Visualizzazione stampabile
-
come rosico..... non riesco a provare l'ultima di Berzan perchè ieri sera il muletto xp mi ha abbandonato e con win8 con c'è verso di fargli vedere i driver, ho già provato in tutti i modi (caricando i driver manualmente, in automatico... ma nulla)
Esiste qualche utente che utilizza windows 8 ?
E dire che sul tre pc che ho in casa ho messo l'ultima release di ubuntu ... e anche su linux il tools non gira
-
Pareri di chi l'ha montata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sakura10
come rosico..... non riesco a provare l'ultima di Berzan perchè ieri sera il muletto xp mi ha abbandonato e con win8 con c'è verso di fargli vedere i driver, ho già provato in tutti i modi (caricando i driver manualmente, in automatico... ma nulla)
Esiste qualche utente che utilizza windows 8 ?
E dire che sul tre pc che ho in casa ho messo l'ultima release di ubuntu ... e anche su linux il tools non gira
Prova a fare una ricerca di questo:
RK_DriverAssistant
contiene nuovi driver Win8 rilasciati dalla Rockchip. Non li ho testati personalmente ma è una possibilità.
# bz #
-
Avevo già provato ma nulla...
-
Ciao a tutti!!
Grazie a Berzan per questa ROM! la sto scaricando adesso..spero di riuscire ad installarla nei prossimi giorni.
Fino ad oggi avevo installato la 900Supersport V2.04 (test) V2.0_20130706 ma negli ultimi tempi ho avuto un sacco di piantamenti!! soprattutto nell'avvio del terminale (circa 2-3 min di attesa) e di maxthon browser dopo un lungo tempo di inattivita (qualche oretta) del tablet.
Il terminale ha un hardware potente..con anTuTu ho fatto 18500 punti ma da due giorni ha rischiato di essere defenestrato...non è possibile che ci vogliano 30 min per avviare una pagina internet.
Volevo chiedervi un consiglio...ho installato ROM toolbox per gestire il processore cercando il setting migliore..che ne pensate? è un programma valido?
-
Giusto per avere una idea...volevo chiedere a Berzan se una volta installata la ROM devo modificare qualche parametro tra quelli che hai elencato per sfruttare al max le prestazioni del tablet..non sono moltop pratico di programmazione e accetto volentieri consigli!
Volevo anche aggiungere (magari è utile a qualcuno) che appena acquistato il tablet, a prescindere dalle ROM, ho sempre avuto problemi nel play di film (parlo di MKV o AVI di dimensioni di 1.2gb o simili) in quanto andavano sempre a scatti...Ho risolto il problema installando Rockplayer 2...è l'unico con cui i film vanno più che fluidi.
Un altro problema che ho riscontrato nel tablet è l'audio che si sente maledettamente piano! Ho cercato delle apk che mi permettessero di alzare il preamp generale del dispostivo ma senza riuscirci...purtroppo le app dello store o non servono a una mazza o sono semplici app per gestire l'audio..avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti!
-
Avrei da farvi anche una piccola domanda...possiedo un WD da 2 Tb autoalimentato (2,5'') che non ne vuole sapere di funzionare con il tablet..ho pensato che potesse essere un problema di amperaggio e ho comprato un hub usb alimentato da 1A a porta che con il pc funziona alla grande..ma non c'è verso di farlo riconoscere al tablet...credo sia una questione di driver..ma su linux funziona senza problemi..esiste un modo per farlo riconoscere?
Tnx a tutti!
-
Ciao a tutti! Fino a un mese fa ero quasi soddisfattto del tablet unici difetti: display poco luminoso e non sempre reattivo... stranamente ora la batteria dura circa 20 minuti e si ricarica in 5 minuti mi segna 100%. Ho provato diversi programmi ripara batteria ma niente. Ho il cube da 6 mesi e monta la ROM originale 2.3. Secondo voi potrei fare qualcosaltro o mi devo comprare la batteria nuova? Pensavo di caricare la ROM di berzan, potrebbe essere un problema software?
-
Prova a fare un reset....
Sappi comunque che le batterie sono 2...
-
Grazie per la risposta .cosa intendi con reset? Della rom o qualcosaltro e con quale progamma? Perdona ma uso Android da poco
-
Ciao a tutti, con quale delle ultime ROM funzione al 100% SKYGO (e VPN)?
Thanks...
-
Quote:
McParis
Ciao a tutti, con quale delle ultime ROM funzione al 100% SKYGO (e VPN)?
Thanks...
Su nessuna
-
-
Io mi trovo così bene con la 900 supersport che mi secca fare esperimenti!!!
Il reset con ROM originale non so come di faccia... Forse da impostazioni
-
Ok grazie ma penso che a questo punto installero direttamente la supersport o l'ultima di berzan e tengo quella che mi soddisfa di piu.
-
-
Quote:
sakura10
Su nessuna
...manco nessuna di quelle meno recenti???
-
La batteria mi dura pochissimo una mezzora, ho provato diverse rom ma la durata è più o meno sempre quella ...qualcuno mi sa dire il perché e se c'è un rimedio........
-
Quote:
arturouno
La batteria mi dura pochissimo una mezzora, ho provato diverse rom ma la durata è più o meno sempre quella ...qualcuno mi sa dire il perché e se c'è un rimedio........
una mezzora mi sembra un po pochino...
dura cosi' poco appena flashata una ROM?
anche con la ROM originale?
se vai nelle statistiche della batteria ti dice cosa la consuma di piu'?
.. mi ricordo che la 2.5 aveva un buco di questo tipo (consumava batteria in standby..) che poi hanno risolto con la 2.6
altro non mi viene in mente
-
La Rom di Berzan al momento è la migliore. non lagga..solo qualche problema grafico alla barra (indietro-home-finestre) che nei passaggi di screen lampeggia in modo anomalo. Rapida nell'avvio, non si inceppa nel lanciare giochi pesanti o maxthon brwser. Molto curati i dettagli delle icone nei settaggi.
Good job!
-
La durata di circa mezzora è così sempre sia dopo aver flashato che in seguito...Adesso rimetto la Rom originale e vedo........
-
Quote:
kimicopazzo
La Rom di Berzan al momento è la migliore. non lagga..solo qualche problema grafico alla barra (indietro-home-finestre) che nei passaggi di screen lampeggia in modo anomalo. Rapida nell'avvio, non si inceppa nel lanciare giochi pesanti o maxthon brwser. Molto curati i dettagli delle icone nei settaggi.
Good job!
Ottimo...
Che ROM hai montato in precedenza....?da quanti giorni la testi?
-
La testo da tre/4 giorni e va una bomba! in precedenza ho provato un paio di versioni della 900supersport ma erano piene di lag e il tab si accendeva in un anno e mezzo più o meno..ho provato un paio di rom stock modificate senza cinesate varie ma nessuna paragonabile alla berzan ;)
-
Ottimo,allora domani sfrutto la giornata "malattia"per installarla!!!
Hai ripristinato da backup...o reinstallato tutto da 0?
-
ho reinstallato tutto da zero... ;)
-
grande berzan, backuppo il possibile e monto :D
edit: finalmente qualcosa di fluido xD l'unico problema a me è che non riesco a far vedere il tablet al pc da caricamento infinito con o senza debug e varie cose. C'è un app che me le manda via wifi?
ps vale la pena montare quei moduli? sono tentato ò.ò
-
Quote:
kimicopazzo
Good job!
Sono d'accordo con voi ma l'ultima è un 2.4... È già uscita la 2.6 ufficiale e a breve uscirà kitkat ufficiale..
@Berzan perché non fornisci più le tue ROM?
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
-
Quote:
rickee
Sono d'accordo con voi ma l'ultima è un 2.4... È già uscita la 2.6 ufficiale e a breve uscirà kitkat ufficiale..
@Berzan perché non fornisci più le tue ROM?
Inviato dal mio U30GT 2 usando
Androidiani App
Forse ti è sfuggito qualcosa:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5189953
Confermo leggero blink come dice kimicopazzo, il fatto è che non me ne accorgo praticamente più...
# bz #
-
Con la Rom originale invece di 30 minuti ne dura 45.........che posso fare? cambiare la batteria oppure cosa?
-
Quote:
berzan
Hai ragione me la ero persa...
Cavoli... La monto subito...
Grazie Berzan!!
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
-
Ciao, sapete per caso se con l'ultima di BERZAN funziona SKYGO?
Thanks...
-
SkyGO funziona esclusivamente su tablet non rootati ! In giro si trova anche una versione moddata ma non funziona più
-
Quote:
sakura10
SkyGO funziona esclusivamente su tablet non rootati ! In giro si trova anche una versione moddata ma non funziona più
Azz... ho trovato questo: [ANDROID] SkyGO per Tablet Root/Unroot 2.5.1 ita » Da Solo Download ...che ne dite?
-
Mi riferivo proprio a quelle app moddate... non funzionano
-
Installata la ROM di berzan...primo impatto buono.....molto molto buono...ma non sopporto la barra superiore che lampeggia...sarà che sono influenzato,ma è fastidioso.
-
@Berzan
Dato che con la Superrom900 mi trovo molto bene ed ho problemi con i driver win8 ho decido di attendere la versione flashabile via recovery... anche perchè vorrei farmi preventivamente un nandroid backup
La tua prossima release si potrà installare tramite recovery anche se provenienti da altra rom ?
-
Quote:
Cico78
Installata la ROM di berzan...primo impatto buono.....molto molto buono...ma non sopporto la barra superiore che lampeggia...sarà che sono influenzato,ma è fastidioso.
Nel mio tablet la barra superiore non lampeggia assolutamente, il "blink" di cui dicevo è un saltuario alone più chiaro attorno all'icona 'indietro', quella vicina al tasto home", nella barra sotto.
# bz #
-
Quote:
sakura10
@Berzan
Dato che con la Superrom900 mi trovo molto bene ed ho problemi con i driver win8 ho decido di attendere la versione flashabile via recovery... anche perchè vorrei farmi preventivamente un nandroid backup
La tua prossima release si potrà installare tramite recovery anche se provenienti da altra rom ?
In estrema sintesi, il problema è che le partizioni delle due ROM devono corrispondere esattamente, pena la perdita dei dati che si sarebbero voluti preservare...
# bz #
-
Quote:
berzan
Nel mio tablet la barra superiore non lampeggia assolutamente, il "blink" di cui dicevo è un saltuario alone più chiaro attorno all'icona 'indietro', quella vicina al tasto home", nella barra sotto.
# bz #
Scusa,ma prova a scrivere una mail o utilizzare tapatalk.non ti lampeggia la barra superiore, quella dove c'è l'orologio?
-
Quote:
Cico78
Scusa,ma prova a scrivere una mail o utilizzare tapatalk.non ti lampeggia la barra superiore, quella dove c'è l'orologio?
Hai ragione, scrivendo una mail lampeggia. Proverò a vedere se riesco a far qualcosa.
# bz #