chi mi dice quali sensori ha questo cubot ?
Bussola
Giroscopio
Accelerometro
Prossimità
Luce
Barometro
altro
Visualizzazione stampabile
chi mi dice quali sensori ha questo cubot ?
Bussola
Giroscopio
Accelerometro
Prossimità
Luce
Barometro
altro
Beh..qualcuno ha provato la CWM recovery per il nostro cubot , funziona tutto , fa i backup e il restore almeno ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Pensavo che fosse la radio che non funzionava il problema e invece ce n'è uno moooolto più grosso ... purtroppo ... quando metto il Cubot in carica, il tel dà di matto ... comincia a visualizzare caricatore si, caricatore no, con il suonino ripetuto in continuazione per poi stabilizzarsi a carica no. In realtà il cell. si carica ma non viene riconosciuta la modalità. Inoltre se lo attacco al pc quest'ultimo non lo legge! Ho provato a cambiare cavo, trasformatore, accenderlo, spegnerlo, ecc...senza risultato. O meglio ... la volta prima si era fissato su una percentuale, alla 100ma volta che spegnevo, accendevo, staccavo e attaccavo alla rete elettrica ha riconosciuto la modalità e ha visualizzato la batteria in carica... Ora invece di nuovo non ne vuole sapere....Sono depresso... Qualcuno può aiutarmi? :'(
Per la radio basterebbe aggiornare il firmware.
Ma se lo ricarichi da spento che succede?
Se da spento funziona è un buon punto, puoi tentare un ripristino da recovery.
Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App
Spento o acceso é uguale... Non lo riconosce in carica...La scorsa volta dopo 1000 tentativi ci sono riuscito. Ci riprovo! Una volta caricato da spento é difficile fare il ripristino da recovery? C'é magari una guida semplice semplice?
No è molto semplice, trovi nei precedenti post come fare (si entra in factory mode da spento con tasto power e volume dw premuti contemporaneamente, poi c'è un menu scegli 'clear eMMC' che equivale a full wipe o ripristino alle condizioni fabbrica, seleziona con tasti volume, dai comando con tasto HOME).
Tuttavia temo tu abbia un problema hw e quindi sia inutile, ma tentar non nuoce....
Qualcuno ha provato ad aprire il CUBOT per vedere se c'è un slot per microSD interna?
Devo caricarlo al 100% (sempre se riesco)?
Per caso appena arrivato mi sono documentato sul fatto, e alle batterie al liteo non fa benissimo caricarle sempre al 100%, l'ideale sarebbe restare sempre tra il 20 e l'80, senza dover far scaricare il telefono a 0 possibilmente, nonostante per i sensori non ci siano rischi enormi.
Per la ricarica si può ricaricare quando si vuole a 60,30,75% senza problemi.
Spero di essere stato d'aiuto :)
Beh ragazzi, non riesco a crederci l'ho rimesso in carica (era sul 22% circa) per fare poi il ripristino da recovery e nonostante qualche capriccio ha riconosciuto la modalità: il Cubot si carica velocemente e ha una buona durata. Beh sul 60% mi son detto: facciamo l'ennesima prova.. ne ho fatte svariate, attaccandolo alla rete elettrica, staccandolo, accendi e spegni, stacca la batteria e riattacca, non ha fallito un colpo ... il problema del plug in plug out SPARITO! L'ho collegato poco fa al pc per fare la prova del 9....l'ha riconosciuto. Ci ho messo su della musica e un filmetto. Sono sbalordito...o è posseduto dal demonio o non lo so....Vediamo domani che succede.
Per ora grazie a tutti ... vi farò sapere.
Ragazzi novità sulla CWM recovery..? Qualcuno è riuscito ad installarla col metodo "crea la tua CWM recovery ?" (quella generica x procio mtk6589) Io ho tentato ma non sono riuscito , il programmino mi dava un errore del tipo "non riesce ad installare la nuova recovery che genera " neanche mettendola manualmente sulla memoria del cell e rilanciando il file" installa " funziona ! Fatto sta che subito dopo, ho iniziato ad avere problemi con la parte telefonica, in particolare non mi leggeva più le sim .Ho dovuto flashare una nuova rom x risolvere il problema..! Chi è riuscito di voi ad installarla? avete provato questo metodo o ne conoscete altri..? Ciao a tutti.
Ragazzi sto andando in confusiose ! L'ultimo firmware e' quello datato 28/04/2013 o sbaglio? c'e ne uno piu' recente che mi sfugge x caso? Ne ho provati 3 e nessuno e' perfettissimo ad ogn uno non funziona qualcosa : quello di marzo(jelly puro) non funziona la cam frontale, quello datato 02/04/2013 non funziona la cam frontale lo stesso e quello datato 28/04/2013 che gia' avevo installato , non funziona la radio ! Mi confermate o in realta' mi sono confuso io avendone scaricato 4/5 , forse qualcuno in realta' era lo stesso?Fatemi sapere grazie e ciao a tutti..
Come va il gps? Scusate se lo chiedo ma non riesco a leggere 30 pagine....
E la qualità delle video riprese ? Dai test su youtube mi sembra molto buona!
Ragazzi ciao a tutti, avete notato come sia scomodo bloccare e sbloccare lo schermo col punsante fisico power e come sia fragile ? Addirittura il mio ha già un puntino nero, segno che la cromatura sta andando a farsi già un giro !La mia paura è anche questa ,di ritrovarmi un bel giorno senza il funzionamento del tasto !Che e dite esiste qualcosina x attivare il blocco e lo sblocco del cell senza usare il tasto power o mappare i tasti del volume o meglio ancora il touch home o back ed utilizzarli come tasto power x riattivare il cell ? Vi dico a priori che ho usato già diverse applicazioni come button savoir , button remapper ma non hanno funzionato almeno a me..! Altre che usano il sensore di prossimità ma che una volta fungono e 100 no , altre meno invasive come lock now quest'ultima funziona anche il risveglio del cell col tasto back ma..lo shermo non và in sospensione, rimanendo sempre attivo quindi non va bene! Cosa consigliate? Accetto anche una guida su come editare a mano il file della mappatura dei tasti ma che funge sul nostro cubot è chiaro!
No io non ho quel tipo di problema per adesso, nè i tasti ai lati e nè il bordo cromato si sono rovinati a me, a parte il fatto che ho sempre indossato la "cover" che mi hanno dato loro, e se vedete come è conciata sembra che mi è volato dal 3° piano il cell, invece nessun volo...per adesso.
A chi può interessare: ho contattato cubot e vendono una cover per il cubot a 5 dollari se non sbaglio con spedizione gratuita, ma dovete contattarli in privato per questa richiesta, e sfortunatamente non hanno altre cover all'infuori di quelle cinesate cinesi al 101% che danno col cell!
Un'ultima cosa, ho appena visto un articolo che parla dell'overlock del Nexus 4 da 1,5ghz a 2ghz e la fluidibilità e la reattività aumentano tantissimo, vorrei sapere se qualcuno sà se possiamo portare il nostro overlock a 1,5ghz (da 1,2ghz), è possibile poichè l'UMI X2 (se non sbagli) ha il MTK6589 e è 1,5ghz, fatemi sapere :D
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Certo si può provare a fate OC ma la batteria ne risentirebbe eh
scusate ma non ho capito se con il firmware di angelinux si può impostare la scheda sd come memoria principale?
anche in considerazione che la memoria del cellulare non è di 8 giga come scritto, ma 0,98GB per l'archivio interno e 1,77GB per la memoria telefono (presumo ce ne siano poi 1,2GB di memoria dedicati per il SO)
Il tasto power risulta essere scomodo solo a me ? Forse sarà.. abituato ormai al tasto centrale dei samsung !Comunque sia, aspetto di sapere come fare a rimappare i tasti per poter evitare di sbloccare lo schermo col tasto power .Aspetto una vostra risposta,Grazie ragà ..!
No i tasti sono abbastanza comodi, con la cove run pò di meno :)
Cavolo , ma sono spariti tutti quì ! Dai qualcuno che porti delle novità sul nostro cubot...!
He he se ci saranno novità importanti vedremo di riportarle :)
Ok ok , x il momento tutto tace ..
Non è una news, ma sto usando sul cubot next launcher, è davvero fantastico, da provare. Appoftheday codice da inserire nella versione free x avere la versione completa (non so se funge ancora)
Si ,bello next launcher ce l'avevo sul n 7100 ma alla fine sono tornato a nova ! Molto più personalizzabile. Però è da un pò che non lo provo più ,magari si sarà evoluto quanto nova .
Non sò perchè ma io preferisco google launcher (quello standard della google), a proposito, la paranoid halo del nexus 4 è diventata open source, sapete se si può adattare al cubot? :D
Dacci un link e una guida :D
Inviato dal mio ZX Spectrum
Mah chi lo sà...ma forse essendo una rom pure google dovrebbe andare bene sul cubot.Bisognerebbe trovare solo qualcuno che l'adatti per il flash no..? Mi chiedo chi lo farebbe tuttavia, nonostante il cell merita molto..!
Conosco uno che nello smartphone che avevo prima (Vodafone Smart 1) è riuscito a creare insieme ad un'altro sviluppatore una CM7 perfetta (android 2.3.7) nonostante lo smart era 2.2.2 android, questo signore è italiano e penso che se avesse sotto mano un cubot riuscirebbe a fare questo lavoro per noi. Dobbiamo cercare qualche d'uno che ci provi a fare questo lavoro per noi, intanto che la cubot non rilasci ulteriori firmware.
PS: Oggi ho scritto una mail alla cubot e gli ho chiesto se ci fossero in programmazione degli update del M6589/A890, tempo 2 giorni e penso che mi risponderanno. :)
Ha ..hai fatto bene ma..meglio una rom custom completa di recovery ecc..altrimenti cambia poco non credi..? Comunque male che vada, se poi ci saranno ulteriori aggiornamenti da parte di cubot che ben vengano..anzi..magari fosse così !Speriamo che qualche cuoco prenda in considerazione questo bel cellulare un pò scricchiolante..! ; )
Ho inviato un pm a ac1953 (lo sviluppatore di quella cm7) chiedendogli soltanto se si potrebbe effettuare il porting, se l'esito della risposta sperando sia positivo si potrebbe iniziare a lavorare tutti insieme magari, se non troviamo proprio uno sviluppatore vero e proprio. Se l'esito è negativo (e penso proprio che è più no che si) ci attacchiamo e aspettiamo la Cubooooot.
Vi va bene? :)
Ok io ci sto ma mi chiedo quale tipo di aiuto potrei darvi ..?Non sono uno sviluppatore ho sempre installato cose già pronte del tipo recovery, rom zippate ecc.. cose che sanno fare tutti! Sono pari a zero purtroppo.Comunque sia , Cercherò anch'io trovare qualcuno che ci aiuti ok?
Non ti preoccupare io più che aprire il file zip e modificare in quel modo le rom non sono capace ahahahah, allora buone notizie, i sorgenti della halo sono quì ma non sò da dove iniziare, sono 3 link e non si deve scaricare niente, ma una cosa è sicura, il porting sarà basato sulla rom angelinux con google pure e si potrà fare (almeno, c'era scritto così in un topic, dicevano che è compatibile con tutte le rom).
Adesso aspetto la risposta di AC sperando che risponde, e poi penso che potrò iniziare a fare qualcosa.
COSA IMPORTANTISSIMA: "non che ho paura di brickkare, ma è che ho sul cell file molto importanti" mi serve uno che si offra da betatester una volta fatta la rom, uno che la provi e mi dica se và. :)
Fatemi sapere. Thanks.
Update: ecco quì i file dei sorgenti mi ero sbagliato hihi rotfl quì
Ho visto il link , io non ci ho capito una mazza di come assemblarli e poi si ,vedo che è una "paranoid " , x quanto riguarda il betatester sempre ci sarà qualcuno che lo farà..e chissà, se il progetto sarà assistito da gente competente ,mi posso proporre io magari , ma non prima di aver installato una recovery con tanto di backup..cosa che ancora non ho fatto , dopo un paio di tentativi ho rinunciato ad installare la recovery ! Sai com'è a nessuno piacerebbe brikkare !Tu ce l'hai la recovery ?
Non sò se ti sia sfuggito, ma il cubot ha una recovery che si può fare il backup, io appena mi è arrivato il cell ho riavviato in "recovery" ho fatto wipe data, e backup :) prova a riavviare con power e freccia in sù, ti uscirà una recovery che puoi fare quasi tutto ATTENZIONE però se ti esce soltanto il robottino e non le scritte della recovery devi premere un tasto (penso tasto back) per farli comparire (se non và back provali tutti) :D
Si si lo sò che ha una recovery ma..a mio parere non è che sia così efficace come una recovery modificata ! Provai una volta a fare il backup e se non ricordo male notai subito che non era un backup completo infatti il file era solo di 270 mb all'incirca !Molto strano .. io tutti i backup che ho sempre fatto , risultavano essere sempre molto ma molto più grandi e Fra l'altro messo nella sd card interna .Se x sbaglio si va a toccare un file di sistema in modo errato dubito che col quel misero backup si può sistemare l'inconveniente..! Sbaglio? Figurati non provai neanche a fare il restore , tu hai provato?
Allora si anche io se non ricordo male provai a fare il backup ed era sui 280 circa, ovviamente poi lo spostai con il pc nella SD1 (quella che metti tu esterna) ma non feci il restore poichè la touchwiz non mi era più utile da quando ho la google pure.
PS: Ma se la paranoid ha i tasti fisici virtuali non è che poi ci compaiono anche a noi??? Bisogna quando faremo questo cercare di eliminare i tasti virtuali.
Salve a tutti ragazzi, eccovi le specifiche ufficiali del Cubot M6589/A890
Dimensione Schermo 4.7 Pollici Risoluzione 1280x720 Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz 3G: WCDMA 850/2100MHz Tipologia Display IPS Capacitivo Multi-Touch 5 SIM Dual Sim Sistema Operativo Android 4.2.1 Jelly Bean Core Quad Core CPU Mediatek 6589 (MTK6589) Velocità Clock 1.2 GHz GPU PowerVR SGX 544MP ARM Cortex A7 RAM 1 GB ROM 4 GB Scheda di Memoria Micro SD Espandibile Fino a 32 GB Batteria Li-Ion 2500mAh Flash Fotocamera Si Auto Focus Si Sensore Luminosità Si Colori 160 Milioni Auricolari Jack 3.5mm Peso 150g Dimensioni 13,8 cm x 7,1 cm x 9.6 cm Office TXT/CHM/DOC/HTML Riproduzione Immagini JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF ecc Riproduzione Audio MP3/WAV/AMR/AWB ecc Riproduzione Video 3GP/MPEG4/MP4/AVI ecc GPS Si Bluetooth Si Wifi Si G-Sensor Si Fotocamera Anteriore 3.0 MegaPixel Fotocamera Posteriore 13.0 MegaPixel USB Micro USB
Per qualsiasi altra info riguardante lo Smartphone lasciate un commento! ;)
Ehiiiiii...! Ci stiamo godendo tutti il cubot qui'..? rotfl
Ciao a tutti, vorrei comprare il cubot, però vorrei porvi due questioni:
Il prezzo si aggira intorno ai 200 euri, con quella cifra un telefono tipo Samsung, Sony, Huawei è inferiore?
Sapete se di default è già installata l'applicazione "Google Play"?
Grazie.