Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, dopo quasi un mese di utilizzo, confermo la piena soddisfazione per questo telefono!!!!
Ottimo segnale con H3G (penso il più ostico gestore del panorama nazionale), quando lo perde va immediatamente in roaming.
Schermo definito e luminoso, GPS velocissimo nell'agganciare, connessione dati e wi-fi senza problemi. Accoppiato bluetooth con un auricolare Nokia immediatamente.
Ma il pezzo forte rimane l'autonomia: dalle 07.00 alle 23.00, sempre con connessione dati attivata, almeno una mezz'oretta quotidiana tra Whatsapp, FB e varie, nonchè almeno un'oretta di telefonate, al termine della giornata mai con meno del 30-40% di batteria (spesso anche di più).
Per chi dovesse leggere questo thread per valutarne l'acquisto, io lo consiglio ad occhi chiusi.
-
Ho fatto acquistare a mia sorella questo telefono convinto dai numerosi feedback positivi e dai numerosi punti positivi di questo smartphone.
Dopo una decina di giorni però lamenta i seguenti problemi:
1. Il telefono si spegne e si accende da solo
2. Il navigatore con Maps indica strade sbagliate rispetto ad altri smartphone
Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di questi problemi... Sapete darmi qualche suggerimento? Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
threedesign
Ho fatto acquistare a mia sorella questo telefono convinto dai numerosi feedback positivi e dai numerosi punti positivi di questo smartphone.
Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di questi problemi... Sapete darmi qualche suggerimento? Grazie anticipatamente
Come ho scritto sopra, il mio è perfetto. Dopo diversi cell cinesi, su questo non ho niente da ridire. Se hai questi problemi, chiedi subito la riparazione o la sostituzione.
-
Ho trovato un difetto non trascurabile: spesso non aggancia o perde il segnale GPS. Per me che utilizzo lo smartphone con app come Runtastic nelle mie uscite in mtb o a piedi è un probrlema piuttosto grave. Il mio vecchio Nokia Lumia al contrario non mi ha quasi mai tradito. Avete avuto la stessa esperienza?
-
Quote:
Calimero
Ho trovato un difetto non trascurabile: spesso non aggancia o perde il segnale GPS. Per me che utilizzo lo smartphone con app come Runtastic nelle mie uscite in mtb o a piedi è un probrlema piuttosto grave. Il mio vecchio Nokia Lumia al contrario non mi ha quasi mai tradito. Avete avuto la stessa esperienza?
Con smartphone che hanno cpu mediatek, il gps a volte va le bizze, se la qualità del gps è imprescindibile, mai prendere smartphone che montano cpu mediatek..
-
Quote:
threedesign
Confermo i problemi con il modulo gps, parlo di app per sport. Come navigatore per auto l'ho usato un paio di volte e ho trovato il segnale un po' più accurato... boh, dipenderà da zona a zona? dal numero dei satelliti? Comunque ho un Lumia e lo trovo più affidabile per il GPS
-
Quote:
Calimero
Confermo i problemi con il modulo gps, parlo di app per sport. Come navigatore per auto l'ho usato un paio di volte e ho trovato il segnale un po' più accurato... boh, dipenderà da zona a zona? dal numero dei satelliti? Comunque ho un Lumia e lo trovo più affidabile per il GPS
Probabilmente i software di navigazione auto si aiutano con le mappe stradali per correggere eventuali errori di posizione.
Come navigatore non ho mai avuto problemi nemmeno io, con quelli sportivi non l'ho ancora provato. Appena posso provo e faccio sapere.
-
Quote:
sergionat
Probabilmente i software di navigazione auto si aiutano con le mappe stradali per correggere eventuali errori di posizione.
Come navigatore non ho mai avuto problemi nemmeno io, con quelli sportivi non l'ho ancora provato. Appena posso provo e faccio sapere.
Il problema come per tanti altri modelli di questo livello è che manca il sensore magnetico (necessario per le bussole digitali e per le app di navigazione per attività di trekking o simili).
In mancanza di quest'ultimo se si sta fermi o si procede a velocità molto bassa il gps da solo non riesce ad orientarsi nella giusta direzione, la posizione corretta viene acquisita solo se ci si sposta ad una velocità mi pare uguale o superiore a 5-6 km/h che equivale ad un passo deciso di camminata. Diciamo che se si procede con la bicicletta in genere non ci sono grossi problemi, mentre a piedi purtroppo si. Non è comunque un difetto del sensore gps in sè. E' una scelta imho opinabile fatta dai costruttori per mantenere bassi i prezzi di produzione, così come quella di non inserire quasi mai il led di stato che a me risulta comodissimo oppure di non attivare la banda dei 900Mhz in WCDMA( che mi permette di chiamare e ricevere chiamate là dove altri telefoni senza questa banda non lo permettono) , motivi per il quale a suo tempo mi sono orientato sul Landvo L200 piuttosto che sul Cubot rinunciando alla capiente batteria di quest'ultimo.
-
Quote:
threedesign
Rieccomi, niente da fare, ho provato a fare un doppio reset ma i problemi persistono, continua a spegnersi e accendersi da solo... Sapete consigliarmi una rom certa che va bene? Vorrei fare l'ultimo tentativo prima di vedere come risolvere con il venditore...
-
Allora, sto per prendere questo cell ma non sono convinta della batteria. Ho letto tutte le 17 altre pagine ma sono confusa.
Io l'ho uso per FB /Wifi/Messaggi SMS/ 3/4 telefonate al giorno (tutto qua!) - non gioco games.
Durera 2 giorni almeno per me ??
Grazie e scusate il mio Italiano ma non sono Italiana.
-
Quote:
sarahmic
Allora, sto per prendere questo cell ma non sono convinta della batteria. Ho letto tutte le 17 altre pagine ma sono confusa.
Io l'ho uso per FB /Wifi/Messaggi SMS/ 3/4 telefonate al giorno (tutto qua!) - non gioco games.
Durera 2 giorni almeno per me ??
Si che dura, valida alternativa 4,7" è il thl 4000
-
La giornata la fai tranquillamente nessuna pretesa sulle foto il mio ora ha problemi non carica più la batteria per gli stessi soldi ti consiglio thl t6pro è meglio ed è anche più femminile
-
Quote:
sarahmic
Io l'ho uso per FB /Wifi/Messaggi SMS/ 3/4 telefonate al giorno (tutto qua!) - non gioco games. Durera 2 giorni almeno per me ??
Guarda, mia moglie lo accende la mattina alle 08.00 e lo utilizza mediamente fino alle 23.00.
Tutto il giorno rimane sempre collegato o via wi-fi o in connessione dati. Utilizza molto, per lavoro, whatsapp e, per svago, Facebook. Effettua almeno un'ora di telefonate al giorno. A fine giornata la batteria difficilmente gli scende sotto il 40%. Qualche giorno fa ha utilizzato circa tre ore il navigatore e, comunque, è riuscita ad arrivare quasi a fine giornata.
Sinceramente non riesco a trovare un difetto a questo smartphone, in considerazione anche del ridicolo prezzo di acquisto. Forse è leggermente più pesante della media, ma è realizzato in maniera robusta e, con una batteria del genere, non si può pretendere di più.
Prima di questo avevo un Thl T11 : è durato 4 mesi e poi ha iniziato a dare grossi problemi fino a costringermi a sostituirlo con il S200. Nonostante le prestazioni superiori del T11 (octacore, 2GB di RAM) non tornerei indietro per nessun motivo.
Io sono ENTUSIASTA.
-
qualcuno ha provato a togliere la pellicola di protezione dal display nel Cubot S200? che vetro ha? si graffia subito oppure è di quelli che non temono i graffi? grazie
-
Buongiorno a tutti.
Ho recentemente acquistato cubot s200 e sono molto soddisfatta della scelta. Sfortunatamente mi è caduto e si è rotto lo schermo, ho chiesto in un paio di negozi ma mi hanno detto che non lo possono sostituire perché cubot non rilascia pezzi di ricambio. Qualcuno sa come posso fare? Sono di Milano, quindi sarebbe ottimo un centro assistenza in città.
Inoltre ho notato fin da subito che il cellulare si surriscalda molto velocemente, succede anche a voi?
Grazie!
-
ciao,
lo schermo esterno e display sono acquistabili su aliexpress:
Aliexpress.com : Buy Cubot S200 Screen Original LCD Screen Replacement +Touch Screen Assembly For Cubot S200 Mobile Cell Phones + Free Repair Tools from Reliable screen post suppliers on Repair-Trade Technology Co., Ltd. | Alibaba Group
lo ordini e provi anche tu (se hai dimistichezza o hai qualcuno che già ha cambiato display)..
Altrimenti porti il pezzo da un riparatore multimarca e fai fare il lavoro a loro..
Quando dicono che non esiste il pezzo di ricambio, mentono, perchè non essendo un brand conosciuto, non vogliono troppi sbattimenti ed attese per il pezzo di ricambio che dovrebbero ordinare sui canali non convenzionali della grande distribuzione..
-
Grazie! Ma solo il ricambio del vetro si può trovare? O bisogna per forza cambiare tutto?
-
Quote:
faggiov
Grazie! Ma solo il ricambio del vetro si può trovare? O bisogna per forza cambiare tutto?
è probabilmente saldato il vetro esterno+touch con l'lcd.. e per questo lo vendono insieme.. cmq a quel prezzo c'è da correre a prenderlo.. se pensi che il solo vetro esterno più touch costa minimo 20/30€
-
Ciao tutti,
Sto valutando l'acquisto di questo smartphone, ho trovato in questa discussione molte info che possono interessarmi tranne una che spero non sia superflua o scontata (ma ho notato che in alcuni smartphone non lo è): è possibile impostare la sd card come memoria principale del telefono (in modo che in automatico vada a mettere back up e memorizzare tutti i dati, file, foto ecc. sulla sd? Le app non importa invece se vanno spostate poi manualmente)
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!
-
Quote:
koobecaf
Ciao tutti,
Sto valutando l'acquisto di questo smartphone, ho trovato in questa discussione molte info che possono interessarmi tranne una che spero non sia superflua o scontata (ma ho notato che in alcuni smartphone non lo è): è possibile impostare la sd card come memoria principale del telefono (in modo che in automatico vada a mettere back up e memorizzare tutti i dati, file, foto ecc. sulla sd? Le app non importa invece se vanno spostate poi manualmente)
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!
Sì, è possibile scegliere la memoria predefinita.
Ti assicuro che è uno smartphone dal rapporto qualità/prezzo eccezionale. Schermo luminosissimo, con bellissimi colori e nessun difetto da segnalare. Molto, molto buono anche il GPS, notoriamente critico sui SoC Mediatek. Ma, soprattutto, una autonomia pazzesca: nonostante mia moglie lo usi intensivamente, sia per navigare che per telefonare, alla sera non scende mai sotto il 40% di batteria.
Ovviamente non è un peso piuma, comunque proporzionale alla capacità della batteria.
-
Quote:
sergionat
Sì, è possibile scegliere la memoria predefinita.
Ti assicuro che è uno smartphone dal rapporto qualità/prezzo eccezionale. Schermo luminosissimo, con bellissimi colori e nessun difetto da segnalare. Molto, molto buono anche il GPS, notoriamente critico sui SoC Mediatek. Ma, soprattutto, una autonomia pazzesca: nonostante mia moglie lo usi intensivamente, sia per navigare che per telefonare, alla sera non scende mai sotto il 40% di batteria.
Ovviamente non è un peso piuma, comunque proporzionale alla capacità della batteria.
Grazie mille! Vi farò sapere!
-
Quote:
koobecaf
Grazie mille! Vi farò sapere!
Aspetto i tuoi commenti !
-
Ciao a tutti. Posseggo il cubot s200 da circa due anni. Devo dire che è stato un buon terminale. Tuttavia ho avuto sempre qualche problema riguardante i contatti della rubrica. Spesso quando vaso a controllare le ultime chiamate effettuate o ricevute, mi da soltanto il numero e non il nome del contatto. Durante le chiamate, il display spesso si spegne ed è difficile da riaccendere. Anche con whatsapp negli ultimi mesi sto avendo dei problemi; quano i inviano un messaggio vocale, riesco ad ascoltarlo soltanto dallo speaker interno. Ho provato un ripristino di fabbrica per questi problemi,ma nulla di fatto. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Inviato dal mio S200 usando Androidiani App
-
Quote:
Pierlu80
Ciao a tutti. Posseggo il cubot s200 da circa due anni...... [/URL]
Ciao, anche io sono un soddisfatto possessore di un S200, che va ancora bene. Purtroppo, però, non saprei come aiutarti...... se scopro qualcosa ti faccio sapere. Ciao!
-
OK. Grazie mille
Inviato dal mio S200 usando Androidiani App