Visualizzazione stampabile
-
Lo acquisterò anch'io: dopo vari confronti mi sono convinto anche leggendo i vostri messaggi. Unica preoccupazione, avendo già provato l'MT8965 è il GPS... come vi funziona?
PS: dopo aver fracassato il mio HDC ONE vi chiedo anche se potete suggerirmi dove acquistare una cover, grazie.
-
guarda inizialmente non riuscivo a far funzionare il gps, ma con 2 leggere app ho risolto, una che setta i satelliti italiani ( non ricordo il nome che poi metterò), e GPSstatus aggancia in 2-3 minuti con precisione (nel mio caso) di 4 metri in auto
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
-
Scusate, ma il telefono di cui parlate è il Cubot A890?
Se non lo è, che diffrenza c'è?
Grazie e ciao
-
Per quanto ne so sono la stessa cosa.
-
Telefono preso da mixe,spedizione dhl in 5 giorni,no tassa doganale ( dogana ciampino),il pacco comunque viene aperto,telefono scattante,in corso test ma posso dire che a queste cifre é sorprendente,il gps và,consiglio scaricare gps status per ottimizzare,vi aggiorno prossimamente....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val173
Io l'ho preso da geekbuying e mi sono trovato bene, lo danno ancora a magazzino
Ciao, in confezione c'era anche la custodia?
perchè su geekbuying costa 20 euro di meno rispetto a ******* e ci stavo pensando...
-
Ricevuto Martedì da ******* con la cover aggiuntiva posteriore, ma senza screen protector.
Mi sembra un ottimo prodotto, ma lo sto facendo lavorare per ora...
Per i più smanettoni ho trovato un link ufficilale per trovare dove ci sono le istruzioni per il root e aggiornamento
credo di non far nulla di male inserendolo Service la prima voce della lista, io non sono molto "smart" e per ora non faccio nulla.
Un saluto a tutti
-
Quote:
ginco256
Ricevuto Martedì da ******* con la cover aggiuntiva posteriore, ma senza screen protector.
Per i più smanettoni ho trovato un link ufficilale per trovare dove ci sono le istruzioni per il root e aggiornamento
credo di non far nulla di male inserendolo
Service la prima voce della lista, io non sono molto "smart" e per ora non faccio nulla.
Un saluto a tutti
Quel link lo conoscevo, ma l'ultima volta che sono andato a vedere non c'era nulla... ottimo, ma a me non è ancora arrivato :-(
-
qualcuno di buon cuore ci aggiorna sul contenuto del link ufficiale? una piccola guida in italiano per noi niubbi,gracias a tutti gli uomini di buona volontà ed ai smanettoni sapienti....
Quote:
ginco256
credo di non far nulla di male inserendolo www . google . it la prima voce della lista, io non sono molto "smart" e per ora non faccio nulla.
Un saluto a tutti
-
qualche pagina indietro vi è un link e una piccola guida per eseguire io root, molto semplice e testato da me in persona
-
Ragazzi vorrei sottolineare la mia positiva esterienza con *******.
Avevo fatto l'assicurazione per non pagare la dogana, ma mi è arrivato con un dazio di 34€. Ho scritto in chat con loro (in italiano) e dopo avergli mandato la copia della fattura che avevo pagato, mi hanno rimborato subito.
Che dire, per me decisamente positivo, economico, veloce e cosa importante, corretto.
La batteria dopo solamente una carica è durata 2 giorni, smanettando non esageratamente, ma senza facebook o whatsapp.
Mi piace sempre di più.
Ciao
-
Quote:
ginco256
Ragazzi vorrei sottolineare la mia positiva esterienza con *******.
Avevo fatto l'assicurazione per non pagare la dogana, ma mi è arrivato con un dazio di 34€. Ho scritto in chat con loro (in italiano) e dopo avergli mandato la copia della fattura che avevo pagato, mi hanno rimborato subito.
Che dire, per me decisamente positivo, economico, veloce e cosa importante, corretto.
La batteria dopo solamente una carica è durata 2 giorni, smanettando non esageratamente, ma senza facebook o whatsapp.
Mi piace sempre di più.
Ciao
Sono contento di saperlo, perchè ho acquistato anch'io li, mi hanno dato il numero di tracking alcuni giorni fa, ma nel sito DHL non trova la spedizione. Sperio sia tutto ok, ho chiesto al loro servizio clienti ma non mi hanno ancora risposto...
-
procedura per il root che non va, ecc la schermata:
[*][*] Motochopper: Android root exploit (Windows version)[*] v1.0[*] by Dan Rosenberg (@djrbliss)[*][*] Tested on the Motorola Razr HD, Razr M, Razr Maxx HD, and Atrix HD.[*] Supports lots of other devices as well. ;-)[*][*] Before continuing, ensure that USB debugging is enabled, that you[*] have the latest USB drivers installed, and that your phone[*] is connected via USB.[*][*] WARNING: This will likely void the warranty on your device. I am[*] not responsible for any damage to your phone as a result using this[*] tool.[*][*] Press enter to root your phone...
Premere un tasto per continuare . . .[*]
"adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.[*] Waiting for device...
un programma eseguibile o un file batch.[*] Device found.[*] Pushing exploit...
un programma eseguibile o un file batch.
un programma eseguibile o un file batch.[*] Pushing root tools...
un programma eseguibile o un file batch.[*] Rooting phone...
un programma eseguibile o un file batch.[*] Cleaning up...
un programma eseguibile o un file batch.[*] Exploit complete. Press enter to reboot and exit.
Premere un tasto per continuare . . .
qualcuno sa quale è il problema?
grazie
-
la fate una mini recensione di questo telefono? magari mettendo qualche foto fatta con il telefono.
-
Quote:
dario748
la fate una mini recensione di questo telefono? magari mettendo qualche foto fatta con il telefono.
Appena mi arriva sicuramente faccio video recensione come per HDC ONE hx9299a.
-
Quote:
gidielle
[*][*] Motochopper: Android root exploit (Windows version)[*] v1.0[*] by Dan Rosenberg (@djrbliss)[*][*] Tested on the Motorola Razr HD, Razr M, Razr Maxx HD, and Atrix HD.[*] Supports lots of other devices as well. ;-)[*][*] Before continuing, ensure that USB debugging is enabled, that you[*] have the latest USB drivers installed, and that your phone[*] is connected via USB.[*][*] WARNING: This will likely void the warranty on your device. I am[*] not responsible for any damage to your phone as a result using this[*] tool.[*][*] Press enter to root your phone...
snip...
grazie
Hai installato prima il SW PDA? Hai scompattato tutto nella stessa cartella? Riperti la procedura dall’inizio seguendo la guida 'generic root per mt6589"
-
Quote:
Originariamente inviato da gidielle
snip...
grazie
Guarda capitava anche a me re installa i "driver generici" o sw o come si vuole chiamare :) e riprova finché non ti funziona la procedura.
Se installati bene i driver arriva una notifica sul telefono.
Poi riprova
-
Ciao, io ho rdinato mercoledi da geekbuying, pagato 175,00(+25,30 di dogana), spedizione DHL, ricevuto oggi, per il momento funziona abbastanza bene, il segnale gps è un po' scarso, ma per il resto mi sembra vada tutto bene.
Unica cosa che mi ha indispettito è il fatto che l'interfaccia sia come la touchwiz (che io odio), e non "pure google" come era nel video dimostrativo.
-
OKKKKKEEEEEEYYY
finalmente sono riuscito ad avere i permessi di root, i quali mi servivano principalmente per installare COMPLETE LINUX INSTALLER e metterci su Debian, purtroppo non mi funge, mi dice che l'immagine di debian è corrotta, temo che il che il problema possa essere la versione di android 4.2.1.
Qualche anima pia potrebbe vedere se ci riesce?
grazie
Edit:
OKKKEEEYYYY
risolto anche questo
grazie
-
Salve a tutti ragazzi, ho ordinato il cubot m6589 sabato sera e indovinate già oggi alle 12.40 era a casa mia, una domanda ho, ma gli aggiornamenti da dove si fanno? perchè aggiorna software non c'è :)
-
Quote:
gidielle
OKKKEEEYYYY
risolto anche questo
grazie
il problema ora è che ha problema con la external card, boh!
-
Ciao a tutti ragazzi, comunque c'è un problema riguardante il terminale,
Allora su alcuni video c'è android "puro" e su alcuni "la versione touchwiz di samsung" io ho quest'ultima, come per esempio seguendo la guida del wipe da recovery di ricky65 io nella recovery non ho "Clear eMMC" ma ho la classica "wipe data factory reset", vorrei provare a scaricare dal sito della cubot il firmware che loro hanno postato e vedere se è la versione "google" e se appunto ha la sezione aggioramento software, voi cosa ne dite??
-
Quote:
xhx
Ciao a tutti ragazzi, comunque c'è un problema riguardante il terminale,
Allora su alcuni video c'è android "puro" e su alcuni "la versione touchwiz di samsung" io ho quest'ultima, come per esempio seguendo la guida del wipe da recovery di ricky65 io nella recovery non ho "Clear eMMC" ma ho la classica "wipe data factory reset", vorrei provare a scaricare dal sito della cubot il firmware che loro hanno postato e vedere se è la versione "google" e se appunto ha la sezione aggioramento software, voi cosa ne dite??
Allora anch'io avevo la touchwiz e usando il firmware del sito della cubot ho brickato. Quindi te lo sconsiglio, ho speso le ultime due ore per fare l'unbrick. :)
Ma alla fine ho vinto io rotfl ed ho flashato la rom pure google!
Ora vado di fretta ma uno di questi giorni (penso mercoledi) metterò una sorta di guida su come ho fatto, a presto :)
-
Si magari spiegalo con un PM, perchè il mio problema che mi persiste è che non c'è l'opzione aggiorna software, nella versione pure google c'è quell'opzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Si magari spiegalo con un PM, perchè il mio problema che mi persiste è che non c'è l'opzione aggiorna software, nella versione pure google c'è quell'opzione?
Inviato dal mio M6589 usando AUndroidiani App
Non credo che ci sia per gli MTK
-
Quote:
xhx
No, non c'è l'opzione aggiorna software.
Non è un aggiornamento che si fa dalla rete con il cellulare, si deve fare con il cellulare collegato al computer ed una procedura un po' macchinosa ed anche un po' rischiosa, quindi se non te la senti te lo sconsiglio.
Domani pubblicherò la guida comunque per chi voglia farlo! :)
-
Ok capito, ma secondo te è meglio tenere la touchwiz o mettere google? Ma gli aggiornamenti che usciranno (se usciranno) saranno uguali per entrambe le versioni? E da dove verranno rilasciati? (scusa le tante domande e se per alcune non hai una risposta certa magari dammi la tua opinione :) )
-
Allora premetto che a me il sistema non vede la fotocamera frontale dopo l'aggiornamento, ma comunque preferisco non avere la fotocamera (tanto non la uso mai quella interna) ed avere il sistema pure google.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti è una cosa un po' strana perché la cubot rilascia dei sistemi da installare manualmente, e l'ultimo non funzionava, infatti io ho installato da uno messo q disposizione da geekbuying, il sito dove ho acquistato! Quindi mi sa non sapremo mai come saranno gli aggiornamenti! :)
Premessa: ora funziona tutto!
Ho creato un pacchetto che contiene tutto il necessario, comprese le guide, per installare i driver e flashare il firmware
eccolo qui: https://mega.co.nz/#!AMpFmaJB!J2DVFm...szeVhzOX-hs41c
p.s.: vi consiglio di leggere prima l'intera guida e poi di seguire i vari passi uno alla volta. rotfl
-
angelinuxx ma te intendi per "aggiornamento" il firmware google puro o proprio un aggiornamento che si scarica dopo aver installato la versione puro? Perchè a questo punto allora uno che ha come me la touchwiz come fà a installare gli aggiornamenti? Mah... ?
-
Arrivato anche a me il CUBOT :-)
Peccato per la touchwiz... è incredibile, hanno copiato pure i suoni! Ma non potevano copiare un launcher migliore... azz! Lo dico da possessore di Note 2, la thouchwiz non si può vedere. Vabbè per ora ROOT già acquisito e ho installo APEX.
@ angelinuxx sto scaricando il pacchetto, grazie. Ho trovato vari siti dove scaricare i tools e i firmware, ma tu che rom hai inserito? la fotocamera anteriore la uso x le videochiamate, non vorrei perderla...
-
@xhx
Ciao, allora non è un aggiornamento della touchwiz, diciamo che è una rom pure google con android 4.2.1. :)
@r1cr1z
Per la fotocamera non so se sia solamente un mio problema, ma se ti serve allora aspetta che qualcun altro ci provi e dica come è andata. Per me va bene perché per video chiamare uso il tablet, ed odio talmente tanto touchwiz che preferisco rinunciare alla camera anteriore ma avere pure google! :)
-
Quote:
angelinuxx
Ciao, io ho rdinato mercoledi da geekbuying, pagato 175,00(+25,30 di dogana), spedizione DHL, ricevuto oggi, per il momento funziona abbastanza bene, il segnale gps è un po' scarso, ma per il resto mi sembra vada tutto bene...
Non riesco a trovare se geekbuying il Cubot m6589, mentre c'è il Cubot A890 con processore M6589...E' questo il telefono?
-
Salve,
Qualcuno riuscirebbe cortesemente a farci sapere le misure esatte di questo cell e il peso?
Ogni venditore pare che scriva a tal riguardo numeri a caso.
Grazie :)
Mau
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App
-
angelinuxx: Anche io su geekbuuing trovo solo lo a6589 e non l'm6589, se per piacere sai un sito dove vengono rilasciati aggiornamenti me lo posti grazie :)
PS: Voi ragazzi, e soprattutto angelinuxx potreste dirmi che data avete su versione banda di base (impost. info dispositivo) e anche che data avete su numero build? Grazie :)
-
Ragazzi oggi per la prima volta è caduto il mio cubot dopo più di un me setto buono. Da circa 1 metro e 10, neanche un graffio, speravo il peggio, in più caduto di schermo. Che non sia un gorilla o un vetro AOG!?
-
La cubot ha rilasciato un aggiornamento firmware per il m6589! Non sò come e se io posso flasharlo, poichè io ho la touchwiz e immagino che quello è per la google pure edition....sono ansioso :D
UPdate: allora ho scaricato il nuovo firmware, messo sulla sd e andato in recovery, install fro sd, ma mi dice aborted, però al primo avvio dopo questa procedura mi esce una scritta (classica per samsung) "Aggiornamento android...." ma che scompare subito dopo 3 secondi, ma trovo installato moboplayer (disinstallato precedentemente). Mistero. Dal nome dell'aggiornamento pare che io quella versione la avevo installato prima che la mettevano in download.
Un mistero dopo l'altro :)
-
Ma non c'è proprio nessuno che ha voglia di metterlo in bilancia per dieci quanto pesa e prendere un calibro per sapere le misure precise? :(
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App
-
@santaenzo si cubot a890 e cubot m6589 sono lo stesso telefono.
@xhx
La data è 2013/03/26. Mentre in build c'è 20130402 :)
-
Qualcuno può gentilmente dire se ha il led di stato?
Come va il GPS in navigazione?
grazie
-
Quote:
ricki65
IMPORTANTISSIMO.
Prima in batteria avevo "Telefono Inutilizzato" al 80% che faceva calare TANTISSIMO la batteria, dopo il wipe data è sceso al 6% pensate che differenza!.
Quindi ecco la procedura per chi ha questo problema Prima LEGGETELA COMPLETAMENTE:
Non dovrebbe essere per niente rischiosa anche dal fatto che non essendo rootato non si toccano file di sistema!.
1 Spegnere il telefono
2 Entrare in factory mode da telefono spento premere POWER + VOLUME DOWN
3 Muoversi con i tasti del volume rispettivamente su e giu, Home per selezionare e return per tornare indietro
4 Spostarsi su "Clear eMMC" e premete il tasto softouch HOME.
5 Partirà una scritta con scritto formatting....
6 Non premete niente
7 Il telefono si riavvierà, dopo qualche scritta Android e il robottino (Non temete, io ero preocupatissimo di aver cancellato tutto, ma in realtà sta caricando le impostazioni)
8 Avrete il telefono nuovo di fabbrica quindi completamente senza app, tranne quelle che tutti abbiamo trovato quando ci è arrivato.
9 Verificate nel consumo batteria "Telefono inattivo"
In effetti mi aspettavo qualcosina in più dalla batteria, con il mio uso intenso (due sim, data attivo, wifi, BT ecc) arrivo a sera con fatica (il mio Note2 fa meglio, ma è anche vero che è monosim). Dal consumo risulta che oltre il 50% è per lo standby, il 25% telefono inattivo.
La procedura che hai indicato credo sia equivalente al full wipe, ma non capisco perchè dovrebbe migliorare l'autonomia una volta reinsatallate le app.
Ora ho installato juice defender, vediamo se migliora.