Anche io sono contento, ce l'ho da febbraio 2014. Mi mancano un po' i comandi vocali e la qualità della fotocamera potrebbe essere quella di un telefono di 10 anni fa
Visualizzazione stampabile
Anche io sono contento, ce l'ho da febbraio 2014. Mi mancano un po' i comandi vocali e la qualità della fotocamera potrebbe essere quella di un telefono di 10 anni fa
Beh, equiparare la fotocamera a dieci anni fa mi sembra sproporzionato sinceramente, per me fa il suo lavoro decentemente e poi per quanto si spende...............
I conti non tornano.
Allegato 121543
Spazio totale meno dati e applicazioni non corrisponde con lo spazio disponibile.
Come mai?
Salve. Ho messo le mani ieri su questo smartphone e nonostante non abbia avuto tempo di "smanettarci" a dovere, sono molto soddisfatto.
Un'unica cosa mi lascia un po interdetto: il surriscaldamento.
Ieri viaggiando in treno ho letto per circa 7/8 dei file .pdf per l'università e con grande stupore ho notato che lo smartphone era abbastanza rovente, troppo per l'uso che ne stavo facendo.
Dico questo perché col mio vecchio smartphone (un galaxy s advance) non avevo mai avuto problemi di sorta quando leggevo prolungatamente file .pdf (si scaldava un po, ma non come il cubot).
Può darsi sia la cover in silicone? Oppure è un fatto del tutto normale che succede anche a voi?
Ragazzi, ci sono novità riguardo l'aggiornamento a KK?
Per il fatto che scalda parecchio, anche a me lo fa, ma sicuramente non per leggere 7/8 file pdf. Riscalda parecchio dopo lunghe sessioni in 3G, per lunghe intendo dopo mezz'ora di utilizzo, ma questo mi sembra essere una prerogativa di tutti gli smartphone, anche quelli più blasonati, per esempio ad un mio amico lo fa anche col Galaxy S4, poi metti che dalle mie parti d'estate si raggiungono spesso i 38° e il quadro è perfetto.
Comunque per chi volesse spingere al massimo questo gioiello consiglio di installare la rom porting dell's3... Avrete tra le mani un terminale nuovo!!
Interessantissimo alla ROM porting dell's3 dove si trova?
Il porting è del note 3.. Al massimo domani vedo di recuperare la pagina da cui l'ho scaricata
Dunque ecco la rom.
I miei consigli
-Nandroid backup per evitare problemi
-fate assolutamente il backup dell'imei tramite mobile uncle tools ALTRIMENTI NON LO RECUPERATE PIÙ E DOVRETE INSTALLARE NUOVAMENTE LA ROM ORIGINALE
-la rom va flashata tramite cwm. Vi cancellerà tutti i dati della memoria interna. Non toccherà invece i dati sulla sd
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ! IO CE L'HO E VA DA DIO..
[URL] https://mega.co.nz/#!MN4gxKiB!LMZJBNMbljC7oZXEXkCPuEZoCz4-UDlnvJMFJ3mcKag[ /URL]
Grazie! Posso chiederti se è per la versione turbo o anche per quella precedente? Magari potresti linkare il sito con le caratteristiche? Ciao
La mi di fotocamera onestamente è sempre andata bene... Ma comunque ho installato a better camera dallo store. Ottima davvero. Circa l'installazione sul modello turbo mi cogliete impreparato.. Il sito con le caratteristiche parlava di un topic su xda di cui non ho trovato traccia
Quello che posso dire comunque è che realmente il telefono come fluidità diventa micidiale. L'interfaccia è proprio quella Samsung così come le funzioni. Ho notato anche un miglioramento della batteria.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b979bc61ce.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a8d3076eed.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...327c408a61.jpg
Io ho la versione normale (non la turbo) quindi dovrebbe andare bene, la proverò grazie
Non te ne pentirai
Ragazzi il mio cubot one non si avvia piu... neanche in recovery mode. Mi parte la scritta cubot e poi si riavvia e riparte la scritta cubot senza che il telefono si accenda. stavo installando cwm recovery e ora nn so piu cosa fare aiutatemi. Grazie
Potresti reinstallare la rom originale tramite flashtool. Tanto si fa da telefono spento
C'è la guida nel topic iniziale del modding cubot one
Niente non ci sono riuscito. appena lo collego al pc si comincia a riavviare in continuazione e non riesco ad andare avanti si connette e si disconnette in continuazione. Senza batteria non va proprio. non lo legge neppure... Vi prego non ditemi che devo buttarlo
ciao a tutti! dopo aver letto le schede tecniche di millemila telefoni, ho scelto di acquistare un cubot one..MA dire che sono una NOVELLINA in materia di smartphones è dire poco rotfl
le mie domande sarebbero molto basilari ed essenziali, e cioè:
1) dove acquistarlo?? (l'avevo detto che erano BASILARI ED ESSENZIALI :p )
2) è un problema che ci sia android 4.2 (soprattutto per quanto riguarda l'installazione predefinita di app sulla sd)? come funziona con gli aggiornamenti? arriveranno automatici o bisogna "smanettare"?
3) c'è qualcosa che consigliate di fare prima/durante/dopo l'acquisto?
4) qualcuno che abbia qualche motivo per distogliermi dall'acquisto di questo modello?
so che magari alcune di queste domande potrebbero avere risposta da qualche parte in questo thread, ma sono 163 pagine! ne ho lette un pò e alla fine arresa ho deciso di scrivervi :-[
grazie mille!
Hai provato a cambiare batteria? Ricordo che all'inizio che l'avevo, una volta dopo parecchie ore che era acceso con il navigatore, quindi alimentato dall'accendino dell'auto, tutto a un tratto si spense senza più accendersi e continuava a riavviarsi. Arrivato a casa mi venne in mente di cambiare batteria e tutto andò a posto.
Io personalmente l'ho acquistato da ebay.. Ottimo prezzo è usando PayPal ti tiri fuori da qualsiasi problema. Il fatto che abbia 4.2 non da nessun problema. Io sono uno che il cellulare veramente lo spreme e devo dire che non ho mai avuto alcun guaio. Se sei novellina il Tel usalo così come arriva. L'unica rottura in cui potresti incorrere è quello dell'imei ma è una cosa comunque risolvibile... Che dire altro sembrerebbe strano a dirsi ma questo cinafonino è sorprendente ragion per cui te ne consiglio vivamente l'acquisto. Per qualsiasi altro dubbio. La, son qui.
grazie mille crizalid!
personalmente sono felicissima per la presenza della doppia batteria, non è quella sola un punto in più per l'acquisto?
comunque oggi riflettevo sulla manualità: com'è questo 5 pollici in mano? io ho un palmo abbastanza piccolo, e ho fatto qualche prova a mediaworld...alcuni erano veramente enormi (più di altri che forse avevano meno area attorno allo schermo)!
Beh la manualità è soggettiva. Ma un display bello grande non è mai una pecca..
nono pecca no! anzi ;)
solo che ho letto recensioni qua e là che parlavano di cattiva "manualità", forse nel senso che la forma o il materiale magari non consentivano una bella presa...credo :-[
per me è comodo scrivere con una mano sola, ma non necessario, soprattutto se ho davanti un bel display
Se vuoi la mia di recensione, è ottima.. Sinceramente mai avrei pensato o mi sono accorto di una cattiva manualità
Ciao a tutti:
le informazioni sulla memoria sono inconguenti: Spazio totale 0.98 Gb e spazio disponibile 50 Mb, ma se sommo dati applicazioni, cache ecc.. mi mancano ancora 500 Mb, non riesco nemmeno ad aggiornare le poche apps che ho...
Dove sono finiti i Mb mancanti?
C'è il thread dove spiega come risolvere i problemi di memoria..
Intendi questo?
https://www.androidiani.com/forum/cu...a-interna.html
L'ho visto e credo che lo farò, ma io vorrei capire perché sommando le voci mi mancano all'appello 500Mb.
