no, non è una questione software.. è proprio l'implementazione delle antenne 3G che non supportano lo standard 900Mhz
Visualizzazione stampabile
Appena ricevuto. Ho pagato iva al postino + diritti dogana tot € 11.80. La ricezione del segnale con sim 3 sembra OK. Ho impostato subito su solo 3g. Confermo che manca auricolare. Per il resto sono molto soddisfatto. È impostato per la connessione dati su Fastweb bisogna selezionare invece 3
Ciao a tutti, sono anch'io un possessore del Cubot S200 e mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Una curiosità: perchè per vedere le app aperte devo toccare Home invece del tasto dedicato Menu?
ciao a tutti, dopo circa una quindicina di giorni di uso intenso posso dire che non si sente tanto la mancanza della banda 900 per umts, (ho la sim della 3). Sono più che soddisfatto del telefono, lo uso principalmente per lavoro, quindi non saprei dirvi dei giochi ecc. Gli unici due appunti sono sulla batteria che per essere 3300 me la sarei aspettata più longeva, se l'uso è intenso non arrivo a fine giornata, il secondo più che un appunto un consiglio: riguarda il gps, anche nell'uso con google map, nel traffico, perdeva la posizione e la ricalcolava continuamente, passava alla strada parallela o invertiva il senso di marcia. E' bastato disabilitare la funzione calcola posizione sfruttando anche rete wifi e connessione dati ma lasciando solo aperto lo strumento gps e reimpostando la versione base di map.
Ciao a tutti
ho appena ricevuto il cubot s200; un paio di problemi che non riesco a risolvere:
1) sia con la rom stock (V02) e telefono non rootato / no recovery mod, che con una rom mod (la Z49W5_CQ_CUBOT_G_S200_V05 – KOT49H – signal82_wet_kk) e cell rootato/istallato recovery CWM) il playstore non vuol saperne di funzionare, nè in wifi, nè con la connessione dati.
2) Con il wifi navigo tranquillamente e funzionano email, whatsapp, facebook ecc ecc mentre con la connessione dati (ho sim 3 e ho settato "connessione solo 3G" come avete suggerito in questo thread) non funziona assolutamente nulla.
Avete idea di come risolvere?
Grazie a tutti.
Per la 3g con 3 devi deselezionare fastweb e passare a 3. Anche io stesso problema all'inizio
Perdonami ma forse non ho capito dove devo metter mano, dato che non ho risolto: dunque, in gestione sim non ho lo voce "fastweb" ma solo "3 ITA" che è ovviamente selezionata. Idem alla voce "connessione dati", l'unica alternativa presente è 3 ITA ed è selezionata. Ho provato anche alla voce roaming, sia selezionandola che deselezionandola, non cambia nulla. Il dispositivo rileva la rete, esce il simbolo "3G" accanto al simbolo del segnale della rete ma non navigo.
Edit: ho trovato, grazie, era sotto "altro"-->"reti mobili"-->nomi punti di accesso.
Grazie ancora.
P.s. il problema del play store si è risolto aggiornando via FOTA alla V8.
ho trovato, grazie, era sotto "altro"-->"reti mobili"-->nomi punti di accessoho trovato, grazie, era sotto "altro"-->"reti mobili"-->nomi punti di accesso
ok
ciao
altra domanda: sapete come disabilitare le videochiamate in uscita?
ho seguito questa procedura
impostazioni chamate
videochiamata (impostazioni relative alla videochiamata)
altre impostazioni (blocco chiamate impostazioni blocco videochiamate)
3ITA
selezionato tutte le chiamate in uscita
mi chiede la password
la inserisco ma mi da errore di rete o della sim
Una domanda da quasi-niubbo: come posso disabilitare i continui alert tipo
"Messenger is denied to obtain current position"?
Salve a tutti,
sarei interessato a questo cellulare, dopo che il mio S208 mi ha abbandonato (per una caduta ...:'() e il THL T11 sta facendo le bizze da quando l'ho preso:bd:
Una domanda: siccome ascolto moltissima musica, come è la qualità dell'audio in cuffia? Il Thl, per esempio, era una pena .......
In generale, me lo consigliereste?
Grazie
ciao come già scritto uso molto il telefono per lavoro. Ne sono soddisfatto, mi sembra accettabile anche l'ascolto in cuffia, sia per le conversazioni che musica.
Seguendo i vostri giudizi, l'ho ordinato !
Appena arriva vi faccio sapere !!!!
Preso da Grosso. Loro inviano tramite DHL.
Spero solo che non mi abbandoni dopo poco come ha fatto il mio Thl T11, che abbia buona autonomia per farmi arrivare a fine giornata e che abbia un buon audio in cuffia per ascoltare la musica (in questo il Thl era veramente un cesso).
C'è qualcuno che l'ha rootato? Pensvo di averlo fatto con RootGenius ma mi accorgo che sono punto e a capo :(
root senza problemi con Iroot/Vroot da PC o Kingo Root ..
poi, nel caso di Iroot, metti il supersu da play store, lo esegui, dai i privilegi di root a supersu (tappa la scritta cinese a dx del superuser cinese)..
metti una app tipo system app remover e togli tutti i residui cinesi di iroot
avete riscontrato problemi di batteria io dopo un mese di utilizzo 80% chiamate non tiene più la carica 4-5 ore ordinata nuova batteria dalla cina delusione ho anche un thl t6 pro andato a mollo messo su un termosifone come nuovo:-[
purtroppo sempre più spesso i produttori cinesi gonfiano le specifiche delle batterie.
Non ho potuto testare a fondo la 3300 dell's200, ma credo che sia più una 2400mAh reali che altro.. magari fate una prova e verificate in una giornata media di uso quante ore di screen on avete all'attivo.. se superate le 4 ore di schermo acceso con dati attivi, o 5 ore solo con wifi, la batteria è della capacità che ho indicato prima
a questo punto tra i cinesi provati posso consigliare xiaomi meizu oneplus se qualcuno a esperienze positive con altro dica pure
Provate a pesare la batteria del vostro S200 e vediamo se le prove teoriche fatte da megthebest in altra discussione: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6719185 hanno un riscontro anche qui.
Io ho pesato la batteria del mio Landvo L200 ed è da 38g, per cui i 2000mah dichiarati ci dovrebbero essere tutti. Questa sera provo a pesare anche la batteria del jiayu F1 di mia moglie e vi farò sapere(dalla durata media sembrerebbe in effetti corrispondere ai 2400 dichiarati).
@ megthebest:
Si potrebbe eventualmente aprire una discussione su queste prove, tu che ne pensi? A me sembra molto intelligente la tua idea e sono pronto a fornire eventualmente anche ulteriori dati su telefoni cinesi di parenti e colleghi....In questo modo potremmo stilare un elenco di produttori più o meno onesti riguardo le specifiche sulla batteria, che al giorno d'oggi considerando la quantità di funzioni che deve gestire un moderno smartphone è poi uno degli elementi più importanti(se non il più importante), e può orientare l'utente alla scelta di questo o quel modello a seconda delle sue reali esigenze....
@bilukez: ci stavo pensando, appena possibile vedo di aprire una discussione.. Thanks
La batteria pesa 56 g.
Allora, considerando che il leagoo lead 7 con una 4500 dichiarata, e 3200 reali pesa circa 60g e quella del thl 4000 da 4000 dichiarata e 3400 reali pesa 62g, questa dovrebbe come minimo essere da 2800mAh reali..
Fatemi per favore una prova con schermo sempre acceso e massima luminosità..
Una domanda: qualcuno lo ha provato con sim H3G?
Mentre aspetto che mi arrivi, ho provato con il mio S208 ma, anche selezionando "solo 3G" come consigliato da qualcuno, Tre non ne vuole sapere di agganciare.
Consigli?
Grazie!!! :)
Grazie!
Nel frattempo mi è arrivato il S200, ho inserito la scheda H3G e me l'ha riconosciuta senza alcun problema. Inizialmente non si attivava solo la connessione dati, poi ho selezionato "Tre" (il cell aveva selezionato, invece, Fastweb) e tutto è andato perfettamente. La stranezza è che il S208 non "vede" proprio la rete e non va neanche in roaming. Riproverò.
Comunque, come primissimo impatto, il S200 è spettacolare, sembra di classe decisamente superiore. Estetica molto ricercata, schermo molto dettagliato e luminosissimo, con colori bellissimi, il touch mi sembra preciso e reattivo. Ottima ricezione telefonia, dati e wi-fi.
Soprattutto sono stupito dell'autonomia: l'ho dato a mia moglie che, per lavoro, telefona molto spesso ed è sempre in connessione dati perchè usa tantissimo Whatsapp e FB. Acceso da questa mattina alle 07.00, alle 19.00 è al 77% di batteria (è la prima ricarica)! Considerate che il precedente cell era costretta a ricaricarlo almeno tre volte durante la giornata ! :D
vedi che ti avevo consigliato bene ;)
Grazie!
Nel frattempo mi è arrivato il S200, ho inserito la scheda H3G e me l'ha riconosciuta senza alcun problema. Inizialmente non si attivava solo la connessione dati, poi ho selezionato "Tre" (il cell aveva selezionato, invece, Fastweb) e tutto è andato perfettamente. La stranezza è che il S208 non "vede" proprio la rete e non va neanche in roaming. Riproverò.
Comunque, come primissimo impatto, il S200 è spettacolare, sembra di classe decisamente superiore. Estetica molto ricercata, schermo molto dettagliato e luminosissimo, con colori bellissimi, il touch mi sembra preciso e reattivo. Ottima ricezione telefonia, dati e wi-fi.
Soprattutto sono stupito dell'autonomia: l'ho dato a mia moglie che, per lavoro, telefona molto spesso ed è sempre in connessione dati perchè usa tantissimo Whatsapp e FB. Acceso da questa mattina alle 07.00, alle 19.00 è al 77% di batteria (è la prima ricarica)! Considerate che il precedente cell era costretta a ricaricarlo almeno tre volte durante la giornata ! :D[/QUOTE]
Anche mia cognata e consorte sono entrambi molto soddisfatti dei loro Cubot S200, sia come reattività che come schermo che come batteria, senza tralasciare anche il livello audio in generale sempre molto alto e la qualità di foto e video. Mia cognata in particolare, anche lei lo usa molto per lavoro, quindi chiamate, e-mail e whatsapp in abbondanza e fa anche qualche foto di tanto in tanto oltre a dilettarsi con Ruzzle e simili, ebbene con questo utilizzo fa sempre tra due giorni, due giorni e mezzo spegnendolo la notte. Il telefono che aveva prima lo doveva mettere in carica due volte al giorno a parità di utilizzo.....
In fondo non c'è da stupirsi che duri cosi tanto la batteria, abbiamo stimato che anche se non corrisponde alla capacità dichiarata, ci va comunque non troppo lontano, parliamo di circa 2800mAh contro i 3300 dichiarati, per un quad core con schermo da 5" è comunque un'ottima capacità....
Inviato dal mio MXQ usando Androidiani App
Confermo !!!!!:D
Avevo già avuto ottime sensazioni con il S208 (fino a quando non è caduto :'(). Il S200, al momento, mi ha dato solo riscontri positivi (ce l'ho solo da un giorno, però).
A proposito: ore 23.30, 75% di batteria residua, per me un record!!! La connessione dati è rimasta accesa tutto il giorno.
Secondo me una spanna sopra ai Thl che, invece, tutti mi avevano consigliato al posto dei Cubot.
Adesso c'è solo da verificare la longevità e la costanza delle prestazioni nel tempo di questi apparecchi.