CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cube i6 Air 3G Dual OS - Prova

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cube i6 Air 3G Dual OS - Prova

    Ho acqistato da pochi giorni il tablet Cube i6 Air 3G Dual-OS con Windows 8.1 e Android 4.4 32GB e volevo far sapere le mie impressioni d'uso a chi è interessato all'acquisto di questo tablet.
    Le caratteristiche tecniche complete le trovate facilmente in rete.
    Questa la mia prova sommaria.
    Il tablet ha un display IGZO da 9,7'' 4:3 con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, è molto luminoso e con un buon contrasto e mi ha piacevolmente sorpreso.
    La prova con Windows:
    Alla prima accensione la lingua impostata è l'inglese e si deve provvedere ad aggingere l'italiano andando nella configurazione di windows e provvedere a scaricare la lingua.
    Windows è regolarmente attivato e l'installazione è pulita, non ci sono software inutili preinstallati da Cube, l'unica utility installata è quella per gestire il dual boot ed una icona sulla barra delle applicazioni del desktop per fare lo switch tra i due OS.
    Tutti i driver sono regolarmente installati e funzionanti.
    L'accensione è molto veloce (almeno per la mia esperienza) meno di venti secondi.
    L'uso con windows è molto fluido e la reattività ai comandi è molto veloce.
    L'unico problema rilevato con windows riguarda il wifi che si disconnette bruscamente se ci si allontana dal router passando nella stanza adiacente.
    Ho aggiornato i driver da win update ma non mi funzionava più del tutto e son dovuto tornare ai driver precedenti.
    Il problema quindi è relativo ai driver di windows poichè sotto Android il problema non esiste, anzi devo dire che il segnale wifi è buono e stabile con Android, passando alla stanza adiacente (10 Mt. e un muro) si perde solo una tacca.
    Potrebbe anche essere il mio router con antenna interna a non avere un segnale molto potente.
    Proverò a fare qualche ricerca e qualche prova per risolverlo.

    La prova con Android:
    Lo switch da windows ad android avviene in meno di un minuto.
    L'installazione è anche qui molto pulita, niente software inutili.
    La lingua di default è l'inglese ma in un attimo si configura tutto senza scaricare niente.
    L'uso è molto fluido e reattivo.
    Il gps funziona bene con buona sensibilità ed aggancio rapido dei satelliti, a freddo ci ha messo un minuto.
    Giochi non ne ho ancora provati.

    Il 3G non l'ho ancora provato.
    Una cosa che non mi piace è che il boot non lo fa dall'ultimo OS usato ma parte sempre con windows.
    Ho provato anche a forzare il boot da android impostando Insyde QS2 che è l'utility per gestire il boot, ma niente, parte sempre windows
    Altra cosa negativa è l'alimentatore che mi hanno mandato con il tablet che non riesce e ricaricare la batteria perche la tensione di uscita è di 4,6 volt.
    Dovrò farmene mandare un'altro dal sito su qui ho comprato i tablet.
    Ho dovuto usare un alimentatore che gia avevo con uscita da 2A, così dice la targetta sull'alimentatore ma dubito che eroghi 2A poichè ricarica, ma ci mette molto tempo.
    L'deale è usarne uno da almeno 2,5A per accelerare la ricarica.
    La batteria è da 8000mAh
    Il tempo di ricarica è di 8 ore

    Se ci sono domande o pareri di chi lo ha acqustato non esitate.

    Aggiungerò altre cose che verificherò durante l'uso.
    Ultima modifica di Robo; 09-09-15 alle 21:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    sembra un buon tablet e a un buon prezzo...una bella sfida col chuwi vi10hd? Altri sfidanti?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    sembra un buon tablet e a un buon prezzo...una bella sfida col chuwi vi10hd? Altri sfidanti?
    Si un buon tablet ad un ottimo prezzo, lo si trova intorno ai 150€ (Dogana minga)
    Altri concorrenti sono:
    Onda V919 3G Air
    Teclast X98 Air 3G

    Ho trovato una comparativa a questo link: www devicespecifications.com/en/comparison/1d6c233e6
    Mettete il punto dopo il www (vedi policy del forum)
    Ultima modifica di Robo; 28-08-15 alle 22:29

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Robo per il post:

    JammedDeath (28-08-15)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ora leggo...una cosa, ma esiste un clone preciso di un ipad air? Visto che la scelta di cover e pellicole è vastissima per ipad ho sempre voluto un tablet delle stesse misure per usare i suoi accessori

    nella comparativa il cube mi sembra ne esca male...il teclast sembra il migliore anche considerando la batteria ma in effetti aveva avuto commenti positivi ovunque...gli ultimi onda leggendo anche su questo forum hanno sempre qualcosa che non va

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti sulla carta è migliore il Teclast X98 Air 3G ripetto al Cube, e se avessi visto la comparativa prima dell'acquisto probabilmente avrei scelto il Teclast.
    Ma ho visto alcuni video su youtube che comparano direttamente i due tablet e stranamente risulta migliore il cube, soprattutto la velocita della memoria interna.
    Vedi questo link http ://techtablets.com/2015/03/comparison-teclast-x98-air-3g-dual-boot-vs-the-cube-i6-dual-os/
    Mi accontento di quel che ho, anche perche la tecnologia corre molto più velocemente del mio conto in banca.
    Ultima modifica di Robo; 29-08-15 alle 13:07

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    dal tuo link

    Large XDA backing and custom roms.

    vista la brutta esperienza avuta con tablet e smartphone a livello di supporto andrei di teclast comunque probabilmente

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robo Visualizza il messaggio
    Ho acqistato da pochi giorni il tablet Cube i6 Air 3G Dual-OS con Windows 8.1 e Android 4.4 32GB e volevo far sapere le mie impressioni d'uso a chi è interessato all'acquisto di questo tablet.
    Le caratteristiche tecniche complete le trovate facilmente in rete.
    Questa la mia prova sommaria.
    Il tablet ha un display IGZO da 9,7'' 4:3 con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, è molto luminoso e con un buon contrasto e mi ha piacevolmente sorpreso.
    La prova con Windows:
    Alla prima accensione la lingua impostata è l'inglese e si deve provvedere ad aggingere l'italiano andando nella configurazione di windows e provvedere a scaricare la lingua.
    Windows è regolarmente attivato e l'installazione è pulita, non ci sono software inutili preinstallati da Cube, l'unica utility installata è quella per gestire il dual boot ed una icona sulla barra delle applicazioni del desktop per fare lo switch tra i due OS.
    Tutti i driver sono regolarmente installati e funzionanti.
    L'accensione è molto veloce (almeno per la mia esperienza) meno di venti secondi.
    L'uso con windows è molto fluido e la reattività ai comandi è molto veloce.
    L'unico problema rilevato con windows riguarda il wifi che si disconnette bruscamente se ci si allontana dal router passando nella stanza adiacente.
    Ho aggiornato i driver da win update ma non mi funzionava più del tutto e son dovuto tornare ai driver precedenti.
    Il problema quindi è relativo ai driver di windows poichè sotto Android il problema non esiste, anzi devo dire che il segnale wifi è buono e stabile con Android, passando alla stanza adiacente (10 Mt. e un muro) si perde solo una tacca.
    Potrebbe anche essere il mio router con antenna interna a non avere un segnale molto potente.
    Proverò a fare qualche ricerca e qualche prova per risolverlo.

    La prova con Android:
    Lo switch da windows ad android avviene in meno di un minuto.
    L'installazione è anche qui molto pulita, niente software inutili.
    La lingua di default è l'inglese ma in un attimo si configura tutto senza scaricare niente.
    L'uso è molto fluido e reattivo.
    Il gps funziona bene con buona sensibilità ed aggancio rapido dei satelliti, a freddo ci ha messo un minuto.
    Giochi non ne ho ancora provati.

    Il 3G non l'ho ancora provato.
    Una cosa che non mi piace è che il boot non lo fa dall'ultimo OS usato ma parte sempre con windows.
    Ho provato anche a forzare il boot da android impostando Insyde QS2 che è l'utility per gestire il boot, ma niente, parte sempre windows
    Altra cosa negativa è l'alimentatore che mi hanno mandato con il tablet che non riesce e ricaricare la batteria perche la tensione di uscita è di 4,6 volt.
    Dovrò farmene mandare un'altro dal sito su qui ho comprato i tablet.
    Ho dovuto usare un alimentatore che gia avevo con uscita da 2A, così dice la targetta sull'alimentatore ma dubito che eroghi 2A poichè ricarica, ma ci mette molto tempo.
    L'deale è usarne uno da almeno 2,5A per accelerare la ricarica.
    La batteria è da 8000mAh
    Il tempo di ricarica è di 8 ore

    Se ci sono domande o pareri di chi lo ha acqustato non esitate.

    Aggiungerò altre cose che verificherò durante l'uso.
    Ciao,ho appena preso il tuo stesso tablet......avrei una domanda,quando uso android,non riesco a passare le app,dalla memoria interna alla SD.....cosa che mi riesce alla grande con altri tablet.....tu hai problemi????

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai problemi a passare app Ulla SD????io non riesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy