grazie a tutti due...allora senza bordi (tipo quelle in pelle) ma mi dite che serve quella sleep e pregi e difetti??
grazie a tutti due...allora senza bordi (tipo quelle in pelle) ma mi dite che serve quella sleep e pregi e difetti??
Bella quella rigida, anche se l'auto wake/sleep è comodissimo (per quanto la custodia 'originale' abbia la striscia sul lato inferiore che disturba la microusb)
Io ho la seconda, che ho preso dallo stesso venditore del tablet. La custodia è fatta bene (simile ipad), mi trovo bene e sono soddisfatto dell'acquisto. Permette lo spegnimento/accensione automatico anche se ogni tanto i sensori magnetici fanno le bizze (sopratutto in fase di prima apertura) e lo schermo si spegne.
Allora, ho parlato di originale perchè così la descriveva il venditore da cui ho preso il tablet, ma a pensarci bene era spedito come extra quindi non so. Comunque si tratta delle custodie "smart", che attivano/disattivano il tablet quando si apre/chiude la custodia. In teoria è possibile provare a replicare l'effetto posizionando una calamita adeguata (sto facendo la prova con dei magneti da frigo e funziona :P mentre con un cacciavite calamitato no) in modo che venga rilevato dal sensore (che si trova nella cornice inferiore, in corrispondenza della presa usb).
Il problema con la usb di cui parlavo è dovuto al fatto che lo spazio aperto per l'accesso - appunto - alla porta è proprio a filo, per cui a volte intralcia l'inserimento del plug.
altra domandina: quale antivirus installo(firewal, spyware, ecc,ec qc di completo)...per varie minacce. in italiano
come broswer cosa ce in quel tablet? . si puo avere chrome? o cosa consigliate??
Ciao ragazzi, torno a chiedere il vostro aiuto!
Come sapete ho distrutto il vetro del mio cube e così, impaziente per l'uscita dei ricambi, ne ho comprato un altro nuovo.
Ma la sfortuna mi perseguita e questa volta riguarda l'lcd. Ho notato fin da subito delle piccole macchiette rosse, visibili soprattutto su sfondo chiaro. Sono posizionate negli angoli inferiori e, se uno è praticamente impercettibile, l'altro si vede eccome! Infiltrazioni? Difetto del pannello? Problemi di assemblaggio?
Inoltre, con luminosità al minimo (con patch della luminosità minima al 10%), i led della retroilluminazione sono nettamente visibili sul lato sinistro. Il problema non si presenta con la luminosità minima di default.
Vi allego delle foto esplicative:
20140823_012515.jpg20140823_012421.jpg
Piccola nota: confrontando i due tablet, con luminosità settata allo stesso livello per entrambi, la retroilluminazione è differente. Sembra chiaro quindi che non montano lo stesso pannello lcd.
ciao caronna
questo e il manuale in inglese chiesto a cube talk dal loro sito.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...r%20Manual.pdf
audrey81 (26-08-14)
Ho smontato il vecchio tablet e vorrei aggiornarvi sui dati dei componenti (spero che non ne abbiate mai bisogno)
Il pannello lcd è il modello LP097QX2 e sembra che venga prodotto da LG. Il touchscreen è della GOODIX, modello GT928, montato su un vetro con codice 097133-01a-v1.. Fatemi sapere se vi serve qualche altra informazione![]()
Arcadia73 (23-08-14),instancabile (23-08-14),mrMauzza (24-08-14)