Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xiao
Salve ragazzi, domanda ovviamente che già avrete letto svariate volte, ma ieri il mio Asus Fonepad 8 ha deciso di smettere di funzionare (il display ha deciso così) e siccome non sono soddisfatto del prodotto, preferirei proprio cambiare brand anzichè sistemarlo. Girovangando ho trovato questo Cube, al situazione attuale conviene prenderlo oppure puntare su altro ?
Io mi ci trovo molto bene, a parte un problema di freeze dell'indicatore della batteria, ovvero che se lo lascio in standby per diverse ore (ad es, tutta la notte) mi resta a quella esatta percentuale per un'ora/due di utilizzo e poi cala del 10 % bruscamente. (Io comunque ci ho messo un custom ROM lepi, forse dipende da questo... Anzi se qualcuno sa darmi una soluzione a questo problema gliene sarei grato). Io lo pagai 175 spedizione compresa. Comunque tornando alla tua domanda, se ti orienti su un 9,7" dai 130-170€ io sceglierei o questo, o il cube i6 air (android+win10) o il teclast x98 air III.. Altrimenti se ti va bene un 7,9"/8" io prendersi senza dubbio un mipad, dato che la xiaomi la reputo ottima.
-
Quote:
instancabile
Dangi89, mi dici dove hai trovato le protezioni in vetro temperato per il nostro cube talk9x?
Le cerco da una vita ma ad oggi non sono ancora riuscito a trovarle...
Se posti il link fai una cosa gradita credo a tanti...
Grazie e ciao
Come detto vi avrei tenuto aggiornati riguardo alla protezione display in vetro temperato. Mi è arrivata oggi (26 gg effettivi, tempi nella media di aliexpress), ordinata tramite aliexpress dalla cina con spedizione gratuita. Applicata e va benissimo! vi rimetto il link di quella che ho ordinato io nel caso dovesse interessare a qualcuno. (La scatola contiene anche la classica pezzetta per la pulizia del vetro, una coppia di salviettine umide per pulirlo prima dell'applicazione, gli adesivi per togliere eventuali pelucchi dopo la pulizia e, in regalo, un "portacuffiette" di gomma a spina di pesce per avvolgere il cavo delle cuffiette)
Conversazione 9x protezioni dello schermo di vetro per il cubo di conversazione 9x9.7 ''vetro temperato protezione dello schermo in * Ciao amico, benvenuto al netto ponte trading co., ltd; io sono responsabile commerciale: kaen; non importa q
Ho anche ordinato una foldable cover, sempre da aliexpress, ci ha messo una 20ina di giorni. Perfetta e di ottima qualità, con magnete per accensione e spegnimento automatico del display(in regalo ho ricevuto un pennino per il touch e una pellicola trasparente per il tablet). Ve la consiglio
http://it.aliexpress.com/item/For-Hu...OrigTitle=true
-
Quote:
dangi89
Io mi ci trovo molto bene, a parte un problema di freeze dell'indicatore della batteria, ovvero che se lo lascio in standby per diverse ore (ad es, tutta la notte) mi resta a quella esatta percentuale per un'ora/due di utilizzo e poi cala del 10 % bruscamente. (Io comunque ci ho messo un custom ROM lepi, forse dipende da questo... Anzi se qualcuno sa darmi una soluzione a questo problema gliene sarei grato). Io lo pagai 175 spedizione compresa. Comunque tornando alla tua domanda, se ti orienti su un 9,7" dai 130-170€ io sceglierei o questo, o il cube i6 air (android+win10) o il teclast x98 air III.. Altrimenti se ti va bene un 7,9"/8" io prendersi senza dubbio un mipad, dato che la xiaomi la reputo ottima.
Ciao dangi, grazie per la risposta.
Non avendo ricevuto informazioni in tempi più o meno brevi, ho proceduto all'acquisto giorno 1 dicembre, ovviamente da aliexpress dall'utente Eternal Team (ho letto da qualche parte che qualcuno lo consigliava). Pagato circa 188€ ma ho aggiunto la cover originale e gli auricolari con microfono. Eternal Team dice di spedire con DHL (gratis) beh siamo al giorno 7 dicembre, ma il pacco è ancora ad Hong Kong. Il tracking dice questo:
"Giorno 5 dicembre: Spedizione in attesa di essere affidata a DHL - Luogo HONG KONG"
Ho acquistato più volte dalla Cina, ma è la prima volta che mi affido (o meglio, mi affidano) a DHL, quindi non so se la cosa sia normale o meno, non so nemmeno se in Cina ci sono festività correnti.
