CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Problemi con TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con TWRP

    Ciao a tutti. Sono un possessore di cubot R9. Il mio dispositivo era rootato, non da me, da un amico russo quando mi trovavo in Russia, ma purtroppo causa guasto sd ho fatto un soft reset dalla rom stock originale ma con root che mi ha causato un blocco della schermata alla TWRP iniziale.
    Ho effettuato tutto quello che dicono le guide in particolare Wipe > Fai uno swipe su Factory Reset > Vai su Advanced Wipe > Seleziona con lo spunta le voci Dalvik/ART Cache , System , Data , Internal Storage , Cache, install sciegliendo la stock rom scaricate dal sito del produttore ( https://www.cubot.net/platform/Suppo...54/cid/44.html ) ma non va in porto. Sul sito del produttore ci sono diverse rom in zip. La Rom situata nella sd esterna formattata fat32. Ia sto cercando di flashare da twrp, in modo da non perderla, e non perdere nemmeno il root. Ma dove sbaglio? forse devo szippare la rom? forse devo modificarla in qualche modo non indicato nei tutorial? P.S. io sono un a"dvanced user" sui computer ma non sugli smartphone. E' già un inizio, ma non basta...
    Ultima modifica di i5Wdr; 19-05-20 alle 03:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Come puoi ben leggere dalla pagina da te linkata quelle Rom son flashabili da PC tramite strumento devi cercare una rom per twrp per esempio su 4pda calcola che se flashi tramite strumento perderai la recovery twrp e il root

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma dove posso trovare la rom giusta? su 4PDA non ci sono riuscito...
    Dunque ho guardato ovunque e non ho trovato nessuna altra rom. A questo punto mi andrebbe anche una custom rom, qualunque firmware che vada su quel telefono conservando il root e TWRP e che si possa flashare con TWRP. Io sto studiando, ma forse non so dove cercare perché sono alle prime armi con lo rom.
    Ultima modifica di gianpassa; 20-05-20 alle 07:42

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scaricato driver, sp flashtool e driver dal sito del produttore ma non riesco a farlo riconoscere da windows 10. Che posso fare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi io è da 4 gg che uso un vecchio nokia 6150 di vent'anni fa perché non posso sbloccare il telefono. non è che non mi impegno. Li ho cercati ovunque ma si vede che non sono buoni quelli che scarico, d'altronde sulla vostra guida ( https://www.androidiani.com/forum/an...flashtool.html ) il link è bacato e non posso adare avanti, Abbiate la cortesia di aiutarmi. Non ho soldi da buttare via in un altro device se il mio funziona ancora egregiamente. O forse non è la guida giusta? Dite qualcosa. Grazie.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare il test compatibilità e installarli con compatibilità Win7?
    Ultima modifica di ziopeppo; 24-05-20 alle 11:40

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Per Windows 10, va prima disabilitata la verifica dei driver non firmati.
    Poi vanno installati i driver VCOM per SP flash Tool (l'autoinstaller presente nella guida sul Forum) - LINK
    I file e il firmware si possono scaricare direttamente dal sito del produttore - LINK
    Le istruzioni (e solo quelle) per il flash, dalla rete - LINK

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'avevo già fatto di disabilitare le verifica dei driver non firmati, e avevo installato altri driver. Adesso per essere sicuro ho disinstallato tutti i driver precedenti, ho riavviato per poter disabilitare la verifica driver non firmati, successivamente ho installato i driver di cui al tuo link. L'installazione è avvenuta correttamente e completamente. Non lo vede lo stesso. Ovvero lo vede come "dispositivo usb sconosciuto". Attendo instruzioni ulteriori.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziopeppo Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare il test compatibilità e installarli con compatibilità Win7?
    No. Devo mettere compatibilità win7 avendo win10?

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    L'avevo già fatto di disabilitare le verifica dei driver non firmati, e avevo installato altri driver. Adesso per essere sicuro ho disinstallato tutti i driver precedenti, ho riavviato per poter disabilitare la verifica driver non firmati, successivamente ho installato i driver di cui al tuo link. L'installazione è avvenuta correttamente e completamente. Non lo vede lo stesso. Ovvero lo vede come "dispositivo usb sconosciuto". Attendo instruzioni ulteriori.
    Da gestione Dispositivi dovrebbe esserci il dridpoaitivo mancante e quindi dalle sue proprietà poter ricavare l'ID hardware corrispondente.
    Inoltre, la procedura di flash con SP Flash Tool, viene effettuata con dispositivo spento (mantenendo premuto il tasto volume meno)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy