CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio console portatile android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Zenfone 8, Xiaomi mipad 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Consiglio console portatile android

    Salve a tutti,
    volevi chiedervi consigli sull'acquisto di una console android portatile al messi da 5 pollici.
    Ora come ora sto valutando il cellulare Sony Xperia play e la console xgen 17, ma vorrei sapere se ci sono delle alternative.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito a comprare da internet la NVidia Shield e devo dire che mi sto trovando da dio.
    La avevo presa inizialmente come controller per l'AR.Drone ma poi la uso anche per altri giochi android.
    La cosa che mi intriga di più è che se hai una scheda video Nvidia GTX puoi usare i giochi del pc in streaming.
    Ultima modifica di TuLKaS; 28-08-14 alle 05:02

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasqua87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    volevi chiedervi consigli sull'acquisto di una console android portatile al messi da 5 pollici.
    Ora come ora sto valutando il cellulare Sony Xperia play e la console xgen 17, ma vorrei sapere se ci sono delle alternative.
    Grazie in anticipo.
    la Xgen è davvero vecchia come hardware, ha ca 2 anni.... stessa cosa Xperia play...

    il mio consiglio è o di prendere la nvidia shield (sia la console portatile con tegra4 oppure il tablet con tegraK1) oppure di comprare un controller bluetooth e abbinarlo a un qualsiasi smartphone/tablet (consiglio un modello di fascia medio-alta, io ho uno snapdragon 400 va già benino ma non è la migliore esperienza di gioco).

    ho da pochi giorni recensito l'Ipega 9025 puoi leggere la recensione qui:
    https://www.androidiani.com/forum/di...ml#post6051683
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Zenfone 8, Xiaomi mipad 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    la Xgen è davvero vecchia come hardware, ha ca 2 anni.... stessa cosa Xperia play...

    il mio consiglio è o di prendere la nvidia shield (sia la console portatile con tegra4 oppure il tablet con tegraK1) oppure di comprare un controller bluetooth e abbinarlo a un qualsiasi smartphone/tablet (consiglio un modello di fascia medio-alta, io ho uno snapdragon 400 va già benino ma non è la migliore esperienza di gioco).

    ho da pochi giorni recensito l'Ipega 9025 puoi leggere la recensione qui:
    https://www.androidiani.com/forum/di...ml#post6051683
    Infatti chiedevo consiglio appunto perché sono un po' datate... (a livello hardware ).

    L'opzione del dispositivo con bluetooth l'ho scartata perché so che riduce di non poco la batteria (che di solito sono già precarie per il gaming)... e poi volevo una cosa compatta che non occupi eccessivo spazio.

    Ora sto provando l'xperia play e devo dire che non è male per quel che ne faccio (soprattutto retrogaming), l'unica pecca è la memoria interna che non è molta e che mi tocca per necessità rimanere su gb (sempre meno supportato, credo) altrimenti la ram da 512 non ce la farebbe a lavorare decentemente (speravo nel play 2 ).

    Ho comprato anche la xgen 17, ma me ne sono subito pentito che quella sì che è molto limitata in molti sensi .

    La Shield (portable) mi affascina parecchio, ma il suo prezzo al momento è un ostacolo... p.s.: ti posso chiedere se ti hanno addebitato spese di dogana o tasse extra dato che non mi pare che in europa ci sia?

    Sono venuto a conoscenza che il progetto phoneblock sta sviluppando anche una tastiera per il gaming, ma dato che il tutto non è ancora in commercio ancora non so molto (sempre che monteranno android).

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasqua87 Visualizza il messaggio
    Infatti chiedevo consiglio appunto perché sono un po' datate... (a livello hardware ).

    L'opzione del dispositivo con bluetooth l'ho scartata perché so che riduce di non poco la batteria (che di solito sono già precarie per il gaming)... e poi volevo una cosa compatta che non occupi eccessivo spazio.

    Ora sto provando l'xperia play e devo dire che non è male per quel che ne faccio (soprattutto retrogaming), l'unica pecca è la memoria interna che non è molta e che mi tocca per necessità rimanere su gb (sempre meno supportato, credo) altrimenti la ram da 512 non ce la farebbe a lavorare decentemente (speravo nel play 2 ).

    Ho comprato anche la xgen 17, ma me ne sono subito pentito che quella sì che è molto limitata in molti sensi .

    La Shield (portable) mi affascina parecchio, ma il suo prezzo al momento è un ostacolo... p.s.: ti posso chiedere se ti hanno addebitato spese di dogana o tasse extra dato che non mi pare che in europa ci sia?

    Sono venuto a conoscenza che il progetto phoneblock sta sviluppando anche una tastiera per il gaming, ma dato che il tutto non è ancora in commercio ancora non so molto (sempre che monteranno android).
    la batteria non è poi così un problema, a meno che lo smartphone non sia proprio scarso in quell'ambito... se è solo per questo puoi prendere uno smartphone con batteria maggiorata (ce ne sono parecchi con 3000 mAh, anche qualche modello con 4000mAh di Lenovo e THL) o addirittura un tablet (che possono avere batterie anche da 7000-8000mAh)...
    dipende da cosa emuli, se ti fermi a GBA/SNES va benissimo la xperia play, se vuoi emulare decentemente PSP ad esempio ci vuole ben altro HW...

    per la dogana, a quanto ne so sotto i 40€ di valore non si paga nulla (quindi specie in siti dove la spedizione è gratuita fai sempre ordini di max 30€ anzichè uno solo grosso), cmq le uniche volte che l'ho pagata si trattava di 2 tablet che stavano sui 150€ l'uno (peraltro 2 e 3 anni fa), neanche coi telefoni mi è capitato di pagare.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasqua87 Visualizza il messaggio
    ... La Shield (portable) mi affascina parecchio, ma il suo prezzo al momento è un ostacolo... p.s.: ti posso chiedere se ti hanno addebitato spese di dogana o tasse extra dato che non mi pare che in europa ci sia...
    Per la NVidia Shield non ho dovuto pagare le spese di sdoganamento supplementari perché erano già incluse nelle spese di spedizione indicate dal venditore.
    In totale la console con la custodia e uno scudo di ricambio color "carbon fiber" mi è costato in totale circa 200€ comprese spese di spedizione.

    P.S: La console era nuova e sigillata.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei provarla la nvida shield .. prima o poi la compro

  9. #8
    Androidiano L'avatar di xlghostlx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ero interessato molto anche io ad una console android (Dato che non volevo stressare troppo il terminale, e il mio Zenfone 2 non è compatibile con acroc -.-" nel senso che non ci entra proprio per spessore nel gancio) e avevo pensato allo Snail W3D ma i prezzi sono eccessivi al momento ma penso sia il migliore attualmente voi che mi consigliate?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Zenfone 8, Xiaomi mipad 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xlghostlx Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ero interessato molto anche io ad una console android (Dato che non volevo stressare troppo il terminale, e il mio Zenfone 2 non è compatibile con acroc -.-" nel senso che non ci entra proprio per spessore nel gancio) e avevo pensato allo Snail W3D ma i prezzi sono eccessivi al momento ma penso sia il migliore attualmente voi che mi consigliate?
    credo dipenda sempre a cosa vuoi giocare.
    io in questo periodo sto provando la snail much w1, che è il modello precedente, e utilizzandola per retrogaming e qualche gioco android elementare, la trovo adatta allo scopo.
    non sono esperto per il gaming android, dunque non so comparare queste console cinesi con quelle più "blasonate", ma ritengo che siano comunque una valida scelta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy