CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Inserire APK android su console Ouya

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Inserire APK android su console Ouya

    Ciao a tutti, ho fatto il preordine della console 4 mesi fa circa e mi è arrivata qualche settimana fa, ho avuto subito l'esigenza di installare apk android vista la qualità dei giochi presenti nel marchet ouya.
    Per fare questo ho incontrato pochi problemi nel capire come fare ma moltissimi per far riconoscere la console a windows 8 sperando di fare cosa gradita vi posto alcuni link, se gli admin approvano, così da facilitarvi la cosa.

    Questo è quello che dovete fare una volta che windows 8 riconosce l'ouya

    A) Installate Java 6-32bit: http://www.oracle.com/technetwork/ja...-1877406.html;

    B) Scaricate Android SDK Manager: Android SDK | Android Developers

    C) Installate e aprite SDK Manager. Installate le API 16 e gli “USB driver” presenti in “Extras”;

    D) Cercate, sul PC (android-sdk/platform-tools) questi tre file: adb.exe, adbWinApi.dll, adbWinUSBApi.dll;

    E) Copiate e incollate quei tre file nella cartella in cui avete i vostri APK non verificati (che si dovrà chiamare rigorosamente “APK”);

    F) Connettete OUYA al PC tramite cavo micro-USB;

    G) Shift+tasto destro del mouse su questa cartella -> “Open command windows here“;

    H) Scrivete:

    adb install -r miapplicazione.apk
    e date invio.

    Sostituite “miaapplicazione” con il nome dell’APK che volete installare e…fine!



    Per far riconoscere la console seguite questo video esplicativo

    OUYA on Windows Driver Setup - YouTube


    Nel video vedrete che il tizio modifica dei file .ini aggiungendo alcune informazioni indispensabili per il riconoscimento dell'hardware, sotto aggiungerò le informazioni che dovete inserire nei file:


    android_winusb.inf

    When you have the packages you need from the Android SDK Manager (it can take some time), you will want to modify the Google USB Driver to allow installation for the OUYA. If you have worked with other third-party Android platforms (such as a Kindle or Nook) then this process is similar.

    Find “android_winusb.inf” within the Android SDK directory, underneath “extras/google/usb_driver”

    Underneath the “[Google.NTx86]” and “[Google.NTamd64]” add the following entry:

    ;OUYA Console
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_2836&PID_0010
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_2836&PID_0010&MI_01
    android_usb.ini

    Next, you need to modify “C:\Users\<your user name>\.android\android_usb.ini”

    If the “.android” directory does not exist, running “android update adb” from the “tools” directory of the Android SDK should create it for you. The OUYA documentation tells you to do this part from the command-line, but the line endings were wrong on my system, causing it to not work.

    Add a line to the file with the following value:

    0x2836



    Finito

    è la prima volta che posto una specie di guida, se ho sbagliato qualcosa che l'admin mi cazzi pure :-)

    Stefano

  2. Il seguente Utente ha ringraziato k4b per il post:

    ginopaneg (11-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    bella guida, non proprio 'soft' ma interessante, conto di mettere le mai su un ouya quanto prima (quando sara' disponibile nei negozi)
    provero' la procedura,eventualmente andrebbe spostata in una sezione modding
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di D3L7A


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Boh... Nella peggiore delle ipotesi in Vietnam...
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella guida... se solo avessi OUYA per provarla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy