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Ouya Consolle game
Apro questo 3d per un confronto su questo promettente scatolotto, la cui distribuzione in Europa inizia oggi al costo di 99.99 $.
Queste le specifiche:
Operating system Android*4.1*Jelly Bean
System-on-chip*used Nvidia*Tegra 3
CPU 1.7 GHz Quad-Core*ARM Cortex-A9
Storage capacity8*GB*internal*flash memory
Memory1*GiB*DDR3*SDRAM
Display HDMI1080p, 720p
GraphicsNvidia ULP GeForce
InputUSB 2.0*(one) Micro USB*(for connection to PC) Controller input
Wireless controller
Connectivity Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth*LE 4.0
Ethernet*port
Disponibile su amazon.uk.
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chi l'ha presa dal kickstarter e' rimasto un po' fregato visto che gli e' stata mandata una versione piu' da prototipo che da modello finito e rifinito, il modello distribuito ai negozi risolve la maggior parte dei problemi hardware (principalmente del controller) ma ancora ha un po' di problemi nel firmware che comunque stanno risolvendo.
per il resto non e' male, i giochi sono cosi'-cosi' ma la funzionalita' c'e' tutta.
tieni a mente che non ha il play store quindi non puoi installare direttamente le app android standard.
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Sì... ho visto. Ho letto anche che è l'unico device che si comporta decentemente con xbmc. Addirittura quelli di xbmc lo stanno sponsorizzando in una maniera indecente :-)
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colgo l'occasione per esprimere il mio rammarico sulla situazione gaming in ambito android
sono veramente stufo di casual games, certo alcuni non sono per niente male, ma i titoli veramente degni di nota, profondi, ce ne sono veramente pochi
se il discorso fosse limitato all' ambiente smatphones sarei anche d'accordo ma ad oggi fra tablet, minipc, ouya, gamestick ...etc il mercato e' ben piu' ampio...
sulla carta l'ouya si presenta bene (anche se soffre di 'problemi' wifi paragonabili a minipc sembra) sinceramente avrei preferito un doppio accesso, sia al play store che all'ouya store, cosi' ufficialmente non sara', ma non e' detto che non sara' possibile farlo 'ufficiosamente'
la mia speranza e' che abbia successo, tanto da invogliare gli sviluppatori (non solo quelli indie) ad investirci sopra seriamente, ne godra' tutto il panorama android, i porting saranno semplici e credo molto probabili
resta da vedere chi si avvantaggera' di piu' dalla parentela, sara' ouya ad accaparrarsi piu' software dedicato oppure sara' il playstore ad arricchirsi di nuovi titoli, pensati inizialmente per ouya e poi portati su android generico?
credo si assistera' ancora ad una prassi comune in ambito mobile, quella delle esclusivita' temporanee (usanza che odio dal profondo) come assistito in passato con i games per ios o per tegra
non sara' facile per questa console costruirsi un identita' propria, staremo a vedere, il prezzo e' allettante e il fatto che venga distribuita anche attraverso i normali canali di vendita potrebbe metterla in luce ad una fascia di utenza che fin'ora non ha considerato questo genere di prodotti
chi vivra' vedra'
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Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
colgo l'occasione per esprimere il mio rammarico sulla situazione gaming in ambito android
sono veramente stufo di casual games, certo alcuni non sono per niente male, ma i titoli veramente degni di nota, profondi, ce ne sono veramente pochi
se il discorso fosse limitato all' ambiente smatphones sarei anche d'accordo ma ad oggi fra tablet, minipc, ouya, gamestick ...etc il mercato e' ben piu' ampio...
sulla carta l'ouya si presenta bene (anche se soffre di 'problemi' wifi paragonabili a minipc sembra) sinceramente avrei preferito un doppio accesso, sia al play store che all'ouya store, cosi' ufficialmente non sara', ma non e' detto che non sara' possibile farlo 'ufficiosamente'
la mia speranza e' che abbia successo, tanto da invogliare gli sviluppatori (non solo quelli indie) ad investirci sopra seriamente, ne godra' tutto il panorama android, i porting saranno semplici e credo molto probabili
resta da vedere chi si avvantaggera' di piu' dalla parentela, sara' ouya ad accaparrarsi piu' software dedicato oppure sara' il playstore ad arricchirsi di nuovi titoli, pensati inizialmente per ouya e poi portati su android generico?
credo si assistera' ancora ad una prassi comune in ambito mobile, quella delle esclusivita' temporanee (usanza che odio dal profondo) come assistito in passato con i games per ios o per tegra
non sara' facile per questa console costruirsi un identita' propria, staremo a vedere, il prezzo e' allettante e il fatto che venga distribuita anche attraverso i normali canali di vendita potrebbe metterla in luce ad una fascia di utenza che fin'ora non ha considerato questo genere di prodotti
chi vivra' vedra'
Potrebbe essere in effetti la volta buona per l'esplosione definitiva di Android in ambito gaming (mancano ad esempio dei titoli strategici validi, sono stufo di questi surrogati di tipo tower defence spacciati per strategici!).
