-
Samsung Galaxy Ace o Galaxy W?
Ciao a tutti, sono nuova del forum e alle prese con la scelta del mio primo smartphone!
Ho fatto già tante ricerche e attualmente i terminali in ballo sono questi due.
Sono praticamente da giorni pronta a prendere l'Ace, ma continuano a spuntare potenziali problemi che forse risolverei con altri terminali. Mi rivolgo per questo a voi!!
Il mio dubbio con l'Ace è legato allo spazio di memoria: sto comprando uno smartphone prevalentemente per metterci app, della multimedialità non mi interessa. Avevo capito che c'erano modi di mandare le app sulla SD esterna, ma indagando meglio comincio a temere che questa operazione non sia così facile o ovvia o sicura, soprattutto per me che sono inesperta. Il Galaxy Ace mi piace tantissimo per l'estetica e il display, e non vorrei rinunciarci, anche se inizialmente puntavo device con velocità internet potenziale più alta.
E qui entra in gioco il Galaxy W: ha 4 GB di memo interna che si traducono in ALMENO 1 GB di spazio per apps se non ho capito male, e sarebbe già tanto in confronto ai 180 mb dell'Ace, se la procedura di spostamento a SD esterno non funziona o è parziale. Avrebbe anche una connettività di 14.4 mbps che mi farebbe felice. Il problema: l'avevo subito scartato perché è trooooppo brutto
sospetto che crei difficoltà anche a tenerlo in mano in orizzontale, avendo i bordi asimmetrici. E poi i suoi neri del menu che sono praticamente blu tolgono tanto secondo me all'esperienza Android.
Quindi please ditemi che è facile e fattibile mettere tutte le app che voglio sull'Ace e mi fate contenta :P
Grazie a tutti dell'attenzione!!!
-
-
-
Androidiano VIP
Galaxy W senza dubbio è superiore in tutto!!!
-
-
Baby Droid
Avevo anche io questo dubbio...ma poi ho trovato il W a 249 su mediaworld on line e ho deciso.. il W è superiore in tutto e il display è ottimo al contrario dell'Ace... e poi sull'Ace c'è ancora Android 2.2 Froyo... mentre il W ha Ginger 2.3.5...
Sono molto contento di aver preso il W.... certo nn lo prendere bianco perché nn si può guardare!!! Anche se prenderei tutto bianco in questo periodo il Samsung W è più bello NERO!!
Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
Ultima modifica di iFagus; 06-01-12 alle 10:30
-
-
Ci tenevo ad aggiornare per colore che hanno partecipato alla discussione, che ho optato per LG Optimus Black acquistato proprio oggi!! 
L'ho visto nelle recensioni e me ne sono innamorata per la fluidità eccellente della navigazione, la migliore da me individuata tra i device di fascia medio e medio-alta. Buono anche l'Optimus Sol nella navigazione, lo avrei preferito per il design, ma la mancanza di flash led per me era cruciale, e il Black ha comunque prestazioni in browser ancora superiori!!
Ho fatto i primi "giri di prova" stasera e domani vorrei approcciarmi alla sbrandizzazione, poiché è TIM.
Già così ha una fluidità davvero buona, per la cronaca ho provato dal vivo in negozio anche il Galaxy W e confermo che il problema dei neri-non-tanto-neri non è così pessimo, però è presente. Questo e il suo destino incerto mi hanno fatto propendere per Optimus Black, che ho trovato scontato da Mediaworld a 299 euro. Un po' più di quanto avrei voluto, ma reputo li valga 
Un grazie a tutti e complimenti per il forum!
Domani mi leggerete nella sezione apposita, alle prese con le ansie da procedura di sbrandizzazione hahah
-
Permessi di invio