CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 123
Discussione:

[Cube T9] 4G/LTE 2GB RAM 32Gb ROM OctaCore 64bit 9.7 pollici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dunque effettuate altre piccole prove.

    Ho provato ad inviare foto dal/al tablet al/dal mio Huawei Honor 6 via bluetooth ma non sembra che i 2 dispositivi si riconoscano e comunichino.
    L'OTG funziona benissimo, ho provato a collegarlo alla custodia con tastiera integrata che avevo per il mio vecchio Cube (un modello di circa 4 anni fà, anch'esso dotato di OTG) e a una chiavetta USB, e vengono riconosciute senza alcun problema. Non ho provato con un Hard Disk, ma suppongo, come succede in genere per l'OTG, che per il riconoscimento di un HARD DISK da più di 8 gb, sia necessario il root del tablet.

    Risolto un piccolo problema legato al touch (in alcuni casi servivano diversi "tentativi" per aprire app e aprire link sul browser e chiudere il browser) che era un pò "legnoso" (anche rispetto al mio smartphone Huawei Honor 6 che è di una sensibilità al touch strepitosa) installando l'app TouchScreen Booster.

    Il grosso problema rimane quello delle 2 partizioni della memoria interna. Se almeno ci fosse un modo di installare le applicazioni direttamente sulla partizione più grande, senza farle "transitare" per la partizione più piccola da 2 gb, e spostandole in quella più grande, il problema credo sarebbe in grossa parte risolto (tutti i dati delle applicazioni installate risiederebbero nella partizione più grande, anche se l'ideale sarebbe avere 2 partizioni di almeno una decina di gb ciascuna). Io, fino a qualche mese fà, avevo uno Huawei Y300, e trovai su internet, una procedura che permetteva, collegando il pc allo smartphone, di impostare di default l'installazione delle applicazioni nella micro-sd esterna, e "sbloccava" anche la possibilità di spostare applicazioni (tipo facebook) che in genere non si possono spostare dalla partizione principale, senza avere il root, semplicemente con una semplice chmod da riga di comando. In mancanza della possibilità di cambiare le partizioni, servirebbe qualcosa del genere, anche perchè, le impostazioni del Cube T9, non permettono di selezionare la partizione più grande della memoria interna, come default per le installazioni.
    Ultima modifica di TizianoSc; 17-01-15 alle 18:43

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ok, tablet rootato con kingroot pc edition scaricabile da qui:

    http://www.kingroot.net/down

    Il programma è in cinese, ma molto intuitivo. Per il momento non ho problemi di spazio, ma link2sd una volta ottenuto il root credo sia la procedura più semplice da seguire. Credo comunque che in qualche tempo riusciremo con un po' di pazienza anche a ripartizionare.

    EDIT ho provato la condivisione di una foto tramite bluetooth con un cellulare mtk ed ha funzionato
    Ultima modifica di Sambaaa; 18-01-15 alle 17:08

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Neanche per me al momento c'è un problema di spazio (ho messo tutte le app che ho sullo smartphone, spostando, quelle per cui c'è la possibilità, sulla partizione più grande, e mi è rimasto circa 1gb su 2gb della partizione più piccola libero, però, credo che a lungo andare si riempirà anche quel gb rimanente). La soluzione di link2sd non mi piace, perchè uno compra un tablet più potente e capiente (non dimentichiamoci anche che costa intorno ai 250 euro o più, quindi non parliamo di un tablet che costa pochissimo e di basse pretese) apposta per accedere alle applicazioni installate nella memoria del telefono che è assolutamente più veloce di qualsiasi micro-sd. Per tablet del genere la micro-sd deve essere solo un di più per metterci le foto, musica, ma non per installarci applicazioni!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Con Link2sd puoi spostare le app e/o i relativi dati sullo storage interno, non solo su microsd esterna e con questa soluzione i tempi di r/w saranno gli stessi perché parliamo di due partizioni virtuali dello stesso storage fisico. In realtà la partizione /data è formattata ext4, mentre lo storage interno dovrebbe essere vfat, ma non credo che questo possa produrre differenze apprezzabili (potresti verificare ad esempio con A1 sd bench).
    Al di là di questo discorso convengo con te sul fatto che questo può essere solo un mezzuccio temporaneo, anche per questioni di ordine e pulizia è molto meglio ripartizionare /data.
    Ultima modifica di Sambaaa; 19-01-15 alle 19:35

