nelle informazioni telefono, modello e versione build della rom..
Visualizzazione stampabile
Salve ho trovato un tutorial su come smontarlo e lo volevo condividere.
https://www.youtube.com/watch?v=ixDHT1lZ56k
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Cubot X17: da qualche settimana l'app Google Maps ed il navigatore Tom Tom non mi funzionano più. Attivando naturalmente il gps non appena apro queste app mi rileva correttamente la posizione ma poi, quando inizio a muovermi, il telefono segna sempre la medesima posizione dell'inizio.
Immagino sia un problema del gps....ho provato a fare un hard reset ma il problema è rimasto.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Consigli su cosa fare per risolverlo?
Grazie a tutti
@ Pandurzo
Un dato fondamentale che va incluso semrpe in ogni post è la versione (data) del firmware.
per chi sperimenta problami di audio e qualità, provate il setting generico suggerito per dispositivi con MT6753:
Settaggi Audio migliore in Engineering mode MTK Thanks Stahl:
Segnatevi i valori precedenti in caso di problemi con i nuovi settaggi..Quote:
Entra in engineering mode tramite mobileuncle tools o tramite l'app MTK engineering mode o ancora tramite codice da digitare su tastierino numerico #*#*3646633*#*# . Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode :
Vedrai la prima voce sotto Type
Fai tap su Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso a Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavviate il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato.
Ciao,
ho da una settimana il cubot x17. ho riscontrato un volume basso durante le chiamate (sento basso e vengo sentito basso) e il bluethooth non trova tutti i dispositivi intorno a se cosa che invece riesce a fare altro cellulare
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
Paolo
leggi please:
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post7445650
un ringraziamento con apposito tasto sarebbe gradito!
grazie mille.
c'è un modo per settare anche il bluethoth? non mi riconosce alcuni dispositivi cosa che altri fanno
grazie mille:like:
se hai verificato con l'ultimo aggiornamento ota rilasciato (inpostazioni, informazioni telefono, aggiornamento) .. non puoi fare molto purtroppo..
Mi sembra strano che non ti riconosca alcuni dispositivi... puoi fare un esempio?
per ringraziare, non serve farlo sul post, ma usare il simbolo con la manina e scritta Grazia in basso a sx sul mio post
non mi riconosce il bluethotth dell'automobile. o meglio: il tel di prima mi riconosceva due dispositivi e mi collegavo al secondo che trovava. mentre il cubot mi trova solo il primo (con cui non mi connettevo con l'altro tel)
grazie ancora
Ciao a tutti,
qualcuno sa quando e se ci saranno aggiornamenti di firmware da cubot? io ho un x17
grazie e buona giornata
@paolonex17
Thread modding
https://www.androidiani.com/forum/cu...7-modding.html
Io ho il Cubot X16, fratello minore del X17, mi potete verificare cortesemente se l'app My Vodafone e quella di Esselunga (sia normale che HD) vi risultano sul google playstore incompatibili con l'ultima Versione del Cubot X17?
Grazie in anticipo
Ciao,
app esselunga funziona benissimo qlla di vodafone non so perchè non ho vodafone
Confermo aggiornato alla ultima v06,non funziona my voda e Google+ quindi lo riportato alla v04
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App
hai ragione... infatti app esselunga si è cancellata perchè non compatibile...
come faccio a riportare il telefono alla versione v04?
Scarica la versione 04 da needrom e la installi con flashtool
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App
grazie.
scusami mi sapresti indicare i link per scaricare e delle istruzioni?
purtroppo, non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare
oppure mi sarebbe sufficiente reimpostare le impostazioni di fabbrica?
grazie mille
trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/cu...7-modding.html
non è sufficiente fare il rispristino dati di fabbrica, visto che ritorneresti alla v06 che è quella che ha introdotto il problema di incompatibilità
O attendi un altro aggiornamento, o fai a mano conscio che ci sono dei rischi (se non sai dove mettere le mani con pc, drivers, procedure di aggiornamento varie con tool non sempre famigliari)
grazie mille
i problemi di incompatibilità li ho riscontrati dopo un aggiornamento di settimana scorsa...
appena comprato il cel ho scaricato l'app di esselunga e funzionava
ciao,
mi sembra sia abbastanza chiara la cosa.
La rom precedente alla v06 non causava problemi con le due app indicate.
Quindi per ovviare al problema o si attende un agigornamento ulteriore che si spera risolva, oppure si torna alla versione della rom precedente, che però necessita di essere installata in modo manuale.
ciao
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema delle apps (Quella di Tim e una di Technogym). Ho contattato direttamente il supporto e... purtroppo anche loro sono un pò spaesati... :unamused2:
"Hi,
I am sorry to hear that."
Quello che mi hanno consigliato è il flash del telefono utilizzando i tool e le patch presenti nel loro cloud MEGA. Non ho ancora provato perchè voglio avere la certezza da parte loro che la garanzia sullo smartphone rimanga valida visto che sono proprio loro a consigliarmi il flash.
Vi aggiornerò successivamente.
Una domanda: non so se è solo una mia impressione, ma anche a voi qualche volta il touch funziona male dopo l'ultimo aggiornamento? Nel senso che mi capita a volte per circa 1/2 secondi che non avverta la pressione sullo schermo... Succede anche a voi?
Comprato su Amazon per sostituire il mio "glorioso" lenovo A820...prime impressioni positive, telefono elegante, molto sottile e con un bel display!! Però ho visto che il led di notifica resta acceso sempre fisso..... Non c'è modo di farlo lampeggiare per un tot e poi si spenga?
Inviato dal mio X17 usando Androidiani App
La batteria mi sembra un po sottotono.... Con un uso leggero stento a tirare sera!?
Inviato dal mio X17 usando Androidiani App
dipende certamente dall'utilizzo, dall'eventuale utilizzo di geolocalizzazione e magari il wifi attivo in background (nelle impostazioni avanzate bisogna disabilitare il wifi in standby quando non usato).
verifica cosa consuma di più con una app tipo gsam battery monitore e se hai il root usa wakelock detector.
ciao
Ciao confermo i problemi al touchscreen spesso la parte centrale ,in particolari situazioni ( forse 3g devo approfondire) scalda tantissimo arriva fino a 38 ° io avevo in precedenza un x9 ed andava bene ,x17 fino ad adesso mi ha deluso
Inviato dal mio X17 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti.
Ho appena ricevuto il mio nuovo Cubot X17. Purtroppo non legge la sd card che avevo comprato su amazon (é nuova quindi!). Il telefono mi ice che la scheda SD é danneggiata, e mi suggerisce di formattarla, ma non funziona comunque. Mentre sul mio vecchio samsung funziona perfettamente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?
Grazie!
Dettagli SD: Kingston SDC10G2/32GB Scheda MicroSD da 32 GB, Classe 10, UHS-I, 45 MB/s
Prova a riformattare con pc e lettore microsd, in file system fat32. Comunque strano che non riesce ad inizializzarla, di solito li Kingston sono le più consigliate e compatibili, insieme a Samsung e SanDisk
Sent by Mi5 64Gb
Stessa cosa successa a me con stesso tipo di memoria.....
Io ho fatto come dice meg, ma dopo poco il messaggio si è ripresentato:(
Sostituita con una da 16GB della stessa marca.
per curiosità hai acquistato tutto su Amazon come me?
Comunque gran bel telefono.....una scheggia:D
Ho provato a formattare a dal pc anche ma niente....
Ps: sd presa su Amazon e telefono su gearbest
oltre a cambiare marca, meglio optare per 16gb quindi? sul sito della cubot diceva massimo 32, era per questo che non mi ero spinto oltre. ma visto il risultato...
Ho un Samsung Note 4 che utilizzo poco e vorrei prendere l'x17 o x17s e sono Wind. Qualcuno del forum ha come operatore Wind??? Prende il 4G ?? Le varie risposte in giro sono contrastanti.
Per chi ha comprato da Tinydeal. Come si fa a sapere se spediscono da Germania?? Si può scegliere e come si fa???
Grazie per le risposte Bruno