Ma spiegatemi una cosa, il software che gira su Ouya è specifico per quella piattaforma oppure può girare anche su un sistema Android standard? Si tratta solo di ottimizzazione per Tegra 3 oppure sarà necessario un porting?
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Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Potrebbe essere in effetti la volta buona per l'esplosione definitiva di Android in ambito gaming (mancano ad esempio dei titoli strategici validi, sono stufo di questi surrogati di tipo tower defence spacciati per strategici!).
Ma spiegatemi una cosa, il software che gira su Ouya è specifico per quella piattaforma oppure può girare anche su un sistema Android standard? Si tratta solo di ottimizzazione per Tegra 3 oppure sarà necessario un porting?
il software usato da ouya e' una derivazione di android, come l'os del kindle per intenderci, quanto pesantemente sia stato modificato non ci e' dato di sapere, io non credo molto, anzi da un certo punto di vista potrebbero aver fatto solo un po di pulizia delle parti 'inutili' cambiando nel contempo l'interfaccia grafica
non credo ci vorra' molto ad avere una rom android dedicata, cio' pero' precludera' presumibilmente l'accesso al market ouya
i porting saranno cmq 'immediati' se voluti, proprio su questo volevo l'attenzione, chi ne godra' di piu' dal fatto di essere 'cugini'?
io un'idea me la sono fatta, credo ci saranno molte software house a provare la carta ouya sicure che, nel caso di insuccesso, potranno ripiegare sul market android e rientrare in questo modo nei costi
spero che a giovarne siano gli utenti, c'e' anche un altra incognita e si chiama project shield che potra' contare sulle 'casse' di nvidia per il discorso delle esclusivita', anche se vedo il suo successo molto piu' difficile
cmq se il buongiorno si vede dal mattino...sembra che abbiano venduto tutte le unita' disponibili
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Originariamente inviato da
ginopaneg
colgo l'occasione per esprimere il mio rammarico sulla situazione gaming in ambito android
sono veramente stufo di casual games, certo alcuni non sono per niente male, ma i titoli veramente degni di nota, profondi, ce ne sono veramente pochi
se il discorso fosse limitato all' ambiente smatphones sarei anche d'accordo ma ad oggi fra tablet, minipc, ouya, gamestick ...etc il mercato e' ben piu' ampio...
il fatto e' che i giochi per mobile (non conto solo android, tanto e' tutto uguale anche su apple e ms mobile) sono una miniera d'oro - con la scusa che li fai pagare solo 1-5 dollari ne vendi milioni di copie e puoi permetterti di investirci pochissimo nello sviluppo.
finche' questo modello continuera' a funzionare difficilmente vedremo titoli ad alto investimento - alto prezzo.
un paio di eccezioni ci sono, ad esempio su apple di recente e' uscito il porting di XCOM - dice sia praticamente porting perfetto della versione pc con in piu' l'aggiornamento dell'interfaccia che funziona benissimo sul touch e prezzo da gioco "vero".
pare sia in testa a tutte le vendite per ios quindi non e' che i giochi "veri" non vendono, e' che alle software house merita piu' il modello di mercato mobile.
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Originariamente inviato da
bilukez
Potrebbe essere in effetti la volta buona per l'esplosione definitiva di Android in ambito gaming (mancano ad esempio dei titoli strategici validi, sono stufo di questi surrogati di tipo tower defence spacciati per strategici!).
Ma spiegatemi una cosa, il software che gira su Ouya è specifico per quella piattaforma oppure può girare anche su un sistema Android standard? Si tratta solo di ottimizzazione per Tegra 3 oppure sarà necessario un porting?
i giochi per ouya sono tutti "firmati" per girare solo su quella piattaforma quindi copiarli su un minipc android la vedo dura a meno che non salti fuori qualche bug sul sistema di check.
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sposto in sezione console android
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Beh, ho visto che digerisce molti emulatori! Potrebbe essere comodo! Sapete mica se si può espandere la memoria con un hdd usb o una megapendrive?
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mi hanno detto che ha qualche problema, soprattutto di fluidità...