CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot Zorro 001] 64 bit 4G LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Xiaomi POCOPHONE F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE][Cubot Zorro 001] 64 bit 4G LTE

    Con l’avvento dei processori mobili a 64 bit, anche Cubot (uno tra i marchi cinesi più conosciuti) si affaccia sul mercato con il suo smartphone in uscita a breve dal nome un po’ bizzarro: Zorro 001.

    Come abituati dai produttori cinesi che solitamente puntano su processori Mediatek MTK, stavolta Cubot ha deciso di utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 410, che ha anche il supporto per il 4G LTE.

    Le sue specifiche sono da fascia medio-bassa, ma comunque interessanti:

    -Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat (sicuramente aggiornabile a 5.0 Lollipop appena disponibile)
    -CPU: Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) @1.2GHz ARM Cortex A53 a 64 bit
    -GPU: Adreno 306
    -Display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel
    -1GB di RAM
    -8GB di memoria interna (espandibili fino a 32 GB con Micro SD)
    -Fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F2.0 e frontale tra 5 mega-pixel
    -Dual SIM
    -Ricarica rapida
    -Batteria da 2200 mAh (che permette di navigare per circa 20 ore)


    Allegato 125335

    Come potete vedere verrà su con la versione di Android 4.4 KitKat, che attualmente non sfrutta i 64 bit, per ciò bisognerà attendere l’uscita di Android 5.0 Lollipop, che sicuramente verrà reso disponibile come aggiornamento non appena sarà disponibile.

    Attualmente è in pre-vendita al prezzo di soli 127.84€ (non più 131.71€) su GearBest (sito affidabile e già testato personalmente) e la sua uscita è prevista verso fine Novembre.

    Cosa ne pensate? Qualcuno di voi lo prenderà?

    Qui la mia recensione

    Root, ClockworkMod e Xposed Framework per Cubot Zorro 001.

    Aggiornamento 1: Ecco alcuni siti con le foto reali del prodotto:
    http://gizchina.it/2014/10/cubot-zor...firmato-cubot/
    http://it.gizmochina.com/2014/11/04/...napdragon-410/

    Aggiornamento 2: Ho trovato un coupon per GearBest, valido appunto per il link che ho messo poco più in alto (edit by leonbeson: rimosso link), che abbassa il prezzo a soli 104.28€, eccolo: 001ML

    Aggiornamento 3:Il pre-ordine è concluso e su GearBest adesso è possibile acquistarlo!

    Aggiornamento 4: Aggiunta la mia recensione del Cubot Zorro 001 appena pubblicata!

    Aggiornamento 5: Aggiunto link a guida per Root, ClockworkMod e Xposed Framework.
    Ultima modifica di berserk87; 14-03-15 alle 13:27 - Motivo: Non è permesso mettere link a shop on line, citare solo fonte e prezzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un buon sostituto del mio S222, dato che ho rotto lo schermo.
    Il prezzo di listino si sa?


    A proposito qualcuno sa cosa posso fare per ripararlo?scusate l'OT

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Xiaomi POCOPHONE F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Non so quanto sia il prezzo di listino, però circa 131€ non mi sembra niente male come prezzo

    P.S. Ti consiglio magari divedere nel thread ufficiale, così magari qualcuno che lo possiede sa dirti qualcosa per S222: https://www.androidiani.com/forum/cu...ubot-s222.html

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    wow 131 usd +/- con snapdragon ? ottima cifra
    avevo un quadcore e di cubot non posso che parlare molto bene !!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Xiaomi POCOPHONE F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Esatto, anzichè i classici Mediatek che usano i cinafonini

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mi sto guardando attorno per uno smartphone dual sim con LTE e un display da almeno 5 pollici; questo non sembra affatto malvagio.
    Una domanda a chi è più esperto in materia.
    Nella recensione è scritto: "...la velocità di download è 150Mbps (18.75Mb / s)..."
    Ossia!?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Xiaomi POCOPHONE F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Mi sto guardando attorno per uno smartphone dual sim con LTE e un display da almeno 5 pollici; questo non sembra affatto malvagio.
    Una domanda a chi è più esperto in materia.
    Nella recensione è scritto: "...la velocità di download è 150Mbps (18.75Mb / s)..."
    Ossia!?
    Si infatti, attualmente è in pre-ordine e non sai quanto sono curioso anch'io di provarlo Vuol dire che puoi arrivare fino a 18.75 megabyte al secondo, per farti capire la differenza tra Megabit al secondo e Megabyte al secondo, ti faccio vedere questo estratto da un sito che ho trovato:

    codice:
    Che differenza c'è quindi tra Megabyte e Megabit ?! Una differenza sostanziale, un Megabyte è 8 volte tanto rispetto a un Megabit!
    
    Ad esempio, quando si scarica una canzone da internet, si dice che la canzone è di 5 Mega. Sappiate che sottintende 5 Megabyte.
    Quindi, se avete la connessione internet che va a 8 Mega al secondo, questo non significa che la canzone verrà scaricata in (quasi) mezzo secondo, ma nell'arco di una ventina di secondi (questo perché comunque la velocità di 8Megabit di connessione è sempre relativa e avviene nel caso non ci siano interferenze di segnale, disturbi, una situazione ideale praticamente irrealizzabile) in quanto la velocità dell'ADSL è a 8 Megabit (nel caso che sia a 8 Mega).
    
    Solitamente per indicare i bit si utilizza la lettera minuscola, ad esempio Mb, mentre per indicare i byte si utilizza la lettera MAIUSCOLA, ad esempio MB.
    
    Ricapitolando
    1 Byte = 8 Bit
    1 Kbyte = 1024 Byte = 8192 Bit
    1 Mbyte = 1024 Kbyte = 1024KB = 8192 Kbit = 8192 Kb
    1 Gbyte = 1024 Mbyte = 1024MB = 8192Mbit = 8192Mb
    
    Quindi se sasso batte forbice, i BYTE battono i BIT (per ben 8 volte!).
    Fonte.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berserk87 Visualizza il messaggio
    Si infatti, attualmente è in pre-ordine e non sai quanto sono curioso anch'io di provarlo Vuol dire che puoi arrivare fino a 18.75 megabyte al secondo, per farti capire la differenza tra Megabit al secondo e Megabyte al secondo, ti faccio vedere questo estratto da un sito che ho trovato:

    codice:
    Che differenza c'è quindi tra Megabyte e Megabit ?! Una differenza sostanziale, un Megabyte è 8 volte tanto rispetto a un Megabit!
    
    Ad esempio, quando si scarica una canzone da internet, si dice che la canzone è di 5 Mega. Sappiate che sottintende 5 Megabyte.
    Quindi, se avete la connessione internet che va a 8 Mega al secondo, questo non significa che la canzone verrà scaricata in (quasi) mezzo secondo, ma nell'arco di una ventina di secondi (questo perché comunque la velocità di 8Megabit di connessione è sempre relativa e avviene nel caso non ci siano interferenze di segnale, disturbi, una situazione ideale praticamente irrealizzabile) in quanto la velocità dell'ADSL è a 8 Megabit (nel caso che sia a 8 Mega).
    
    Solitamente per indicare i bit si utilizza la lettera minuscola, ad esempio Mb, mentre per indicare i byte si utilizza la lettera MAIUSCOLA, ad esempio MB.
    
    Ricapitolando
    1 Byte = 8 Bit
    1 Kbyte = 1024 Byte = 8192 Bit
    1 Mbyte = 1024 Kbyte = 1024KB = 8192 Kbit = 8192 Kb
    1 Gbyte = 1024 Mbyte = 1024MB = 8192Mbit = 8192Mb
    
    Quindi se sasso batte forbice, i BYTE battono i BIT (per ben 8 volte!).
    Fonte.
    Quindi, per intenderci, pur essendo ipoteticamente coperta al massimo dal 4G la velocità massima sarà di 18.75Mb/s in DL?
    Oppure sono dati che lasciano il tempo che trovano?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Xiaomi POCOPHONE F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dipende sempre dal campo naturalmente, però almeno io con LTE vado più veloce comunque che con HDSPA, infatti con Wind in LTE sono riuscito ad arrivare a 22 megabit (più della mia ADSL di casa che di solito mi va sui 13 megabit) ed è davvero veloce! Poi dipende l'operatore, il punto e la città ti può andare appunto oltre i 100 megabit.

    Ho aggiunto 2 link nel primo post con le foto reali del prodotto
    Ultima modifica di berserk87; 06-11-14 alle 14:11

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    sembra un ottimo terminale...mi sa che ci faro' un pensierino!!!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy