CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Ouya Consolle game

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ouya Consolle game

    Apro questo 3d per un confronto su questo promettente scatolotto, la cui distribuzione in Europa inizia oggi al costo di 99.99 $.
    Queste le specifiche:

    Operating system Android*4.1*Jelly Bean
    System-on-chip*used Nvidia*Tegra 3
    CPU 1.7 GHz Quad-Core*ARM Cortex-A9
    Storage capacity8*GB*internal*flash memory
    Memory1*GiB*DDR3*SDRAM
    Display HDMI1080p, 720p
    GraphicsNvidia ULP GeForce
    InputUSB 2.0*(one) Micro USB*(for connection to PC) Controller input
    Wireless controller
    Connectivity Wi-Fi 802.11 b/g/n
    Bluetooth*LE 4.0
    Ethernet*port

    Disponibile su amazon.uk.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    chi l'ha presa dal kickstarter e' rimasto un po' fregato visto che gli e' stata mandata una versione piu' da prototipo che da modello finito e rifinito, il modello distribuito ai negozi risolve la maggior parte dei problemi hardware (principalmente del controller) ma ancora ha un po' di problemi nel firmware che comunque stanno risolvendo.
    per il resto non e' male, i giochi sono cosi'-cosi' ma la funzionalita' c'e' tutta.
    tieni a mente che non ha il play store quindi non puoi installare direttamente le app android standard.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Sì... ho visto. Ho letto anche che è l'unico device che si comporta decentemente con xbmc. Addirittura quelli di xbmc lo stanno sponsorizzando in una maniera indecente :-)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    colgo l'occasione per esprimere il mio rammarico sulla situazione gaming in ambito android

    sono veramente stufo di casual games, certo alcuni non sono per niente male, ma i titoli veramente degni di nota, profondi, ce ne sono veramente pochi
    se il discorso fosse limitato all' ambiente smatphones sarei anche d'accordo ma ad oggi fra tablet, minipc, ouya, gamestick ...etc il mercato e' ben piu' ampio...

    sulla carta l'ouya si presenta bene (anche se soffre di 'problemi' wifi paragonabili a minipc sembra) sinceramente avrei preferito un doppio accesso, sia al play store che all'ouya store, cosi' ufficialmente non sara', ma non e' detto che non sara' possibile farlo 'ufficiosamente'

    la mia speranza e' che abbia successo, tanto da invogliare gli sviluppatori (non solo quelli indie) ad investirci sopra seriamente, ne godra' tutto il panorama android, i porting saranno semplici e credo molto probabili

    resta da vedere chi si avvantaggera' di piu' dalla parentela, sara' ouya ad accaparrarsi piu' software dedicato oppure sara' il playstore ad arricchirsi di nuovi titoli, pensati inizialmente per ouya e poi portati su android generico?

    credo si assistera' ancora ad una prassi comune in ambito mobile, quella delle esclusivita' temporanee (usanza che odio dal profondo) come assistito in passato con i games per ios o per tegra

    non sara' facile per questa console costruirsi un identita' propria, staremo a vedere, il prezzo e' allettante e il fatto che venga distribuita anche attraverso i normali canali di vendita potrebbe metterla in luce ad una fascia di utenza che fin'ora non ha considerato questo genere di prodotti

    chi vivra' vedra'
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione per esprimere il mio rammarico sulla situazione gaming in ambito android

    sono veramente stufo di casual games, certo alcuni non sono per niente male, ma i titoli veramente degni di nota, profondi, ce ne sono veramente pochi
    se il discorso fosse limitato all' ambiente smatphones sarei anche d'accordo ma ad oggi fra tablet, minipc, ouya, gamestick ...etc il mercato e' ben piu' ampio...

    sulla carta l'ouya si presenta bene (anche se soffre di 'problemi' wifi paragonabili a minipc sembra) sinceramente avrei preferito un doppio accesso, sia al play store che all'ouya store, cosi' ufficialmente non sara', ma non e' detto che non sara' possibile farlo 'ufficiosamente'

    la mia speranza e' che abbia successo, tanto da invogliare gli sviluppatori (non solo quelli indie) ad investirci sopra seriamente, ne godra' tutto il panorama android, i porting saranno semplici e credo molto probabili

    resta da vedere chi si avvantaggera' di piu' dalla parentela, sara' ouya ad accaparrarsi piu' software dedicato oppure sara' il playstore ad arricchirsi di nuovi titoli, pensati inizialmente per ouya e poi portati su android generico?

    credo si assistera' ancora ad una prassi comune in ambito mobile, quella delle esclusivita' temporanee (usanza che odio dal profondo) come assistito in passato con i games per ios o per tegra

    non sara' facile per questa console costruirsi un identita' propria, staremo a vedere, il prezzo e' allettante e il fatto che venga distribuita anche attraverso i normali canali di vendita potrebbe metterla in luce ad una fascia di utenza che fin'ora non ha considerato questo genere di prodotti

    chi vivra' vedra'
    Potrebbe essere in effetti la volta buona per l'esplosione definitiva di Android in ambito gaming (mancano ad esempio dei titoli strategici validi, sono stufo di questi surrogati di tipo tower defence spacciati per strategici!).
    Ma spiegatemi una cosa, il software che gira su Ouya è specifico per quella piattaforma oppure può girare anche su un sistema Android standard? Si tratta solo di ottimizzazione per Tegra 3 oppure sarà necessario un porting?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere in effetti la volta buona per l'esplosione definitiva di Android in ambito gaming (mancano ad esempio dei titoli strategici validi, sono stufo di questi surrogati di tipo tower defence spacciati per strategici!).
    Ma spiegatemi una cosa, il software che gira su Ouya è specifico per quella piattaforma oppure può girare anche su un sistema Android standard? Si tratta solo di ottimizzazione per Tegra 3 oppure sarà necessario un porting?
    il software usato da ouya e' una derivazione di android, come l'os del kindle per intenderci, quanto pesantemente sia stato modificato non ci e' dato di sapere, io non credo molto, anzi da un certo punto di vista potrebbero aver fatto solo un po di pulizia delle parti 'inutili' cambiando nel contempo l'interfaccia grafica

    non credo ci vorra' molto ad avere una rom android dedicata, cio' pero' precludera' presumibilmente l'accesso al market ouya

    i porting saranno cmq 'immediati' se voluti, proprio su questo volevo l'attenzione, chi ne godra' di piu' dal fatto di essere 'cugini'?

    io un'idea me la sono fatta, credo ci saranno molte software house a provare la carta ouya sicure che, nel caso di insuccesso, potranno ripiegare sul market android e rientrare in questo modo nei costi

    spero che a giovarne siano gli utenti, c'e' anche un altra incognita e si chiama project shield che potra' contare sulle 'casse' di nvidia per il discorso delle esclusivita', anche se vedo il suo successo molto piu' difficile

    cmq se il buongiorno si vede dal mattino...sembra che abbiano venduto tutte le unita' disponibili
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione per esprimere il mio rammarico sulla situazione gaming in ambito android

    sono veramente stufo di casual games, certo alcuni non sono per niente male, ma i titoli veramente degni di nota, profondi, ce ne sono veramente pochi
    se il discorso fosse limitato all' ambiente smatphones sarei anche d'accordo ma ad oggi fra tablet, minipc, ouya, gamestick ...etc il mercato e' ben piu' ampio...
    il fatto e' che i giochi per mobile (non conto solo android, tanto e' tutto uguale anche su apple e ms mobile) sono una miniera d'oro - con la scusa che li fai pagare solo 1-5 dollari ne vendi milioni di copie e puoi permetterti di investirci pochissimo nello sviluppo.
    finche' questo modello continuera' a funzionare difficilmente vedremo titoli ad alto investimento - alto prezzo.
    un paio di eccezioni ci sono, ad esempio su apple di recente e' uscito il porting di XCOM - dice sia praticamente porting perfetto della versione pc con in piu' l'aggiornamento dell'interfaccia che funziona benissimo sul touch e prezzo da gioco "vero".
    pare sia in testa a tutte le vendite per ios quindi non e' che i giochi "veri" non vendono, e' che alle software house merita piu' il modello di mercato mobile.

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere in effetti la volta buona per l'esplosione definitiva di Android in ambito gaming (mancano ad esempio dei titoli strategici validi, sono stufo di questi surrogati di tipo tower defence spacciati per strategici!).
    Ma spiegatemi una cosa, il software che gira su Ouya è specifico per quella piattaforma oppure può girare anche su un sistema Android standard? Si tratta solo di ottimizzazione per Tegra 3 oppure sarà necessario un porting?
    i giochi per ouya sono tutti "firmati" per girare solo su quella piattaforma quindi copiarli su un minipc android la vedo dura a meno che non salti fuori qualche bug sul sistema di check.
    Ultima modifica di ginopaneg; 02-07-13 alle 13:24

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in sezione console android

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, ho visto che digerisce molti emulatori! Potrebbe essere comodo! Sapete mica se si può espandere la memoria con un hdd usb o una megapendrive?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi hanno detto che ha qualche problema, soprattutto di fluidità...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy