Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
seleziona firmware upgrade invece di download mode
Si avevo appena letto però seguendo le istruzioni che mi hai consigliato, ho aspettato 15 minuti ma in basso a sinistra non compare nulla...... a seguire le ultime tre istruzioni copiate su Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
- Attendere che in basso a sinistra in FlashTool compaia "Searching..."
- Quando compare "Searching..." collegare il cavo USB del telefono al PC.
- Partirà il flash. Alla fine comparirà un circolino verde per confermatre il completamentod ell'operazione.
- Chiudere FlashTool.
questo procedimento lo stò provando su 2 pc diversi, ma non ne parte uno...
-
Mi esce una barra rossa sotto con la scritta download da 100% e rimane fissa....
dopo un po' esce la seguente scritta:
BROM ERROR: S_FT_DA_NO_RESPONSE (4001)
DA didn't send response data to Flash Tool!
[HINT]
Leggendo la discussione driver e tool di telefono con chipset mediatek credo di aver capito di aver daneggiato la partizione del telefono (infatti avevo tentato di aumentarla con una app e poi è andato tutto in tilt...) e non ho un bachup del telefono....
Ora che faccio... continuo a leggere ma!!!
-
Quote:
maxru
Mi esce una barra rossa sotto con la scritta download da 100% e rimane fissa....
Leggendo la discussione driver e tool di telefono con chipset mediatek credo di aver capito di aver daneggiato la partizione del telefono (infatti avevo tentato di aumentarla con una app e poi è andato tutto in tilt...) e non ho un bachup del telefono....
Ora che faccio... continuo a leggere ma!!!
togli la batteria, rifai la procedura scegliendo però format + firmware upgrade, attacca il telefono senza batteria al pc, dopo che hai premuto downlaod.. dovrebbe partire e terminare..
potresti perdere gli imei, ma facendo il root e mettendo mobileuncle, dovresti poterli reinserire seguendo una delle molte guide (anche da dialer potresti, senza avere il root)... però questi sono dettagli.. prima fai ripartire il telefono coem detto ..
-
Su Flash tool ho messo su: Format All + Download (dovrebbe essere lo stesso che dici tu), ma mi è comparsa immediatamente sempre la barra rossa con la scritta Download DA 100%
ma non si muove nulla però...
ma non è che abbia preso i driver usb sbagliati? perchè comunqe non mi compare mai "Searching..." su flash tool prima di inserire la usb al pc...
-
FINALMENTE CI SONO RIUSCITO!!!!!!
Ora funziona tutto... almeno sembra.
Grazie MEGTHEBEST
-
Bene, sono felice tu abbia risolto. Verifica se c'è linea sulla sim, così avrai scongiurato la perdita degli imei
-
Si ho già telefonato e usato whatsapp.
-
Quote:
megthebest
Bene, sono felice tu abbia risolto. Verifica se c'è linea sulla sim, così avrai scongiurato la perdita degli imei
Il telefono funziona bene, però ha un solo numero imei e non due che non corrisponde a nessuno dei due "originali" quindi presumo che il telefono non funzioni con due sim ma con una soltanto. Per inserire i codici originali con Mobileuncle Tools bisogna rootare il telefono di nuovo? grazie
-
Ho provato ad inserire i codici imei originali con Mobileuncle Tools (con telefono rotato) seguendo la procedura indicata quì di seguito:
Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
ma non sono riuscito a cambiare nulla.
Comunque il telefono funziona correttamente con un suo codice imei..
-
Quote:
maxru
devi lasciare uno spazio tra AT e + cosi AT +
-
Quote:
baron1
devi lasciare uno spazio tra AT e + cosi AT +
Perfetto grazie.
Prima di riuscire a cambiare i numeri imei ho rootato il telefono con vroot perchè pensavo di poterlo fare solo con il telefono rootato invece, era solo un problema di inserimento come ha spiegato baron1. Contemporaneamente all'installazione di vroot si è automaticamente installata una app, di 1,61 MB, con icona a forma di scudetto blu con disegnato un leone di profilo. Questa app non sono riuscito ad eliminarla ma solo disattivarla... che sia un virus???? Ma!!!
grazie per tutti gli aiuti ricevuti in questi ultimi giorni
maxr
-
Quote:
maxru
Perfetto grazie.
Prima di riuscire a cambiare i numeri imei ho rootato il telefono con vroot perchè pensavo di poterlo fare solo con il telefono rootato invece, era solo un problema di inserimento come ha spiegato baron1. Contemporaneamente all'installazione di vroot si è automaticamente installata una app, di 1,61 MB, con icona a forma di scudetto blu con disegnato un leone di profilo. Questa app non sono riuscito ad eliminarla ma solo disattivarla... che sia un virus???? Ma!!!
grazie per tutti gli aiuti ricevuti in questi ultimi giorni
maxr
Visto chi hai il root, installa supersu dallo store e system app remover, che userai per togliere la cineserie di vroot
-
Quote:
megthebest
Visto chi hai il root, installa supersu dallo store e system app remover, che userai per togliere la cineserie di vroot
L'ho già fatto ancora qualche ora fa... ma l'app è rimasta e quindi l'ho disattivata ma non sono riuscito ad eliminarla...
-
Con system app remover, nelle app di sistema trovi quella con lo scudo, la puoi togliere
-
Perfetto, finalmente credo di aver fatto tutto: installato la Rom V6_CQ_4137C_V0.1.1_20150127, ripristinati i numeri originali IMEI e tolto qualche app porcheria...
Senza il Vostro aiuto il mio cubot s308 giacerebbe già in discarica.
Grazie a tutti.
Ciaooo
-
non sai quanto ho combattuto prima di arrivare a quello spazio che adesso mi permette di usare la sim tre che prima non mi leggeva e chissà quante persone non lo sanno,spero che gli admin di questo sito magari facessero un articolo dove viene menzionato per il cambio imei.
-
Quote:
baron1
non sai quanto ho combattuto prima di arrivare a quello spazio che adesso mi permette di usare la sim tre che prima non mi leggeva e chissà quante persone non lo sanno,spero che gli admin di questo sito magari facessero un articolo dove viene menzionato per il cambio imei.
Io sono passato da wind a tre senza nessun problema...
A proposito se tu vai impostazioni sistema ->info sul telefono->stato->informazione IMEI-> IMEI SV (Slot1) ed IMEI SV (Slot2) se non ricordo male devono avere numeri diversi? Sul mio tel hanno lo stesso n. 78... comunque è solo curiosità perchè non credo mai di usare due sim su questo tel.
-
Ciao ragazzi, c'e una guida dettagliata per portare lo spazio da 1gb a 2gb\4gb?
-
Quote:
Luca27
Ciao ragazzi, c'e una guida dettagliata per portare lo spazio da 1gb a 2gb\4gb?
https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
-
Buongiorno, esiste il modo di modificare il tasto di accensione/spegnimento? Ossia impostare il tasto di accensione/spegnimento quello centrale utilizzando una pressione “lunga”, ed eliminare tale funzione su quello laterale perchè, spesso quando metto in tasca il tel si spegne....
grazie. (forse chiedo troppo..)
-
Quote:
mft2005
Almeno per il mio questa guida non va bene, nel tab "EPO" manca "enable epo" e "auto download" come avevo scritto qualche post fa. Ho solo "Epo download" e "stress Test" che ovviamente non essendo attivo servono a ben poco.
confermo quando detto mobileuncle non funziona con gli mtk 6582, 1) non ha le voci "Enable Epo" e "Epo Autodownload" in Location/Epo ma solo due pulsanti
[EPO (DOWNLOAD)]
[Stress Test (OFF)]
2) [EPO (DOWNLOAD)] non ha effetti visibili, niente log
[Stress Test (OFF)] si "accende" ma non ha log testuali che si aggiornano sulla pagina.
bisogna scaricare il file EPO.DAT e metterlo dentro la cartella /data/misc,e usare programmi tipo gps locker ,faster gps o gps fix e sperare che agganci qualche satellite.
ieri ho flashato la partizione di 6gb tutto funzionante a parte il gps che prima funzionava ma per il resto e fantastico vedere 5.98gb di spazio più i 7 gb di archivio e 8gb di sd, quindi spazio a sufficenza direi. per concludere confermo che la guida mobileuncle, purtroppo, è riferita ai dispositivi precedenti all'uscita dei processori quad-core, bisogna trovare qualcos'altro.
-
Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedere come fare per per ampliare la memoria per il mio s308 da 1gb a 4gb ma il mio problema è che il mio pc ha ubuntu 14.04 come sistema operativo,ho scaricato un emulatore per i programmi windows chiamato wine e chiedevo se posso fare tutte le operazioni necessarie usando questo emulatore e chiedo anche come fare tutto bene senza creare problemi al mio cellulare
un mondo di grazie in anticipo!!!!!!
p.s. il mio cubot s308 a l'android 4.2.2
-
Ho capito che per iniziare il root mi servono i driver necessari ma non trovo quelli per ubuntu so che sto diventando un po seccante ma non so come muovermi questo è un campo nuovo per me vi chiedo scusa e vi imploro di aiutarmi
Aspetto vostre notizie
-
Ho ottenuto i permessi root con kingroot ho scaricare kingmaster e fin qui tutto bene...ma era tutto in cinese e non capivo niente ma ho visto un aggiornamento per tradurlo in inglese ma si è bloccato alla schermata kingmaster con la scritta download provo e più di li non va,la cosa peggiore che non mi fa connettere ne con app google e nemmeno con il play store cosa devo fare resettare tutto mi conviene??????
Aiutatemi vi prego rispondete ho un il cell in brick o no!!!!!!
-
Dovevi lascar perdere kingoroot, avresti dovuto usare kingo root, che è in inglese. Prova a ricollegare il telefono al pc e lancia king root, fai unroot e poi rifai il root con kingo.
Ovviamente prima devi aver abilitato debug usb dopo aver sbloccato la modalità sviluppatore (u tap sulla build di Android nelle impostazioni, informazioni telefono)
-
ma io ho ubuntu va bene anche li??? perché io ho messo l'apk direttamente nello smartphone e ho fatto il root
-
Quote:
Bunker89
ma io ho ubuntu va bene anche li??? perché io ho messo l'apk direttamente nello smartphone e ho fatto il root
No, procurati un pc con Windows e usa il programma da pc che è meglio
-
Purtroppo non ha la possibilità di un pc con windows ma ho scaricato kingroot (che in ubuntu non va) e kingo (che va alla grande) ma per fare unroot ci vuole per forza il kingroot???
-
Ho ottenuto i permessi root con framaroot direttamente nel mio cubot ho anche scaricato root checker per la conferma del root e infine ho scaricato supersu e penso di aver fatto tutto ma adesso vi chiedo come installare una rom cioè che passi devo fare e se va bene usare SP Flash Tool v5.1420.03 per tutti i passaggi da fare...so che ne avete ampiamente parlato su questo forum ma da principiante quale sono volevo un aiuto per essere sicuro
Accendo vostre risposte
Grazie in anticipo!!!!
-
Salve di nuovo sto usando mtk droid & tool tutti i passaggi sono andati a buon fine eccetto nella sezione root-backup-recovery io spunto usa boot da dispositivo e clicco su recovery e boot e mi da questo errore --- ERRORE :Boot ungzip: bf.gz: Socket operation on non-socket
cosa devo fare per risolverlo????
Aspetto vostre notizie
Ciao
-
Ragazzi, sto cercando di riparare il telefono malcapitato di un parente, che pur avendo aggiornato ad android 4.4 KitKat il suo cubot, ha ancora la memoria partizionata. Ora ho provato con la guida generale ed i file per l'espansione a 4-8-10GB ma nessuno di questi sembra andare, il telefono si blocca sempre sulla schermata di avvio, non appena rimetto quelli originali riprende ad andare correttamente. Avete qualche idea? ovviamente è il cubot s308 ;)
-
Quote:
Zof
Ragazzi, sto cercando di riparare il telefono malcapitato di un parente, che pur avendo aggiornato ad android 4.4 KitKat il suo cubot, ha ancora la memoria partizionata. Ora ho provato con la guida generale ed i file per l'espansione a 4-8-10GB ma nessuno di questi sembra andare, il telefono si blocca sempre sulla schermata di avvio, non appena rimetto quelli originali riprende ad andare correttamente. Avete qualche idea? ovviamente è il cubot s308 ;)
Messi i file della nuova partizione, dovresti entrare in recovery e fare un Factory reset.
-
Quote:
megthebest
Messi i file della nuova partizione, dovresti entrare in recovery e fare un Factory reset.
Non riesco ad entrare in recovery 😯
-
Quote:
Zof
Non riesco ad entrare in recovery 😯
Collega il telefono spento al caricabatterie e premi vol + e power on per alcuni secondi. Appena arriva il robottino, premi per alcune volte power e vol +, fino ad arrivare al menu della recovery
-
salve rieccomi dinuovo qui visto che non ho la possibilità di un pc windows ho cercato di fare tutti i passaggi direttamente sullo smarphone e sono incappato in un problema praticamente non riesco a modificare la recovery...ho provato con rom manager e dice che non supporta s308,sto usando mobileuncle e provando ad installare una recovery ma quando si riavvia in recovery dopo due secondi si riaccende e non riesco ad accedere alla recovery e sono ancora con quella originale del cubot vi chiedo e possibile che mi dite dove posso scaricare una recovery cwm per il il cell in maniera da riuscire a installara tramite mobileuncle e poi con la recovery modificata installare la rom che preferisco?????
grazie
-
Basta, non ne posso veramente più di questo telefono. Quando funziona è ottimo, ma in neanche 9 mesi mi ha dato non so quanti problemi. L'ultimo, di questa mattina, è la funzione touchscreen che non funziona, impedendomi di fare qualunque cosa. Avete idea di quale possa essere il motivo? Se lo porto in qualunque centro assistenza, essendo luglio, non me lo ridaranno prima di ottobre, perciò vorrei capire se posso intervenire prima io in qualche modo.
Non ha subito urti, non è stato al sole o al caldo, non ho fatto nulla di diverso
Ho già provato a tenerlo spento e senza batteria, a metterlo in carica da spento e da acceso: un paio di volte è sembrato riprendersi, ma è durato pochi secondi.
Avete idea di come possa risolvere il problema? Mi si è bloccato mentre lo stavo usando (ci stavo cazzeggiando, ma poco prima mi ero inviata le conversazioni di whatsapp sull'email e ho visto che non sono ancora arrivate)
E' possibile che si andato in tilt perchè, dopo più di un mese che mi dice di aggiornare google play service, non l'ho ancora fatto?
-
sembra più un problema hardware... non puoi essere stato di certo tu...
senti lo shop dove lo hai acquistato.. e prima verifica magari la disponibilità di qualche aggiornamento su needrom o sul sito cubot.cc... portarlo presso un qualsiasi riparatore multimarca, non servirebbe poi a molto.. visto che si dovrebbe comunque chiedere il ricambio (probabile pannello frontale touch+vetro) in CIna..
se l'hai preso su Amazon, fai tutto con loro.. che risolvono molto più in fretta di tutti gli altri..
-
Quote:
megthebest
sembra più un problema hardware... non puoi essere stato di certo tu...
senti lo shop dove lo hai acquistato.. e prima verifica magari la disponibilità di qualche aggiornamento su needrom o sul sito cubot.cc... portarlo presso un qualsiasi riparatore multimarca, non servirebbe poi a molto.. visto che si dovrebbe comunque chiedere il ricambio (probabile pannello frontale touch+vetro) in CIna..
se l'hai preso su Amazon, fai tutto con loro.. che risolvono molto più in fretta di tutti gli altri..
L'ho preso proprio da Amazon. Dici quindi di contattare Amazon o direttamente il venditore? Il problema è che anche se basta fare un semplice aggiornamento, come faccio che il cell è inutilizzabile?
-
Quote:
Lyra85
L'ho preso proprio da Amazon. Dici quindi di contattare Amazon o direttamente il venditore? Il problema è che anche se basta fare un semplice aggiornamento, come faccio che il cell è inutilizzabile?
l'aggiormanento lo dovresti fare comunque da pc, con telefono spento e collegato al momento giusto, seguendo le indicazioni della procedura con software flashtool.
Però intanto è bene fare un bel backup di tutto quello che ti è possibile, via pc .. e magari, visto che il touch è morto, tramite comandi ADB (che trovi in alcune guide online, prima vanno installati i driver adb su pc)
-
Buongiorno,
ho un cubot s308 con chipset MT6582 .
Volevo aggiornare da OS JB 4.2.2 a Kitkat 4.4.2.
Ho letto che la possiblità c'e e che qualcuno c'è gà riuscito.
l'ultima versione su needrom cita:
needrom. com/download/cubot-s308-kk/
ONLY For Model 4.4.2 ( not updated for 4.2.2 )
Update Official ROM Cubot S308 Version: V6_CQ_4137C_V0.1.2_20150417 – KOT49H
Dovrebbe fare al caso mio ma perché non 4.2.2?
Potete chiarire se qalcuno lo sa?
Posso avere istruzioni chiare per l'aggiornamento?.
Grazie.