Visualizzazione stampabile
-
Salve ho questo tablet anch'io da tre giorni (e quasi l'ho briccato per sempre, vedi post di modding ;) ), preso anch'io su Ebay (dove spediscono effettivamente dal Belgio nonostante il venditore sia Cinese visto che non ho pagato alcunchè di dogana), mi sembra piuttosto buono unici appunti sono lo schermo che credevo più luminoso e il fatto che non riesco a spostare le app su una sd esterna (ne ho una da 32 giga classe 10 che mi piacerebbe sfruttare...).
Per il resto la batteria è ottima e non ho grossi problemi nel caricarlo, nonostante il caricatore si scaldi molto non raggiunge temperature insopportabili lette qualche post + in altro e il tablet si ricarica in 4/5 ore circa.
-
Salve ragazzi, sto pensando di acquistare il cube talk. Consigliate di acquistarlo da cube-tablet o da aliexpress shenzen okqi electronic mall?
-
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
SCOPERTO L'ARCANO! (news)
Porcaccxxx la miseriaccxxx!
Pare che il nostro tablet in realtà ha bisogno di ciucciare una tensione minima di 5.25volt oltre ad una corrente di almeno 2ampere effettivi...
Da quanto sperimentato e descritto da mmax post n.603 di questo 3d
http://4pda.ws/forum/index.php?showtopic=568165&st=600 (vers.originale) e qui
http://translate.googleusercontent.c...EiLQlm902bcyTA (vers.tradotta) pare che il nostro tablet si rifiuti di collaborare con il caricabatterie se è con una tensione inferiore ai 5.25v.
Poi, per quanto riguarda il circuitare insieme i pin "data+" e "data-" sembra serva solo per indicare al tablet di impostare la cosiddetta "carica veloce"
Alla luce di questa notizia mi sono messo a cercare un alimentatore da 5,25V e almeno 2A. I risultati sono: alimentatore per hp chromebook 11 da 3A ma è impossibile da trovare; alimentatori per raspberry ma da 5,25v e2a li ho trovati solo in USA....non so se si riescono ad acquistare, dubito. Su ali ho trovato un 5,3V 2A ma ha presa uk. Chiedo se esiste con presa eu. Se trovate qualcosa.....
-
Quote:
mrMauzza
Alla luce di questa notizia mi sono messo a cercare un alimentatore da 5,25V e almeno 2A. I risultati sono: alimentatore per hp chromebook 11 da 3A ma è impossibile da trovare; alimentatori per raspberry ma da 5,25v e2a li ho trovati solo in USA....non so se si riescono ad acquistare, dubito. Su ali ho trovato un 5,3V 2A ma ha presa uk. Chiedo se esiste con presa eu. Se trovate qualcosa.....
Update link
Io ho trovato questo www .aliexpress.com/item/1pcs-5-3V-2A-For-Samsung-Galaxy-Note3-S3-S4-I9500-USB-Wall-Charger-EU-Plug/1585796765.html (togliere lo spazio) che se reali quei 2ampere dichiarati, è l'ideale... Spina europea e a soli 4.15$ spedizione inclusa;)
Aggiungerei poi un bel cavo awg18 come questo www .aliexpress.com/item/Ultra-low-resistance-Micro-USB-charging-cable-mobile-power-cars-with-18AWG-mobile-phone-tablet-computer/1814770387.html e sono apposto!
-
Ho deciso di vendere il mio, mi risulta troppo scomodo usarlo in giro a causa delle dimensioni (sono abituato ai 7 pollici e questo non mi è congeniale per l'utilizzo che ne faccio...) Lo cedo per 150 euro, è la versione 16 giga già moddata e rootata, se qualcuno è interessato mi faccia sapere!
-
Ho trovato e acquistato questo (attenzione ...spaziooo) www .modmypi.com/raspberry-pi-accessories/5v-2A-modmypi-raspberry-pi-power-supply-eu. Il cavo l'avevo già preso....aspettiamo che arrivi il tutto e vediamo come va.
-
Quote:
mrMauzza
Ho trovato e acquistato questo (attenzione ...spaziooo) www .modmypi.com/raspberry-pi-accessories/5v-2A-modmypi-raspberry-pi-power-supply-eu. Il cavo l'avevo già preso....aspettiamo che arrivi il tutto e vediamo come va.
Uhmm... Interessante...
Peccato però che di 5.3volt se ne trovino in giro solo per max 2amp... Sarebbe stato meglio se fossero da tre ampere, con tutte ste cinesate in giro magari non arrivano neanche a 1.5a...
Per la verità ne ho trovato qualcuno anche da 3a ma erano con spina esclusivamente UK inglese , uff...
-
Un 3a con garanzia di qualità potrebbe essere quello di hp per il google chromebook 11....peccato che sia introvabile con qualsiasi spina sigh!!! Lo avrei certamente preso e quelli alternativi (vedi amazzone) sono da 2a sigh!! Sigh!!
-
Dunque sono un po' indeciso sull'acquisto del tablet: in giro si trova e si legge di tutto. Sono giunto alla che vale la pena comprare il pipo p1 o il cube talk 9x. Qualcuno di voi può darmi un consiglio su quale acquistare ? Un grazie in anticipo
-
Quote:
davide199x
Dunque sono un po' indeciso sull'acquisto del tablet: in giro si trova e si legge di tutto. Sono giunto alla che vale la pena comprare il pipo p1 o il cube talk 9x. Qualcuno di voi può darmi un consiglio su quale acquistare ? Un grazie in anticipo
www . devicespecifications . com/en/comparison/0bad5c1e
(togli gli spazi)
Personalmente ho scelto il cube e sto attendendo l'arrivo :p