la stock recovey si attiva, da spento, con power + VolUp. Tu sei entrato nel menù di test dello smartphone.
i wipe li trovi ovviamente all' interno della recovery. io comunque mi ero installato la CWM come da link prima pagina
Visualizzazione stampabile
la stock recovey si attiva, da spento, con power + VolUp. Tu sei entrato nel menù di test dello smartphone.
i wipe li trovi ovviamente all' interno della recovery. io comunque mi ero installato la CWM come da link prima pagina
Quindi diciamo che il menù di test non serve a molto... ?
Si, ho seguito la guida in prima pagina ed ho messo la CWM.
Devo dire, ottimo telefono per il prezzo pagato.
Un paio di pecche, la reattività del touch ed il peso.
Certo lo confronto con il Nexus 5... rotfl
Capita a qualcuno che il Mac address del Wifi del Cubot cambia ad ogni reboot?
Non so se a tutti i reboot o solo se tolgo e rimetto la batteria.
Questo mi sta creando un pò di problemi con il wifi di casa perchè ho il filtro sui Mac Address.
Sapete se c'è una soluzione?
Grazie
confermo
relativamente alla rom 4.4.2 emerge che è pre installata sui cubot S208A (non S208); inoltre il cubot S208A ha una batteria "diversa" dall' S208
Lo stickers che riporta il modello (S208 e S208A) è ovviamente quello posto sotto la batteria.
qui le "2" batterie differenti
S208A 2000mAh Battery For Cubot S208A S208 Android 4.4 Version Sale-Banggood.com
S2208 Original 2000mAh Battery For CUBOT S208 Android 4.2 Version - 560 ???.
Quindi la batteria che c'e sugli s208A è di qualitá inferiore secondo te @newpancio ?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
penso che siano identiche come prestazioni; dovrebbero variare leggermente solo nella forma/dimensioni (e forse nelle lamelle).
Mi serve urgentemente il GPS!! Ragazzi Help!! seguo la guida ma non scarica l'EPO!! Come posso fare? devo partire e ne ho bisogno. Perchè non lo scarica, i server MTK sono down?
ciao newpancio ero indeciso tra questo terminale e il 168 (essendo il primo android volevo un lowcost) ma ho capito che anche ripartizionando la memeria da 8 gb di quest'ultimo cmq non c'è grande spazio per le app giusto? cosa mi consigli per uno che vuole sperimentare con app e modding senza spendere troppo, il 208 potrebbe fare al caso mio?
ti sarai accorto che normalmente sui forum, xda compreso, le sezioni modding per i device cinesi sono veramente pochine ... normalmente si parla più delle rom ufficiali o di come poter sistemare bug riscontrati. Si trova invece un po' d' attenzione sulle community russe, indiane e vietnamite.
Detto questo, se ti appassiona veramente il modding devi passare o a prodotti coreani o americani.
Se invece vuoi risparmiare ti consiglio l' UMI C1 (in questi giorni in offerta a 110 euro spedito dall' europa su myefox). Ecco magari la linea non è eccezionale, ma è robusto, certificato gorilla glass 3, display da 5.5 con risoluzione 1280x720, monta KK di serie, ha la memoria da 16GB non partizionata, una batteria da oltre 2.400 mA ed un comparto fotografico migliore del cubot s208.
Poi ci sono anche tanti altri device simili che si assomigliano un po' tutti ... ma ricorda che.solo tu puoi decidere quale sia il migliore acquisto per te ....
@Lezzinski
come è finita ?
@newpancio È finita che usiamo il cell di un amico come navigatore. Io ho disistallato per sbaglio l'app YGPS, quella con il simbolo del satellite rosso, mentre facevo pulizia confondendola come un app inutile Credo che dovro flashare la rom perchè non la riesco a trovare in giro e senza quella dubito che il GPS funziono
forse mi sono spiegato male e ho esagerato con la parola modding, quello che ho letto e compreso in questo forum, anche grazie a te, è pure troppo per me alla prime armi; fino a un mese fa non sapevo neanche cosa fosse una rom, una recovery o tante altre cose.
Il C1 l'avevo visto ma non mi piace molto e poi è troppo grande non so; non ho capito se terminali con 8 gb di rom sono da escludere a priori per problemi futuri con l'installazione di molte app....
Ciao complicazio. Sull'onda dell'entusiasmo dopo un X6 è un s208 io ho ordinato anche un cubot s200 ( 80 euro
cesco60
Mi ha intrippato la batteria d3300 milliampere in spessori contenuti 9 millimetri Linea professionale schermo Full HD fotocamera 8 megapixel interpolata a 13 sconta qualcosa sulla memoria 8 giga. Quando arriva vi faccio sapere
cesco60
[QUOTE=Cesco60;6379857]Mi ha intrippato la batteria d3300 milliampere in spessori contenuti 9 millimetri Linea professionale schermo Full HD fotocamera 8 megapixel interpolata a 13 sconta qualcosa sulla memoria 8 giga. Quando arriva vi faccio sapere
cesco60[/QUOTE
in effetti è molto bello l's200, rimane il però di quanta memoria hai a disposizione per le app...
Non so se può essere utile a qualcuno, ma ho trovato il touch di questo apparecchio molto stressante, perchè spesso dovevo "premere" per fare swipe o altro.
Ho trovato questa "soluzione" che effettivamente mi ha reso il touch più sensibile ed ora va molto meglio.
Ovviamente vale se avete il root.
Bisogna scaricarsi un editor di Build.prop ed aggiungere la voce:
view.touch_slop e mettere come valore 14
Se il touch dovesse ancora non rispondere bene (a me è bastato questo valore) bisogna decrementarlo.
Fatemi sapere se ci sono dei miglioramenti.
Ciao a tutti, vorrei prendere questo device per natale a mio padre dopo aver guardato mille telefoni cinesi ma la partizione da solo 1 GB per le app mi frena un po...non mi sono letto tutte le 60 pagine ma scorrendo mi pare di aver letto che con la 4.4 non si presenta più questo problema
Meno male allora...sto cercando anche altri telefoni e sono indeciso fra questo, il doogee hitman dg850 e l elephone p4000 (che pero é introvabile)
L'unica cosa che ti poso dire di questo è ce in giro ci sono due modelli, S208, che monta di default la 4.2.2 e che ha qualche problema con la 4.4.2, ad esempio non funziona il flash led, e l'S208A (o S208+) che invece monta di default la 4.4.2.
Quando mi è arrivato, con LCD rotto, era il modello con la 4.2.2, poi con il cambio ho ricevuto, per fortuna, la nuova versione ed ora è tutto ok!
Io la 208a non l'ho trovata da nessuna parte...l'unica cosa positiva é che questo c'è anche su amazon quindi lo prenderei li invece gli altri in cina
Infatti non viene menzionato perché anche sulla scatola rimane la scritta S208, solo sotto la batteria la scritta è diversa, appunto S208A.
Se è Amazon che spedisce sarà più facile tornarlo indietro anche se quello che ti arriva è quello che hai ordinato.
Puoi provare a comunicare con Amazon, o con il venditore, per accertarti che sia un S208A e non un S208.
Su Amazon, quello con spedizione gratuita nelle specifiche ha 4.2.2...
Allegato 129898
ciao tutti
vi segnalo un punto debole del nostro s208
un paio di settimane fa la batteria del mio cubot non si caricava più (anche in gestione/batteria risultava in carica e sull'icona appariva il "fulminino")
dopo averle provate tutte, l'ho portato in un laboratorio.
morale? la presa micro usb era partita / parzialmente dissaldata; il tecnico dice che è fragile 7 poco solida e rischia di danneggiarsi (sostituita con 10 €, ora è perfetto)
QUINDI ATTENZIONE: INFILATE E SFILATE SEMPRE IL CARICA BATTERIE CON LA MASSIMA CAUTELA
complimenti a chi ti ha riparato per 10 euro il device. Per quella cifra, di solito, non si degnano neanche di aprirti una bolla di riparazione.
in effetti lavorano bene e sono onestissimi
è un piccolo laboratorio di cinesi in piazza della stazione a Brescia ;)
Ragazzi dilemma, lo prendo su amazon con la 4.2 (forse visto che solo un negozio mi ha detto che ha la 4.4) oppure su myefox a 20 euro in meno e con sicuro la 4.4?
Ho paura che dalla cina non arrivi per natale e mi tocca pagare anche la dogana
affidati alle amazzoni.. ma attento che sia venduto e spedito da amazon.. in quanto così hai i due anni di garanzia e assistenza e reso gratuito se non ti funzia qualcosa. se ti affidi a venditori del market place invece ne rispondono loro e devi mandare tutto in Cina. io ho preso il S208 e in tre gg è arrivato.
Ciao
Ora che il mio s208A è tornato a funzionare, finalmente voglio sostituire la Rom originale KK partizionata con 0,98GB con la nuova Rom KK non partizionata.
Mi trovo in questa situazione:
- drivers installati
- backup completo della ROM fatto con MtkDroid
- "s208 Software Upgrade Pakage" scaricato dal sito Cubot, sul desktop
- FLASHTOOL pronto
- Backup di file personali fatto
Prima di fare l'ultimo click (sorry, ma non vorrei trovarmi con un device pieno di problemi o, peggio ancora, ridotto a fermacarte...):
C'È QUALCUNO CHE ERA NELLA MIA SITUAZIONE?
L'UPGRADE HA DATO PROBLEMI?
QUALSIASI CONSIGLIO È PREZIOSO!
Infatti ho ancora parecchi dubbi:
- Va bene utilizzare "s208 Software Upgrade Pakage" scaricato dal sito Cubot? (per qualche strano motivo, il link alla STOCK ROM KK 4.4.2 in prima pagina non mi funziona)
- Con FLASHTOOL è sufficiente fare il "FIRMWARE UPGRADE" dopo aver selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt che si trova nella cartella IMAGE di "s208 Software Upgrade Pakage"?
- Finita la procedura con FLASHTOOL il device riacquista tutte le sue funzioni o sono necessarie altre operazioni?
- I file APDB_MT6582_S01_KK1... e BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6582_S00_MOLY... (nella cartella DATABASE di "s208 Software Upgrade Pakage") non son da utilizzare? Nel caso come?
- ...
Grazie a tutti
@Cesco60
ciao, avevamo già convenuto che il fw del sito cubot è il medesimo del link in prima pagina. io faccio firmware upgrade, selezionando tutto (preloader compreso) tramite il file scatter, ma in giro si trova anche scritto di fare il download mode.
Si, il telefono tornerà ad essere utilizzabile dopo il flash senza dover rimettere mano al tool stesso.
La cartella Database serve solo se tu usassi il tool SPMultiPortFlashDownloadProject.exe; altrimenti la puoi anche cancellare perché inutilizzata (ricerca effettuata oggi).
Per finire ... io sul 208 misi volutamente la rom del 108 .. ovviamente si brikkò ... poi riflashai quella del 208 ... questo per dirti quanto sia pressochè impossibile trovarsi con un fermacarte. buon flash ...
cubot, per il 208A, ha rilasciato una nuova versione di KK che, tra le altre cose, elimina le partizioni (v. changelog ufficiale). Può anche darsi che a qualcuno possa arrivare nuovo già con questa versione .... viceversa serve l' upgrade.
Ragazzi dopo tempo ho deciso di prendere la google cardboard. Quel dispositivo di cartone che simula la realtà aumentata, per funzionare ha bisogno del giroscopio. Ho scoperto che il nostro telefono non ha il giroscopio?!? Maledizione... Come è possibile? Come posso fare raga? Esiste qualche app che simula il sensore?
arrivato oggi con kk e una sola partizione...ho usato vroot root checker dice che ho i permessi ma come si toglie l'app cinese con icona blu di un leone che gestisce i permessi di root? se avvio titanium backup si apre una cosa in cinese ma poi mi dice che il telefono non è rootato...pensando di avere fatto qualche cazz.. ho fatto un ripristino dati di fabbrica ma l'app cinese rimane....
Ho da sostituire un paio di display rotti per questo smartphone
non sono riuscito a trovare nessun video riguardo la sostituzione del display
Qualcuno ha un link utile?
grazie
Ciao. Dai un'occhiata al forum dell' X6. Ho visto una guida con alcune fotografie. Chissà che ti sia utile
cesco60
se hai il root, questo rimane (insieme all'app che determina i diritti di supersuer) anche se fai un reset di fabbrica.
Ad ogni modo prova a dare "un'occhiata" qui
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post6370507