CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi memoria cubot s308

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Alia
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problemi memoria cubot s308

    Salve a tutti ho un cubot s 308 con 16 giga di rom ma soltanto un giga è dedicato alle applicazioni potrei io in qualche modo aumentare questo giga diminuendo lo spazio per foto e video?
    DOWNLOAD VARI PER IL NEXT TURBO


    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA TANKS

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un'infinità di problemi, finché non ho risolto per puro caso all'ennesimo tentativo. non so se sia un caso di pura sfortuna o ho il pc scrauso, comunque vanno invertiti i passaggi durante il flashing:
    -Verificate che nella finestra grande sia spuntata solo la voce “recovery”
    -In Flash Tool in alto Premete il pulsante Download (freccia verde verso il basso)
    -Collegate il telefono al computer via cavo USB e aspettate di vedere il segnale di inizio ricarica
    -ACCENDETE IL TELEFONO
    -Dopo qualche secondo vedrete in basso una linea gialla di download completarsi in un attimo e otterrete un segnale verde di download completato, a questo punto avrete sostituito il programma di recovery originale con TWRP.
    ho dovuto prima collegare il telefono spento al pc, attendere la schermata di ricarica, solo dopo ho premuto il pulsante download, e successivamente acceso il telefono, che viene flashato istantaneamente. La recovery aggiornata ha una grafica un tantino diversa, ma abbastanza intuitiva, non ho avuto grosse difficoltà su questo passaggio.
    Grazie comunque per la guida, su altri forum la fanno un tantino più complicata, alla fine con i corretti passaggi non è un'impresa

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona sera anche io ho appena acquistato un cubot s308 vorrei ampliare la memoria di sistema appena mi arriva il telefono .
    potreste gentilmente indicarmi la procedura completa non sono molto pratico e nel forum ho letto molte indicazioni frammentarie che non riesco a seguire.
    grazie
    p.s. non sono molto pratico significa che ci capisco meno di niente

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.. ho notato che molti di noi abbiamo un problema con la memoria del cubot s308 e come installare cwm o twrp, cosi potremo FLASHARE un custom rom ma non è un problema.. ho risolto il problema con la memoria e posso cambiare custom rom a quando voglio.. seguite questa procedura e siete apposto.. non dimenticate di mettere mi piace(grazie).
    1) Dovete essere sicuri che avete i drivers del cubot s308. scaricate ADB drivers e installatelo nel vostro pc, poi scaricate MT65xx USB drivers nel vostro pc(installatelo)
    2)scaricate sp flash tool v.3.1344.0.212 e installatelo sul pc
    3)(per la memoria del telefono scaricate (ROM Cubot S308 ROM 6 gb internal 4.4.2 android | [Custom] add the 11/14/2014 on Needrom)
    4)fate il flash solo al EBR1 e EBR2
    5)Adesso avevte 6 giga di memoria per le applicazioni.. CONGRATULAZIONI!!!!!

    Adesso passiamo a come flashare un custom Rom sul cubot s308
    1) Dovete avere il permesso di root sul telefono.. guardate su youtube a come rootare il cubot s308
    2)Dal playstore scaricate mobile uncle tools sul telefono ovviamente
    3) sul pc scaricate (ROM Cubot S308 KK | [Official]-[Updated] add the 07/24/2015 on Needrom) e selezionate questa versione (Cubot S308 KK - Update v0.0.9 - Only 4.4.2)
    4)Adesso Estraiate il file che avete scaricato e copiate solo RECOVERY sulla vostra scheda SD(externo)
    5)Adesso sul telefono aprite Mobile Uncle Tools e selezionate Recovery Update. selezionate il primo che si trova nel SDCard mi raccommando( uscira come "recovery.img"..
    6) selezionate quello e dite OK a quello che vi dicono
    Dopo vi portano in CWM e siete pronti a flashare il custom rom che volete
    CONGRATULAZIONI!!! non dimenticate di mettere mi piace(grazie)
    Se avete qualche problema mandatemi un messaggio.. Buonafortuna a TUTTI

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,scusa il disturbo,anche io ho un cubot s308 e vorrei aumentare la memoria rom,proteste postare una guida pass per passo(Non sono molto esperto ma vorrei risolvere questo sgradevle problema)grazie,cordiali saluti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spero in una vostra rispsta al piu` presto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda la procedura che ho messo e sei apposto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ancra slimmy96 ma non ho capito il passaggio per flashare solo la ebr1 e ebr2 potresti dirmi come fare utilizzando flastools

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per flashare scarica SP flash tools sul pc.. Devi essere sicuro di avere i drivers del cubot poi scarica il ROM che ho messo...
    *Apri SP flash tools
    *poi clicca su LOAD SCATTER
    *selezione il ROM che hai scaricato e ti verrà automaticamente SCATTER FILE
    *Adesso seleziona solo EBR 1 e EBR2
    *conneti il telefono senza batteria e clicca su download che su trova su SP flash tools
    *Vedrai una barra verde o giallo, subito dopo metti la batteria ed aspetta finche non finisce di flashare il telefono
    * Dopo aver finito di flashare vedrai un cerchio verde ed adesso poi togliere il telefono..
    * Aspetta tipo 1 minuto e riaccendi il cubot e sei apposto..

    Potresti guardare su youtube come flashare con SP flash tools
    NB: SCARICA LA VERSIONE 3.1344.0.212

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma la rom che scarico deve estrarla,perche` quando vado ad aggiungere tutt il file rar in flashtool mi da un errore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy