CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Controller xbox series [recensione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Controller xbox series [recensione]

    Scatola e confezione

    La scatola è la classica confezione quadrata cui siamo abituati da anni.
    Il contenuto è il joystick, una garanzia, una guida rapida e delle pile Duracell Oem non ricaricabili

    Spoiler:





    Design ed ergonomia

    Sul fronte offre un'immagine del controller e indica la colorazione dello stesso (io sono fissato con joystick neri). Sul retro ci sono basiche nozioni su determinati pulsanti, sono elencate in particolar modo le novità rispetto al modello precedente.
    Le differenze sono la presenza di un tasto centrale per la miglior condivisione di contenuti, una croce direzionale ibrida, la presenza di modulo Wireless e Bluetooth e finalmente un'impugnatura antiscivolo presente anche nei grilletti lb 1,2 e rb 1 e 2. Cambia anche il connettore di ricerca, ora usb type c, che si adegua ai moderni standard di compatibilità e offre una ricarica più rapida se inseriamo pile ricaricabili (personalmente uso pile nimh ad alta capacità ma vendute a parte da terzi con caricabatterie dedicato. Degno di nota il restyling del fronte e dello spazio tra i grilletti, ora più liscio. Anche il tasto centrale Xbox è stato leggermente rialzato per avere più ergonomia. Presente ancora il connettore jack 3.5 compatible con ogni cuffia CABLATA ( io suggerisco comunque di acquistarne una wireless compatibile con lo standard Microsoft Wireless, quali Pgp, Turtle Beach stealth serie 6 o 7 o le originali cuffie Microsoft)
    Tutto il resto rimane invariato, rispetto al modello di serie introdotto prima su one s e poi nel bundle con one x,codice 1708(ora più difficile da reperire e che può risultare anche più costoso, essendo stato sostituito dalla nuova generazione omnicompatibile)
    Il joystick è tra quelli più compatibili presenti in commercio , nonostante continui a essere alimentato a pile e non a batterie interne come i modelli Sony, offre supporto nativo per tutti i modelli xbox a partire dal classico one a pc dotati di Windows 10 (tramite adattatore Wireless Microsoft o Bluetooth 5(essendo il joystick ufficiale xbox e pc è compatibile nativamente con tutti i giochi e non bisognerà mapparlo e si comporta egregiamente anche su Android ,in particolar modo su giochi studiati per grandi schermi e con supporto joystick, va alla grande anche su emulatori quali Epsxe, ppsspp e Dolphin.

    Spoiler:




    SETUP

    si connette automaticamente a tutte le xbox usando la connessione proprietaria xbox wireless che assicura tempi di risposta più brevi , se non sono series bisogna aspettare qualche minuto per l'installazione dei driver dall'app accessori. In diversi casi bisognerà prima connetterlo almeno una volta con un cavo. Su Android bisogna accoppiare il joystick tramite il pulsante Share nella parte anteriore sinistra vicina ai grilletti (solo il pulsante Share, se no si avvierà xbox). Su Windows si hanno 2 alternative. O comprare l'adattatore proprietario Microsoft ( che non consiglio visto che da problemi se come me si usano programmi tipo Reshade ) o affidarsi a un ricevitore Bluetooth ( consiglio versione 5.0 per stabilità connessione e risparmio energetico, oltre che per la possibilità di accoppiare fino a 7 dispositivi quali cuffie, tastiere, joystick, mouse, speaker, stampanti etc).

    Note extra

    Come batterie ho acquistato un kit Smatree ( marchio famoso tra gli appassionati di Go pro e droni Dji) Nimh con capacità da 2. 600 mah con caricatore doppio dedicato con protezione carica (si spegne dopo 6 ore), sovravoltaggio, e Led di ricarica (classico Rosso scarico e Verde carico) ho optato, per la connessione al mio gaming pc con Windows 10 per un modulo dongle Bluetooth 5.0 nano della 1mii ( prodotti per audiofili di una certa fama tra gli addetti ai lavori) Miilink modello bt 502 (fornito di minidischetto con i driver o con la possibilità di scaricarli dal sito del produttore (consigliato). Per l'audio mi sono affidato a delle cuffie Bluetooth Beats solo 3(chip w1 apple e batteria che garantisce 40 ore di riproduzione) precedentemente recensite che si comportano comunque discretamente anche se non sono progettate per il gaming. In futuro aggiungerò delle Cuffie wireless Microsoft a completamento della suite.

    Spoiler:


    Conclusioni

    Il joystick più recente e più compatible sulle principali piattaforme in versione migliorata . Costa di più della norma ma a lungo termine si viene ripagati anche per la qualità costruttiva. Ricordo solo di non affidarsi a pile non ricaricabili perché ogni anno si rischiano di fare fuori parecchi soldini. Basta una batteria nimh che in media garantisce fino a 1.000 cicli. Oltre alle smatree in passato mi sono trovato bene anche con le Venom.

    Link Amazon per gli accessori (joystick direttamente acquistabile su vari Store, Microsoft, Amazon e Unieuro).

    Batterie Smatree per Xbox Series (compatibili anche con one)

    https://www.amazon.it/dp/B08NXLRZ72/...EH3Z3531C7V5Y3

    Dongle Bluetooth 1mii bt502

    https://www.amazon.it/dp/B08CBZLZ9Y/...TGTJ2C2VGT9DD7


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 31-12-21 alle 12:35

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy