A nessuno che ha acquistato prodotti in cina è stata richiesta, dalla dogana, la
certificazione CE.
Allora sono proprio sfigato
roij
la certificazione CE la deve rilasciare il produttore/venditore... che l'abbiano richiesta a te mi pare strano
mi sa che per loro è la via più breve per lo sdoganamento visto che come acquirente sei l'unico a poterla chiedere/rintracciare il venditore. non devi far altro che chiederla a loro
e visto che è obbligatoria se non te la rilasciano apri una contestazione e fatti rendere i soldi![]()
Ragazzi secondo voi mi conviene prendere il mediacom 102s2 (che è il cube u30gt) a 210 euro qui in italia quindi con garanzia italiana 2 anni (seppure il servizio di garanzia mediacom sia una ***da) o prendere direttamente l'u30gt2 a 230 dalla cina? Più o meno quanto state pagando di tasse doganali? Perchè se sono alte lo prenderei direttamente da grossoshop che spedisce da italia con garanzia a 280... Voi che mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo![]()
Io avevo pagato 16 euro....
Comunque mi pare strano chiedano a te la certificazione ce, io gli direi di aggiustarsi con il costruttore... secondo me non hanno voglia di farlo e percorrono la via più semplice.
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
ieri hanno spedito anche il mio, acquistato il 22 su 51cubestore, non ho aperto nessuna controversia su paypall ma dopo la solita mail che non capivo cosa fosse ho mandato una mail in risposta piena di minacce, inoltrandola per una ventina di volte....
roij, ma come hanno fatto a chiamarti da dhl? io non ho dato il n° di telefono a nessuno, non è che ti sei registrato su dhl per essere informato dello stato di avanzamento della spedizione?
tarizza anch'io volevo sapere qualcosa sui consumi, che autonomia ha? per l'uso che ne fai tu naturalmente.
Come dicevo io non sono attendibile x la batteria, lo uso nemmeno un' ora al giorno... un po di internet e via... sempre luminosità bassa perché in casa...
Posso sicuramente dire che alla 4/5 carica la batteria è migliorata.
Mi dura diversi giorni ma non posso fre una stima, spero che qualcun altro possa farlo al mio posto.
Inviato dal mio U30GT 2 usando Androidiani App
wikicomet (30-04-13)
Ho messo il numero in fase di registrazione su mixesh...
Appena richiesto, mi ha prontamente messo ha disposizione l'attestazione CE. Davvero affidabile
Per la normativa italiana è l'importatore che deve garantire la conformità CE e il fabbricante se vuole vendere si deve adeguare.
Ieri ho spedito via mail tutti i documenti richiesti compreso l'esatto valore del U30GT2.
Forse tutto è nato perchè ha scritto: "reason for export: sample of no commercial value" Unit value 35 USD
o forse perchè sono proprio sfigato.
Speriamo bene
Roij
Arrivato il cube da circa mezz ora. 16,51 di bolla doganale. L'ho solo acceso e dato un'occhiata veloce. Sembra ben fatto e ottima definizione di schermo. Lingua inglese. Il caricabatterie ha la presa cinese (suppongo) ma c'è l'adattatore italia.
Sì su 51cubestore. E lunedì scorso mi era arrivata la mail dicendomi che era stato spedito. Direi tutto abbastanza veloce.