Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
è da un pò che ho preso questo telefono e devo dire che sono molto contento, ho solo un dubbio: volevo rootare, ho scaricato lo zip di SuperSu, ma BusyBox lo devo scaricare dal Play Store? Se sì, quale? Perchè ce ne sono diversi!
Grazie mille!
-
@beast33
Busybox e SuperSU che scarichi da Playstore hanno un'installazione temporanea (si perde con il ripristino).
Se vuoi averli protetti dal reset vanno installati gli ZIP di SuperSU e busybox per recovery mod.
Per instalalrli devi avere una recovery mod (non quella stock originale del telefono) come la recovery CWM dei primi post.
Puoi trovare gli ZIP per recovery di busybox e SuperSU nel thread "Driver e tool MediateK" (in firma).
@ghost45
Che ne pensi di un referesh dei primi post?
I link delle ROM cubot non sono più disponibili
Ci sono queste ROM sul sito needrom
Cubot S168 - Elenco ROM (needrom)
Per i file EBR proporrei un archivio con tre cartelle EBR-1GB/EBR-4GB/EBR-6GB con all'interno i file EBR1/EBR2 e lo scatter della ROM.
Sto preparndo una ROM mod basata sull'ultima ufficiale (27.12.2014) con
boot.img sbloccato
recovery CWM 6.0.3.0 al postod ella stock
EBR da 4GB
che posterò a breve.
Che ne pensi di uploadare la tua recovery CWM 6.0.3.0 per S168 su needrom?
-
@bovirus, perfetto..Ro..nel pomeriggio appena ho un attimo metto a posto..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
@
bovirus, perfetto..Ro..nel pomeriggio appena ho un attimo metto a posto..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se posso aggiungerei come modifiche
- rimuovere il consiglio di vroot per il root
- aggiungere come consiglio per il root il flash della recovery mod e l'installazione di SuperSU (aggironato) e busybox (suggerita versione yashdsraf)
- Per driver USB Mdiatek (suggeriti All-In-One 5.1632), versioni Falshtool e busybox di linkare il thread "Tool e driver Mediatek". Lì i file sono semrpe aggiotrnati.
-
Si in effetti in prima pagina molte cose sono fuori dal tempo...
-
@ghsot45
Scaricando le ultime due ROM stock in ordine di tempo da needrom ho notato una cosa che non mi torna.
Nei tuo primi post hai pubblicato dei file EBR modificati (EBR1/EBR2) per 1GB/4GB/6GB di spazio.
Nelle ultime due ROM stock c'è solo EBR1 (non EBR2) e MBR.
Provando ad usare EBR changer per verificare le imposationi di EBR sembra non si possa agire sullo spazio storage/data.
Come per altri telefoni bisogna modificare lo scatter per cambiare il partizionamento delle partizioni storage/data?
@Domi62
ROM mod S168
https://mega.nz/#!yJxEUIQQ!MvLhpZa7S...R-iXBkm2XzFDtk
-
Si , la mia modifica degli ebr funzionava solo con il primo firmware originale e non con quelli successivi in quanto avevano già un solo ebr.
In effetti per il root il primo post e' un po' troppo datato.
-
Ciao ragazzi, io ho provato ad aggiornare da SD ma non va a buon fine immagine:
http://domm.altervista.org/IMG_20170506_133248.jpg
Un aiutino?
-
@Domi62, riepiloga i tuoi passaggi...
-
Ciao gost45,
dunque avevo scaricato la ROM indicata da bovirus e facendo "apply update from sdcard " ricevo quell'errore, ma guardando bene è la solita ROM che ho già sul tel.
Ho anche scaricato le ROm indicate in prima pagina ma non le vedo sulla SD ... e comunque probabilmente perché sono obsolete essendo: "S168_V02" e "Cubot-S168-v04".
Ho anche scaricato anche il flash-tool ma non capisco come interfacciarlo col telefono, ci sono indicazioni da qualche parte?
Grazie