Per caso qualcuno mi sa dire se ha la bussola?
Visualizzazione stampabile
Per caso qualcuno mi sa dire se ha la bussola?
niente bussola
Domanda riservata ai possessori di Cubot X9 che lo hanno già in uso......lo ricomprereste?
E magari anche un programma che faccia il caffèrotfl
Scherzi a parte, la bussola è un sensore. Dopodichè puoi installare i programmi che vuoi per utilizzarla ma se non c'è....:-X
Io lo ricomprerei subito. Se penso che ci vogliono 6 X9 per comprare un Iphone mi viene sangue dal naso. Mi sta bene che S6 costi di più ma questa è un'esagerazione!
Fa ottime foto
http://i38.servimg.com/u/f38/16/42/67/99/img_2010.jpg
http://i38.servimg.com/u/f38/16/42/67/99/img_2011.jpg
Essendo state scattate in condizioni di scarsa luce ambientale direi che da un telefonino non si può chiedere di più.
Nikoletto... che ti serve la bussola con software tipo TOM TOM e affini? Tom Tom funziona benissimo mi ha tirato fuori dalle rogne a Vienna.
Infine UDITE UDITE, GRANDE NOTIZIA E' USCITO TUTTO IL NECESSARIO PER ROOTARE L'X9!
Cubot X9 official Custom ROM--best and cheapest Iphone 6 clone | 1949deal
Appena ho tempo faccio un salvataggio e COLPISCO!
Grazie mille per le tue impressioni....ed anche per il root. Sono riuscito a scaricarlo nonostante gli ideogrammi....vediamo se rootarlo in mandarino stretto sarà dura o semplice..
Ciao andropazz ti volevo chiedere una cosa siccome anche io ho preso l'x9 su gearbest ormai da 10 giorni non riesco a tracciare il pacco. O per meglio dire con il numero che mi hanno dato loro non me lo trova proprio. Tu come sei messo? Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo sito?
FERMATE TUTTO! Rileggendo bene il post riguardante la ROM ufficiale Cubot X9 official Custom ROM--best and cheapest Iphone 6 clone | 1949deal direi che è quella di serie bloccata.
Dice : "Gapps include – No Rooted"
Quindi mi sa che si tratta della ROM ufficiale a tutti gli effetti e con le limitazioni del caso. Ad ogni buon conto ho chiesto informazioni e vediamo se rispondono.
Anche su needrom.com viene definita "official" mentre quelle rootate sono "custom" e si trova scritto "prerooted". :(
Comunque sia adesso che c'è la ROM e il necessario per flasharla in sicurezza non credo che passerà molto tempo prima che qualcuno di esperto ci metta le mani.
Mi lascia un attimo perplesso il fatto che nelle istruzioni dica di togliere la batteria... io di certo non mi metto a togliere viti e ad aprire il telefono e del resto quando ho rootato altri telefoni non ho mai tolto la batteria.
Grande!!! Muchas gracias ;)
Il mio è in viaggio... ho scelto DHL. Puoi stare tranquillo con GearB... se hai scelto la spedizione NP devi aspettare un pò prima di tracciare il tuo pacco Netherland Post non aggiorno il tempo reale il traking. Se hai dubbi o altri, contatta loro o tramite email o con i ticket direttamente dal tuo account sul sito.
preso sabato su Gearbest , nl post , dato che è l unico modo per essere quasi certi di nn pagare la dogana . per ora no tracking . Affidabilità del sito fin ora no problem con dhl , cellulari arrivati in 4 gg , ma ho sempre dovuto pagare la dogana . vediamo a sto giro . di solito NL post impiega circa 12 gg a consegnare . provata già una decina di volte con pandawill e mai pagato dazi anche con ordini multipli . per chi ce l ha gia vediamo come va con il root e la recovery . anche se girano post che si riesca anche con framaroot .
@izioguitar: Molte Grazie! Purtroppo FlashTools non carica TWRP sul telefono. Ho provato seguendo il tutorial spagnolo col telefono acceso e poi usando il metodo del no.1 S7 quì descritto
ROM NO.1 S7+ RECOVERY CWM+ROOT | [Official] add the 08/05/2014 on Needrom
che carica la recovery a telefono spento. :'(
Che possano mancare i Drivers MTK Preloader? Mi sembra strano perchè il telefono è sempre stato riconosciuto senza problemi e quando è collegato in "gestione dispositivi" non ci sono dispositivi non riconosciuti con triangoli gialli.
Ho scaricato i driver Preloader ma non riesco a installarli. Non si tratta del classico file installabile, sono 2 file .inf che non riesco ad usare.
Se qualcuno riesce a rootarlo per favore sveli l'arcano e mi dica come ha fatto grazie.
Ieri mi è arrivato un avviso di nuovo firmware disponibile e ho provveduto all'aggiornamento tramite OTA. E' cambiata un pò l'estetica delle icone.
Sono sempre più soddisfatto, quando riuscirò a rootarlo ancora di più!
Di programmi automatici di root ne ho provati una decina comprese un paio di versioni di Framaroot... nada!
buongiorno a tutti,mi presento sono cesare
ho comprato questo telefono per fare un regalo a mio nipote.Ordinato su 234buy(di cui avevo letto bene porcaccia la zozza)il 31 dicembre!
A mia esplicita domanda,anche ripetuta,mi avevano confermato che ce lo avevano disponibile e lo spedivano il 4 gennaio!
Poi mi hanno dato un numero di dhl farlocco,poi si sono scusati dicendo che non ce lo avevano perche' era una prevendita.
Ad oggi mi han detto che lo spediranno domani.
Ho tenuto da parte tutte le chat e le mail in cui dicevano queste cose.E' chiaro che se domani non spediscono apriro' una disputa su paypal....voi come la vedete?
Cerco comprensione......:'(
Nel caso mi rimbosrino,a questo punto,vi chiedo gentilmente se vale la pena insistere su questo modello e nel caso dove prenderlo che sia disponibile subito
Grazie a tutti e scusate....
Preso su TinyDeal il 12 Dicembre in prevendita....avrebbero dovuto spedirlo domani, ma mi è arrivata una mail in cui mi chiedono di pazientare ancora, non si sa quanto, perché non gli è arrivato. Ste prevendite sono una gran buffonata, dopo che uno paga fanno passare avanti chiunque altro, non si ha alcun diritto di avere l'oggetto prima degli altri che comprano dopo. Delusissimo. Ne ho ordinato un altro su GearBest sperando mi arrivi prima, quello di TinyDeal se e quando arriverà lo regalerò.
Stessa cosa su focalprice, ordinato il 2 gennaio ma ancora non è stato spedito.
Ragazzi,ma voi come vi comporterete?
ovvero aspettate che lo spediscano,chissa' quando,o siete intenzionati ad aprire un reclamo su paypal?
Perche' a me francamente quello che piu' fa inc...re e che penso possa essere un buon motivo per ottenere il risarcimento e' che comunque mi hanno detto(magari anche a voi)un sacco di bugie,anche documentate da mail e registrazioni di chat.
Con voi sono stati piu' sinceri?
ciao e grazie del supporto morale
Su focalprice mi hanno proposto di cambiare articolo o il rimborso, comunque aspetterò un'altra settimana.
BINGO! ROOTATO! Appena posso posto un tutorial come si deve perchè la procedura è diversa dalle istruzioni del sito spagnolo. Ho dovuto sputar sangue per uscirne fuori!
Bravo bravo!
Bravo bravissimo!!
Ciao stavo pensando di prenderlo ma ancora qualche dubbio:
1) calore: ho letto che scalda parecchio e uno che ha lanciato antutu che lo stressa ha avuto uno shutdown del telefono per eccesso di calore. Poi dopo 5 min é ripartito. É vero che scalda tanto e che puó arrivare a spegnersi?
2) suono: é vero che con gli auricolori inseriti si sente uno fruscio di fondo?
3) gps: é usabile o solo "di facciata". ne ho letto di tutti i colori sul gps sui soc mediatek, con imprecisioni molto elevate e tempi di aggancio ai satelliti "biblici"
4) qualcuno ha provato a lungo il bluetooth, per esempio per sentire la musica in auto? é vero che "si sgancia" o tutto bene?
chi giá lo ha potrebbe dire la sua?
ciao!
AGGIORNATO IL 18-02-15
Devo prima di tutto ringraziare gli amici del sito spagnolo
TUTORIAL - ROOT Y TWRP RECOVERY MDS CUBOT X9 (TWRP Recovery 2.7.1.0) | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
che mi hanno messo in condizione di arrivare alla soluzione del problema anche se francamente seguire il loro tutorial così com'è non è sufficiente a rootare il telefono.
Ed ora eccomi qua con le istruzioni per farvi ottenere i permessi di ROOT sul vostro bel Cubot X9..
Premetto che la procedura (dovrebbe essere un chiarimento ovvio e inutile), seppur simile a quella di altri telefoni con i file descritti è valida solo per questo telefono e che in tutto ciò che segue c’è ben poco di mio se non la pazienza di mettere insieme informazioni da pagine web diverse, dalle istruzioni del programma Flash Tools e nell’andare a tentare di metterle in pratica per tentativi (molti falliti) sul cellulare.
Molti fortunati possessori di modelli diversi da quello in esame hanno la possibilità di ottenere i permessi di root con un semplice programmino che una volta installato sul telefonino lo sblocca con un click (esempio: Framaroot, Towelroot, Kingo ecc.)… NOI NO!
Per questo dobbiamo fare una serie di manovre che, se effettuate correttamente, sono semplicissime e vi portano a “liberare” il vostro telefonino in 5 minuti.
Dovete innanzitutto aver già collegato altre volte il telefonino al computer ed essere sicuri che viene riconosciuto senza problemi avendo tutti i driver correttamente installati.
Per far questo collegate il telefono al computer via USB, cliccate col dx su Computer => Proprietà => Gestione dispositivi e verificate che non ci siano triangolini gialli.
Abilitate il DEBUG USB sul telefono in IMPOSTAZIONI=> OPZIONI SVILUPPATORE
E adesso iniziamo!
Gli arnesi necessari sono:
-SP FLASH TOOL
-files di RECOVERY dedicati all’X9 chiamati MT6592_Android_scatter CUBOT X9.txt e Image.bin da usare col programma stesso
-SuperSU-v2.40.zip
Potete trovarli qui:
https://mega.co.nz/#!U1s3yY4b!jjum_q...6w--Q6RI8kYSD0
https://mega.co.nz/#!YxVmRRZZ!6OANUQ...Gd010flyOdE_G8
http://download.chainfire.eu/641/Sup...etrieve_file=1
SP Flash Tool e SuperSu (come i driver MTK in caso di triangoli gialli) potete inoltre trovarli in rete in moltissimi altri posti.
1 - Copiate il file UPDATE-SuperSU-v2.40.zip nella radice del vostro telefonino, non nella SD esterna.
2 - INSTALLARE LA RECOVERY TWRP
- SPEGNETE IL TELEFONO
- Lanciate Flash Tool. Per fare questo dopo aver estratto l’archivio entrate nella sua cartella e lanciate Flash_tool.exe
http://i38.servimg.com/u/f38/16/42/67/99/flash10.jpg
-Il programma vi si aprirà già sulla linguetta DOWNLOAD in alto selezionata, scendendo controllate che nella finestrella Download-Agent sia selezionato il file MTK_AllInOne_DA.bin che si trova nella cartella di Flash Tool
-Nella finestrella Scatter-loading File scegliete il file di recovery MT6592_Android_scatter CUBOT X9.txt che avete scaricato insieme al file recovery.img
-Nel menù a tendina scegliete Download Only
-Verificate che nella finestra grande sia spuntata solo la voce “recovery”
-In Flash Tool in alto Premete il pulsante Download (freccia verde verso il basso)
-Collegate il telefono al computer via cavo USB e aspettate di vedere il segnale di inizio ricarica
-ACCENDETE IL TELEFONO
-Dopo qualche secondo vedrete in basso una linea gialla di download completarsi in un attimo e otterrete un segnale verde di download completato, a questo punto avrete sostituito il programma di recovery originale con TWRP.
- Staccate il cavetto, il telefono a questo punto è scollegato e spento.
3 - ROOTATE IL TELEFONO
Ora dobbiamo riavviare in modalità recovery il telefono che abbiamo appena spento, per fare questo:
- Premete contemporaneamente i tasti VOL+ e ACCENSIONE per poi rilasciarli quando appare la schermata iniziale.
- A questo punto apparirà la schermata di TWRP recovery
http://i38.servimg.com/u/f38/16/42/67/99/agsv11.jpg
- Premete INSTALL in alto a sx e fate installare il file UPDATE-SuperSU-v2.40.zip che avete caricato nel telefono all’inizio di tutta la procedura.
http://i38.servimg.com/u/f38/16/42/67/99/dsc02835.jpg
- Tornate alla schermata iniziale di TWRP, premete REBOOT e quindi SYSTEM.
http://i38.servimg.com/u/f38/16/42/67/99/dsc02836.jpg
- Godetevi il vostro X9 rootato.
Nelle applicazioni troverete ora anche SuperSU funzionante.
Personalmente, avendo caricato SuperSu sulla SD esterna, in prima battuta non ero riuscito a farlo installare da TWRP, ma lo stesso TWRP si è offerto di installarlo automaticamente al riavvio.
Se qualcosa non funziona non fatevi problemi a ripetere il procedimento.
Tenete conto che questa operazione è a rischio e pericolo di chi la effettua, invalida la garanzia ma è reversibile e ogni volta che aggiornate il firmware via OTA viene annullata e se volete il telefono rootato dovete ripeterla.
Multigrazie Claus!! Eccellente spiegazione della procedura di root. Applausoni!!
anche io Preso su TinyDeal il 04/01/2015 ma non mi è arrivata nessuna e-mail. dovrebbero spedire a partire da oggi o domani vedremo !!!!!!!!!!!!
Scusate ma mi sono appena iscritto e colgo l'occasione di augurare a tutti buona permanenza sul forum.
Grande anche la guida per il root grazie . Appene mi arriva ( se mai arriva ) proverò quasi subito
Buongiorno,stamattina dopo l'ennesima bugia in cui asserivano di averlo spedito(per la seconda volta) ho chiesto il rimborso del denaro e aperto una contestazione su PayPal.
mai piu 234buy ovviamente,consiglio per tutti!
Dove lo prendereste voi?
E poi una domanda per che ce l'ha:come andiamo a durata batteria?
cesare
Non so che consigliarti. Io l'ho preso su gearbest edopo 6 giorni mi hanno mandato la foto del pacco con l'indirizzo di spedizione a mio nome ovviamente ma con il codice che mi hanno dato non riesco a tracciarlo .e per giunta è da 5 giorni che provo a contattarli ma non hanno mai risposto a una email. Non so piu che fare a sto punto paziento qualche altro giorno e poi decido se chiedere il rimborso
Mi ha scritto ora GearBest in merito al secondo Cubot X9 che ho preso (dato che il primo mi sono rotto le scatoline di aspettarlo da Tiny Deal) e mi hanno detto che hanno bisogno di altre 3 settimane prima di spedirmelo. Ho chiesto il rimborso e buonanotte. Ora cerco un sito che me lo spedisca, chiedo troppo? Buh!! Consigli? Non so che fare..
Stamattina mi hanno scritto una mail chiedendomi come mai avevo aperto la controversia su Paypal, e se voglio ancora il telefono. Gli ho risposto che sono stufo di aspettare e che mi facciano il rimborso.
Sto valutando di ordinarne uno su antelife, qualcuno conosce questo rivenditore?
io non lo conosco ma sono disposto a rischiare di nuovo.Tanto mi sembra di capire che e' solo questione di c..o con i cinesi.Se per te va bene possiamo prenderne due cosi' magari ci fa lo sconto.
che dici?