EHm... ho installato quella infatti...ecco perchè funzionava... ho troppe rom nel PC che ho perso il conto :D
Visualizzazione stampabile
Concordo in tutto con sergio2010 :thumbup: ;) :beer:
Buongiorno a tutti,
ho provato l'istallazione ma è fallita , il programma mi dà questo errore:
error :no bootromusb was found!com1 is not a bootrom(preloader) usb port. auto polling number
e adesso mi esce solo la spia di cubot se provo a riaccenderlo... qualcuno mi saprebbe aiutare???:'(
Ho provato il software "SPMultiPortFlashDownloadProject " suggerito all'inizio di questo thread ma una volta caricati tutti i file sul programma e collegato il cellulare al computer, la procedura non è neanche iniziata perchè non mi trova il telefono collegato.
ma se non ti si accende qualcosa devi avere fatto ...
ad ogni modo prova a
spegnere il telefono
staccare la batteria
collegare il cavetto al PC
lanciare il programma sul PC
avviare lo scaricamento della rom nel GT99
collegare la batteria
in questo preciso ordine,il download a questo punto parte.
Il preloader viene visto solo nei primi attimi di collegamento della batteria,questa la mia esperienza (mi ero impatanato come te leggi qualche post sopra)
Secondo me pochi usano questo metodo ,se non per riportare il cubot alla rom iniziale.
Grazie sergio per la risposta.
Ho provato questa procedura ma l'SP multiport non legge il telefono, non inizia proprio la procedura e non l'ha fatto neanche l'altra volta.
Mi dà un messaggio in rosso dicendo che la porta COM non è una bootable o qualcosa del genere.
Ad ogni modo sto provando da un'altro computer perchè ho dubbi riguardo il fatto che i driver MTK6589 che ho istallato non funzionino.
Eventualmente potrei postare degli screen?
Prova SP Flash Tool, io ho usato questo programma.
Usa la rom stock che trovi in questa pagina.
In questa pagina trovi anche le istruzioni per l'uso di SP flash tool , ma segui sempre la mia procedura (specialmente per quanto riguarda la batteria).
Fai la prova con diversi cavetti USB di collegamento.
Non avendo usato il tuo programma gli screen non mi aiutano.
Da una settimana sono passato a Tre e spesso e volentieri noto che il Nostro tende a perdere la connessione, non solo dei dati ma proprio della rete...ricordo di aver letto che spesso i chinaphone hanno problemi con le Usim e mi domando se non sia anche il caso di questo Cubot...any suggestion?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Io ho Tre e non ho nessun problema...
Mmmmm...su che slot?
Slot 1 e Voda slot 2
Boh...ci sarà qualche incompatibilità fra scheda e telefono? :(
Riesci a provare con un'altra SIM della Tre?
Purtroppo no...e anche se potessi significherebbe avercela almeno una giornata attiva per verificare sti sbalzi che non sono "controllabili", quindi impraticabile come cosa...
Karlo73 come si modificano le schermate home nella classrom? Comunque complimenti è davvero ottima
Inviato dal mio Cubot GT99 usando Androidiani App
Semplice, installa Nova launcher :-)
Carissimi ho bisogno di aiuto: da stamattina il cel non mi riconosce più la sd!
Ho provato a toglierla e rimetterla ma senza risultato positivo...il punto è che collegando il cel al pc riesco tranquillamente ad accedervi, a spostare files etc etc...
Che diavolo sarà successo? come posso risolvere?
Ringrazio in anticipo chi si farà avanti....
Hai provato a smontarla e rimontarla dal menu memoria del telefono?
si ma niente da fare :(
EDIT: fermi tutti!! Ho semplicemente fatto un ulteriore riavvio e me l'ha ricnosciuta....come mai? Non lo so ma almeno sono felice :D
Che rom hai? È successo comunque anche al mio con rom cuboost. Fatto unmount e remount ed è ripartita....
L'originale
Ciao! Non so se qualcuno ancora leggerà sto topic... purtroppo il nostro buon Cubottino è uscito dai riflettori...
In ogni caso, ho un problema. Ho la CoinCity con CWM, ho fatto il ripartizionamento della memoria interna a 2,77 GB, ma mi rimangono 63 fottuti MB che Android mi vede come "Memoria Telefono"... ho già provato col "Deactive SD Interna" da CWM, ma così facendo poi mi vede l'SD come "Memoria telefono", allora come da guida in prima pagina flasho da CWM anche "Active SD Interna" ma la situazione torna come prima: Archivio Interno a 2,74 GB (OK), Scheda SD da 8GB (OK), Memoria Telefono 63 MEGABYTE....
Come posso fare? Devo rifare il flash tramite PC con la stock e poi ritentare il partizionamento e ripristinare il backup da CWM?
Che palle...
Alla fine peccato non sia arrivati KitKat su questo cell :(
Anche sul mio ho la coincity ma ho dato il telefono alla moglie. Domani controllo e ti dico se anche nel. Mio ci sono i 63 mb....
Ma che fastidio ti danno?
Ciao
Ciao, mi danno fastidio perché per esempio l'app Fotocamera va a scriverci dei .log e cache varie che se riempiono per più di un tot la partizioncina, dopo bloccano l'app che dice che ho esaurito lo spazio su SD, quando non è vero... Ho dovuto formattare (dal tel) la partizioncina per fare funzionare di nuovo l'app Fotocamera. :(
E ci ho trovato dentro addirittura una cartella WhatsApp, che non ho capito se fosse in uso oppure no...
Per chi usa la Recovery touch di Carliv ho fatto un port (seguendo la sua guida) dell'ultima 2.7 per il nostro cubot.
Per il changelog e modifiche grafiche date un occhiata su xda.
http://www.filedropper.com/recoverycarliv27
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Purtroppo nn mi funzionano più i tasti del volume e mi trovo costretto ad aprire il cell x poter verificare i contatti. Qualcuno può aiutarmi su come smontare il cell?
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
lo so che questo non è il posto giusto ma forse può servire a qualcuno. tolgo il mio cubot gt99 a 50,00 euro senza un graffio. grazie e scusate l' O.T.
Scusate, ma com'è la storia con la rete 3 con questo telefono? Non me la sento di leggermi 2830 post.
Grazie
Io lo sto usando con una SIM tre
Anche io....ma bestemmio ogni giorno di più! Secondo me non è il massimo, gli mancherà una frequenza fondamentale
io lo uso da quasi 2 anni con la SIM 3 e non ho mai avuto problemi ... con la SIM.. è però da un paio di mesi che ogni tanto le SIM si resettano e mi trovo nella maschera di reinserire il PIN per entrambe :(
Io sono passato alla 3 da 1 mese e ho notato che almeno una volta al giorno si impalla la rete.. Sembra avere segnale ma non riesco a chiamare finchè non riavvio
Esatto, la situazione è più o meno la stessa...però invece di riavviare il cel riavvia solo la sim, o meglio ancora fagli fare la ricerca automatica della rete
Ciao a tutti, volevo sapere una informazione, durante il il flashing con questa rom il mio cubot ha cessato di vivere.
L'operazione non andò a buon fine, penso che( parliamo di 5 o 6 mesi fà) durante il flashing forse sbagliai a trasferire dei file, oppure a rimuovere troppo presto il telefono durante la trasmissione dei dati...insomma da quel giorno il telefono non si accende più.
Il termine tecnico sarebbe che adesso è "brikkato"? C'è la possibilità di far apparire il menu(simile al boot di windows per intenderci) con una successione di tasti? se si quali?.
Puoi ripetere l'operazione di recupero tramite flash della rom stock.
Ti allego il link per il download.
Estrai tutto, installa i drivers e il sw pdanet, riavvia
vai alla cartella SP_flash.... avvia Flash_Tool, carica lo scatter file che trovi nella sottocartella "image", collega il telefono e quando viene rilevato premi firmware upgrade.
Io avrò brickkato 5-6volte, ma è sempre resuscitato
Link per il download
https://drive.google.com/file/d/0B4R...ew?usp=sharing
Di niente. Se hai qualche dubbio sulla procedura, chiedi pure. Meglio chiedere che brickkare (di nuovo)