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti l'ho acquistato pure io..
    Confermo i problemi col touch
    Ringrazio Tiziano per la dritta sul touch booster, migliora di molto
    Vedendo che le bande 3g sono un po scarse ci comunico che cin wind funziona perfettamente.
    Purtroppo a ivrea il 4g non c'è ancora, verificherò.
    L'antenna però agguanta molto bene il segnale.
    Se qualcuno di voi trovasse delle custodie valide ne sarei molto felice..
    Ciao a tutti

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come custodia tuo consiglio quellla del 3g dovrebbe essere uguale è ben fatta e si spegne/ accende direttamente aprendo e chiudendo la custodia

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao, il tablet è arrivato ieri (31€ di dogana) acquistato da CBT LTD su aliexpress. Per ora ho avuto poco tempo per utilizzarlo, ma mi è parso ben costruito e fluido nell'utilizzo. Ricezione wifi senza problemi anche dove altri dispositivi faticano un pò. Mi è arrivato con la versione software v1.02 aggiornabile rapidamente via ota fino alla v1.05 (changelog in cinese). Applicazioni cinesi pre installate tutte non di sistema e quindi velocemente disinstallabili anche senza root tranne una tastiera che può comunque essere disabilitata. Se hai qualche domanda specifica chiedi pure
    Ciao Sambaaa, qualche impressione in più sul tuo nuovo tablet;
    Volevo anche chiederti cosa pensi dei tablet dual boot o col sistema operativo di Windows8;
    grazie

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tepsa Visualizza il messaggio
    Ciao Sambaaa, qualche impressione in più sul tuo nuovo tablet;
    Volevo anche chiederti cosa pensi dei tablet dual boot o col sistema operativo di Windows8;
    grazie
    Ciao, le impressioni rimangono molto buone un po' su tutta la linea (processore, ricezione antenne, batteria, audio), il touch all'inizio non mi convinceva, ma dopo uno degli aggiornamenti non mi ha dato più problemi.
    Sinceramente non ho mai provato un tablet Windows, ma non mi hanno mai attirato particolarmente.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao, le impressioni rimangono molto buone un po' su tutta la linea (processore, ricezione antenne, batteria, audio), il touch all'inizio non mi convinceva, ma dopo uno degli aggiornamenti non mi ha dato più problemi.
    Sinceramente non ho mai provato un tablet Windows, ma non mi hanno mai attirato particolarmente.
    ok, valuto l'acquisto e poi a dir il vero, avere il tuo stesso tablet è sinonimo di "garanzia" .

  11. #20
    Androidiano L'avatar di 59pino


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho il Cube T9 da una settimana,
    posso dire che sostanzialmente è un buon tablet con delle ottime caratteristiche tecniche e una buona qualità costruttiva,
    ottimo processore octacore,
    buona dotazione di memoria (anche se la partizione dedicata al sistema e alle App è alquanto limitata ... 2Gb)
    schermo luminoso con bei colori e un ottima risoluzione,
    potente batteria,
    su altri forum stranieri si legge di alcuni problemi di sensibilità del touch-screen con conseguente difficoltà di gestione dei giochi,
    personalmente non ho riscontrato questo problema però ho notato altri "piccoli" bug probabilmente causati da un firmware non ancora perfetto .....
    alcuni blocchi del sistema con riavvio (1-2 al giorno)
    ricezione 3G ottima ma anche se la mia zona è coperta da 4G non l'ho mai visto ricevere 4G,
    il GPS dovrebbe ricevere segnali GPS e Glonass ma installando apposita app si nota che riceve solo segnali GPS,
    non escludo che questi difetti siano solo del mio esemplare ......

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 59pino per il post:

    tepsa (02-02-15)

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy