Ciao cf67 io LA 09 l'ho scaricata da needrom che adesso il sito sembra funzionare di nuovo e non ho avuto problemi tranne con I driver che poi mi hai postato tu.
Visualizzazione stampabile
negativo, fai attenzione alla rom che metti. Se hai sopra la 4.2.2 devi mettere la V012, se hai 4.4.2 metterai la 0.9 specifica
quella per KK riedita la memoria, su JB no.
Ti consiglio di scaricare da needrom quella GIUSTA, poi flashi. Se hai JB vai a pag.6 per le istruzioni e gli EBR di memoria[/QUOTE]
Edit
Ti ringrazio ma finalmente sono riuscito a fare il root e di seguito il backup del firmware.domani flasho gli ebr per le partizioni. Devo pero ringraziare DjPazz per avermi aiutato.
ho letto la discussione e le guide, quindi per questo fantomatico primo modello di s222 con la 4.2.2 non si può passare a kitkat ma solo ripartizionarlo. Sono diversi?
@JammedDeath
si sono prorio diversi a componentistica interna, avevo scritto alla Cubot e sono stati loro a rispondere ciò
bene quindi per questa versione meglio lasciar perdere, al max si partiziona
È possibile rimuovere il suono all'accensione?? Senza dover mettere perforza silenzioso??
Grazie a tutti quelli che mi hanno chiarito le idee. Alla fine ho aggrionato il firmware 0.9 da needrom e ho 13 giga a disposizione.
Wooooow
Inviato dal mio S222 usando Androidiani App
@cf67,Quote:
Originariamente inviato da cf67
A pag 6 Puoi gentilmente rieditare meglio i vari firmware con i vari ebr da moddare... Ci sono persone che non riescono a comprendere bene i vari firmware ed allo stesso modo i vari ebr.
Io avrò fatto talmente tante modifiche che non avendo in mano il cellulare non so a quale firmware ed hardware corrispondono.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
@ghost45,
gli unici ebr stanno nel pacchetto linkato, i tuoi sono a parte, non li ho provati ma mi sembrava irrispettoso non metterli, ma evidenzio che sono da testare.
Nel pacchetto ci sono gli ebr spagnoli, il driver, spflash, usbdeview e vroot, tutti gli attrezzi che ho usato ed indico di andarsi a prendere la rom v12 su needrom.
Mi sa che in parecchi si impallano sulla duplice incompatibile versione di telefono, e lo specifico, quella vale solo per il "vecchio" modello che monta all'origine la JB e non è aggiornabile.
Per quello nuovo basta mettere la KK specifica presa da needrom e ci si ritrova con una sola partizione di 13 e spicci.
L'ho riletta la miniguida non saprei che toccare........ comunque ci provo
edit: ho dato una smucinata e "ti ho" messo in fondo specificando che non ho testato gli ebr.
Quote:
Originariamente inviato da cf67
Da quello che so gli ultimi firmware hanno un solo ebr...forse é li che parecchi fanno confusione.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
il problemino è che la Cubot non specifica che gli ultimi firmware sono solo per i modelli che montano già KK, quelli JB non sono aggiornabili. L'ho scritto nella miniguida, ci sono una miriade di precisazioni al riguardo in molte pagine di questa discussione e l'ho scritto nei commenti di entrambe le versioni su needrom.
Se poi ci sono smanettoni che flashano senza leggere e si ritrovano con un temporaneo fermacarte gli unici imputabili sono alla Cubot. Ma se ne sbattono.
Comunque in diversi, dopo aver sudato freddo per il cell morto, si sono presi la briga di documentarsi ed hanno risolto.
Scusate ma è normale che vedendo dei video su youtube,audio e video non sono sincronizzati??
Questo problema si può risolvere tramite app?? O non si può fare niente??
Io un passettino l'ho fatto. Dopo aver smanettato con il mio S222 sono riuscito a bloccarlo nel tentativo di modificare la ROM con Meteos. Ho perso circa una settimana di sonno nel tentativo di resuscitarlo. Ho scaricato tutti i firmware JB o KITKAT immaginabili ma non riuscivo a venirne a capo. Se flashavo un JB il telefono faceva il boot ma si bloccava poi su una schermata gialla e bianca (riuscivo solo ad accedere ai menu di recovery con il volume su e giu). Il KITKAT invece non partiva proprio. In un tentativo disperato ho flashato il KITKAT V9 (vanno bene anche le precedenti V8 ...) sostituendo il Preloader con quello della JB (V12). Incredibile ma vero, ho incominciato a vedere la luce. Il telefono parte normalmente e dopo avermi chiesto tutte le informazioni sembra funzionare. Non del tutto pero' .... i problemi riscontrati sono i seguenti:
- non funziona la rotazione dello schermo
- quando schiaccio "indietro" "home" etc. , si accende il flash della camera anziché la retroilluminazione
- il tasto volume funziona al contrario
- riesco a fare e ricevere telefonate ma non funzionano suonerie musica e audio dei video.
Adesso sono ritornato alla V12 di JB e grazie alle EBR di "mtk6582-6gb.zip" ho piu' spazio per le APP.
Pero' mi e' rimasta la curiosita' di vedere se si puo' fare di piu' con la KitKat risolvendo i problemi menzionati.
Ma le mie attuali conoscenze techniche non mi consentono di andare oltre. C'é qualche Guru in giro ? :-)
Io ieri dopo tanto ho ripreso in mano l esse2 e l ho visto con un sistema slimrom e devo dire la verità, questo cubot ha un Android che fa davvero schifo, l ho modificato più possibile ma ha poche animazioni, anzi non le ha e il kernel ha tantissime mancanze... Va aggiornato in qualche modo è un peccato tenerlo cosi
ciao ho provato ha fare la ripartizione ,ma da nabbo come sono per quanto riguarda android e telefoni mi sa che ho briccato, non si accende piu e nemmeno va la recovery mod tenendo premuto volume su e il tasto di accensiuone, tu nel post dici di aver avuto diversi brick come hai risolto? ho visto esiste un congegnino di nome jig usb per sbriccare i galaxy funziona anche sul cubot? se qualcuno riesce a linkare qualche guida mi sentirei in paradiso xDDD grazie mille =)
grazie ai preziosi consigli di cf67 sono riuscito a flashare la ROM v. 0.0.9 presa da needrom. funziona alla grande!!! ottimo telefono il cubot s222 così configurato. speriamo non si rompa mai!!
Salve ci voglio postare un'altro mio problema,e spero che qualcuno mi sappia rispondere........
Volevo installare la cwm ma non ci riuscivo. Ho provato ad installare la cwm tramite MTK droid tools ma mi usciva la scritta "file adb non installa".......
Ho provato anche tramite ROM manager e ho scaricato una recovery ed installata.il problema è che è una revovery fasulla in cinese...... Fasulla nel senso che non ha le opzioni tradizionali di una recovery....... Ho notato pero che se vado in recovery tramite tasto vol.giù +tasto accensione mi va in questa recovery.se invece spingo tasto vol su+tasto accensione mi va in recovery normale......mentre sto scrivendo questo sono riuscito ad installare la cwm pero con il tasto vol su+accensione.......la mia domanda è posso sostituire la seconda recovery o meglio ancora eliminarla proprio????aspetto una vostra risposta grazieeee........
Volevo Ringraziare CF67, perché grazie alla sua guida, e con qualche altro aiutino trovato in rete, sono riuscito a modificare il mio Cubot S222 da 1Gb di Rom a 4 Gb di Rom.
La procedura è semplice ma ce sempre quel pizzichio alla schiena che ti fa tenere il fiato sospeso.
I problemi gli ho avuti per "estrarre" l'immagine del mio Cubot S222 originale, non si voleva far salvare e la procedura con MTK Droid Tools non andava a buon fine. Ho trovato una guida che permetteva di estrapolare l'immagine anche se il quadrettino in basso a Sx non diventa verde.
Da prima ho flashato con gli EBRs per il 6Gb ee ha funzionato, poi ho fatto le mie considerazioni e ho ritenuto opportuno ri Flashare con gli EBRs per il 4Gb.
Ho scoperto che non funzionano.
O meglio, finita la procedura, il Cubot si riaccende e si blocca sulla videata con il logo CUBOT.
Ho ripetuto più volte l'operazione ma con lo stesso risultato.
Allora mi sono inventato questa procedura.
1) Fleshare con EBRs da 6Gb come descritto a pag. 6
2) Accendere e spegnere senza Configurare.
3) Creare salvataggio di Backup su MicroSd (Combinazione Tasto Accensione e Volume Up).
4) Fleshare con EBRs da 4Gb.
5) Accendere ma si pianterà e sarà necessario levare la batteria per spegnerlo.
6) ripristinare il backup creato in precedenza al punto 3).
7) Accendere e noterete che darà errore di memoria che però sistemerà da solo.
Questo è quello che mi sono inventato per avere una Rom da 4 Gb che penso sia più che sufficiente.
Attualmente ho 240 APP installate tutte sulla ROM e avanzo ancora 1 Gb.
Concludendo Ringrazio CF67 che grazie alla sua guida mi ha permesso di plasmare un terminale con qualche limitazione in un terminale Fantastico.
Grazie
Leggendo questi post ho trovato molte persone che si lamentano della pubblicità che appare sul loro telefono.
Io ho risolto così.
1) Diritti di root
2) Un file manager Tipo ES File Explorer o SD Maid.
3) Download del file HOSTS modificato tramite questo link:
https://drive.google.com/file/d/0B37...usp=sharingRin
4) Rinomiare il file “Sostituire il file (hosts) in (system-etc) e basta pubblicita” in HOSTS
5) Copiare tramite PC il file nella Micro SD
6) Sostituire il File HOSTS originale in /System/etc
7) Impostare gli stessi Attributi -rw -r-- r--
8) Addio Pubblicità….
9)
Spero di essere stato utile.
non credevo fosse possibile ma ho brickato!
Ho provato ad installare come da pagina 6 sostituendo le ebr e ora quando accendo, prima trema la scritta cubot e poi rimane su una schermata metà bianca e metà gialla! Ho provato a flashare la needrom 0.9 ma niente! Qualche idea?!
pag.6 la prendi a riferimento se hai il vecchio S222 con la 4.2.2, altrimenti vai di KitKat liscia......
appunto la 0.9 è per kitkat e gli ebr di pag.6 solo per la 4.2.2
non hai brikkato a caso, da quello che scrivi non ti sei documentato.......
Infatti avevo la 4.2.2.... ho provato a flashare prima con la guida a pagina 6....dopo di che nemmeno si accendeva....ho provato la 0.9....nientne...allora ho riflashato la 4.2.2 ed ora si blocca sulla schermata? Lo butto?
Non ho mai brikkato nessun dispositivo...e teoricamente se parte non è brikkato... come potrei fare? Esiste un modo di riflashare una roma originale o il problema è dovuto agli ebr?
Perchè a me sembra come se avesse problemi con i driver video... in recovery ci va ma sempre con lo stesso sfarfallio!
flasha la 422 v12 pulita, senza gli ebr modificati e vedi se parte
ragazzi cosa stranissima se attacco le cuffie l audio funziona perfettamente e sento la musica, se invece attacco l aux in dell auto sulle cuffie il cel blocca l audio e l icona delle cuffie lampeggia e non posso sentire niente... qualcuno ha risolto sto problema?
salve a tutti, mi sono fatto coraggio ed ho flashato inserendo gli ebr a pag. 6 ( un sentito grazie all' utente per la guida ).
tt filato liscio come l'olio.
adesso però c'è un problema che non riesco a risolvere, nessun programma riesce a fare di nuovo il root, prima della modifica era rootato.
praticamente i programmi (vroot e un altro programma in cinese che non ricordo il nome) riconoscono il cell, premo per il root e dopo un po di tempo mi dice di ricollegare il cell.
per farlo riconoscere di nuovo devo staccare e riattaccare il cavo usb.
idee?
Scaricati kingroot direttamente sul Cell....... È un quandratino blu con il logo di un fulmine.....mi è stato consigliato da djpazz ed ha funzionato....fammi sapere......
grazie per l'info ma alla fine ho risolto.
praticamente il cavo usb è attaccato su un hub esterno usb 3.0, quando effettuai il primo root il cavo era attaccato alla scheda madre su un connettore usb 2.0, quindi ho riattaccato il cavo su usb 2.0 e i vecchi programmi usati prima funzionano che è una meraviglia e finalmente ho rootato il cell.
grazie cmq per l'aiuto.:)
grazie per l'info ma alla fine ho risolto.
praticamente il cavo usb è attaccato su un hub esterno usb 3.0, quando effettuai il primo root il cavo era attaccato alla scheda madre su un connettore usb 2.0, quindi ho riattaccato il cavo su usb 2.0 e i vecchi programmi usati prima funzionano che è una meraviglia e finalmente ho rootato il cell.
grazie cmq per l'aiuto.:)[/QUOTE]
Di niente...... Quando posso aiuto,anche se sono in niubbo........ :)
Ciao, io ho notato un problema simile in base al tipo di cuffie usate.
Altra cosa che ho notato è che in base al Player ed al volume max si incasina ed esce dal Player da solo.
Penso che non accetti di buon grado l'uscita AUX.
Consiglio, prova con un altro Player, con questo il mio problema è sparito.
https://play.google.com/store/apps/d...ic.musicplayer
Ciao. DD
Volevo fare un’appunto,
Grazie alla guida di CF67, ora il mio Cubot S222 ha la ROM da 4 Gb in cui ho installato 3 Gb di applicazioni.
Ho eseguito 2 backup, un file risulta da 1,89 Gb ed un altro da 1,25.
Entrambi conclusi senza dare alcun errore, oggi ho eseguito un ulteriore backup e per curiosità sono andato a ripristinare uno dei precedenti.
Con mia sorpresa, è uscita una scritta che riportava che non c’era abbastanza memoria.
La mia considerazione è che si riferisca alla RAM e che quindi i Backup effettuabili devono essere di dimensione inferiore ai 980 Mb che è la dimensione della RAM del Cubot S222.
Cosa ne pensate?
Chi ha fatto la modifica e si ritrova con 4 o 6 Gb di ROM ha provato a ripristinare un proprio Backup?
Fatemi sapere Grazie……
Altra osservazione, con 200 APP (comprese quelle di sistema) l’uso della Ram è attorno ai 760 Mb ed è al limite, mentre con 240 APP usa 800 Mb di RAM ed è impiccato.
Aspetto vostre considerazioni per poter Usare al meglio il Cubot S222 con i 980Mb di Ram che ovviamente non si possono aumentare.
Grazie
Salve, sono riuscito a risolvere tutto (con la v12 ed anche gli ebr modificati). Il problema ora, è che non riesco ad installare o aggiornare nulla dal playstore? In pratica trova gli aggiornamenti parte arriva a un tott (a volte anche 100%) e poi rimane li!
ciao, esiste un libretto di istruzioni per il cubot s222 ?
certo che c'è! Cerchi su google: "come si usa android".............................
Salve stesso problema potete linkarmi la pagina 6 ? Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/cu...ot-s222-6.html
Osserva bene che modello hai e procedi con cautela. Te lo scrivo perchè se hai bisogno di un link per arrivare a pag.6 c'è il rischio che ti ritrovi con un fermacarte rotfl
Fai tutto a tuo rischio e pericolo...........
non riesco a levare la fastidiosa musica che sento quando lo spengo e quando lo accendo
ho android 4.4.2
grazie
Ahahah lo trovato da solo siccome sono nuovo su questo forum ancora devo prendere confidenza con il sito :) Grazie