Visualizzazione stampabile
-
Chi già lo possedesse può controllare ke sia già rootato? A me x mail un venditore mi ha detto ke probabilmente ha già il root,ma voglio averne la conferma.. chi lo possiede basta ke scarichi dal play store la app gratuita "Root Checker" ke semplicemente ti dice se il terminale ha il root o no.. attendo vostre notizie riguardo al root
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
non sembra "root-ato" SuperSU non si installa, ed il gps non aggancia neanche a pregarlo.
per quanto riguarda gli 8 GB di rom io da STRUMENTI - MEMORIA vedo:
- archivio interno: 0.98GB
- memoria telefono: 1.77GB
e gli altri 5,2GB dove sono?
-
il gps attacca, ma vuole l'opzione condivisione posizione servizi google attivata.
mi preoccupa l'attacco micro usb, secondo me la scelta dell'europa di imporre questo come standard di ricarica è stata una scelta pessima, era meglio i classici jack
non viene riconosciuto da Windows7
-
Quote:
Originariamente inviato da
gidielle
il gps attacca, ma vuole l'opzione condivisione posizione servizi google attivata.
mi preoccupa l'attacco micro usb, secondo me la scelta dell'europa di imporre questo come standard di ricarica è stata una scelta pessima, era meglio i classici jack
non viene riconosciuto da Windows7
Per il gps che software stai utilizzando?. Prova a fare un fix dei satelliti all'aperto e con un'applicazione tipo gps fix dallo store e dicci come va :)
Ma quando attachi l'usb il telefono cosa fa? magari è difettoso il cavo! A driver non credo dovrebbero esserci problemi
-
Il mio cubot m6589 è stato spedito ieri, dovrei esserci anchio! :), se sapete quale sia mi dite il sito dove controllare il tracking?? Grazie
-
Quote:
giovanni1986
Ma con quale corriere? DHL o EMS o altri??
Dhl, ma era che il tracking non era ancora attivo, grazie comunque! :)
Però non è ancora partito speriamo bene, non capisco però perchè come destinazione dia Hong Hong - Livorno - La Spezia. Livorno non ha un aereoporto internazionale o sbaglio?
Ragazzi ho trovato un sito che vende la cover per il m6589 se vi interessa ditemelo che vi invio il link in PM, a meno di 6 dollari presunta spedizione gratuita
-
Quote:
ricki65
Dhl, ma era che il tracking non era ancora attivo, grazie comunque! :)
Però non è ancora partito speriamo bene, non capisco però perchè come destinazione dia Hong Hong - Livorno - La Spezia. Livorno non ha un aereoporto internazionale o sbaglio?
quell'itinerario puzza di nave..
-
Quote:
lozioedo75
quell'itinerario puzza di nave..
No no, è in consegna proprio ora :)! Tramite corriere, sennò ci sarebbe scritto processato a livorno, invece appare "Affidato al Corriere per consegna" alle 11.01
Rapidissimi, ieri è partito da hong kong alle 22, stamattina alle 4 era in germania, alle 6 a bologna, alle 10 e mezzo a livorno, e ora è in consegna 11.01!
Non capisco però perchè da bologna a livorno, stessa tempistica, avranno i loro motivi tecnici boh :)
-
tasse?
Quote:
ricki65
No no, è in consegna proprio ora :)! Tramite corriere, sennò ci sarebbe scritto processato a livorno, invece appare "Affidato al Corriere per consegna" alle 11.01
Rapidissimi, ieri è partito da hong kong alle 22, stamattina alle 4 era in germania, alle 6 a bologna, alle 10 e mezzo a livorno, e ora è in consegna 11.01!
Non capisco però perchè da bologna a livorno, stessa tempistica, avranno i loro motivi tecnici boh :)
Tasse o dazi doganali? come funziona con questo tipo di spedizioni celeri dhl? appena consegnano facci sapere se ti hanno chiesto soldini^_^
-
Quote:
megasettete
Tasse o dazi doganali? come funziona con questo tipo di spedizioni celeri dhl? appena consegnano facci sapere se ti hanno chiesto soldini^_^
Guarda ieri ho fatto qualche ricerca perchè sta cosa di livorno mi sembrava strana, se vi sono dazzi vi è scritto nel tracking....
A me per esempio dice "Sdoganato a Bologna". Di sicuro si paga l'iva del prodotto dichiarato.
Mio padre che ci lavora dice che il dazio che varia a seconda di cosa dichiarano! :)
Arrivato mentre non ero a casa quasi all'orario di chiusura decidiamo di andarlo a ritirare in una zona industriale, dopo aver chiesto arriviamo in extremis e sorpresa nessuna dogana da pagare, neanche l'iva O.O
Il telefono a livello qualitativo davanti e parte schermo è ottima. Dietro il giusto mentre potevano fare meglio ai lati, dove c'è un piccolissimo scricchiolio.
Deluso della memoria da 4 e non 8 giga tra la altro partizionata male.
Il resto è sorprendente, veloce,reattivo,ben definito!
:)
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Quote:
ricki65
Arrivato mentre non ero a casa quasi all'orario di chiusura decidiamo di andarlo a ritirare in una zona industriale, dopo aver chiesto arriviamo in extremis e sorpresa nessuna dogana da pagare, neanche l'iva O.O
Il telefono a livello qualitativo davanti e parte schermo è ottima. Dietro il giusto mentre potevano fare meglio ai lati, dove c'è un piccolissimo scricchiolio.
Deluso della memoria da 4 e non 8 giga tra la altro partizionata male.
Il resto è sorprendente, veloce,reattivo,ben definito!
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
Ok ricki, stressalo a dovere per avere idea di durata batteria, comportamento gps, wifi, internet, mail^_^
cosa intendi per "partizionata male" la memoria interna del tel giusto? riesci a fare un benchmark della memoria e della ram ( io uso A1 SD Bench), per logica se root potresti spostare praticamente tutte le app nella sd (che se di classe 10) dovrebbe garantirti velocità ottime!
aspetto (scusate l'egoismo.. aspettiamo^_^) notizie.
-
Quote:
megasettete
Ok ricki, stressalo a dovere per avere idea di durata batteria, comportamento gps, wifi, internet, mail^_^
cosa intendi per "partizionata male" la memoria interna del tel giusto? riesci a fare un benchmark della memoria e della ram ( io uso A1 SD Bench), per logica se root potresti spostare praticamente tutte le app nella sd (che se di classe 10) dovrebbe garantirti velocità ottime!
aspetto (scusate l'egoismo.. aspettiamo^_^) notizie.
La batteria per ora non da grosse soddisfazioni, ma l'ho stressato di brutto, ora però ho capito come salvare un buona parte della batteria, mettendo Task Manager la batteria dura MOLTO DI PIU'
Dalle sette di stamattina sempre con schermo acceso, wi-fi acceso, schermo al massimo, Molte applicazioni in background, Dati in background attivati, gps dopo 3 ore 68%, ma usando task manager e wi-fi spento con dati 3g come di consueto si fa credo di arrivare a fine giornata, appena torno a casa la sera vi dico.
Consideriamo anche di dover fare diversi cicli per ottenere le massime prestazioni.
Per i test ho usato antutu, ieri segnava 12900 con tutto aperto, rifatto questa mattina con tutti i task chiudi 13227.
La ram COMPETE CON il nexus 4, 2313 contro i 2391
Nel database I/O è a pari con il nexus 4 545 vs 545
La cpu fa 3406 contro i 3679 del nexus 7.
Gradica 2d 646 contro i 744 del nexus 7.
Grafica 3d nettamente superiore al nexus 7 ma inferiore al HTC one X (3550 vs 3900)
Lettura e scrittura simili a tutti gli altri smartphone.
Intanto sono 4 GIGA e non 8, cosa che fa indignare molto.
1 GIGA E' PER S.O, 1 GIGA ARCHIVIO INTERNO dove di defaut vengono installate le app, E 2 GIGA DI MERMORIA INTERNA (Considerata come una sd Incorporata dentro) come un secondo hard disk, sicuramente perchè più economico!
Il problema della batteria è dovuto maggiormente alle reti, bisogna capire com limitare i dati in background, sul mio tab 2.3 dice "Attivare dati in background" uno metteva no E NESSUNA APP si aggiornava, facendo risparmiare molta batteria (per esempio il play store non funzionava sempre.
Qui dice limita background ma il playstore continua a funzionare, magari è jelly bean fatto cosi, non so ditemi voi.
Basterebbe spegnere i dati quando non si usano, ma si perde whatapp!
-
c'è qualche notizie a proposito del root?
-
Non è roottato,
Ma anche a voi beve la batteria velocemente?
Avevo installato task manager che chiude le app ma su batteria mi dava telefono inattivo 75% disinstallata subito.
Scoperte due funzioni importanti:
Accendendo il telefono tenendo premuto power e volume giù si entra nel factory mode! Dove si può controllare se è tutto OK e fare il wipe data!
La combinazione per gli screenshot è DA ACCESO LOGICAMENTE power e volume giù insieme come per entrare in factory mode
-
Sarebbe importante riuscire a fare il root.
Diverse applicazioni senza root non vanno
-
IMPORTANTISSIMO.
Prima in batteria avevo "Telefono Inutilizzato" al 80% che faceva calare TANTISSIMO la batteria, dopo il wipe data è sceso al 6% pensate che differenza!.
Quindi ecco la procedura per chi ha questo problema Prima LEGGETELA COMPLETAMENTE:
Non dovrebbe essere per niente rischiosa anche dal fatto che non essendo rootato non si toccano file di sistema!.
1 Spegnere il telefono
2 Entrare in factory mode da telefono spento premere POWER + VOLUME DOWN
3 Muoversi con i tasti del volume rispettivamente su e giu, Home per selezionare e return per tornare indietro
4 Spostarsi su "Clear eMMC" e premete il tasto softouch HOME.
5 Partirà una scritta con scritto formatting....
6 Non premete niente
7 Il telefono si riavvierà, dopo qualche scritta Android e il robottino (Non temete, io ero preocupatissimo di aver cancellato tutto, ma in realtà sta caricando le impostazioni)
8 Avrete il telefono nuovo di fabbrica quindi completamente senza app, tranne quelle che tutti abbiamo trovato quando ci è arrivato.
9 Verificate nel consumo batteria "Telefono inattivo"
-
quando metto il cavetto usb collegato con win7 il cinese impazzisce, solo a me?
-
Quote:
jawdb212
Jawdb con la scusa della batteria che ho risolto da solo, ho richiesto alle cubot se potevano inviarmi o i driver adb del telefono o un fireware rootato....
L'alternativa è provare delle guide che si spacciano per univerale per i mtk 6589, ma anche li hanno bloccato i file...
Speriamo non se la prendano e vediamo cosa mi rispondono!
Quote:
gidielle
quando metto il cavetto usb collegato con win7 il cinese impazzisce, solo a me?
A me non da nessun problema, spiega meglio cosa intendi per "Il cinese impazzisce" :)
-
Quote:
ricki65
Jawdb con la scusa della batteria che ho risolto da solo, ho richiesto alle cubot se potevano inviarmi o i driver adb del telefono o un fireware rootato....
L'alternativa è provare delle guide che si spacciano per univerale per i mtk 6589, ma anche li hanno bloccato i file...
Speriamo non se la prendano e vediamo cosa mi rispondono!
A me non da nessun problema, spiega meglio cosa intendi per "Il cinese impazzisce" :)
non risponde più, i tocchi generano risposte random, inutilizzabile. funziona solo l'opzione "solo carica"
-
salve a tutti sto cercando di decidere che cellulare prendere.
ero orientato verso lo star b943 quad core...ma ha una miriade di problemi....
volevo sapere ma questo cubot come va con il 3g e la scheda della 3?
il gps come funziona?
l'audio com'è?
e sopratutto la fotocamera funziona bene?
grazie e scusate per la mitragliata di domande ma sto impazzendo per scegliere il mio primo cinafonino :)
vorrei prenderne uno ma almeno vorrei essere sicuro che con il mio operatore funzioni :)
grazie mille per la disponibilità
-
Quote:
Originariamente inviato da maco1983
salve a tutti sto cercando di decidere che cellulare prendere.
ero orientato verso lo star b943 quad core...ma ha una miriade di problemi....
volevo sapere ma questo cubot come va con il 3g e la scheda della 3?
il gps come funziona?
l'audio com'è?
e sopratutto la fotocamera funziona bene?
grazie e scusate per la mitragliata di domande ma sto impazzendo per scegliere il mio primo cinafonino :)
vorrei prenderne uno ma almeno vorrei essere sicuro che con il mio operatore funzioni :)
grazie mille per la disponibilità
In 3g è spaventoso rapidissimo
GPS non l' ho provato bene ancora
La fotocamera è un po lenta, ma una volta messo a fuoco fa belle foto.
Se per parte audio intendi chiamate si sente bene
Le cuffiette della confezione sembravano scadenti invece hanno un sono molto pulito
Quote:
Originariamente inviato da gidielle
non risponde più, i tocchi generano risposte random, inutilizzabile. funziona solo l'opzione "solo carica"
È strano a me non succede prova da modalità sviluppatore ad attivare debug USB e dicci come va
-
Quote:
ricki65
È strano a me non succede prova da modalità sviluppatore ad attivare debug USB e dicci come va
non cambia molto
-
Quote:
ricki65
In 3g è spaventoso rapidissimo
si ma con il gestore tre funziona?
-
Notiziona
HO CHIESTO PERSONALEMENTE ALLA CASA MADRE, e hanno detto che grazie alla mia email provederranno a mettere I "ROOT TOOL" E I VARI SOFTWARE - DRIVER!
Ottimi progressi ragazzi!
-
Ciao a tutti, sono dei vostri! arrivato stamattina (M6589).. 5 giorni con DHL express (gratuita).. non so se posso mettere il nome del sito ma appena ho conferma inserisco (in un'altra discussione si parla proprio di questo sito e la racconto la mia esperienza), mi è sembrato carino anche se la protezione che ha nel display è opaca (sapete se si trovano screen protector e cover?), ora lo stresso un po' e faccio fare i cicli di carica poi vediamo un po' sto root (grazie ricki).
Se qualcuno ha domande o mi date delle dritte su che test fare sono qui.. mi diverte^_^
un salto a tutti.
-
ciao a tutti ecco il 1° step di prove,
dopo aver messo una micro sd sandisk 16Gb classe 10 ed aver caricato qualche app posso dire:
12826 punteggio di AnTuTu (ram2309,cpu integer3361, cpu float 2550, 2D 627 a 1280x720, 3D 3159 sempre a 1280x720, scrittura scheda SD 150 a 40.8Mb/s, lettura 115 a 11.5Mb/s, frequenza cpu 1209)
ragazzi secondo voi è normale il punteggio della SD?
il telefono sembra molto fluido e su internet vola rispetto ad un altro mio android (4.0.3 single core) a parità di connessione wifi e sim card, anche la batteria non sembra male.. dopo 4 ore di utilizzo con dati 3g accesi e pai in push, 3 chiamate da 10 minuti, due test benchmark e smanettamenti youtube e qualche giochino e 7 ore in fly mode, la percentuale è 56%,
ci son solo due punti che voglio inquadrare meglio, premesso che l'audio è molto pulito sia percepito da me che dal mio interlocutore,
1) quando metto il vivavoce mi viene detto che dall'altra parte sentono il ritorno della loro voce
2) tutte le app nonostante abbia messo di installare nella SD risultano essere in memoria telefono e se cerco di spostarla non mi dice tra le opzioni SD ma solo "memoria telefono" e "archivio interno"
3) stesso discordo vale per foto e musica, non trovo quindi il modo di fruttare la sd perche risulta vuota ( a meno delle cartelle create dal sistema..)
per questi 3 punti mi date una mano?
-
Quote:
giovanni1986
Quale negozio?? Me lo potrebbe dire?
ciao giovanni, io ho acquistato su *******.it (credo non ci siano problemi a scrivere il sito), c'è anche una disccussione su quel sito dove si chiedeva se era affidabile, io ho fatto da cavia^_^ tutto ok!
a presto
-
Quote:
megasettete
Ciao a tutti, sono dei vostri! arrivato stamattina (M6589).. 5 giorni con DHL express (gratuita).. non so se posso mettere il nome del sito ma appena ho conferma inserisco (in un'altra discussione si parla proprio di questo sito e la racconto la mia esperienza), mi è sembrato carino anche se la protezione che ha nel display è opaca (sapete se si trovano screen protector e cover?), ora lo stresso un po' e faccio fare i cicli di carica poi vediamo un po' sto root (grazie ricki).
Se qualcuno ha domande o mi date delle dritte su che test fare sono qui.. mi diverte^_^
un salto a tutti.
5 giorni di trasporto?? che gliel`avesse mandato dall`estero, sono sicuro. Coq va meglio perché la spedizione gratis. Ma c'è la dogana da pagare? Quale negozio??
-
Quote:
Alexchiarrrrrle
5 giorni di trasporto?? che gliel`avesse mandato dall`estero, sono sicuro. Coq va meglio perché la spedizione gratis. Ma c'è la dogana da pagare? Quale negozio??
ciao alex io ero sbalordito.. 5 giorni con tracking monitorabile su dhl.it
ho acquistato in un sito chiamato *******.it perchè, per caso ci son arrivato ed ho visto prezzi circa uguali ma poi questa cosa di spedizione gratis era da non perdere^_^
è andato tutto bene, esperienza positiva e telefono molto carino!!
P.S
nulla dogana, non so sia un caso ma è arrivato liscio liscio, mi pare che in quel sito si occupino della dogana facendo un'assicurazione quindi dovresti essere protetto.
-
Quote:
Alexchiarrrrrle
Ne ho sentito parlare questo sito su proprio questo forum, e ho anche sfogliato sul sito però, siccome avevo due esperienze negative, non ho ordinato nessun prodotto. Ma adesso, mi sono qualssi convinto. OK provo a parlare con *******.it.
-
Se ti può interessare su tiny deal lo vendono a 173 circa senza spese di spedizione e soprattutto dicono di averlo a magazzino.......
il che dovrebbe accellerare di molto i tempi di consegna....
Cercando bene ho trovato su mixe a 144....ma tra spese e fee di paypal si arriva a 177 euro
-
Quote:
Alexchiarrrrrle
Ne ho sentito parlare questo sito su proprio questo forum, e ho anche sfogliato sul sito però, siccome avevo due esperienze negative, non ho ordinato nessun prodotto. Ma adesso, mi sono qualssi convinto. OK provo a parlare con *******.it.
Ho parlato con *******.it, ottimo servizio e ho ordinato subito uno ( non è Coubot M6589). Spero che mi arrivasse entro 5 giorni!!
-
[QUOTE=*******;3737725]
Quote:
ecco sono i buoni da avere sconto: 1000082001, 1000021630,1000032771, 1000048805,1000059155, 1000061573
e a quanto ammontano questi sconti?
grazie mille
-
Per il firmware e root vedere
droidchina.com/forum/Thread-Auto-Root-MTK6589
Quote:
jawdb212
-
Ragazzi non riesco a far collegare i satelliti del GPS, oggi ci stavo riuscendo ma ho dovuto sospendere, voi come avete risolto?
-
per pellicola protettiva quale è un cellulare simile si può prendere come riferimento?
PS:
per il gps prova ad attivare l'opzione utilizzo della rete
-
Quote:
megasettete
ciao a tutti ecco il 1° step di prove,
dopo aver messo una micro sd sandisk 16Gb classe 10 ed aver caricato qualche app posso dire:
12826 punteggio di AnTuTu (ram2309,cpu integer3361, cpu float 2550, 2D 627 a 1280x720, 3D 3159 sempre a 1280x720, scrittura scheda SD 150 a 40.8Mb/s, lettura 115 a 11.5Mb/s, frequenza cpu 1209)
ragazzi secondo voi è normale il punteggio della SD?
il telefono sembra molto fluido e su internet vola rispetto ad un altro mio android (4.0.3 single core) a parità di connessione wifi e sim card, anche la batteria non sembra male.. dopo 4 ore di utilizzo con dati 3g accesi e pai in push, 3 chiamate da 10 minuti, due test benchmark e smanettamenti youtube e qualche giochino e 7 ore in fly mode, la percentuale è 56%,
ci son solo due punti che voglio inquadrare meglio, premesso che l'audio è molto pulito sia percepito da me che dal mio interlocutore,
1) quando metto il vivavoce mi viene detto che dall'altra parte sentono il ritorno della loro voce
2) tutte le app nonostante abbia messo di installare nella SD risultano essere in memoria telefono e se cerco di spostarla non mi dice tra le opzioni SD ma solo "memoria telefono" e "archivio interno"
3) stesso discordo vale per foto e musica, non trovo quindi il modo di fruttare la sd perche risulta vuota ( a meno delle cartelle create dal sistema..)
per questi 3 punti mi date una mano?
Qualcuno che già possiede il telefono ci può dare delucidazioni su questi tre punti? si tratta di un difetto casuale o cosa?
-
Quote:
exangelos
Qualcuno che già possiede il telefono ci può dare delucidazioni su questi tre punti? si tratta di un difetto casuale o cosa?
1 Per il vivavoce sinceramente non so non ho ancora provato
2 La memoria telefono è come se fosse una scheda sd rinominata, se vuoi che le cartelle multimedia-apps si salvino su scheda sd, devi andare su menu-impostazioni-Memoria
e mettere come predefinita l'sd (te lo consiglio data la qualità)
3 Io per la musica faccio cosi guarda, partendo dal presuposto che la musica la passo dal pc. Ho lasciato predefinita la "memoria telefono" per le app e su scheda sd ho messo tutta la musica, passata dal pc, viene riconosciuta. Il contenuto dell'sd si può vedere da "File Manager"
Scusa per la lentezza della risposta
Quote:
gidielle
per pellicola protettiva quale è un cellulare simile si può prendere come riferimento?
PS:
per il gps prova ad attivare l'opzione utilizzo della rete
Guarda pellicole uguali è pressoche impossibile, esistono però pellicole da ritagliare.
Se avete messo male o sporcato la vostra pellicola, data la poca reperibilità in italia consiglio di creare 4-5 file di scoth e appoggiarcela sopra, ripulendola dalla polvere fino ad aver trovata una pellicola compatibile è utile!
Per il gps avevo dati attivi.
Quote:
Val173
Per il firmware e root vedere
droidchina.com/forum/Thread-Auto-Root-MTK6589
Qualcuno ha provato a seguire questa procedura?
Eseguito con successo la procedura di root, roba di 3-4 minuti!
1 Scaricato driver
2 Quando chiesto attivato debug e completata istallazione driver
3 Da cartella lanciato run.bat
4 Premere un tasto
5 Aspettare fino al completamento
6 Riavviare e verificare il completamento del root con "root checked" o con la presenza di "Superuser"
Ringrazio @val173 per le guide reperite a questo link: droidchina.com/forum/Thread-Auto-root-MTK6589
-
Se ti po' interessare il firmware aggiornato cerca con Google (è il primo risultato)
< cubot-a890-latest-firmware-released >
non riesco a capire se è più aggiornato del mio ma il cubot mi và così bene che per adesso lo lascio così!!
-
Ordinato ieri da ******* il Cubot M6589, presto farò parte anche io della schiera dei possessori.
Un saluto a tutti