CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 129
Discussione:

[Thread Ufficiale] Cubot X16

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Androdiani, buonasera a tutti, anzi, visto l'orario, buonanotte!
    Scrivo qui per la prima volta per sottoporvi un quesito relativo alla connettività del CUBOTX X16, cellulare che ho ricevuto da soli due giorni.
    Il telefono - nonostante la zona dove vivo sia coperta dalla rete HSPA+ - si collega (al massimo) solo con 3G, mai con HSPA oppure HSPA+.
    Vi rendete conto che è un gran bel problema, vista la lentezza di quella connessione.
    Come posso risolvere? Ho letto nelle specifiche del telefono e sembra che supporti l'HSPA? E allora perché non funziona?
    La causa potrebbe essere che la mia scheda (essendo microSIM e non nano) l'ho inserita nel secondo slot e non nel primo?
    Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!
    Grazie
    Mauro

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MauroFLY Visualizza il messaggio
    Androdiani, buonasera a tutti, anzi, visto l'orario, buonanotte!
    Scrivo qui per la prima volta per sottoporvi un quesito relativo alla connettività del CUBOTX X16, cellulare che ho ricevuto da soli due giorni.
    Il telefono - nonostante la zona dove vivo sia coperta dalla rete HSPA+ - si collega (al massimo) solo con 3G, mai con HSPA oppure HSPA+.
    Vi rendete conto che è un gran bel problema, vista la lentezza di quella connessione.
    Come posso risolvere? Ho letto nelle specifiche del telefono e sembra che supporti l'HSPA? E allora perché non funziona?
    La causa potrebbe essere che la mia scheda (essendo microSIM e non nano) l'ho inserita nel secondo slot e non nel primo?
    Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!
    Grazie
    Mauro
    ciao e benvenuto,
    credo ti sfugga un piccolo dettaglio.
    Android 5.1 nella sua implementazione sui cellulari mediatek fa vedere una 3G grande più 3g piccola se i dati sono attivati e ad esempio 4G grande e 4g piccola se la rete è 4G.
    Nella rete 3G indicata sono accorpate tutte le varie velocità da 3G appunto ad H e H+.

Quindi è normale e non c'è da preoccuparsi!
    Uno speedtest di chiarirà i dubb oppure una app tipo open signal o simili ti farà vedere l'esatta velocità di aggancio alla rete dati mobile.

ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid L'avatar di polloPV

Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    Ho appena ricevuto il Cubot X16 da Amazon con un offerta lampo.
    Lo smartphone per un prezzo di 108 euro mi sembra abbastanza buono, ma purtroppo ha un difetto che non riesco
    bene ad inquadrare, infatti se vado sul playstore e premo sulla lente per fare una ricerca mi si apre la tastiera normalmente,
    ma se premo per esempio cl (per cercare Clash of clan) la tastiera sparisce e vado fuori dal playstore.
    Con alcune lettere la ricerca funziona, con altre riappare il problema.
    Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware (15 Dicembre 2015) ma non ho risolto.
    Ho provato ad installare un'altra app per tastiera dal playstore senza esito.
    Tutto ciò è molto strano, potete aiutarmi ? o secondo voi è meglio restituire il telefono ad Amazon ?

grazie
    Jiayu S3 Advanced
    Rom RC5 Jiayu.de + Dolby Atmos 6.5

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polloPV Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Ho appena ricevuto il Cubot X16 da Amazon con un offerta lampo.
    Lo smartphone per un prezzo di 108 euro mi sembra abbastanza buono, ma purtroppo ha un difetto che non riesco
    bene ad inquadrare, infatti se vado sul playstore e premo sulla lente per fare una ricerca mi si apre la tastiera normalmente,
    ma se premo per esempio cl (per cercare Clash of clan) la tastiera sparisce e vado fuori dal playstore.
    Con alcune lettere la ricerca funziona, con altre riappare il problema.
    Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware (15 Dicembre 2015) ma non ho risolto.
    Ho provato ad installare un'altra app per tastiera dal playstore senza esito.
    Tutto ciò è molto strano, potete aiutarmi ? o secondo voi è meglio restituire il telefono ad Amazon ?

grazie
    è una questione di playstore.. ci fa su tutti o quasi i cinafonini che hanno playstore 6.0 ..vai nelle impostazioni, tappa sulla versione e poco dopo riceverai playstore aggiornato, senza il noioso bug delle ricerche che vi buttano fuori.. la versione 6.05 è quella risolutiva

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

crj (10-04-16),polloPV (25-03-16)

Baby Droid L'avatar di polloPV

Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie mille megthebest ... sei un super eroe. Ora funziona perfettamente.
    Colgo l'occasione per augurare una buona Pasqua a te e a tutto il forum adroidiani
    Jiayu S3 Advanced
    Rom RC5 Jiayu.de + Dolby Atmos 6.5

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Sembra che sia uscito un nuovo firmware, il V15_20160202

Via OTA non pare esserci nulla,
    c’è qualcuno che ne sa’ di più?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RemRem Visualizza il messaggio
    Sembra che sia uscito un nuovo firmware, il V15_20160202

Via OTA non pare esserci nulla,
    c’è qualcuno che ne sa’ di più?
    L'ho già scaricato la scorsa settimana da needrom.
    Purtroppo quando si riavvia il telefono per l'installazione, non viene riconosciuto, dice che la firma non è valida....

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sadmin Visualizza il messaggio
    L'ho già scaricato la scorsa settimana da needrom.
    Purtroppo quando si riavvia il telefono per l'installazione, non viene riconosciuto, dice che la firma non è valida....
    Ma se è per flash tramite flashtool, come puoi pensare che si installi da recovery stock o cmq OTA? Se non viene trovato l'aggiornamento in automatico, probabilmente devi attendere o fare manualmente tramite pc e flashtool. Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ma se è per flash tramite flashtool, come puoi pensare che si installi da recovery stock o cmq OTA? Se non viene trovato l'aggiornamento in automatico, probabilmente devi attendere o fare manualmente tramite pc e flashtool. Ciao
    infatti era una delle cose che avevo pensato di fare, meglio comunque aspettare l'ota per me (se mai arriverà)

Grazie, ciao

crj
    crj non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ciao @megthebest , a distanza di qualche giorno di utilizzo si comporta bene? Sono indeciso tra questo e l's500 sempre di Cubot, ma è anche vero che non è che abbia segreti di stato da proteggere e forse il tasto fingerprint è giustificabile per l'acquisto più per curiosità che altro. Forse è meglio il pannello full hd???? Tanto come prezzo siamo lì.grazie ciao
    Ultima modifica di crj; 12-04-16 alle 09:59

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio