CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Cubot X16 - MT6735 1.3 GHz - 2GB RAM 16GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @stefanopal

    18 euro per cosa?
    Hai utilizzato MTK engineering per cosa?
    Questo laboratorio mi ha contattato una settimana fa dicendomi che lo smartphone non era riparabile per via di un danno al processore, in particolare nella porzione dedicata ai codici imei. Ho dovuto pagare 18 euro per la spedizione e il ritiro dello smartphone. Poi mi sono accorto che vi era installato l'app MTK Engineering, quindi ho ipotizzato che il loro lavoro sia stato solo quello di aggiungere i codici imei, invano, poiché è stata la prima cosa che ho fatto io quando ho perso i due codici

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    ma quindi non hanno risolto il problema? danneggiato il processore? sicuro di tale indicazione da parte loro?
    Comunque non ho ben capito quale fosse il tuo problema legato ai codici Imei
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ma quindi non hanno risolto il problema? danneggiato il processore? sicuro di tale indicazione da parte loro?
    Comunque non ho ben capito quale fosse il tuo problema legato ai codici Imei
    Ciao @megthebest! ho scritto a maggio ed è da allora che ci lotto con questo problema...praticamente e in parole poverissime ho provato a moddare lo smartphone, e per qualche errore mio (che sia dovuto ad una formattazione con il root dal TWRP o da un format all + download dal processo di flash o altro), in pratica mi sono ritrovato senza codice IMEI e senza la possibilità di poterli reinserire....I tecnici del laboratorio a cui ho spedito lo smartphone mi hanno detto proprio così, che a parer loro è andata danneggiata una porzione del processore dedicato ai codici IMEI....

  5. #24
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @stafnopal

    Vai nel thread "Toole d river MediateK". leggi le istruzionie scarica i programmi per il recupero degli IMEI.
    Flasha il telefono con la stock più recente che ha anche i file per il modem (file BPLxxxx).
    Seguendo le istruzioni cerca di usare i programmi per il ripristino degli IMEI usando i fiel del modem della ROM stock.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @stafnopal

    Vai nel thread "Toole d river MediateK". leggi le istruzionie scarica i programmi per il recupero degli IMEI.
    Flasha il telefono con la stock più recente che ha anche i file per il modem (file BPLxxxx).
    Seguendo le istruzioni cerca di usare i programmi per il ripristino degli IMEI usando i fiel del modem della ROM stock.
    D'accordo, provo a rifare tutti i processi di ripristino, magari questa volta mi va bene! vi aggiorno!!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho flashato con stock v.15 e poi con maui meta v. 8.1516 mi ha dato errore nel momento in cui ho cliccato su download to flash con il BLP caricato...
    Ultima modifica di stefanopal; 21-06-16 alle 19:27 - Motivo: img

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Ho un Cubot X16 da settembre.
    Ha sempre funzionato perfettamente. Qualche settimana fa ho voluto fare una fotografia con la camera posteriore ma non potevo selezionarla: avevo solo la camera per i selfie e per giunta l'immagine è sotto-sopra (i miei occhi sono in basso, il mento in alto).
    - Ho provato a spegnere e riaccendere più volte: a volte funziona, la maggior parte delle volte no. E quando non funziona non funziona neppure la torcia (non è presente nella lista "tendina"...dove c'è connessione wifi, bluetoohth ecc.). MTK engineering non vede la camera frontale, ma solo una "main" (selfies), idem con Droid Hardware dove la "secondary" è "not detected".
    - Ho provato a mettere "always deny" a tutte le app che usano la camera.
    - Ho disinstallato firefox perché mi sembrava che la camera avesse smesso di funzionare poco dopo l'installazione.
    - Ho provato a rootare il telefono. Operazione ardua fatta con più app (rootkhp, rootgenius, kingo root e forse altre, non ricordo), che è finita con il cell bloccato sulla schermata bianca della riaccensione.
    - Ho dovuto quindi resettare il tutto, riaggiornare la ROM, reinstallare tutto, reinserire manualmente le IMEI con MTK Engineering...Poi sono riuscito a rootare con kingo root, ma alla fine ho dovuto rifare una flash seguendo le istruzioni inviatemi nel frattempo dal support di CUBOT (SP Flash tool v5.1512.00.000, MTK_AllInOne_DA, MT6580_Android_scatter, Firmware Upgrade).
    - Ho ricontattato il support di Cubot, che per ora ipotizza un problema hardware.

    Ora quindi la camera posteriore non funziona e, in aggiunta, non riesco più a connettermi a internet tramite la connessione dati... (Nel frattempo ho reinserito manualmente i dati APN e ho di nuovo la connessione dati)
    Attualmente la ROM è la 5092C_V15_20160202 ; Android 5.1

    Il tutto sapendo che non conosco nulla in programmazione, scopro Android e windows 10 mi ha fatto penare non poco per fare in modo che la connessione USB funzionasse correttamente. Per fortuna parlo francese e inglese per trovare le soluzioni ai problemi incontrati...e per fortuna ho scoperto androidiani.com : grazie!

    AIUTO!!!???
    Ultima modifica di esserci003; 29-12-16 alle 08:09

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy