CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

motorola atrix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    motorola atrix

    salve ragazzi volevo chiedervi un parere sul motorola atrix che ho trovato a 300 euro...considerando il dual core,1giga di ram e l'ottimo comparto telefonico mi sembra davvero quanto di meglio si possa desiderare a quel prezzo...voi cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi volevo chiedervi un parere sul motorola atrix che ho trovato a 300 euro...considerando il dual core,1giga di ram e l'ottimo comparto telefonico mi sembra davvero quanto di meglio si possa desiderare a quel prezzo...voi cosa ne pensate?
    sinceramente credo sia meglio il LG Optimus Dual
    hanno lo stesso SoC, quindi stessi problemi di ottimizzazione software (anche se con l'ultimo aggiornamento il Dual ha fatto ottimi progressi) e stesse limitazioni per lo sviluppo, tuttavia LG vanta di una community di supporto più attiva, senza considerare che LG supporta il modding, quindi potresti tranquillamente flashare una custom ROM, che gli permetterebbe di raggiungere prestazioni paragonabili al GS2, senza preoccuparti di invalidare la garanzia, cosa che con l'Atrix, non sarebbe possibile

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine
    Originariamente inviato da slash7
    salve ragazzi volevo chiedervi un parere sul motorola atrix che ho trovato a 300 euro...considerando il dual core,1giga di ram e l'ottimo comparto telefonico mi sembra davvero quanto di meglio si possa desiderare a quel prezzo...voi cosa ne pensate?
    sinceramente credo sia meglio il LG Optimus Dual
    hanno lo stesso SoC, quindi stessi problemi di ottimizzazione software (anche se con l'ultimo aggiornamento il Dual ha fatto ottimi progressi) e stesse limitazioni per lo sviluppo, tuttavia LG vanta di una community di supporto più attiva, senza considerare che LG supporta il modding, quindi potresti tranquillamente flashare una custom ROM, che gli permetterebbe di raggiungere prestazioni paragonabili al GS2, senza preoccuparti di invalidare la garanzia, cosa che con l'Atrix, non sarebbe possibile

    Questo non è del tutto vero, in Italia l'atrix non è molto diffuso come in altri paesi e certo il modding non è a livelli estremi (causa nvidia come hai detto tu) ma siamo quasi sullo stesso piano del dual.
    Ma se non mi sbaglio l'atrix ha una risoluzione maggiore rispetto al terminale lg e il softwere stock se la cava discretamente (questo lo so perchè ho provato l'atrix al motorola mobility a Roma).


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per la parte HW:
    Schermo 4 pollici per entrambi, ma l'atrix è più compatto (è grande quanto un iphone); cover gommata su dual.
    Fotocamera migliore su Dual.
    Risoluzione: standard android (800x480) su dual, 960x540 su atrix; il dual ha colori più saturi.
    Ottimizzazione SW:
    Non si possono fare nemmeno paragoni; pur avendo lo stesso SoC, la Lg nasconde la sua incompetenza dietro il tegra 2, solo adesso è riuscita a fornire un rilascio decente; quello Motorola funziona senza problemi, ma il sistema è rallentato dal cattivo progetto motoblur, quindi l'interfaccia può risultare scattosa (basta comunque usare adw ex o altro launcher per non avere nessun lag).
    A livello mondiale il modding è molto simile; non so il dual, ma l'atrix non ama particolarmente l'overclock. le rom non mancano per nessuno dei due, ma su atrix è più difficile far funzionare anche il sensore d'impronte (ma non è obbligatorio utilizzarlo) e gli accessori (lapdock, che usano solo gli ultimi motorola, e che non è strettamente necessaria).
    Lg non invalida la garanzia sui telefoni moddati, e meno male per lei, se no sarebbe morta (riesce a fare casini anche con wp7....).

    Dimenticavo la parte telefonica impressionante, tipica di motorola.

    Dipende dall'uso che intendi fare del telefono comunque, e dal tipo di utente che sei; se non stai nella pelle per ics non prendere nessuno dei due; Sui porting ufficiosi stanno lavorando, ma non sono al punto di quelli di galaxy s o desire hd. Per quelli ufficiali: motorola non l'ha annunciato, lg si, ma motorola ultimamente sta imparando a non fare promesse che non è sicura di mantenere mentre lg pare proprio di no (ma tanto poi proverà a riscaricare la colpa solo su nvidia per qualche porting molto in ritardo e mal funzionante).

    In Italia è molto più diffuso il dual e su questo forum molto più seguito.
    Ultima modifica di Vraaden; 04-01-12 alle 17:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy