Si, il secondo e il terzo. Per ringraziare ha il tasto a sx.
Ciao e buona giornata..
Visualizzazione stampabile
Si, il secondo e il terzo. Per ringraziare ha il tasto a sx.
Ciao e buona giornata..
CIAO RAGAZZIciao ragazzi ieri il mio s308 dopo una banalissima caduta ha riportato questo problema....il wifi rimane in attivazione ma non si attiva....il bluetooth non si accende e lo stesso la radio...temo di aver danneggiato l antenna radio.....qualcuno sa dove si trova e se si puo sostituire.....o altre soluzioni...grazie!
quindi non ce soluzione neanche cambiare l antenna????
io ho ultimate 64 bit ed è andato tutto benissimo , dopo aver premuto il pulsante "upgrade firmware" , devi collegare il telefono spento e senza batteria , a questo punto rimetti la batteria ( e se serve schiacci vol +) e la sotto barra parte ( ci vuole un pò fa 7-8 giri .. ) poi finito il telefono si riavvia , può capitare che il cell al riavvio resti bloccato nell logo cubot , basta ritogliere poi rimettere la batteria e riavviare , partiranno gli upgrade .
non fare "format all+firmware upgrade" , è il sistema più veloce per fumarsi gli IMEI .
ciao ho comprato un cubot 308s ma non riesco ad impostare la connessione 3g vodafone mi trova sempre la linea 2g come posso fare?se e un problema del telefono ce un modo per farlo riparare?
ci dovrebbero essere le impostazioni sotto rete dati, vedi non siano quelle . il telefono dovrebbe passare da solo .. sempre che da te non arrivi solo il segnale 2g ( sarebbe strano ma ... )
ciao le impostazioni rete le ho configurate anche manualmente e mi fa sempre la stessa cosa secondo me è il telefono sicomme è nuovo come potrei fare?
salve,il mio cubot s 308 dall upgrade firmware mi dice che e aggiornato io ho la 4.4 v 0.09_20141124 e non ci sono aggiornamenti,ma su need rom ho visto un aggiornamento 1.1. ma dai commenti leggo che brikka il telefono voi l avete istallato??grazie!!!
mi aggiungo:
il telefono mi è arrivato con la versione v0.09.
fatto root.
ho modificato gli EBR con la partizione da 3GB per /system.
ROM Editing primary partition 3Gb Cubot S 308 Android 4.4.2 | [Official]-[Updated] add the 11/21/2014 on Needrom
tutto perfetto. fino alla settimana scorsa. la partizione del telefono dedicata a dati utente, ovvero la ''internal sd'' da 10.7 GB viene rilevata come corrotta e viene chiesta la formattazione.
la partizione risulta invisibile e NON viene montata al boot.
se la si formatta il telefono diventa inutilizzabile e dopo vari tentativi di riavvio, togliendo la batteria, sono riuscito a fare un 'ripristino dati fabbrica' che lo ha rimesso a nuovo ed ovviamente ho dovuto reinstallare tutto.
adesso il problema si è presentato di nuovo.
sul sito di Cubot, nulla sull'update.
su needrom:
ROM Cubot S308 KK | [Official]-[Updated] add the 02/06/2015 on Needrom
su ota: nulla.
Domanda:
Ora, posso flashare direttamente tutto il pacco da 361MB della Update v0.1.1 sulla mia v0.09 con root e EBR moddati?
Vorrei risolvere il problema suddetto, evitando però di piantare il telefono che al momento è l'unico che ho.
Ringrazio tutti.
l'ho fatto anch'io , avevo la 0.0.9 con ebr moddati ( 6Gb sys e resto dati ) , ho flashato a 0.1.1 con flashtool e rom di needrom , nessun problema , ma ovviamente ti troverai il telefono a "fabbrica" perciò devi fare un backup prima . cmq ora il telefono va benissimo e non ho più il problema delle partizioni . ( se noti sulla rom l'EBR è solo uno non più 2 come sulla 0.0.9 )
Una volta installata la nuova versione ROM Cubot S308 Version: V6_CQ_4137C_V0.1.1_20150127 – KOT49H ellimino il root con supersu o qualche altra app mi "ritorna" di nuovo la garanzia? (perchè la garanzia non è valida con il telefono fotato...) Forse è meglio chiedere se funziona ancora il cubot s308...?
grazie
SALVE RAGAZZI HO TROVATO ADESSO SU NEED ROM QUESTA ROM Emotion UI 2.3....VI POSTO IL LINK....CREDO SIA DA FLESHARE DA CMW...
ROM Emotion UI 2.3 | [Custom]-[Updated] add the 02/22/2015 on Needrom
io ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento nel 2015 come mai?
Ciao sto provando a fare il root.
ho scaricato flash tool e Cubot S308 KK - Update v0.1.1 - Only 4.4.2
estratto il primo su una cartella e lanciato. caricato poi il file e messo le varie cose su opzioni.
Collego successivamente il cell senza batteria al pc per procedere al dowload e da praticamente il continuazione come se stesse caricando... poi stacca poi riparte. premo dowload ma niente.
ho windows 8.1 a 64 bit.
Cosa sbaglio???
*** mod: aggiungo che il cell mi è appena arrivato che ha la versione 4.4
*** mod2: il problema da quel che leggo è che non mi riconosce il cell. sembra un bel problema trovare i driver............
Raga datemi una mano...
allora volevo aumentare la partizione... si può fare senza flashare la rom?
il gps come cavolo faccio a farlo funzionare decentemente?
Eventualmente che rom devo flashare?
Ho già il kk
Grazie anticipatamente
grazie.... in verità avevo provato con una guida più complessa.... ma qualcosa a quanto pare non deve essere funzionato.
proverò con questa cosi installo adb come suggerito
www .androidiani.com/forum/android-tips-tricks/150967-guida-installare-drivers-adb. html
curiosità... se voi attaccate il cell al pc senza batteria... cosa vi da? mi si accende e poi spegne in continuazione il simbolo di ricarica.
Io ho un cubot s168 stesso problema di farlo riconoscere al pc , sti drivers sembrano impossibili da installare ho provato su un altro pc , sempre con windows seven, e solita storia allora sono andato da un amico che ha windows xp ma niente neppure li, ho provato seguendo la guida che hai postato piu un altra simile e infine usando il programma Pdanet che dovrebbe installare i drivers usb anche su dispositivi meno conosciuti , risultato nullo o si blocca alla fine oppure mi viene fuori un errore di installazione , comincio a pensare che sia il cellulare uscito male di fabbrica perche insomma qualche esperienza di drivers o modifiche la ho ma una situazione del genere non mi era mai successa, comunque prova Pdanet lo scarichi da pdanet.co fai partire l'installazione senza cellulare collegato , vedrai che poi ti chiede quale tipo di cell hai e tu spunta "other device" quindi se ti segnala che trova dei drivers usb gia installati clicca su "yes" (lui mette i suoi) poi quando te lo chiede collega il cell spento con la funzione usb debug attiva e vedi se riesce a risolverti il problema
Allegato 137729
alla fine me l'ha riconosciuto con vroot. ho fatto il root sempre da vroot premendo Root ora ho provato con flashtool ad aumentare la memoria primaria con cubot-s-308-android-4-4-2-editing-primary-partition-3gb/ ma mi da questo problema...........
mi date una mano?
____mod___ ci sono riuscito... allora parto ricapitolo... con windows 8.1 64 bit sono riuscito a farlo riconoscere (driver) soltanto con l'utilizzo di vroot. fate attenzione perchè se non state attenti assieme vi scarica parecchia porcheria nel pc.
Successivamente ho usato flashtool per caricare questa ROM Cubot S308 KK - Update v0.0.9 - Only 4.4.2 LA VERSIONE UPDATE V0.1.1 non sono riuscito per un errore del tipo "pmt changed for the rom it must be downloaded". Successivamente sempre con flashtool ho rifatto la procedura caricando sul file scatter i 3gb di memoria.
parecchia confusione ma alla fine ci sono riuscito.... se vado su aggiornamento firmware mi da che c'è una nuova versione..... immagino che sia quella che avevo prima con 0.89 gb per le app. quindi non è da scaricare???
Vorrei sistemare altro ma per le mie capacità alquanto limitate è già tanto aver fatto questo.
Buongiorno a tutti. Ho acquistato il cubot s308 a settembre e sono sempre stata soddisfatta. Questo fino a dicembre, quando ho inserito una SD. Questa è durata un mese poi, senza che nemmeno toccassi il cell, di colpo è saltata, facendomi perdere tutti i dati.
Dopo questa avventura è tornato tutto a filare liscio senza problemi
Ieri ne ho inserita una nuova, ma il pc ha smesso di leggermi il cell.
Pochi minuti fa, sempre da solo, il pc ha cominciato a leggermi il cell. Tempo due secondi e mi si è aperta la finestra che mi avvisava che la periferica andava formattata. Ovviamente non l'ho fatto. Ho scollegato il cell dal pc ma sul telefono continua a rimanermi l'avviso che la memoria del cell è stata compromessa e occorre formattare. Ho effettivamente perso video e foto, ma rubrica, app e e conversazioni whatsapp sono rimaste integre.
Cosa significa? Come mi devo comportare?
Ho letto che molti hanno la versione 4.4, mentre io ho ancora la 4.2.2
Se poteste aiutarmi con terminologia semplice ve ne sarei grata, perchè non capisco un'acca del linguaggio tecnico
Che sd hai preso? È roba di marca o fake cinesi a due soldi?
kingston entrambe le volte
Scarichi flash tool ,la rom da needrom (o sul sito) apri flash tool , carichi il file "scatter" contenuto nel file della rom e schiacci "firmare upgrade" . fatto questo colleghi l cell spento e senza batteria e quando lha riconosciuto rimetti la batteria (alcuni premono vol+ per farlo partire ) e lui parte .aspetti che finisca e che il cell si riavvii. Poi è vresti avere il 4.4 se tutto va a buon fine .
Inviato dal mio S308 usando Androidiani App
non risolvi nulla.
i problemi con la sd possono essere di tre generi:
1- qualità della sd scarsa
1-1 perchè la kingston acquistata non è originale, ma magari una copia cinese da 3€
1-2 perchè per una nefasta coincidenza, pur originale, la kingston ha avuto problemi di qualità nelle sue celle nand flash dopo pochi mesi
2- slot sd del telefono difettoso
senza la sd non hai problemi proprio perchè usi la memoria interna, non soggetta come la sd a questo tipo di problemi )o meglio potrebbe darne, ma si spera molto più in avanti possibile..
L'SD è sicuramente originale e ne sono certa.
L'avviso sul cubot è"Memoria del telefono vuoto: memoria telefono danneggiato. Potrebbe...." e quando abbasso la tendina "Formattare la scheda SD? Tutti i dati andranno persi" (il tutto con vicino il simbolino di un'SD) perciò non capisco nemmeno cosa voglia dirmi, nel senso che in effetti l'album foto è scomparso, ma tutto il resto è rimasto (rubrica, cronologia telefonate e conversazioni whatsapp comprese) ed è sparito lo slot Memoria telefonica nella sezione File Manager.
Ho provato a togliere la batteria, ma nulla.
E se provassi a togliere l'SD? Vorrei evitare di danneggiare anche questa (la prima volta che ho avuto problemi l'SD è diventata proprio illeggibile da tutti i dispositivi).
Però non è che magari la mia versione di Android, su questo cell, è difettoso e non è "compatibile" con l'SD?
TOGLI LA SD E VERIFICA SE LA MEMORIA INTERNA RISULTA LEGGIBILE DA FILE MANAGER.
LA ROM 4.2 NON HA ASSOLUTAMENTE PROBLEMI CON LA SD, ANZI TUTTE LE APP VANNO MEGLIO CON LA 4.2 PROPRIO PERCHè POSSONO ANDARE A ASCRIVERE SU SD I DATI SENZA SBATTIMENTI (CHE SONO VENUTI CON LA 4.4)
p.s. scusa il maiuscolo.. avevo il caps attivo
Ho fatto come mi hai detto ma non cambia nulla mi da lo stesso messaggio, ma senza sd non risulta memoria (ne sd -giustamente- ne del telefono). Continuo però a visualizzare la rubrica , messaggi app. Da file manager mi dice "cartella vuota" senza la sd inserita. Sembra che la memoria del telefono non sia più visualizzata.
Allora è successo qualcosa alla memoria telefono, la sd non c'entra nulla. Se formatti la memoria telefono, non dovresti avere problemi, tranne ovviamente avere perso i dati al suo interno (non recuperabili).
La rubrica, le app e il resto delle impostazioni sono nella memoria app, quella che vedi qua do vai su impostazioni, applicazioni, e vedi quelle scaricate (li hai la memoria libera destinata ad app ed impostazioni delle stesse)
Questo significa che i dati della rubrica e delle app non verranno toccati anche se formatto?
Anche senza Sd quando vado sulla notifica di "memoria telefono vuoto: memoria telefono danneggiato", mi chiede cmq se voglio formattare l'sd e non la memoria telefonica.
Per formattare il telefono come devo fare, devo andare su "impostazioni - backup e ripristino- ripristino dati di fabbrica"?
No, senzasd, vai su impostazioni, memoria e se memoria interna non te la da, fai cancella memoria. Queste operazioni non cancellano dati ne app. Se invece vai su backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica, li allora avrai la cancellazione di tutto e riavrai telefono come tolto dalla scatola la prima volta.
Fammi una foto di quello che vedi in impostazioni, memoria, mi sembra strano non ci sia la voce per cancellare la memoria interna..
Deve essere successo qualcosa di grave, forse allora la soluzione è cmq un Factory reset, o aggiornare la rom con l'ultima sul sito cubot...
Allegato 137981
se invece provo a scaricare un file da whatsApp mi dice : impossibile scaricare, la memoria interna condivisa non è disponibile. Accertati che non sia montata come unità disco e riprova.
Hai un grosso problema con la memoria interna, ti sono spariti i 12gb sulla partizione. Mi sa che ti tocca seguire il consiglio si qualche post fa, aggiornare il firmware all'ultimo kit kat che trovi sul sito cubot.net. Perdi le app, ma almeno verifichi se hia un problema software o hardware sul telefono. Il nuovo firmware dovrebbe inoltre permettere di avere unica partizione 12,7gb utilizzabile sia per app che dati, foto, video e download, così anche la sd sarebbe superflua. Segui le istruzioni sul sito cubot pee l'update, o cerca alcune pagine indietro nell thread, è indicata anche la procedura..