CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 46 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 458
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot S222]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho acquistato un nuovo Cubot per una mia amica. Prima cosa rootato, installata CMW con MTKDroid. Fin qui tutto ok. Smanettando un po' noto vado nella memoria e legge perfettamente i quasi 13GB liberi e i 7GB della micro SD senonchè entrando in applicazioni non mi da che 700 e rotti MB di spazio libero...ho provato a ripartizionare la memoria secondo la guida in altra pagina di questo forum con FT ma il download non parte nonostante abbia installato tutto, drivers, pdanet e il device sia correttamente installato sul pc. La cosa strana è che MTKDroid mi riconosce subito il device, FT non c'è verso. Uso la versione xxxxxxx150 come descritto dalla guida.

2.  
    Senior Droid L'avatar di cf67

Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

Ce l'ho fatta! 6 giga perfetti per la memoria interna per le applicazioni e 7 e spicci come archivio.
    Ho sudato freddo, ma grazie all'aiuto di ghost 45 e newpancio ho ripristinato l'S222 dopo diversi brick causati dalla mia imperizia coi driver preloader per MTK.
    Un grazie a jefemaestro85 dal sito spagnolo che mi ha fornito gli EBR già testati da loro.
    Io con la sperimentazione su questo telefono mi fermo qui ma fra poco aggiorno questo post con il link al pacchetto che creo con gli strumenti utilizzati.

Mi raccomando, la responsabilità se tentate e qualcosa va storto è solo vostra.

FUNZIONA SUGLI S222 CHE MONTANO LA 4.2.2
    SE AVETE KK 4.4.2, IL MODELLO E' DIVERSO, potete mettere la nuova versione specifica KK reperibile su needrom, che trasforma le due memorie in una sola, utilizzabile per applicazioni e dati (13 giga e spicci)

Do sinteticamente le istruzioni.
    Premessa: è utile, molto utile fare un backup degli IMEI. Per farlo effettuate il root con Vroot, installate mobileuncle e fate il backup, poi mettetelo in un luogo sicuro. Se tutto fila liscio in seguito non vi servirà, altrimenti avrete modo di ripristinarli con pochi clik.

Cercatevi le istruzioni su come si flasha il firmware con SP flash tool e studiatevele.
    Col telefono scollegato installate i driver dal file autoinstallante. Riavviate il pc. Aprite Gestione Dispositivi ed osservate attaccando il telefono SPENTO, al quale avete tolto e rimesso dopo 5 secondi la batteria. Apparira la voce del preloader MTK, poi inizierà ad apparire e scomparire, è normale. Ho notato che il driver diventa stabile quando Sp flash tool è all'opera.
    Scaricate da needrom la 4.2.2 v12, scompattatela e sostituite all'interno della cartella i files EBR1 e EBR2 con quelli contenuti in "EBRs modificados Cubot S222 6 GB.zip"
    Flashate con firmware upgrade, la barra prima rossa poi viola, poi verde poi gialla.
    Al termine apparirà una finestra con logo verde di riuscita. Aspettate 5 secondi, staccate tutto. Fatto.

Vi ricordo la procedura è
    1- avviate spflash tool
    2- selezionate il file scatter alla seconda voce
    3- premete firmware upgrade
    4- rimettete la batteria nel telefono che avete precedentemente tolto e attaccate il cavo usb al pc
    5- fate due passi indietro e lasciatelo lavorare

il pacchetto con l'occorrente, esclusa la rom che potete scaricare da needrom, lo trovate qui

https://mega.co.nz/#!fJcwQYDT!hGunx6...2lxYLXmcJpuxZo

se tutto fila liscio, root con Vroot e poi fastergps per fixare i satelliti

NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' SE BRIKKATE IL TELEFONO, a me ha funzionato benissimo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

link molto utili per apprendere il metodo:

https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
    ..... ma usate gli EBR allegati al file SOPRA e flashate l'intera rom con firmware upgrade

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per gli smanettoni:
    Per chi vuole sperimentare altre dimensioni di partizionamento, questi sotto sono gli EBR di varie "taglie" creati appositamente da ghost45, un androidiano che ringrazio per l'aiuto fornito. Personalmente non li ho testati.

http://www.4shared.com/rar/GhzMp_HOc...ubot_S222.html
    Ultima modifica di cf67; 24-01-15 alle 00:39
    AMD 965 8gb GT630 - SSD240 + 5tb - Ubuntu 14.04LTS
    Mi vuoi ringraziare? Clicca il thanks in basso a sinistra del post ;-)

4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato cf67 per il post:

Legend1968 (08-02-15),MarcoDroidWorld (12-09-14),pedro67 (18-06-15),trintrintrin (22-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao, non avevo visto che c'era un topic ufficiale.
    Io ho un s222 morto perché avevo provato a flashare KK.
    Ne ho un altro, e ora leggo che si può installare CWM con mkdroid.

Qualche guida a riguardo?

Su un altro topic ho letto che c'è una nuova ROM kk.
    Su needrom io non la vedo, quella che mi ha bloccato il telefono forse è stata cancellata.
    Ultima modifica di MarcoDroidWorld; 12-09-14 alle 00:52

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

ciao, ti rispondo qui per non andare OT sull'altro topic.
    La rom KK io la vedo su Download Cubot Stock Rom for all models
    Sul sito della Cubot, di norma, si trovano solo le ROM ufficiali montate all'atto della prima distribuzione dei device.
    Su androidxda ho sempre trovato le rom che mi necessitavano senza problemi di affidabilità della fonte.
    Non avendo però il S222 non so dirti come mai questa ROM sia presente solo lì e non sia stata rilasciata via FOTA dalla stessa Cubot; è' anche vero però che per alcuni modelli cinesi il FOTA con cambio da JB a KK è problematico (per via ad es. del ripartizionamento della memoria) ... per cui può darsi che sia necessario effettuare l'update con il flash tool in modalità off-line.
    Queste sono le mie considerazioni ... di più non saprei .....
    Ma tu quando hai provato KK hai usato la ROM di androidxda ??? o comunque era quella la ROM ??

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

Ciao grazie, non conoscevo l'esistenza di androidxda.
    Le rom le avevo prese da needrom.
    Non so se era la stessa rom, sembra di si, hanno entrambe lo stesso nome.

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

beh ... allora la prima cosa da fare è capire se sono la stessa rom .. perchè se così fosse, visto che a te si è brikkato il telefono, bisognerebbe stare "in campana".
    Magari la ROM di per se non va in effetti bene (sarebbe un'eccezione), oppure quella che hai scaricato era corrotta ... confronta l'MD5 dei vari files delle "2" ROM.
    Se le "2" ROM sono identiche, dovranno matchare tutti gli MD5 di ogni singolo file che confronterai .. altrimenti le "2" ROM sono di fatto differenti.
    Non fare il match dell'eventuale .zip o .rar .. ma fallo a livello di singoli files.
    Se ti serve un buon programma per fare ciò, scaricati HashTab 5.2.0.14; per usarlo (prima installalo) seleziona un file, poi tasto dx del mouse, proprietà, linguetta "hash del file" .. l'altro da matchare a questo punto lo trascini nella finestra "confronto hash" oppure selezionandolo con il bottone "confronta con il file" ...... il resto vien da se.

9. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

MarcoDroidWorld (12-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

Allora tutti i file sono completamente identici.
    Vorrei provare a mettere la partizione da 6gb, è consigliabile fare la modifica dopo aver flashato prima kk o si può fare mentre si sta flashando kk?

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

ma scusa ..... se l' altro S222 lo hai brickato con la rom di kk, vuoi comunque ripetere "l'esperimento" ???? ad ogni modo gli ebr di kk dovrebbero essere diversi da quelli per jb ... quindi dovresti chidere al buon ghost45 di modificarti quelli che hai trovato nella rom kk.
    poi io farei, sempre che tu voglia immolarti per la causa, il solo flash della rom kk .... mentre l' upgrade della partizione delle app solo in un secondo momento.

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

Vorrei ripetere l'esperimento col telefono bloccato, ora il PC vede il telefono.
    Nel topic delle partizioni ci sono quelle per kitkat.

Aggiornamento
    Sono riuscito a flashare kk ma al termine della procedura il cellulare non si accende.
    Risorto e rimorto.
    Ora provo a flashare JB, penso che potrei salvare sto cellulare.
    Ultima modifica di MarcoDroidWorld; 12-09-14 alle 11:03

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

è plausibile che, come gli ebr jb standard non erano compatibilii, non lo siano nemmeno quelli per kk; ecco allora l' aiuto preventivo del buon ghost45.
    anche io, se fossi in te, proverei kk un ' altra volta ...

Pagina 6 di 46 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio