Originariamente inviato da
nolan1971
Buongiorno a tutti.
Mi sono accorto di un difetto del mio Cubot X16 e vorrei capire se è un problema solo del mio terminale o invece comune a tutti.
Mi è capitato di verificare che se il telefono è agganciato alla linea 2G (nello specifico la EDGE) durante le chiamate (sia fatte che ricevute) si sente un fastidiosissimo e fortissimo ronzio di sottofondo, rendendo le conversazioni impossibili.
Credo che il ronzio sia generato da una interferenza delle onde radio mobili con il microfono.... infatti mettendo il dito sul microfono (oppure selezionando mute) il ronzio sparisce. Stranamente il ronzio si attutisce anche tappando la presa inferiore micro-usb di ricarica...
Chi ha il Cubot X16 potrebbe fare una prova, selezionando in Impostazioni-Wireless e reti-Altro-Reti Cellulari-Tipo di rete preferito-2G, e vedere se facendo una telefonata anche a voi è presente il ronzio?
Preciso che il problema sussiste sia che il telefono venga usato con una sim+microsd o due sim e che la sim usata per le chiamate sia nello slot 1 o 2.
Confermo che con agganciato il segnale 3G o 4G il telefono invece funziona perfettamente...
Ringrazio in anticipo per la disponibiltà e resto in attesa di leggere i vostri commenti con l'esito delle prove