Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moltodifficile
Domandona forse banale ma non ci capisco nulla. Posso riformattarle le partizioni interne, per aumentare la memoria per le applicazioni, senza installare una nuova rom né nulla del genere ma solo con una app di "gestione partizioni"?
allora la mini guida che ho fatto l'ho testata con gli ebr spagnoli e dichiarano che funziona flashando l'intera rom con gli ebr modificati. Con quelli di ghost45 non so. Puoi provare a flashare solo quelli e male che va rimetti tutto come da istruzioni a me funzionanti.
Come al solito, fai tutto a tuo rischio e pericolo..........
se sei dubbioso dopo aver letto le varie guide e non te la senti, puoi utilizzare app tipo app2sd evitando il flash.
Avevo letto che c'è un programmino che fa tale operazione ma ho letto pure che ci si sono incagliati in parecchi su altri terminali.......non esistono soluzioni "garantite e facili", che io sappia.
-
ciao scusa ma è possibile sostituire gli EBR senza cambiare rom,,,cioè facendo flash della stessa rom aggiornata????
grazie
-
Quote:
marioauder
ciao scusa ma è possibile sostituire gli EBR senza cambiare rom,,,cioè facendo flash della stessa rom aggiornata????
grazie
Ciao, gli EBR sul nostro vanno flashate insieme alla rom, se le flashi separatamente poi il cellulare non si avvia.
-
quindi non posso usare la stessa rom....mi dici allora dove posso trovare una rom buona ?grazie
-
Per questo cellulare non ci sono custom rom, c'è solo quella stock che puoi scaricare da needrom.
Sarebbe la rom originale.
-
Qualcuno sa come rootare la versione android 4.4.2 del cubot s222?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
volevo ringraziarti cf67 ;P
ho anche io un cubot s222 e ho eseguito la ripartizione della memoria come da te descritto. l'ho portata a 6Gb.
tutto perfettamente funzionante. grazie alla tua guida.
ciao Gianni
-
Quote:
giovi2010
Qualcuno sa come rootare la versione android 4.4.2 del cubot s222?
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Hai provato con vroot?
Dove hai trovato KK funzionante per l'S222? :eek:
-
Riuscito a rotarlo con vroot, ho trovato KK Ufficiale e funzionante su internet ma l'ho acquistato che era gia' a bordo dello smartphone e va che e' una bomba :-)
-
Ciao, potresti dirci dove trovare kk funzionante?
Siamo in molti a non essere riusciti a far funzionare kk su questo apparecchio.
Grazie
-
Quella online che ho trovato qualche settimana fa non so se funge ,se qualcuno mi passa una guida su come estrarre dal mio smartphone la rom, lo faccio senza problemi e la carico sul cloud. .
-
Quote:
giovi2010
Quella online che ho trovato qualche settimana fa non so se funge ,se qualcuno mi passa una guida su come estrarre dal mio smartphone la rom, lo faccio senza problemi e la carico sul cloud. .
Androidiani App
È quella che si trovava su needrom?
Per il backup prova qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
-
No no non e' quella, cmq noto che la mia e' anche piu' recente di quella che scaricai on line. cmq vedo per estrarre la rom come devo fare e sicuramente posto on line il risultato............Ma la procedura descritta fa il backup anche dei dati personali!!!!!!!!!!
-
Quote:
giovi2010
No no non e' quella, cmq noto che la mia e' anche piu' recente di quella che scaricai on line. cmq vedo per estrarre la rom come devo fare e sicuramente posto on line il risultato............Ma la procedura descritta fa il backup anche dei dati personali!!!!!!!!!!
Non ricordi dove hai trovato kk ufficiale e funzionante? :o
-
No no cmq se non riesco con il backup carico quella rom trovata ma senza alcuna responsabilità se qualcosa andasse storto. ..
-
Vediamo se troviamo una soluzione in attesa del firmware ufficiale.
Sono riuscito a far avviare kk flashando il mio preloader di JB.
I problemi che sto riscontrando sono:
I tasti menu, home e back non si illuminano ma alla pressione fanno accendere il flash posteriore. :eek::eek::eek:
Nelle connessioni wifi è presente la voce NVRAM WARNING
Dalle info risulta essere installata la v4.4.2
Baseband: Modem_V6_CQ_4139C_D1BOM_V0.0.7_20140925
Kernel: 3.4.67
-
Dammi un po di tempo e carico online quella che monta il mio smartphone
-
Sei riuscito a fare il backup?
-
Sì sì devo solo caricarla online su un buon cloud e te la passo
-
Dimmi se per caso sono presenti i file data.img e cache.img
Quando ho fatto il mio backup questi due file non li aveva salvati.
Come cloud puoi usare dropbox
-
Sono 11 Files, confrontato con altre rom e dovrebbe essere tutto ok
-
Anche il mio backup aveva 11 file e non sono riuscito a ripristinare.
Le altre rom hanno 17 files.
EDIT: controlla nella memoria interna o sd, dovresti trovarli li, ho visto che il file scatter li cerca nella memoria.
EDIT BIS: forse questi due file non servono, non capisco perché tutte le versioni che si trovano in rete hanno anche questi file.
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Anche il mio backup aveva 11 file e non sono riuscito a ripristinare.
Le altre rom hanno 17 files.
EDIT: controlla nella memoria interna o sd, dovresti trovarli li, ho visto che il file scatter li cerca nella memoria.
EDIT BIS: forse questi due file non servono, non capisco perché tutte le versioni che si trovano in rete hanno anche questi file.
scusa ma solo adesso leggo, oggi pomeriggio quando rientro controllo bene la rom, la zippo e la metto on line anche se ho una connessione lentissimissima a casa..........
magari si riuscisse ad aumentare la partizione con gli ebr per il KK sarebbe un mega smartphone :-) a dopo ciaoooo
-
Per gli ebr c'è ghost che potrebbe modificare gli originali.
Facciamo così, appena puoi carica la rom completa e carica anche a parte solo il preloader così lo provo subito.
Grazie
-
Carico tutti i Files che mi ha creato il programma da utilizzare con flash
-
Potresti vedere tu con gli ebr di kk per la memoria? Me la cavicchio con altre cosa ma su questo non saprei dove iniziare ..
-
Quote:
giovi2010
Carico tutti i Files che mi ha creato il programma da utilizzare con flash
Androidiani App
Quote:
giovi2010
Potresti vedere tu con gli ebr di kk per la memoria? Me la cavicchio con altre cosa ma su questo non saprei dove iniziare ..
Androidiani App
Carica tutto quello che ti ha creato mtk droid (è incluso il preloader), io ti avevo chiesto se potevi caricare anche a parte il preloader, è il file che serve al caricamento del cellulare. Nel mentre carichi tutto io scarico il preloader e lo provo. È un file piccolo come dimensione quindi lo carichi velocemente sul cloud.
Per gli ebr stessa cosa, servono gli originali di KK e ce li hai solo tu. :)
-
Sono al 40% del file zippato preloader compreso non posso interrompere. ,un po di pazienza e condivido tutto. ..
-
Dammi tua mail in privato faccio prima e ti invio preloader
-
Quote:
giovi2010
Dammi tua mail in privato faccio prima e ti invio preloader
Androidiani App
Ah ok, visto che sei al 40% attendo stasera per provare tutto.
Grazie
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Ah ok, visto che sei al 40% attendo stasera per provare tutto.
Grazie
ecco il link con la rom ANDROID 4.4.2 Del Cubot S222
Spero che tutto vada bene ..............
Per chi e' competente potrebbe modificare gli EBR della rom KK poiche' con poca memoria perde tantissimo in funzionalità questo Smartphone...
Grazie e fatemi sapere con tanti tanti tanks ....
La Rom e' ricavata da quella installata ufficialmente sul mio CUBOT S222 Stock :p
https://drive.google.com/file/d/0B6e...ew?usp=sharing
-
Ho scaricato il firmware.
Tra qualche ora lo provo.
Grazie
-
Fammi sapere ghost è una persona squisita, mi ha fatto gli ebr x KK e sono disponibili sul suo cloud. ..fammi sapere a te come va. ..Ciao
-
Quote:
giovi2010
Fammi sapere ghost è una persona squisita, mi ha fatto gli ebr x KK e sono disponibili sul suo cloud. ..fammi sapere a te come va. ..Ciao
Androidiani App
Sto spostando il file sul PC, procedimento via WiFi lungo.
Non provare gli ebr perché se non funzionano e il tuo backup nemmeno rischi di tornare a JB...
Mi dai il link degli ebr modificati da ghost? Li provo direttamente io mentre flasho il tuo firmware ;)
-
Non sono a casa e ho link su email. ...
-
Gli posso dire di postare il link qui?
-
Risolto, controlla mess privato. ... we fammi sapere come va tutto ti raccomando
-
Il file scatter cerca i file cache e data e non sono presenti nella cartella.
In mancanza di questi file la procedura di flashing non parte :(
-
Quindi cosa manca come file? Sii dettagliato x favore
-
Mancano due file:
cache.img
data.img
Mi sembra che questi file li vada a trovare nella memoria interna EMMC.
Qui servirebbe qualcuno che sappia analizzare il file scatter :(:(:(