ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza di aggiornamento firmware del mio nuovissimo Cubot X6 (partivo dalla 4.2.2 versione 0.9). Appena arrivato il disallineamento del tastierino quando scrivevo msg mi infastidiva molto.
E' risultato invano a scaricare i firmware ufficiali dal loro sito (che reindirizza al sito cinese baiudu). Allora ho tentato senza tante speranze a mandare una mail al customer service (sempre dal sito ufficiale): con grande e piacevole sorpresa mi hanno risposto nel giro di qualche ora, fornendomi un altro link a cui accedere per tutti i firmware ufficiali disponibili:
https://mega.co.nz/#F!gBwHDJpZ!E5Rh0hBkVCaRZI2mMBqTcg
Ho provato subito l'aggiornamento diretto alla 4.4 (ho seguito le istruzioni scaricate sempre dallo stesso sito ed utilizzando il tool dedicato MTK6592 - il nostro chip). La ROM è molto bella, stabile, veloce, ma la risoluzione della telecamera posteriore è pessima. Quindi ho ripiegato sulla 4.2.2 V1.1 che attualmente sto utilizzando:
Scusami Luigi mi sapresti indicare con esattezza nel link da te postato qual'è il file giusto per prelevare la 4.2.2 V1.1 che stai utilizzando? non riesco a vedere un file con questo nome... saresti molto gentile
- buona stabilità e velocità (sembra più fluido di prima)
- risolto problema disallineamento tastierino
- telecamera posteriore ok
- ottima autonomia
- subito rootato con framework senza problemi, installato Link2sd per la gestione dei dati applicazioni su memoria esterna.
l'utilizzo di questo framework è intuitivo?
Nel complesso per il prezzo pagato e la relativa qualità del prodotto, e per la velocissima risposta del servizio clienti cubot, non posso che ritenermi più che soddisfatto.
Spero questa esperienza possa essere utile a qualcuno
Luigi