CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 56 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 556
Discussione:

Cubot One [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KryWar Visualizza il messaggio
    Ma ha MT6589T ? O solo overclock?


    Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
    mi sembra di aver letto che al il T ..... è tanto migliore di quello normale (a parte i Mhz)?

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    ah ok... ma secondo te mi conviene? adesso sono riuscito ad invertire la microsd con la scheda sd-interna..... il post l'ho messo prima del mount dei dischi! quindi adesso la situazione è questa:
    archivio interno: 0.98GB
    sd interna: 5.55GB

    se sposto le app nella sd interna, diciamo quelle di cui non ho bisogno del widget, dovrei essere ok..... che ne pensi?
    Penso sia la soluzione migliore, con circa 5Gb non dovresti avere problemi.

    Per invertire il mount della sd-interna con la micro-sd modificare il file /system/etc/vold.fstab modificando le seguenti righe invertite rispetto all'originale
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    Ultima modifica di edyros2003; 27-11-13 alle 13:47
    Rosario

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm
    Originariamente inviato da KryWar
    Ma ha MT6589T ? O solo overclock?


    Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
    mi sembra di aver letto che al il T ..... è tanto migliore di quello normale (a parte i Mhz)?

    Il "T" dovrebbe arrivare a 1,9 GHz di clocking , a parte questo il nostro 6589 è un quadcore arm-cortex A7 mentre il T è cortex A9 ... Se vogliamo essere fiscali i cortex A7 sono dei processori mediamente potenti, anche se la loro efficienza è volta più al risparmio energetico che alle mere prestazioni , in materia di quadcore , quattro cortex A7 raggiungono comunque ottimissime prestazioni ( io faccio 13800 su antutu, molto più di uno snapdragon S4 pro quadcore ,sui 8500/9000 ) per quanto riguarda i cortex A9 hanno più dispendio energetico , ma con prestazioni più simili ai cortex A15 ( snap600/800 che costano di più perché costruite a 22nm ) .
    Quindi se un 6589 è quasi al livello di un "transformers prime" ( tegra3 ) un 6589T è sul livello di un samsung s3 ( ovviamente mi posso basare solo sui benchmark per quanto siano truccati a volte ).


    Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    allora ormai ho il cubot one da qualche giorno e ho potuto fare qualche prova, soprattutto per quanto riguarda il gps. Praticamente facendo delle operazioni per migliorare il fix tutto funziona alla grande (in termini di qualche secondo) ma..... solo se si usa la linea dati cioè l'a-gps!
    Se si prova a mettere il telefono offline per simulare una vacanza all'estero i satelliti si vedono solo in tv......

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Per la precisione l'MT6589T è semplicemente un MT6589 con l'aggiunta dello step da 1,2ghz a 1,5ghz e gpu settata da 286mhz a 356mhz niente di più niente di meno.
    entrambi cortex A7.

    Ci sono anche le frequenza 1,3-1,4-1,6-1,7ghz che non sono abilitate.
    Quindi ricordate che l'MT6589T è leggermente superiore solo perchè usa una frequeza cpu/gpu maggiore, alla fine il SoC è lo stesso.
    Quando (e se ) rilasceranno i sorgenti completi (lato Mediatek, in quanto il resto già c'è) senza problemi si potrà portare l'MT6589---->MT6589T

    Al dire il vero il SoC mt6589(M o T o normale) nasce come quadcore 1ghz tutti gli step di frequenze successive che danno vita anche al T usano stesso voltaggio sfruttando solo un overclock (controllato) dei PLL che generano le frequenze (trascurando l'MT6589M che è un SoC con futures più basse).

    Per concludere se il Cubot One versione T avrò gli stessi Sensori (intendo proprio la marca) , driver lcd e camera, si protrà flashare il boot.img (oppure cambiare al suo interno lo zImage) e trasformare il vostro One in OneT

  7. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    allora ormai ho il cubot one da qualche giorno e ho potuto fare qualche prova, soprattutto per quanto riguarda il gps. Praticamente facendo delle operazioni per migliorare il fix tutto funziona alla grande (in termini di qualche secondo) ma..... solo se si usa la linea dati cioè l'a-gps!
    Se si prova a mettere il telefono offline per simulare una vacanza all'estero i satelliti si vedono solo in tv......
    Per il fix del gps io ho seguito questa guida linkata già qualche post indietro https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
    usando sygic senza connessione dati (senza agps) su strada mi funziona perfettamente.
    Rosario

  8. #107
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Per il fix del gps io ho seguito questa guida linkata già qualche post indietro https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
    usando sygic senza connessione dati (senza agps) su strada mi funziona perfettamente.
    posso chiederti un favore: puoi provare a fare il fix in offline (modalità aereo) e dirmi quanto tempo impieghi?
    grazie....

  9. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    posso chiederti un favore: puoi provare a fare il fix in offline (modalità aereo) e dirmi quanto tempo impieghi?
    grazie....
    Per fare il fix in offline (modalità aereo) ci mette 1 minuto e 18 secondi circa
    Rosario

  10. #109
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Per fare il fix in offline (modalità aereo) ci mette 1 minuto e 18 secondi circa
    cavolo buono! ieri ho fatto 20km di strada e neanche l'ombra di un satellite...... devo fare altre prove!
    grazie intanto!

  11. #110
    Androidiano L'avatar di Daffyduck1


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io non ho problemi col GPS. L'ho provato su strada senza connessione dati e mi ha portato a destino. Ho installato GPS Status che gli da una mano ad agganciare. A quanto ho capito scarica un file con le posizioni dei satelliti, quindi il GPS sa dove cercare...
    Ho navigato con Maps, ho pianificato l'itinerario sotto connessione dati, l'ho staccata ed ho navigato fino a casa

Pagina 11 di 56 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy