CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Gamepad] Tronsmart Mars G01

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    [Gamepad] Tronsmart Mars G01

    Discussione ufficiale relativa ad uno dei controller da gioco per android più diffusi, ovvero il gamepad Tronsmart Mars G01 wireless.



    Connecting Tech 2.4Ghz Wireless
    Cover Range Up to 10M (30 Feet)
    Frequency Range 2400MHZ - 2483MHZ
    ODBMBattery Capacity600mAH Working Current 11-20mA
    Standby Current 33μA Charging Current300mA InterfaceUSB 1.0/2.0/3.0
    Plug-and-Play
    Ergonomic Engineering
    Vibration Dual-Motor Vibration
    Compatible System
    PC/PS3/Android

    Packing Details:
    1x Game Controller,
    1x 2.4Ghz Receiver,
    1x Micro USB Cable,
    1x OTG Cable
    1x User Manual

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    ho comprato questo controller per utilizzarlo con un tv box beelink gt1 ultimate.
    Non riesco a farlo funzionare, per ora l'unico gioco che ho trovato compatibile è sonic, non riesco a capire se è un problema del controller, del box, o semplicemente della compatibilità dei giochi.
    Sapete come si fa a vedere se un gioco è compatibile con i gamepad?

    Inoltre sulla guida del controller c'è una procedura per attivare la modalità "X", nel caso in cui le altre modalità non funzionino. In uno dei passi dice di accedere al menu di android "Input e lingua" dove dovrei spuntare la voce "Gamepad Controller", ma tale voce non è presente. Dove la trovo?

    grazie a tutti in anticipo

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto c'è da dire che una volta inserito il ricevitore wifi sul box, il gamepad è immediatamente funzionante, e non è necessario configurarlo da android. I piccoli led rossi sopra il tasto centrale indicano la varie modalità (X, D, A). E' soltanto necessario impostare la modalità Android (led rosso su A), per fare questo si deve tenere premuto il tasto blu illuminato per circa 5 secondi fino a che cambia modalità. La modalità X non ti serve comunque per android, quindi imposta la A.

    Per quanto riguarda i giochi, proprio perché gli sviluppatori non utilizzano gli standard diffusi su altre piattaforme, non tutti i giochi supportano i controller. Se dovessi fare una stima direi che tra tutti i giochi provati, il 60% li supportavano nativamente e il 40% no, sicuramente i migliori e i più tecnicamente avanzati tendono a supportarli.
    Detto tutto questo, anche nei casi in cui un gioco non supporti il gamepad ma solo il touch, è possibile utilizzare applicazioni che permettono di configurare il gamepad (o altro) in modo da simulare il touch. La più nota di queste e anche la migliore è Tincore Keymapper, di cui si può parlare successivamente anche qui, nel caso qualcuno avesse difficoltà a configurarla (sono necessarie ulteriori spiegazioni per renderla funzionante sul GT1).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    postabutta (08-05-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' vero appena collegato è stato riconosciuto immediatamente dal tvbox, e riesco a navigare nei vari menu di android, però con i giochi che ho provato non funziona in modalità A per questo stavo cercando di provare la modalità X.
    Da quello che dici penso sia più un problema di compatibilità dei giochi che ho provato.
    Ora ho trovato su un sito una lista di giochi compatibili con i gamepad ne proverò qualcuno e ti faccio sapere.

    grazie

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    La modalità X input dovrebbe essere consigliata per il pc, nel mio caso non c'è mai stato nessun gioco android che ha funzionato in questa modalità. Per la maggiore compatibilità la modalità A (Android) è la migliore, ma funziona anche la D, anche se quest'ultima non è mappata correttamente a livello di tasti.
    Per quanto riguarda i giochi, ad esempio quelli Gameloft (che sono tra i più diffusi per android) tutti supportano il gamepad. Ma anche tantissimi altri tra quelli più noti o di maggiore spessore, poi per i restanti c'è Tincore.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato diversi giochi e alcuni funzionano, è quindi un problema di compatibilità.
    Se ti va ci puoi spiegare il funzionamento di Tincore Keymapper così da poterlo utilizzare al meglio con il gt1?

    grazie

  9. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Tincore Keymapper sul mio vecchio box con Lollipop funzionava perfettamente fin da subito, mentre inizialmente sul GT1 (quindi su Marshmallow) non funzionava. Dopo una settimana di tentativi continui e incessanti ho scoperto il modo di farlo funzionare.
    Innanzitutto c'è da sapere che affinché Tincore funzioni è necessario fare (subito dopo l'installazione) la calibrazione automatica (Run Autocalibration). Questa può essere fatta una volta sola, all'inizio, ma deve andare a buon fine. Mentre su Lollipop era tutto ok, su Marshmallow la calibrazione falliva.
    Per fare la calibrazione in modo corretto sul GT1 si deve fare questo: disinstallate coompletamente l'ultima versione di Tincore, cioè la 3.7.8, ripulendo il tutto, poi scaricate e installate l'apk della versione 3.6.1. Una volta installata questa versione effettuate la calibrazione automatica, che stavolta andrà a buon fine. Ora disinstallate la 3.6.1 e installate di nuovo la 3.7.8, adesso incredibilmente la calibrazione andrà a buon fine anche con la 3.7.8!
    A questo punto Tincore è funzionante e si può iniziare a configurarlo. Per chi non l'ha mai utilizzato all'inizio può sembrare molto ostico, ma in realtà non lo è, anzi è abbastanza intuitivo. Per questo eventualmente seguiranno istruzioni (se serviranno).
    Chiaramente per configurare con Tincore il gamepad per ogni singolo gioco, se si ha un tv box, è necessario avere anche una mini tastiera/pad wifi o al limite un mouse (o altro dispositivo di controllo), dato che col solo telecomando sarebbe impossibile farlo, ma questo è superfluo dirlo.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ti faccio sapere come va, e soprattutto se riesco a trovare la versione 3.6.1

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con la ricarica di un gamepad android Tronsmart Mars G01 che utilizzo con un tv box android.
    Il gamepad è dotato di una batteria ricaricabile da 600mah, e per ricaricarlo utilizzo come consigliato una porta usb a basso amperaggio (si dice così?), cioè la usb del televisore, che secondo il manuale del tv fornisce 500mah.
    La ricarica del gamepad richiede dalle 3 ore e mezza alle 4. Devo dire che già questo mi sembra un po' eccessivo, ma ieri dopo ben 6 ore non aveva ancora terminato la ricarica, al che l'ho interrotta comunque. Mi sono domandato se col box acceso (e quindi col ricevitore wifi attivo) il gamepad non stesse caricando, ma eppure questo l'ho fatto altre volte ed aveva caricato dopo 4 ore.
    Che ne pensate di tutto questo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy