A nessuno che ha acquistato prodotti in cina è stata richiesta, dalla dogana, la
certificazione CE.
Allora sono proprio sfigato
roij
Visualizzazione stampabile
la certificazione CE la deve rilasciare il produttore/venditore... che l'abbiano richiesta a te mi pare strano
mi sa che per loro è la via più breve per lo sdoganamento visto che come acquirente sei l'unico a poterla chiedere/rintracciare il venditore. non devi far altro che chiederla a loro ;)
e visto che è obbligatoria se non te la rilasciano apri una contestazione e fatti rendere i soldi ;)
Ragazzi secondo voi mi conviene prendere il mediacom 102s2 (che è il cube u30gt) a 210 euro qui in italia quindi con garanzia italiana 2 anni (seppure il servizio di garanzia mediacom sia una ***da) o prendere direttamente l'u30gt2 a 230 dalla cina? Più o meno quanto state pagando di tasse doganali? Perchè se sono alte lo prenderei direttamente da grossoshop che spedisce da italia con garanzia a 280... Voi che mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo :)
Io avevo pagato 16 euro....
Comunque mi pare strano chiedano a te la certificazione ce, io gli direi di aggiustarsi con il costruttore... secondo me non hanno voglia di farlo e percorrono la via più semplice.
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
ieri hanno spedito anche il mio, acquistato il 22 su 51cubestore, non ho aperto nessuna controversia su paypall ma dopo la solita mail che non capivo cosa fosse ho mandato una mail in risposta piena di minacce, inoltrandola per una ventina di volte....
roij, ma come hanno fatto a chiamarti da dhl? io non ho dato il n° di telefono a nessuno, non è che ti sei registrato su dhl per essere informato dello stato di avanzamento della spedizione?
tarizza anch'io volevo sapere qualcosa sui consumi, che autonomia ha? per l'uso che ne fai tu naturalmente.
Come dicevo io non sono attendibile x la batteria, lo uso nemmeno un' ora al giorno... un po di internet e via... sempre luminosità bassa perché in casa...
Posso sicuramente dire che alla 4/5 carica la batteria è migliorata.
Mi dura diversi giorni ma non posso fre una stima, spero che qualcun altro possa farlo al mio posto.
Ho messo il numero in fase di registrazione su mixesh...
Appena richiesto, mi ha prontamente messo ha disposizione l'attestazione CE. Davvero affidabile
Per la normativa italiana è l'importatore che deve garantire la conformità CE e il fabbricante se vuole vendere si deve adeguare.
Ieri ho spedito via mail tutti i documenti richiesti compreso l'esatto valore del U30GT2.
Forse tutto è nato perchè ha scritto: "reason for export: sample of no commercial value" Unit value 35 USD
o forse perchè sono proprio sfigato.
Speriamo bene
Roij
Arrivato il cube da circa mezz ora. 16,51 di bolla doganale. L'ho solo acceso e dato un'occhiata veloce. Sembra ben fatto e ottima definizione di schermo. Lingua inglese. Il caricabatterie ha la presa cinese (suppongo) ma c'è l'adattatore italia.
Sì su 51cubestore. E lunedì scorso mi era arrivata la mail dicendomi che era stato spedito. Direi tutto abbastanza veloce.
Ciao, anche io lo ho preso da 51cubestore.
Lo hanno spedito martedì, con SINGAPORE EMS (www speedpost com sg) - spero mi arrivi presto.
Ti volevo chiedere se la tua spedizione era con speedpost, nel caso vorrei sapere se il tracking ha funzionato, a me non funziona :(
Grazie
Il tracking non l'ho seguito perchè pensavo ci mettesse almeno 10 gg ad arrivare. Cmq a me hanno spedito con DHL
Arrivato. Spese dogana € 16,61.
Grazie delle risposte.
Una volta recapitato il tablet vi informerò su tempistiche e costi.
ho realizzato questo piccolo video per dimostrare come purtroppo la ricezione wifi sia il punto debole di questo bellissimo prodotto
http://www.youtube.com/watch?nomobile=1&v=xuVFFJmdv-k
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
Ma ala fine è consigliato sono li per acquistarlo, ma tra scheda video e wifi...
Chi lo ha, e ha avuto altri tab lo consiglia?
Quote:
Originariamente inviato da Spaolo68
Se lo hai fatto spedire con le normali poste e non corriere espresso ci mettono anche 20 giorni lavorativi...
Quote:
Originariamente inviato da ssirioo
Ho effettuato anche io questo test, non Mi ero mai accorto di questo difetto, ma noto che lo fa solo se ci si allontana del router, cioè io che lo uso qua in salotto con ricezione piena va uguale all'S 3 ma se ti allontani da avere la ricezione a 2 tacche effettivamente cala...
Sulla nuova release beta sembra ne parlino come migliorato il wifi.
Comunque, parere personale, io credo che i componenti tra i vari tablet si assomiglino molto al loro interno... infatti questo problema lo hanno avuto tutti, o per lo meno all' inizio
Io alla fine ho preso il rimborso e mi sono buttato sul nuovissimo pipo m8pro!
Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
Il problema del wifi l'ho risolto impostando la chiave di sicurezza da wpa a wep o disattivandola totalmente. Questo metodo e consigliato in alcuni forum e discussioni stranieri e funziona alla grande parlando personalmente.
Demone grazie per il consiglio. A casa però ho già la wep e il problema permane. Provero a disabilitarla. Purtroppo io il tablet lo uso ovunque e mi risulta difficile convincere il mondo intero a disattivare la protezione. :) :D
Il problema della sensibilità della ricezione per me è drammatico perche basta essere un po lontani dal router per perdere immediatamente il segnale. Il test che ho riportato è stato fatto già con il nuovo software prese te su geekbuying.4.2 Speriamo in un aggiornamento che risolvi il problema
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ssirioo
Giorni fa installai 4.2 e non mi piaceva affatto é troppo prematura e non migliorata il wifi ne le performance generali. La prova che ho fatto e sul firmware rootato versione 4.1 build 1.0.5 totalmente diverso se volete vi do il link. Per la questione della protezione wifi é vero che la disattivi ma devi ovviamente nasconderla ;-). disabilitando l'ssid broadcast cioè il nome della tua rete che solo tu saprai.
L'odissea continua,
oggi Dhl mi ha chiamato chidendomi il valore del caricabatteria,
perchè il funzionario doganale lo ha prelevato per farlo testare da un laboratorio
specializzato.
Per curiosità, c'è nel forum qualcuno che è stato oggetto di una particolare
attenzione dalla dogan....
saluti
roij
Cambiato anche io la chiave in wep, ha migliorato decisamene! Ottima segnalazione.
Togliendo la chiave migliora ancora di più?
Il router che avete é n o g ?
Grazie
Ciao
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da marekdario
Secondo me ha qualche problemino hardware ma nulla di così irrisolvibile.
Appena ricevuto ed effettivamente il WiFi sembra avere qualche problemino allontanandosi dal router. Comunque un oggetto validissimo...
Ragazzi pensate che ordinando ora su 51cubestore (che dovrebbe essere lo store ufficiale) lo spediscano subito? Perchè ho letto di persone che hanno aspettato mesi!
Ordinato il 21/4 notte arrivato il 02/05 con DHL da 51cube la custodia non e bellissima.
U30gt2. Pagato 279€ con custodia pellicola,cavetto USB, cavo HDMI + 16€ dogana e IVA (valore circa 48dollari)
Qualcuno sa indicarmi come far funzionare la chiavetta internet ,ho provato ppp widget e USB dongle, ma non riesco, mancano i driver credo.
Quote:
Originariamente inviato da kibachanslayer91
Puoi prenderlo bianco o nero sul sito, probabilmente è proprio quella la differenza. ..
La custodia chebti danno loro è quella del cube u30gt, infatti non è precisissima sui fori laterali e non ha il taglio dove c'è lo speaker. .. comunque io mi accontento tanto la uso solo x quando lo devo trasportare, poi mi piace usarlo senza custodia.
Ovviamente su aliexpress ecc se ne trovano qusnte ne volete probabilmente migliori.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App