CUBOT X16 - Camera frontale non funziona più
Buongiorno a tutti.
Ho un Cubot X16 da settembre.
Ha sempre funzionato perfettamente, ma qualche settimana fa ho voluto fare una fotografia con la camera frontale ma non potevo selezionarla: avevo solo la camera per i selfie e per giunta l'immagine è al sotto-sopra (i miei occhi sono in basso, il mento in alto).
- Ho provato a spegnere e riaccendere più volte: a volte funziona, la maggior parte delle volte no. E quando non funziona non funziona neppure la torcia (non è presente nella lista "tendina"...dove c'è connessione wifi, bluetoohth ecc.). MTK engineering non vede la camera frontale, ma solo una "main" (selfies), idem con Droid Hardware dove la "secondary" è "not detected".
- Ho provato a mettere "always deny" a tutte le app che usano la camera.
- Ho disinstallato firefox perché mi sembrava che la camera avesse smesso di funzionare poco dopo l'installazione.
- Ho provato a rootare il telefono. Operazione ardua fatta con più app, che è finita con il cell bloccato sulla schermata bianca della riaccensione.
- Ho dovuto quindi resettare il tutto, riaggiornare la ROM, reinstallare tutto, reinserire manualmente le IMEI...Poi sono riusciro a rootare con kingo root, ma alla fine ho dovuto rifare un reset e per ora non ho rirootato...
- Ho contattato il support di Cubot, che mi ha detto di fare una flash del telefono...
Il tutto sapendo che non conosco nulla in programmazione, scopro Android e windows 10 mi ha fatto penare non poco per fare in modo che la connessione USB funzionasse correttamente. Per fortuna parlo francese e inglese per trovare le soluzioni ai problemi incontrati...e per fortuna ho scoperto androidiani.com : grazie!
Attualmente la ROM è la 5092C_V15_20160202 ; Android 5.1
Ho riscritto al support di Cubot, ma ho l'impressione che questo forum saprà produrre più risposte più efficaci più veloci.
AIUTO!!!