CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 129
Discussione:

[Thread Ufficiale] Cubot X16

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Dopo la disattivazione delle apps incriminate col mio X16 riesco a fare 2 giorni, arrivo alla prima sera con circa il 60% di batteria e a circa il 20% la seconda sera.
    Prima, con le apps attive, arrivavo al 30% la prima sera, ovviamente stesso tipo di utilizzo.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @supercarlo73

Prova a caricare un app tipo CM Antivirus o malware antimalware fare una scansione e vedere se te la rimuove.

Potrebbe essere necessario il root.
    Grazie, CM antivirus non le vede, sicuro serve il root per rimuoverle.... Provo con qualche altro antimalware

Inviato dal mio X16 usando Androidiani App
    Jiayu S3A Rom ROM 6.0.1 LineageOS by Sandstrangers
    Xiaomi Redmi 4 Pro ROM Global Stable 8.1.2

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro17 Visualizza il messaggio
    Dopo la disattivazione delle apps incriminate col mio X16 riesco a fare 2 giorni, arrivo alla prima sera con circa il 60% di batteria e a circa il 20% la seconda sera.
    Prima, con le apps attive, arrivavo al 30% la prima sera, ovviamente stesso tipo di utilizzo.
    a me invece pare succedere il contrario, l'altro giorno, ho disattivato il "Battery Master" e tra ieri sera e stamattina il cell (senza essere usato ovviamente) ha perso 15 punti percentuali di batteria.
    Prima ne perdeva solitamente solo 2 o 3 per notte. Bo!

Ma quanto è grave questa situazione del malware?
    Per ora sul mio (V.13) ho trovato e disattivato:
    - Ant keyboard
    - Battery Master
    - Sin_battery_service

Ma che fanno, spiano? rubano le credenziali?
    Ultima modifica di RemRem; 21-05-16 alle 14:35

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RemRem Visualizza il messaggio
    a me invece pare succedere il contrario, l'altro giorno, ho disattivato il "Battery Master" e tra ieri sera e stamattina il cell (senza essere usato ovviamente) ha perso 15 punti percentuali di batteria.
    Prima ne perdeva solitamente solo 2 o 3 per notte.
    Prova a disattivare anche sin_battery_services, lo trovi tra l'elenco app. Io ho fatto così e sinceramente mi sembra che duri di più, c'è però da dire dire che ho, il telefono da pochi giorni quindi può essere anche dovuto al fatto che ho completato qualche ciclo di ricarica

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RemRem Visualizza il messaggio
    Prima ne perdeva solitamente solo 2 o 3 per notte. Bo!

Ma quanto è grave questa situazione del malware?
    Per ora sul mio (V.13) ho trovato e disattivato:
    - Ant keyboard
    - Battery Master
    - Sin_battery_service

Ma che fanno, spiano? rubano le credenziali?
    Guarda io andrei cauto... Nel senso che per esempio non tutti i programmi li vedono come malware... Per esempio CM non meo segnala... Io sto nella tua stessa situazione... Per ora le ho disattivate
    Edit: qui ca sempre peggio... Ho fatto scansione con 360 Security e non mi segnala le app precedenti... Ma due trojan: com.android.os e modifyimei.... Non le ho disattivate per paura che siano falsi positivi... Ma ci comincio a capire poco...

Ultima modifica di supercarlo73; 21-05-16 alle 16:34

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti gli Androdiani,
    scrivo per la prima volta, perchè ho un problema simile a quelli prima segnalati.
    Malwarebyte mi segnala tre file infetti:
    /system/app/AntBeyboard/AntBeyboard.apk
    /system/app/OperaService/operaService.apk
    /system/priv-app/135/135.apk
    essendo file di sistema, e non essendo rootato, non è possibile disinstallarli ed è possibile “congelare” solo AntBeyboard.apk.
    Cercando su internet ho trovato un acquirente che, per questo motivo, ha restituito lo smartphone al venditore sua Amazon e, sinceramente, anche a me non mi piace l'idea di avere uno smartphone con malware preinstallato. Personalmente, infatti, sono convinto che si tratti proprio di malware.
    Volevo provare Bloatkill per cancellarli (ammesso che funzioni su questa versione di android), ma andando in recovery non trovo la sd nella quale avevo copiato il software da avviare in recovery per effettuare la cancellazione.
    Qualcuno ha un'idea o un consiglio?
    Grazie. Francesco

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

@fffanfo
    Credo che senza root non ci si verso di eliminarle, io le ho disattivate. Ho letto sul altrk forum che non c'è la certezza che siano effettivamente malware, fatto confermato che alcuni programmi antimalware non li vedono... Tra l'altro se provi a fare una scansione con 360 Security questi non lo vede ma in compenso ne vede altri due... Insomma un bell impiccio...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

salve ragazzi ho già provato 3 cubot x16 diversi e su tutti e tre ho riscontrato questi due problemi

1) piccola macchia bianca nella parte bassa del display e precisamente al centro, si nota su sfondi chiari e difficilmente su sfondi scuri
    2) problemi allo speaker del telefono che dopo qualche tempo comincia a ronzare durante le telefonate

qualcuno di voi per caso ha riscontrato questi problemi ?

non vorrei che ci sia in giro una partita di cubot difettata

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,387 volte in 6,364 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ho già provato 3 cubot x16 diversi e su tutti e tre ho riscontrato questi due problemi

1) piccola macchia bianca nella parte bassa del display e precisamente al centro, si nota su sfondi chiari e difficilmente su sfondi scuri
    2) problemi allo speaker del telefono che dopo qualche tempo comincia a ronzare durante le telefonate

qualcuno di voi per caso ha riscontrato questi problemi ?

non vorrei che ci sia in giro una partita di cubot difettata
    Non saprei cosa dire, le macchie bianche sono frequenti in questi mesi, su diversi modelli di diversi brand.
    Quello che presi io nel 2015, non manifesta alcun problema, è in uso da parte di una donna che lo tratta anche maluccio, per il momento ne è molto soddisfatta.

Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non saprei cosa dire, le macchie bianche sono frequenti in questi mesi, su diversi modelli di diversi brand.
    Quello che presi io nel 2015, non manifesta alcun problema, è in uso da parte di una donna che lo tratta anche maluccio, per il momento ne è molto soddisfatta.

Sent by Mi5 64Gb
    forse il problema è limitato ad una serie di telefoni prodotta tra marzo e giugno 2016, è porprio strano ma tutti presentano gli stessi identici difetti e negli stessi identici punti

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio