Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
pelos
Servono per favore i dettagli.
Quale TWRP hai usato? La TWRP 3.0.2-2 v10?
Come l'hai installata?
Come dai post precedenti ho ripetutamente provato a flashare, con flash tool, la recovery TWRP 3.0.2-2 v10, prelevata come consigliato al 1°post, ma senza successo.
Nel senso che Flash tool mi dice tutto OK!, ma poi, faccio per riavviare in modalità Recovery e mi ricompare sempre e solo la stock.
La stessa cosa anche dopo aver installato la ROM v 12, copiata nella memoria interna e flashata con l'installer del Dinosaur.
Per questo motivo ti chiedevo se non potevo usare lo stesso metodo per flashare anche SuperSU e, quindi, finalmente avere il root!
-
@pelos
SuperSU può essere installato solo con la recovery mod (non stock).
-
Sapete se per caso cubot sta sviluppando android nougat per questo termiale
-
il firmware in op "ROM v12 (yadi.sk)", posso installarlo come update della v11(la versione attualmente installata) ?
lo smartphone è tutto stock. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jakillwhite
il firmware in op "ROM v12 (yadi.sk)", posso installarlo come update della v11(la versione attualmente installata) ?
Si perchè come indicato nel primo post è un update per recovery stock.
-
ho provato a installare l' update v12 sia con l'applicazione updatere la recovery stock.
non si installa. :\
cosa può essere?
-
@bovirus
scrivo perché sono riuscito ad installare la recovery TWRP e a rootare il cellulare.
Infatti, un problema dell'Hard Disk mi ha costretto a reinstallare il sistema operativo e tutti i programmi.
Ho pensato, così, con il sistema pulito, di provare a riflashare la TWRP.
Riaccendevo il telefono con entrambi i tasti premuti e, purtroppo, mi ritrovavo con la solita recovery stock ca.....
Poi ho avuto come un'ispirazione.....dalla recovery ho spento il telefonino e l'ho riacceso, tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e quello del volume, solo dalla parte in alto (vol. +).
Il cellulare si avviava con la splendida TWRP. Di lì flashare supersu e ottenere il root è stata una passeggiata.
Quindi, quello che ho appreso e che potrà essere utile anche altri nel forum, è che, per di Dinosaur, dopo aver flashato la un'altra recovery, al riavvio, si potrà ancora scegliere a quale recovery accedere: tenendo premuti, in contemporanea il tasto accensione e volume -, si attiverà la stock, associando accensione e volume +, la recovery modificata (nel nostro caso la TWRP.
Adesso vorrei cancellare il il file recovery-from-boot.p. Per evitare di scatabellare fra tutte le directory del cellulare, sai indicarmi il percorso per raggiungere direttamente il file?
Ti ringrazio anticipatamente,
-
@pelos
Nei telefoni per avviare la recovery si preme POWER e VOLUME+.
E' al prima volta che vedo che con POWER e VOLUME- parte la recovery stock.
Il file recovery-from-boot.p dovrebbe essere nella cartella /system.
-
@bovirus
Confermo la presenza della doppia recovery (volume + o volume -).
Il file recovery-from-boot.p non l'ho trovato (probabilmente con gli ultimi aggiornamenti della ROM è stato rimosso) e, infatti, non ho perso la TWRP recovery al riavvio.
-
Ciao a tutti, qualcuno ha idea se da qualche parte nel web sia reperibile la recovery TWRP per la versione V12 della ROM?