei dubbi sul samsung per le seguenti cose.
1- Sull'HTC desire HD ho fatto la sincronizzazione di facebook htc sense per associare le foto ai contatti in rubrica e ho impostato che in rubrica visualizzo solo i contatti di cui ho il numero in rubrica e non TUTTI i contatti facebook. Quindi ho la rubrica con i contatti e le rispettive foto e status di facebook. (mentre se sincronizzavo facebook normale, ovvero non facebook htc sense, avevo solo le foto e non gli status, anche se questa opzione mi interessa poco). Sul samsung di mio nipote ho fatto la stessa cosa, sincronizzando facebook. Però in questo modo succede che lui mi porta tutti i contatti di facebook sulla rubrica e se non visualizzo i contatti, ovvero tolgo la spunta su "visualizza contatti facebook", non vedo le foto. Come faccio ad associare i profili facebook SOLTANTO ai nomi che ho in rubrica?Perchè a me interessa tenere sul cell. 120 numeri di telefono e non 400 contatti facebook. Si può fare?
2- Sull'htc desire hd, per visualizzare le foto dei contatti negli SMS ho dovuto usare un programma chiamato "GO SMS". Il samsung lo fa di già con il programma base oppure anche per il samsung serve il programma "GO SMS"?.
3- Qualche settimana fa ho aggiornato l'HTC ad android 2.3.5 (se non erro) e htc sense 3.0. Perchè sul samsung gs2 di mio nipote, come software risulta il 2.2.3 e non ci sono aggiornamenti disponibili?Come mai il sistema è rimato più vecchio rispetto all'htc?
4- Sul samsung galaxy gs2 posso installare anche applicazioni come dire....diciamo prese "gratis"? Tipo il sygic 11 per intenderci...perchè sull'htc posso...
In base a queste risposte sceglierò probabilmente quale telefono prendere. In sostanza prendo il galaxy se: posso associare i contatti facebook a quelli in rubrica, senza visualizzare in rubrica tutti i contatti facebook e se posso installare tranquillamente qualsiasi programma voglio non acquistandolo...