Aumentando lo spazio giro intorno al problema...
Beh qui la mia scarsa conoscenza si ferma
😂
Qualcuno ha trovato soluzioni per il tremolio del touch?
Il problema dell'imei nasce nel momento in cui formatti il telefono o installi una nuova rom. In pratica ti cancella l'imei e non ti da la rete.. Ma si risolve comunque SEMPRE.. io personalmente senza nessun magheggio mai avuto problemi di gps
tieni spento il gps per qualche giorno, e poi usalo senza rete dati (cioè non facendo uso dell'a-gps)..... e vedi se riesce a fixare entro 5min........ ;)
Ciao a tutti, compagni di vecchia data, in più di un anno di convivenza tutto ok col mio Cubot1, ho solo cambiato l'attacco usb, per il resto sono molto soddisfatto. Ora sta succedendo una cosa anomala da un paio di settimane, quando vado in auto e faccio qualche chiamata col sistema blutooth integrato dell'auto, se non alla prima al massimo alla seconda chiamata mi inchioda il telefono in "chiusura in corso" e devo riavviare per farlo ripartire. Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema? Grazie
Salve a tutti ragazzi volevo porvi delle piccole domande :) ho acquistato questo cellulare a Febbraio di quest'anno e dopo quattro mesi si presenta il messaggio di memoria insufficente, faccio il root e backup perchè mi servivano i dati di alcune app e formatto, ora dopo altri quattro mesi si ripresenta questo messaggio. Eseguo un conto delle app e sono all'incirca 200MB ma al telefono risulta che utilizzi 890MB su 1GB, molto strano, così mi confronto con un altro Cubot di una mia amica e lei non ha mai avuto questo tipo di problema, rieseguo il conteggio delle app al suo ed è tutto nella norma, allora confronto la versione di build notando che la sua è V0.3 mentre la mia V0.7 e mi chiedo come è possibile che lei non ha problemi pur avendo una versione più vecchia della mia? Quindi penso che ci sia qualche bug nella mia versione, mi informo e leggo un paio di siti su google, qui ecc e decido che forse la migliore cosa da fare non è formattare di nuovo ma bensì aggiornare la build. Cerco su needrom e vedo che sono presenti la 0.8 e 1.5 ma non so quale dei due installare, ma la domanda più importante è: come si fa ad installare? :p leggendo le varie guide sono rimasto un po' confuso e quindi vi scrivo quello che ho capito, voi ditemi se sbaglio o meno :) partiamo dal fatto che sul mio cellulare ho solo fatto il root ed il resto è tutto stock, quindi dovrei iniziare installando un CWF (l'ultima versione è la 6.0.4.4? poi inserire il file img nella Sd, avviare Mobileuncle e premere su Recovery Update e selezionare il file img) poi non ho capito se devo installare o meno l'Adb mode, fatto ciò sono pronto per aggiornare (scarico i driver, flash tool e l'aggiornamento, avvio il Flash e seleziono il file Scatter, spengo il telefono rimuovo la batteria e la inserisco e collego il telefono al pc e poi premo Firmware-Upgrate o Download ed aspetto che si aggiorni). Questi passi che ho descritto sono giusti o rischio qualcosa? o c'è qualche altro metodo per aggiornare?
Un'altra domanda che voglio proporvi è che se nel caso dopo aver aggiornato anche all'ultima versione il mio cubot si ripresenti lo stesso problema posso risolvere installando questo apk?
Ultima domanda e la finisco :) ho riscontrato che da quando il play store si è aggiornato alla versione 4.8.20 fino alla 5 che ho tutt'ora lo sfondo delle icone sono nere ed è molto fastidioso, anche in Facebook ho notato che inserendo gli stickers intorno ci sono degli aloni neri :/ sapete perche? esempio ah confrontando il play store e facebook sempre con il cubot della mia amica lei non ha questo problemi
Ragazzi buonasera:) come faccio a nascondere la fastidiosa icona del secondo operatore da me non utilizzato? Grazie:)
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App