Visualizzazione stampabile
-
Androdiani, buonasera a tutti, anzi, visto l'orario, buonanotte!
Scrivo qui per la prima volta per sottoporvi un quesito relativo alla connettività del CUBOTX X16, cellulare che ho ricevuto da soli due giorni.
Il telefono - nonostante la zona dove vivo sia coperta dalla rete HSPA+ - si collega (al massimo) solo con 3G, mai con HSPA oppure HSPA+.
Vi rendete conto che è un gran bel problema, vista la lentezza di quella connessione.
Come posso risolvere? Ho letto nelle specifiche del telefono e sembra che supporti l'HSPA? E allora perché non funziona?
La causa potrebbe essere che la mia scheda (essendo microSIM e non nano) l'ho inserita nel secondo slot e non nel primo?
Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!
Grazie
Mauro
-
Quote:
Originariamente inviato da
MauroFLY
Androdiani, buonasera a tutti, anzi, visto l'orario, buonanotte!
Scrivo qui per la prima volta per sottoporvi un quesito relativo alla connettività del CUBOTX X16, cellulare che ho ricevuto da soli due giorni.
Il telefono - nonostante la zona dove vivo sia coperta dalla rete HSPA+ - si collega (al massimo) solo con 3G, mai con HSPA oppure HSPA+.
Vi rendete conto che è un gran bel problema, vista la lentezza di quella connessione.
Come posso risolvere? Ho letto nelle specifiche del telefono e sembra che supporti l'HSPA? E allora perché non funziona?
La causa potrebbe essere che la mia scheda (essendo microSIM e non nano) l'ho inserita nel secondo slot e non nel primo?
Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!
Grazie
Mauro
ciao e benvenuto,
credo ti sfugga un piccolo dettaglio.
Android 5.1 nella sua implementazione sui cellulari mediatek fa vedere una 3G grande più 3g piccola se i dati sono attivati e ad esempio 4G grande e 4g piccola se la rete è 4G.
Nella rete 3G indicata sono accorpate tutte le varie velocità da 3G appunto ad H e H+.
Quindi è normale e non c'è da preoccuparsi!
Uno speedtest di chiarirà i dubb oppure una app tipo open signal o simili ti farà vedere l'esatta velocità di aggancio alla rete dati mobile.
ciao
-
Buonasera a tutti,
Ho appena ricevuto il Cubot X16 da Amazon con un offerta lampo.
Lo smartphone per un prezzo di 108 euro mi sembra abbastanza buono, ma purtroppo ha un difetto che non riesco
bene ad inquadrare, infatti se vado sul playstore e premo sulla lente per fare una ricerca mi si apre la tastiera normalmente,
ma se premo per esempio cl (per cercare Clash of clan) la tastiera sparisce e vado fuori dal playstore.
Con alcune lettere la ricerca funziona, con altre riappare il problema.
Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware (15 Dicembre 2015) ma non ho risolto.
Ho provato ad installare un'altra app per tastiera dal playstore senza esito.
Tutto ciò è molto strano, potete aiutarmi ? o secondo voi è meglio restituire il telefono ad Amazon ?
grazie
-
Quote:
polloPV
Buonasera a tutti,
Ho appena ricevuto il Cubot X16 da Amazon con un offerta lampo.
Lo smartphone per un prezzo di 108 euro mi sembra abbastanza buono, ma purtroppo ha un difetto che non riesco
bene ad inquadrare, infatti se vado sul playstore e premo sulla lente per fare una ricerca mi si apre la tastiera normalmente,
ma se premo per esempio cl (per cercare Clash of clan) la tastiera sparisce e vado fuori dal playstore.
Con alcune lettere la ricerca funziona, con altre riappare il problema.
Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware (15 Dicembre 2015) ma non ho risolto.
Ho provato ad installare un'altra app per tastiera dal playstore senza esito.
Tutto ciò è molto strano, potete aiutarmi ? o secondo voi è meglio restituire il telefono ad Amazon ?
grazie
è una questione di playstore.. ci fa su tutti o quasi i cinafonini che hanno playstore 6.0 ..vai nelle impostazioni, tappa sulla versione e poco dopo riceverai playstore aggiornato, senza il noioso bug delle ricerche che vi buttano fuori.. la versione 6.05 è quella risolutiva
-
Sembra che sia uscito un nuovo firmware, il V15_20160202
Via OTA non pare esserci nulla,
c’è qualcuno che ne sa’ di più?
-
Quote:
RemRem
Sembra che sia uscito un nuovo firmware, il V15_20160202
Via OTA non pare esserci nulla,
c’è qualcuno che ne sa’ di più?
L'ho già scaricato la scorsa settimana da needrom.
Purtroppo quando si riavvia il telefono per l'installazione, non viene riconosciuto, dice che la firma non è valida....
-
Quote:
sadmin
L'ho già scaricato la scorsa settimana da needrom.
Purtroppo quando si riavvia il telefono per l'installazione, non viene riconosciuto, dice che la firma non è valida....
Ma se è per flash tramite flashtool, come puoi pensare che si installi da recovery stock o cmq OTA? Se non viene trovato l'aggiornamento in automatico, probabilmente devi attendere o fare manualmente tramite pc e flashtool. Ciao
-
Quote:
megthebest
Ma se è per flash tramite flashtool, come puoi pensare che si installi da recovery stock o cmq OTA? Se non viene trovato l'aggiornamento in automatico, probabilmente devi attendere o fare manualmente tramite pc e flashtool. Ciao
infatti era una delle cose che avevo pensato di fare, meglio comunque aspettare l'ota per me (se mai arriverà)
Grazie, ciao
-
Ciao a tutti, ciao @megthebest , a distanza di qualche giorno di utilizzo si comporta bene? Sono indeciso tra questo e l's500 sempre di Cubot, ma è anche vero che non è che abbia segreti di stato da proteggere e forse il tasto fingerprint è giustificabile per l'acquisto più per curiosità che altro. Forse è meglio il pannello full hd???? Tanto come prezzo siamo lì.grazie ciao