CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 129
Discussione:

[Thread Ufficiale] Cubot X16

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Mi sono accorto di un difetto del mio Cubot X16 e vorrei capire se è un problema solo del mio terminale o invece comune a tutti.
    Mi è capitato di verificare che se il telefono è agganciato alla linea 2G (nello specifico la EDGE) durante le chiamate (sia fatte che ricevute) si sente un fastidiosissimo e fortissimo ronzio di sottofondo, rendendo le conversazioni impossibili.
    Credo che il ronzio sia generato da una interferenza delle onde radio mobili con il microfono.... infatti mettendo il dito sul microfono (oppure selezionando mute) il ronzio sparisce. Stranamente il ronzio si attutisce anche tappando la presa inferiore micro-usb di ricarica...
    Chi ha il Cubot X16 potrebbe fare una prova, selezionando in Impostazioni-Wireless e reti-Altro-Reti Cellulari-Tipo di rete preferito-2G, e vedere se facendo una telefonata anche a voi è presente il ronzio?
    Preciso che il problema sussiste sia che il telefono venga usato con una sim+microsd o due sim e che la sim usata per le chiamate sia nello slot 1 o 2.
    Confermo che con agganciato il segnale 3G o 4G il telefono invece funziona perfettamente...
    Ringrazio in anticipo per la disponibiltà e resto in attesa di leggere i vostri commenti con l'esito delle prove
    Ultima modifica di nolan1971; 15-10-16 alle 11:19

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nolan1971 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Mi sono accorto di un difetto del mio Cubot X16 e vorrei capire se è un problema solo del mio terminale o invece comune a tutti.
    Mi è capitato di verificare che se il telefono è agganciato alla linea 2G (nello specifico la EDGE) durante le chiamate (sia fatte che ricevute) si sente un fastidiosissimo e fortissimo ronzio di sottofondo, rendendo le conversazioni impossibili.
    Credo che il ronzio sia generato da una interferenza delle onde radio mobili con il microfono.... infatti mettendo il dito sul microfono (oppure selezionando mute) il ronzio sparisce. Stranamente il ronzio si attutisce anche tappando la presa inferiore micro-usb di ricarica...
    Chi ha il Cubot X16 potrebbe fare una prova, selezionando in Impostazioni-Wireless e reti-Altro-Reti Cellulari-Tipo di rete preferito-2G, e vedere se facendo una telefonata anche a voi è presente il ronzio?
    Preciso che il problema sussiste sia che il telefono venga usato con una sim+microsd o due sim e che la sim usata per le chiamate sia nello slot 1 o 2.
    Confermo che con agganciato il segnale 3G o 4G il telefono invece funziona perfettamente...
    Ringrazio in anticipo per la disponibiltà e resto in attesa di leggere i vostri commenti con l'esito delle prove

prova fatta, nessun ronzio su rete 2g, sei sicuro che il problema non sia il microfono ? io ho riscontrato parecchi problemi sull'auricolare delle chiamate che dava ronzio su diversi cubot x16, probabilmente in questo comparto hanno tirato a risparmiare, peccato perchè tutto il resto a parte alcuni terminali con piccoli difetti al display (macchilina bianca) è ottimo

4. Il seguente Utente ha ringraziato calmo per il post:

nolan1971 (15-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    prova fatta, nessun ronzio su rete 2g, sei sicuro che il problema non sia il microfono ? io ho riscontrato parecchi problemi sull'auricolare delle chiamate che dava ronzio su diversi cubot x16, probabilmente in questo comparto hanno tirato a risparmiare, peccato perchè tutto il resto a parte alcuni terminali con piccoli difetti al display (macchilina bianca) è ottimo
    Intanto grazie per la prova. Solo una precisazione, la telefonata di prova l'hai fatta con un interlocutore? Lo chiedo perchè il ronzio lo sente chi riceve la chiamata, mentre tu con il Cubot senti bene e non te ne accorgi se non te lo dice l'interlocutore. Mi ero dimenticato di specificarlo, sorry

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Intanto grazie per la prova. Solo una precisazione, la telefonata di prova l'hai fatta con un interlocutore? Lo chiedo perchè il ronzio lo sente chi riceve la chiamata, mentre tu con il Cubot senti bene e non te ne accorgi se non te lo dice l'interlocutore. Mi ero dimenticato di specificarlo, sorry

potevi dirlo prima.......... adogni modo non mi sembra di aver sentito ronzii

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    potevi dirlo prima.......... adogni modo non mi sembra di aver sentito ronzii
    Se hai la possibilità di farti una chiamata ad un numero fisso (tipo di casa) lo senti subito dalla cornetta... se puoi riprovare ti ringrazio così mi tolgo il dubbio

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Se hai la possibilità di farti una chiamata ad un numero fisso (tipo di casa) lo senti subito dalla cornetta... se puoi riprovare ti ringrazio così mi tolgo il dubbio
    prova appena fatta, ho messo l'X16 in 2G e ho chiamato mia moglie che ha uno Zopo, nessun ronzio o problema audio

9. Il seguente Utente ha ringraziato RemRem per il post:

nolan1971 (15-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti, approfittando del Black free day ho acquistato su Amazon l'X16 S ad € 111,99 per sostituire il mio glorioso Samsung S2 plus.
    Spero di trovarmi bene uso normale watzapp sms tel facebook qualche video....

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

l'X16S e'completamente diverso dall'X16, sono praticamente due telefoni diversi

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@overgold

X16 e X16S sono telefoni con harwdare e software diversi.
    Questo thread è dedicato all'X16 e richieste non relative all'X16 secondo sono OT.
    verifica se esiste un thread dedicato all'X16S e posta lì.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti.

Ho un Cubot X16 da settembre.
    Ha sempre funzionato perfettamente, ma qualche settimana fa ho voluto fare una fotografia con la camera frontale ma non potevo selezionarla: avevo solo la camera per i selfie e per giunta l'immagine è al sotto-sopra (i miei occhi sono in basso, il mento in alto).
    - Ho provato a spegnere e riaccendere più volte: a volte funziona, la maggior parte delle volte no. E quando non funziona non funziona neppure la torcia (non è presente nella lista "tendina"...dove c'è connessione wifi, bluetoohth ecc.). MTK engineering non vede la camera frontale, ma solo una "main" (selfies), idem con Droid Hardware dove la "secondary" è "not detected".
    - Ho provato a mettere "always deny" a tutte le app che usano la camera.
    - Ho disinstallato firefox perché mi sembrava che la camera avesse smesso di funzionare poco dopo l'installazione.
    - Ho provato a rootare il telefono. Operazione ardua fatta con più app, che è finita con il cell bloccato sulla schermata bianca della riaccensione.
    - Ho dovuto quindi resettare il tutto, riaggiornare la ROM, reinstallare tutto, reinserire manualmente le IMEI...Poi sono riusciro a rootare con kingo root, ma alla fine ho dovuto rifare un reset e per ora non ho rirootato...
    - Ho contattato il support di Cubot, che mi ha detto di fare una flash del telefono...

Il tutto sapendo che non conosco nulla in programmazione, scopro Android e windows 10 mi ha fatto penare non poco per fare in modo che la connessione USB funzionasse correttamente. Per fortuna parlo francese e inglese per trovare le soluzioni ai problemi incontrati...e per fortuna ho scoperto androidiani.com : grazie!
    Attualmente la ROM è la 5092C_V15_20160202 ; Android 5.1

Ho riscritto al support di Cubot, ma ho l'impressione che questo forum saprà produrre più risposte più efficaci più veloci.

AIUTO!!!
    Ultima modifica di esserci003; 27-12-16 alle 10:03

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio