anche a me ha fatto lo stesso scherzo, ma spflashtool lo ha riconosciuto senza problemi anche se era brikkato...... fai partire la procedura e poi lo attacchi
Visualizzazione stampabile
È successo anche a me.
Io ho risolto utilizzando l'ultima versione di flashtool, collegando il cell tenendo premuto il Vol+ senza batteria, in questo modo mi rilevava l'usb collegata.
Poi ho staccato tutto, ho riavviato il pc, ho aperto flashtool, ho preso il firmware 012 da needrom ho fatto firmware upgrade e poi download.
Subito dopo ho collegato il cell con la batteria e dopo alcuni secondi di silenzio ha rilevato il cell ed è partito il flashing.
Ho riprovato a flashare JB e ora il cellulare mi dice Imei non valido.
Se rifaccio la procedura c'è la possibilità che ritorni tutto alla normalità?
come scritto nei post precedenti: mi sono disintossicato dalla flashite compulsiva. Flasho solo se c'è un reale beneficio, come avere 6 gb per le applicazioni; che ci sia scritto 4.4.2 o 4.2.2........ basta che funziona. E kk è risaputo dia una valanga di problemi sul S222. Quando sarà ufficiale e perfetta la prendo in considerazione. Al momento il telefono è perfettamente funzionante.
Il cellulare di giovi2010 monta kk quindi diciamo che esiste ufficialmente questo upgrade.
Per quanto riguarda i benefici noi non possiamo conoscerli perché la kk disponibile in rete non funziona a differenza di quella che usa giovi2010.
Devo assolutamente dire che il KK sul cubot s222 va fluidissimo senza impallarsi o altro, tutto confermato anche da un bel punteggio antutu nonostante lo smart sia pieno zeppo di programmi. ..
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
No niente ancora,come ho news ti avviso. ..
Ciao amici, scusate se entro in questa discussione, ma non saprei dove chiedere, mi è parso di leggere pareri molto competenti in queste pagine, per cui ci provo! Oggi ho ricevuto il cubot s222, ma non riesco in alcun modo a farlo connettere con il PC (windows 8.1), esiste un programma per connetterlo? Inoltre con pochissimi programmi installati mi dice che la memoria interna è piena! Cosa posso fare? Grazie in anticipo!!! Roberto
Ciao Roberto, per prima cosa hai installato i driver Windows? Impostato la modalità debug USB sullo smartphone? Che versione android hai? La memoria è così w1 giga scarno per le app ed il resto come archivi foto video musica. ..con calma sistemi anche la memoria. ...
Ciao, no non ho installato i drivers perchè non li ho trovati, sai dirmi dove posso scaricarli?
Che versione android monta?
Versione 4.4.2
ok , allora segui questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/zo...erativi-4.html
Grazie, molto gentile! Spero di risolvere!
di nulla. fammi sapere :)
Non capisco, gli S222 che sono in vendita montano la 4.2
Perché voi avete la 4.4 ? :D
Fortunati😊 cmq hai ragione, davvero strano. ...
Pare che la differenza sia nella scheda madre dello smartphone....cosi mi e' stato detto da chi mi ha fornito il telefono..............
Beh allora dovrebbero fare una versione per i vecchi modelli altrimenti niente KK.
Comunque a te conviene installare la v0.0.7 e mettere gli ebr modificati.
mi e' stato riferito di attendere aggiornamento via OTA che dovrebbe essere disponibile a breve :-)
No no x KK verrà distribuita via ota x i già KK 0.0.4 così mi è stato detto poi non so. ....
Una curiosità, il cavo usb incluso è di colore bianco?
Io l'ho ricevuto di colore bianco ma con la spina inglese.
cavo nero e spina europea normale :-)
Salve.
Ho una domanda da fare, poco fa il mio Cubot S222 è caduto e si è rotta la parte inferiore sinistra, rendendo inutilizzabili alcune lettere e il tasto menù.
A questo punto che posso fare? Dovrei contattare l'azienda e chiedere la sostituzione del pezzo?
Grazie in anticipo.
Salve, ho acquistato 10gg fa questo terminale che fin dalla prima accensione mi ha stupito! Non ho notato difetti con fotocamera, gps o altro... fino ad ora.
Stamattina attivando il wifi mi sono reso conto che, mentre fino a ieri sera funzionava perfettamente, non funziona più!!
L'icona del wifi in alto a dx è attiva e segnala normalmente l'up e il download ma all'apertura anche solo della ricerca google mi da l'avviso 'errore di connessione'...
Ho chiaramente anche provato con la dati del gestore telefonico (Wind) e funziona. Sembra essere un problema solo del wifi.
Potete aiutarmi??
Grazie a tutti in anticipo
Salva i dati con backup e dopo fai un bel hard reset se non risolvi potrebbe trattarsi di problema hardware. ..facci sapere
Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica... Al riavvio, durante l'aggiornamento dei dati vocali il wifi funzionava, a metà del download poi, si è bloccato ed ho potuto finire l'aggiornamento solo con la dati W*nd
Provo e vi faccio sapere..l' ho trovato su amazon € 123 grazie :)
Aggiornamento
Salve ragazzi ho risolto il problema di connessione associando il device con il PIN WPS e impostando il punto di accesso statico...
Non avevo mai riscontrato un problema del genere con i terminali che ho avuto prima, doveva pur esserci una prima volta no?!
Colgo l'occasione per chiedere a voi se conoscete una guida valida per poter aumentare la partizione interna, lo smartphone è già rootato con SO Kit Kat.
Comunque Grazie dell' auito, alla prossima ;)
a pag.6 trovi una miniguida per 4.2.2, non credo possa andar bene. Ti conviene scrivere a ghost45 su apposita discussione per avere gli ebr corretti e flashare solo quelli....... https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
a pag.6 trovi una miniguida per 4.2.2, non credo possa andar bene. Ti conviene scrivere a ghost45 su apposita discussione per avere gli ebr corretti e flashare solo quelli....... https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da cf67
@cf67,
Ottimo riepilogo sui vari passaggi da seguire.... Unica cosa che aggiungo o preciso.... È che la rimozione della batteria non su tutti i modelli mtk funziona.... Altri necessitano obbligatoriamente della batteria inserita e mi raccomando sempre carica almeno al50% per non correre rischi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
...... ricordo che, come da istruzioni, prima di ogni operazione, dall'installazione dei driver al flash, ogni volta ho tolto e rimesso la batteria, subito dopo collegato alla usb...... "ottimo riepilogo" detto da te è un onore. :)
Salve di nuovo... Come da guida ho scaricato tutti i file necessari ma al momento di collegare il device per l'installazione del driver (senza batteria) non smette di lampeggiare e mi rimane impossibile aggiornare i driver del preloader. Ho provato a non togliere la batteria ma nn cambia la questione in quanto con la batteria inserita e terminale spento non viene rilevata la connessione del device.
Nel gestione dispositivi lo vede come YunOS Phone, la sottocartella YunOS ACB Interface...
Aspetto vostre nuove, Grazie
ti dico le "stranezze" che ricordo nel flasharlo
il driver è autoinstallante, poi al collegamento del telefono vedi in gestione dispositivi la dicitura che appare e sparisce.
quando apri spflashtool lo vede stabilmente
fossi in te eviterei di flasharlo a secco perchè ho il dubbio che molto sia cambiato rispetto al mio, ad esempio il YunOS non me lo ricordo proprio........
e comunque prima fatti tutti i dump, i nandroid insomma i backup della rom in ogni forma.........