Come spiegavo nel mio primo post, non mi serve un tablet megagalattico, proveniendo dal fonepad 8 non penso ci sia qualcosa di più catastrofico, i freeze dell'indicatore della batteria in confronto non so nulla ai continui impallamenti del sistema e del display che impazzisce schiarendosi e tornando normale da solo :D
-
Quote:
Xiao
Ciao dangi, grazie per la risposta.
Non avendo ricevuto informazioni in tempi più o meno brevi, ho proceduto all'acquisto giorno 1 dicembre, ovviamente da aliexpress dall'utente Eternal Team (ho letto da qualche parte che qualcuno lo consigliava). Pagato circa 188€ ma ho aggiunto la cover originale e gli auricolari con microfono. Eternal Team dice di spedire con DHL (gratis) beh siamo al giorno 7 dicembre, ma il pacco è ancora ad Hong Kong. Il tracking dice questo:
"Giorno 5 dicembre: Spedizione in attesa di essere affidata a DHL - Luogo HONG KONG"
Ho acquistato più volte dalla Cina, ma è la prima volta che mi affido (o meglio, mi affidano) a DHL, quindi non so se la cosa sia normale o meno, non so nemmeno se in Cina ci sono festività correnti.
Come spiegavo nel mio primo post, non mi serve un tablet megagalattico, proveniendo dal fonepad 8 non penso ci sia qualcosa di più catastrofico, i freeze dell'indicatore della batteria in confronto non so nulla ai continui impallamenti del sistema e del display che impazzisce schiarendosi e tornando normale da solo :D
Ethernal team, da quanto ho sentito, dovrebbe essere uno tra i più affidabili i su aliexpress. Se la spedizione non è ancora stata affidata al corriere al limite prova a contattarli, ma a volte capita che ci mettano qualche giorno a processare l'ordine... Anzi, molti lo specificano proprio che invieranno il pacco entro 3-5 giorni. Ma il tracking lo stai vedendo da sito di aliexpress o da quello di DHL? Comunque, per tutti gli acquisti (sopra i 100 euro) che ho fatto dalla Cina, ho sempre usato DHL e mi sono trovato benissimo. Per il problema del freeze dell'indicatore della batteria vi farò sapere domani o nei prossimi giorni, forse può essere anche un problema di ROM. Oggi ho installato la supersport900 v1.8 vediamo come va...
-
Quote:
dangi89
Ethernal team, da quanto ho sentito, dovrebbe essere uno tra i più affidabili i su aliexpress. Se la spedizione non è ancora stata affidata al corriere al limite prova a contattarli, ma a volte capita che ci mettano qualche giorno a processare l'ordine... Anzi, molti lo specificano proprio che invieranno il pacco entro 3-5 giorni. Ma il tracking lo stai vedendo da sito di aliexpress o da quello di DHL? Comunque, per tutti gli acquisti (sopra i 100 euro) che ho fatto dalla Cina, ho sempre usato DHL e mi sono trovato benissimo. Per il problema del freeze dell'indicatore della batteria vi farò sapere domani o nei prossimi giorni, forse può essere anche un problema di ROM. Oggi ho installato la supersport900 v1.8 vediamo come va...
Ciao, ovviamente seguo il tracking dal sito DHL e proprio oggi si è sbloccato, adesso risulta in transito con consegna prevista il 15 dicembre. In questa settimana vorrei appunto documentarmi sulle rom, che pro ci sono ? Nel senso, cosa ci "guadagno" mettendo una rom piuttosto che lasciarlo stock ? Si rischiano eventuali blocchi del tablet ? Chiedo perchè voglio cautelarmi visto che in teoria non vi è nessuna garanzia ne assistenza, quindi se si dovesse bloccare o comunque compromettere, penso sia da buttare nella spazzatura :D
-
Quote:
Xiao
Ciao, ovviamente seguo il tracking dal sito DHL e proprio oggi si è sbloccato, adesso risulta in transito con consegna prevista il 15 dicembre. In questa settimana vorrei appunto documentarmi sulle rom, che pro ci sono ? Nel senso, cosa ci "guadagno" mettendo una rom piuttosto che lasciarlo stock ? Si rischiano eventuali blocchi del tablet ? Chiedo perchè voglio cautelarmi visto che in teoria non vi è nessuna garanzia ne assistenza, quindi se si dovesse bloccare o comunque compromettere, penso sia da buttare nella spazzatura :D
Qua ci sono le info per il modding del Cube talk 9x https://www.androidiani.com/forum/mo...b-ontario.html
Io gli ho già cambiato 3 rom e sembra stare benone :lol:, bisogna stare attenti a seguire le guide passo passo... i rischi ci sono, ma si riducono al minimo facendo le cose per bene... Personalmente tengo sempre la rom originale fino a quando non mi da problemi o fino a quando non mi stufo e voglio provarne un'altra.
Ho provato la Lepi's v 2.0, ottima ma mi dava quei problemi di freeze della batteria (probabilmente l'ho flashata male io, non saprei).
Poi sono passato ieri alla supersport 900s, batteria al 100% prima di andare a letto, usato fino al 98% e lasciato tutta la notte in standby. Al risveglio stava ancora al 98% (forse un piccolo freeze? almeno 1-2% di perdita dopo una notte in standby ci dovrebbe essere?), ma dopo 15 min di video su youtube si è sbloccata ed ha ripreso a scendere normalmente. Mentre, prima di riflasharlo, se lo lasciavo una notte in standby, mi rimaneva a quella percentuale per ore, per poi calarmi nel giro di 10 minuti di 15-20%.
Tornando alla tua domanda, che io sappia, installare una custom rom, può aiutarti a sbarazzarti di alcune app cinesi che si trovano nella rom stock, ad avere i permessi di root di default e a correggere eventuali bug.
-
Ciao a tutti! Questo Cube U65Gt comincia a farmi impazzire: sempre più spesso si spegne da solo! Compare per un attimo la schermata che si ottiene spingendo il pulsante di accensione e poi si spegne. Anche riaccendendolo a volte lo rifà a volte no a volte la cosa si ripete molte volte fino a che ci rinuncio per non sbatterlo definitivamente al muro! Che peccato! Quando non ha le sue crisi random va così bene! Qualcuno ha una soluzione? Il tablet è con root e rom Lepi 2.0.9LB 150308. Grazie a chi saprà darmi qualche idea! Solo per notizia: Eset non trova assolutamente alcun problema.
-
@Namesithebest
Mi spiace tu abbia di questi problemi, il mio sinora per fortuna non manifesta alcun problema del genere... Scongiurando si tratti di un problema alla batteria, potresti tentare di piallare tutto magari partendo da una stock rom tra le prime uscite (relative al tuo seriale si intende...) per poi passare ad una custom.
Se è un problema software così risolvi, se invece è un problema hardware almeno così ne avrai la certezza.
In bocca al lupo
-
@instancabile
Potrei effettivamente provare a tornare alla stock rom ma purtroppo anche a me è venuto il dubbio della batteria. Ho già cambiato dalla stock alla supersport e poi alle varie lepi. E mi dispiace proprio adesso che è tutta bella settata rilevarla. E' vero che ho anche un bel backup in zip però speravo che uscisse una nuova rom da provare ed invece niente! Si sono tutti fermati perchè è stato soppiantato da altri modelli. Un vero peccato per uno come me che adora testare queste cose! Se penso solo a quante rom ho cambiato per il mio vecchio htc touch diamond che ancora uso!
-
Ciao a tutti, sono da qualche giorno possessore anch'io di questo tablet, solo che ho un problema con lo slot SD, guardando nel foro c'è una specie di lamella che divide in due "strisce" lo slot, e io non capisco se la SD la devo inserire sopra o sotto, visto che non ci sono sulla scocca simboli o indicazioni di inserimento.
Qualcuno può per favore postarmi una foto dello slot del proprio esemplare, per capire se sul mio c'è magari un errore di assemblaggio, o è proprio fatto così :(
In realtà ho già provato ad inserire la SD, ma non viene vista e adesso è incastrata..sto impazzendomi per estrarla :-X
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...45108c83fd.jpg
Salve ecco la foto non so se abbastanza chiara per capire il verso giusto.
Durante l'inserimento si sente uno scatto che la tiene dentro.
Se si ripreme all'interno poi viene espulsa. [emoji113] [emoji113] [emoji113]
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...45108c83fd.jpg
Salve ecco la foto non so se abbastanza chiara per capire il verso giusto.
Durante l'inserimento si sente uno scatto che la tiene dentro.
Se si ripreme all'interno poi viene espulsa.
-
Grazie mille! così mi hai fatto vedere il verso di inserimento che non capivo :):)
A me servirebbe però soprattutto una foto del "buco" dello slot, ripreso da vicino, perchè nel mio c'è dentro una specie di lamierina che mi fa pensare che sia stato assemblato male, e prima di fare danni volevo verificare come deve essere ;)
-
Quote:
Lollauser
Grazie mille! così mi hai fatto vedere il verso di inserimento che non capivo :):)
A me servirebbe però soprattutto una foto del "buco" dello slot, ripreso da vicino, perchè nel mio c'è dentro una specie di lamierina che mi fa pensare che sia stato assemblato male, e prima di fare danni volevo verificare come deve essere ;)
http://i66.tinypic.com/95x202.jpg
http://i64.tinypic.com/23u6al1.jpg
-
Perfetto, grazie ad entrambi :)
-
Salve gente, arrivato oggi piuttosto che martedì prossimo, che dire, ottimo!
Fortunatamente tutto integro sembra :) adesso ci smanetterò un pò ... consigli sulle prime operazioni da fare ? :D
PS: dimenticavo, 36€ di paletto doganale :unamused2:
-
Quote:
Xiao
Salve gente, arrivato oggi piuttosto che martedì prossimo, che dire, ottimo!
Fortunatamente tutto integro sembra :) adesso ci smanetterò un pò ... consigli sulle prime operazioni da fare ? :D
PS: dimenticavo, 36€ di paletto doganale :unamused2:
Io ho appena risolto il problema con lo slot SD e mi appresto a moddare, seguendo questo thread, se non l'avevi già visto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...b-ontario.html
p.s.:il mio l'ho preso su GeekBuyng, mi aspettavo anch'io la letterina dalla dogana ma mi è andata grassa...niente spese extra
-
Non so se l'argomento è già stato trattato, vorrei sapere se è possibile cambiare le impostazioni del display.volevo cambiare il contrasto e renderlo un po più chiaro.confrontandolo con un tablet sony il mio e mooolto più scuro al punto che molti punti rimangono troppo neri e senza dettaglio.
-
Ho seguito alla lettera la guida in questione eppure sono estremamente deluso da questo tablet.
Ora non so se è così sempre ma il touch screen ogni tanto fa scherzi e generalmente non funziona propriamente, soprattutto se si stende il tablet sul tavolo, inoltre tutte le operazioni sono molto lente a processare, in qualsiasi maniera, non parliamo poi di giocare perchè li va tutto a scatti.
Diciamo che mi aspettavo molti miglioramenti dalla rom di lepi, che ci sono pure stati ma a lungo andare mi rendo conto che questi difetti non hanno senso per un prodotto pagato quella cifra.
Se si volesse farlo ritornare indietro, dovrei installare tutto come era prima giusto?
C'è una guida pure per quello?
Grazie mille
-
Ciao a tutti, volevo chiedere dove si possono acquistare accessori per il cube(non in cina), tipo cover/custodia come quella mostrata in foto da enzoalfio(qualche post sopra), oppure pellicole protettive in vetro temperato.
Grazie
-
Quote:
blackcesar
Ora non so se è così sempre ma il touch screen ogni tanto fa scherzi e generalmente non funziona propriamente, soprattutto se si stende il tablet sul tavolo,
Mi trovo male anch'io col touch, c'è sempre un mezzo secondo di ritardo tra il tocco ed il suo rilevamento da parte del tablet, ed in certe situazioni può essere veramente fastidioso...sto cercando info anche in altri forum, ma sebbene ci siano altri che lamentano il problema non ho ancora trovato una soluzione...temo che sia lo scotto di prendere un device con quell'hardware ad un prezzo così basso :(
Peccato perchè per il resto non mi lamento davvero di niente, non ho riscontrato neanche quei rallentamenti di cui parli tu, il tablet è sempre reattivo e funziona tutto. Unico limite la scarsa memoria interna, risolto parzialmente grazie alla Lepi con le mod per ripartizionare, ed a Link2SD
-
Quote:
Lollauser
Mi trovo male anch'io col touch, c'è sempre un mezzo secondo di ritardo tra il tocco ed il suo rilevamento da parte del tablet, ed in certe situazioni può essere veramente fastidioso...sto cercando info anche in altri forum, ma sebbene ci siano altri che lamentano il problema non ho ancora trovato una soluzione...temo che sia lo scotto di prendere un device con quell'hardware ad un prezzo così basso :(
Peccato perchè per il resto non mi lamento davvero di niente, non ho riscontrato neanche quei rallentamenti di cui parli tu, il tablet è sempre reattivo e funziona tutto. Unico limite la scarsa memoria interna, risolto parzialmente grazie alla Lepi con le mod per ripartizionare, ed a Link2SD
Guarda mi dispiace però per me è stato un fail gigantesco questo tablet. Avrò avuto sfortuna io, non lo so, ma per me è stata una esperienza penosa. Al di là del fatto che praticamente tutti i giochi non andavano fluidi, streaming come netflix pure andavano lenti. Direi che mancanza di fluidità in generale è stata la mia percezione. Ora per un prodotto al di sotto dei 100 euro ci starebbe ma per quello che l'ho pagato io (160) mi ha dato parecchio fastidio, infatti l'ho venduto dopo neanche un mese per riuscire a racimolare il massimo possibile.
-
Una domanda ragazzi ma c'è la possibilità di collegarlo ad un Mac tramite un adattatore Micro USB/HDMI per poter estendere lo schermo del Mac sul tablet? Eventualmente sul cavo da acquistare devo controllare qualche cosa in particolare?
-
Quote:
Dany27
Una domanda ragazzi ma c'è la possibilità di collegarlo ad un Mac tramite un adattatore Micro USB/HDMI per poter estendere lo schermo del Mac sul tablet? Eventualmente sul cavo da acquistare devo controllare qualche cosa in particolare?
No. Che io sappia entrambi i device devono avere il supporto MHL per poter essere estesi, quindi non soltanto sul tablet ma anche sul monitor/tv.
-
Quote:
blackcesar
No. Che io sappia entrambi i device devono avere il supporto MHL per poter essere estesi, quindi non soltanto sul tablet ma anche sul monitor/tv.
sul monitor/tv (è un macbook pro) credo che ci sia, estendo già infatti lo schermo del portatile al tv di casa tramite adattatore minidisplay port/hdmi, ma a quanto ho capito è il cube che non supporta mhl giusto?
-
Quote:
Dany27
sul monitor/tv (è un macbook pro) credo che ci sia, estendo già infatti lo schermo del portatile al tv di casa tramite adattatore minidisplay port/hdmi, ma a quanto ho capito è il cube che non supporta mhl giusto?
Esatto, nonostante tu possa trovare scritto da qualche parte che lo supporta, è un fake (purtroppo)
-
Ragazzi, come va questo tablet?
me lo consigliate?
-
Salve penso che sia ormai un hardware datato ed è meglio orientarsi su modelli a 64bit - 4g. 🙋
-
Quote:
Jenosky
me lo consigliate?
Personalmente ho avuto questo tablet per due anni (gli ho pure dedicato una guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ntario-89.html)
e devo dirti che sono stati soldi persi :laughing: , tranne per il fatto che si moddava molto semplicemente, lo schermo pur avendo come risoluzione 2k faceva cagare, i lag erano assurdi, touch non sempre perfetto, praticamente l'unica cosa per cui l'ho utilizzato o l'ho potuto utilizzare è stato per vedere film e leggere libri per il resto lo avrei buttato in un cassonetto. Il bello è che proprio oggi mi si è rotta una delle batteria è quindi non mi si ricarica più o perlomeno per caricarsi al 100% partendo da 10% ci vogliono tipo 32 ore mentre prima c'è ne volevano 7 .... detto questo chiudi la finestra del browser che ancora sei in tempo :lol:
-
Ok, vedo altro! Grazie!
Tapatalk is the way
-
Quote:
Jenosky
me lo consigliate?
Leggi qualche post più sopra quello che ho scritto e capirai. Comunque per fare un riassunto, una merda. Lascialo stare
-
Quote:
Jenosky
Ok, vedo altro! Grazie!
Se vuoi risparmiare, restando sulle cinesate, cerca qualche recensione dei modelli Teclast o Onda
-
ciao a tutti
ho preso per mio padre questo tablet e moddato subito con quello che c'era di disponibile, ormai sono passati due anni e mi chiedevo se c'è la possibilità di mettere su un android più nuovo del 4.4.2
da una letta in giro sembra che il massimo che si può fare è questo ma oltre alla 4.4.2 non si va. E' giusto così o c'è una mod per portarlo a qualcosa di più nuovo e/o che funzioni meglio?
-
ho bisogno del vostro aiuto, ho effettuato il root ed installato la colklworkmod, tutta via al momento di formattare la partizione dati il table si blocca.
adesso no riesco più farlo partire, pur avendo installato la custom rom il tablet non va e cosa pià grave non viene riconosciuto più da windows non consentendomi di ripristinarlo con i l flash tool.
Cosa posso fare, l'unica cosa che va è CMW e l'acesso alla scheda sd.
Sono nelle vostre mani